PDA

View Full Version : [Emule] Messaggi da utenti

tutmosi3
02-11-2005, 15:39
Ciao

Da qualche giorno su Emule ricevo dei messaggi da un utente che non conosco.
I messaggi non hanno nessuna parola al loro interno, sono vuoti. In pratica questo utente apre una sessione con me ma la chiude subito.
Mi hanno consigliato di segarlo per motivi di sicurezza, ma nessuno è andato oltre nella spiegazione.
A parte il fastidio di dover chiudere sempre i messaggi, che danni può arrecare?

Ciao e grazie

DoubleAJ
02-11-2005, 16:28
Anche io sono interessato, spesso ricevo annunci pubblicitari e sciocchezze varie a ripetizione.
Esiste una specie di lista nera dove poter bannare qualcuno?

m31-andromeda
02-11-2005, 16:48
In Opzioni > Sicurezza > Messaggi > Filtra messaggi contenenti..... puoi aggiungere i messaggi o i nick che non gradisci più ricevere. Ogni messaggio deve essere separato dal simbolo |

tutmosi3
02-11-2005, 17:02
Già fatto.
Ho letto anche io le impostazioni della sicurezza, ma volevo sapere il motivo di queste richieste continue.
Ciao

tutmosi3
03-11-2005, 07:07
Mi pare ovvio che non è l'utente a fare queste aperture di chat. Esse avvengono ad intervalli non ciclici ma durano al massimo un paio di minuti poi c'è la disconnessione.

Non capisco.

Ciao

Ernst
03-11-2005, 10:56
Che sia "zambor2" che imperversa?

tutmosi3
03-11-2005, 11:06
E' lui.

Attenzione, ho sentito dire che ha cambiato nome ma non so ancora il nuovo.
Appena lo scopro vi faccio sapere.

Ma a che serve quello che fa?
Perchè lo fa?
Mi vengono 2 idee:

1 - E' uno scemo e lo fa solo per rompere.
2 - E' più furbo di tutti, ha scoperto un bug di Emule e tramite la chat, lo sfrutta a suo favore.

Ciao

Ernst
03-11-2005, 11:34
L'ultima spiegazione è che sia una mod del mulo israeliana.

ATi7500
03-11-2005, 12:37
basta impostare la ricezione dei messaggi solo dagli "amici"

bYeZ!

tutmosi3
03-11-2005, 13:44
L'ultima spiegazione è che sia una mod del mulo israeliana.

:confused:

Che vuoi dire?

basta impostare la ricezione dei messaggi solo dagli "amici"

bYeZ!

So configurarmi il mulo senza troppi patemi, lo uso da talmente tanto tempo che ... Pensa, la prima volta che l'ho usato, la cantante Madonna era ancora vergine.

Non è un problema di ricezione di messaggi, volevo solo sapere se ero solo io il fortunato estratto a riceverli oppure c'era qualcun altro (e pare proprio di si) e se qualcuno che conosceva il senso (e pare proprio di no).

Ciao

tutmosi3
03-11-2005, 14:30
Oltre Zambor, gli utenti da tenere sott'occhio sono Zambor 2, boomerang e raulrg2009.

Se ne incontro altri aggiornerò la lista.

Ciao

Ernst
03-11-2005, 16:44
E' una lecher mod israeliana,per quello che mi riguarda da non usare, che, per farti capire, ha queste caratteristiche:
kick
ban
upload a 7Kb/s
rilevamento degli ip dei client in coda...
tempi di reask modificabili
blocco di xs send

Il sito non te lo dico!
;)

gtr84
03-11-2005, 17:55
Io non ho mai ricevuto nessun messaggio... :wtf:

tutmosi3
03-11-2005, 17:59
Beato te. Se io non chiudo vado sui 15 al giorno.
Ciao

Ernst
03-11-2005, 18:04
La miseria una buona media! Io ero sui due al giorno prima che bloccassi il Z,erano tutti IP diversi.
Comunque se capita basta non rispondere, X sicurezza!

tutmosi3
03-11-2005, 19:57
Risponderei con una mazzata dove dico io.

gtr84
03-11-2005, 21:27
Beato te. Se io non chiudo vado sui 15 al giorno.
Ciao
forse è perchè è impostato diversamente il firewall....

Stev-O
03-11-2005, 21:39
avevo fatto un traceroute all'amico in questione... mi veniva fuori una connessione tele2 di genova...

tutmosi3
04-11-2005, 07:08
forse è perchè è impostato diversamente il firewall....

Il PC dove c'è Emule non è proprio mio ... Diciamo che ne sfrutto la connessione.
Sta sotto ad un router che non posso amministrare e con firewall software ha quello di XP SP2 che non posso modificare, pena lo sgamo.

Ciao

tutmosi3
04-11-2005, 07:10
La miseria una buona media! Io ero sui due al giorno prima che bloccassi il Z,erano tutti IP diversi.
Comunque se capita basta non rispondere, X sicurezza!

So che un mio amico ha risposto qualche settimana fa'
Per fortuna pare non gli sia successo niente.

Ciao

nadykkapp
04-11-2005, 10:40
Anche io ricevevo una marea di messaggi .... poi ho formattato ho messo un firewall, prima non lo usavo :eekk: :eekk: !!!! e magicamente (speriamo bene .... ;) ;) ) i messaggi di vari zambor 2 o simili sono finiti !!!

Ernst
04-11-2005, 11:06
Anche io ricevevo una marea di messaggi .... poi ho formattato ho messo un firewall, prima non lo usavo :eekk: :eekk: !!!! e magicamente (speriamo bene .... ;) ;) ) i messaggi di vari zambor 2 o simili sono finiti !!!

Non c'entra il firewall con quei messaggi, anche se hai fatto molto bene ad installarne uno! ;)
La tua scelta su quale si è orientata,se è lecito saperlo?

nadykkapp
05-11-2005, 10:28
Non c'entra il firewall con quei messaggi, anche se hai fatto molto bene ad installarne uno! ;)
La tua scelta su quale si è orientata,se è lecito saperlo?

Sygate personal .....

ATi7500
05-11-2005, 12:57
provate anche con questi ipfilter:
http://www2.openmedia.info:8080/p27.html

bYeZ!

Fabbro76
07-01-2006, 21:12
Scusa se mi intrometto......a me hanno sconsigliato di usare l'IPFilter del Mulo. Così mi sono scaricato il PeerGuardian2 che aggiorno quotidianamente.

L'IP Filter che hai segnalato invece è aggiornato con cadenza settimananale.

ATi7500
07-01-2006, 21:21
Scusa se mi intrometto......a me hanno sconsigliato di usare l'IPFilter del Mulo. Così mi sono scaricato il PeerGuardian2 che aggiorno quotidianamente.

L'IP Filter che hai segnalato invece è aggiornato con cadenza settimananale.
chi te lo ha sconsigliato e perchè?

bYeZ!

Fabbro76
07-01-2006, 21:44
E' un discorso nato tra utenti di qualche forum (non ricordo se questo oppure quello di Adunanza).

Mi ricordo però che arrivai a leggere la questione quasi per caso perchè feci una ricerca con google per l'IPFilter.

Da quello che ricordo, c'era stata una discussione molto "accesa" tra i fautori dell'IPFilter proprio di Emule e quelli che invece spingevano per IPFilter esterni come PeerGuardian2.

In sostanza il succo era questo: il primo peerguardian era troppo peso e rallentava alla grande, ma soprattutto era rimasto "obsoleto" e discontinuo nello sviluppo. Da qui ecco che l'alternativa vincente fu l'IPFilter di Emule. Poi "venne" il PG2 che personalmente trovo ottimo, leggero e i filtri si aggiornano quotidianamente. Da qui la scelta su quest'ultimo.

Di più non ti sò dire....mi spiace! Ci vorrebbe uno che sia bravo a spiegarti il lato più tecnico.

Ciao!

lucamad79
07-01-2006, 23:01
Sygate personal .....

Ma alla sygate si fanno le vacanze lunghe o è normale che non rilascino 1 update da 1 mese?

caviccun
07-01-2006, 23:53
So che un mio amico ha risposto qualche settimana fa'
Per fortuna pare non gli sia successo niente.

Ciao

che bello sentirvi (leggervi) , sono stato con occhi da gufo a leggere tutto il tread , MA NON HO CAPITO UN C... se non è una spiegazione così lunga , mi spiegate sta faccenda con emule? , ci si può scambiare messaggi? , come si fa?.grazie. :muro:

juninho85
08-01-2006, 00:02
E' un discorso nato tra utenti di qualche forum (non ricordo se questo oppure quello di Adunanza).

Mi ricordo però che arrivai a leggere la questione quasi per caso perchè feci una ricerca con google per l'IPFilter.

Da quello che ricordo, c'era stata una discussione molto "accesa" tra i fautori dell'IPFilter proprio di Emule e quelli che invece spingevano per IPFilter esterni come PeerGuardian2.

In sostanza il succo era questo: il primo peerguardian era troppo peso e rallentava alla grande, ma soprattutto era rimasto "obsoleto" e discontinuo nello sviluppo. Da qui ecco che l'alternativa vincente fu l'IPFilter di Emule. Poi "venne" il PG2 che personalmente trovo ottimo, leggero e i filtri si aggiornano quotidianamente. Da qui la scelta su quest'ultimo.

Di più non ti sò dire....mi spiace! Ci vorrebbe uno che sia bravo a spiegarti il lato più tecnico.

Ciao!
IPFILTER non blocca tutto quel che invece intercetta PG...provare per credere ;)

juninho85
08-01-2006, 00:03
Ma alla sygate si fanno le vacanze lunghe o è normale che non rilascino 1 update da 1 mese?

non verrà più aggiornato,symantec ne ha acquistato i diritti ;)

DonaldDuck
08-01-2006, 12:17
Oltre Zambor, gli utenti da tenere sott'occhio sono Zambor 2, boomerang e raulrg2009.

Ciao
Ciao
quelli che rompono di più sono i primi due. Riescono ad entrare in Emule e modificare la lista "utenti amici" assegnandosi pure lo slot :grrr:.

DonaldDuck
08-01-2006, 12:21
provate anche con questi ipfilter:
http://www2.openmedia.info:8080/p27.html

bYeZ!
Dovrebbe bastare anche modificare nel firewall la regola scelta per emule, in modo da bloccare gli IP. Esso si rende visibile appena inviano un messaggio. Pare che :sperem: va bene.
Ciauz :)

DonaldDuck
08-01-2006, 12:31
avevo fatto un traceroute all'amico in questione... mi veniva fuori una connessione tele2 di genova...
A me invece con ripe veniva fuori

inetnum: 80.178.103.0 - 80.178.107.255
netname: GOLDENLINES-ADSL
descr: il.goldenlines ADSL Services Dan
country: IL
role: DNS REG
address: 25 Hsivim st. Petach-Tiikva, Israel

tutmosi3
08-01-2006, 18:03
A me invece con ripe veniva fuori

inetnum: 80.178.103.0 - 80.178.107.255
netname: GOLDENLINES-ADSL
descr: il.goldenlines ADSL Services Dan
country: IL
role: DNS REG
address: 25 Hsivim st. Petach-Tiikva, Israel

Anche io avevo sentito che Zambor era da quelle parti.
Ciao

tutmosi3
08-01-2006, 18:06
che bello sentirvi (leggervi) , sono stato con occhi da gufo a leggere tutto il tread , MA NON HO CAPITO UN C... se non è una spiegazione così lunga , mi spiegate sta faccenda con emule? , ci si può scambiare messaggi? , come si fa?.grazie. :muro:

Contatti un utente e gli invii un messaggio.
Non c'è niente da spiegare, fai tasto DX sul nome dell'utente.
Ovviamente devi sperare che l'utente accetti i messaggi. Se tu ne mandassi uno a me, io non lo accetterei, Emule da me accetta solo messaggi da amici.
Poi ci sono anche i firewall ed altro.
Lo scambio di messaggi dipende anche dalla controparte.
Ciao

caviccun
08-01-2006, 19:52
Contatti un utente e gli invii un messaggio.
Non c'è niente da spiegare, fai tasto DX sul nome dell'utente.
Ovviamente devi sperare che l'utente accetti i messaggi. Se tu ne mandassi uno a me, io non lo accetterei, Emule da me accetta solo messaggi da amici.
Poi ci sono anche i firewall ed altro.
Lo scambio di messaggi dipende anche dalla controparte.
Ciao

ha ha ha , va beh , almeno so di non essere considerato amico da qualcuno (ne aspetto altri) , sei stato diplomatico ma comunque non ipocrita , odio gli ipocriti ed apprezzo chi non lo è, mi spiace solo una cosa , ma non è che non ci dormo (vedi che anche io non sono ipocrita), però ognuno è responsabile delle sue azioni) , e cioè che non sei democratico. senza rancore.

DonaldDuck
08-01-2006, 20:10
ha ha ha , va beh , almeno so di non essere considerato amico da qualcuno (ne aspetto altri) , sei stato diplomatico ma comunque non ipocrita , odio gli ipocriti ed apprezzo chi non lo è, mi spiace solo una cosa , ma non è che non ci dormo (vedi che anche io non sono ipocrita), però ognuno è responsabile delle sue azioni) , e cioè che non sei democratico. senza rancore.
:mbe: Ma ti ha dato solo una spiegazione. Personalmente accetto messaggi da tutti ( e qualche volta faccio male) ma quei tre malefici li blocco. Invece tutmosi3 opera un'altra scelta, da accettare ma non da giudicare secondo l'interpretazione che hai fornito tu,

lucamad79
08-01-2006, 22:19
guarda che gli "amici" in emule sono una lista di utenti "fidati" che crei tu ;)

DonaldDuck
08-01-2006, 22:28
guarda che gli "amici" in emule sono una lista di utenti "fidati" che crei tu ;)
E che quando scambi non ti rifilano dei fake o altre sorprese :muro:

caviccun
08-01-2006, 23:06
:mbe: Ma ti ha dato solo una spiegazione. Personalmente accetto messaggi da tutti ( e qualche volta faccio male) ma quei tre malefici li blocco. Invece tutmosi3 opera un'altra scelta, da accettare ma non da giudicare secondo l'interpretazione che hai fornito tu,

se hai letto il mio prec. post (forse no) vedrai che affermo di non conoscere questa modalità di emule , per cui , come faccio a sapere qualcosa su "amici" od altro? , ergo , se permetti , data la mia ignoranza in merito , il tenore del post , secondo te , non va interpretato come l'ho interpretato io? , logico che , dopo la specificazione sul funzionamento del P2P , tutto si chiarisce , poi io accetto tutto e non giudico nessuno. una cosa , senza offesa , ma , non dovrebbe rispondere a chi è stato rivolto il mio post?. ciao.

tutmosi3
09-01-2006, 07:30
... una cosa , senza offesa , ma , non dovrebbe rispondere a chi è stato rivolto il mio post?. ciao.

Ed eccomi qua.
Quello che ti sto per dire potrà essere confermato da chiunque abbia parlato un po' con me.
Molte volte poso apparire sfrontato o arrogante ma non lo sono, e non lo sono mai stato. In genere dico quello che penso con sincerità e questo a volte può causare fraintendimenti.

Comunque lungi da me l'intenzione polemica, io vengo in pace.

Ciao

DonaldDuck
09-01-2006, 07:56
se hai letto il mio prec. post (forse no) vedrai che affermo di non conoscere questa modalità di emule
Certo che l'ho letto :) .

tutmosi3
09-01-2006, 13:03
Se vi capita di fare una ricerca su emule, digitate nel campo apposito "Comitato italiano anti zambor".
Sacricate il file TXT di 1.06 KB e ridete.

Ciao

juninho85
09-01-2006, 17:41
Se vi capita di fare una ricerca su emule, digitate nel campo apposito "Comitato italiano anti zambor".
Sacricate il file TXT di 1.06 KB e ridete.

Ciao
puoi allegarlo?:D

tutmosi3
09-01-2006, 20:26
puoi allegarlo?:D

Il linguaggio è un tantinello scurrile, quindi al solo allegarlo credo si essere a rischio ban.

Diciamo che in più punti inneggia alla mamma di Zambor, ecc...

Ciao

DonaldDuck
09-01-2006, 20:39
Il linguaggio è un tantinello scurrile, quindi al solo allegarlo credo si essere a rischio ban.

Diciamo che in più punti inneggia alla mamma di Zambor, ecc...

Ciao
Quindi alle sue dubbie origini :D :D

tutmosi3
09-01-2006, 20:45
Quindi alle sue dubbie origini :D :D

Grande, con una battuta così meriti il premio di User of week.

Ciao

caviccun
09-01-2006, 21:36
Ed eccomi qua.
Quello che ti sto per dire potrà essere confermato da chiunque abbia parlato un po' con me.
Molte volte poso apparire sfrontato o arrogante ma non lo sono, e non lo sono mai stato. In genere dico quello che penso con sincerità e questo a volte può causare fraintendimenti.

Comunque lungi da me l'intenzione polemica, io vengo in pace.

Ciao

certo , e poi te l'ho già detto , odio gli ipocriti , comunque non mi sono mai accorto di una tua arroganza (forse sono abbelinato) e se c'è qualcuno che va sempre in pace sono proprio io , mi accorgo che siamo in due (prova ad andare su P.I invece , ti farai due risate sulla fauna che imperversa su quel forum). a me capita invece , che , quando ho causato fraintendimenti , mi sono preso epiteti di generi vari , vedi P.I. te saluu.

tutmosi3
10-01-2006, 07:14
prova ad andare su P.I

caviccun
10-01-2006, 20:18

dimi dimmi , ci sei andato? , lo conoscevi già? , ha ha ha ha ha (non mi viene in mente altro)

tutmosi3
11-01-2006, 07:15
Intendevo dire che non so nemmeno cos'è P.I
Povero Ingnorante?
Private Investigations?
Prelievo Irregolare?

:D

Ciao

fild7
11-01-2006, 12:38
vai qua: www.emulesecurity.net

caviccun
11-01-2006, 12:56
Intendevo dire che non so nemmeno cos'è P.I
Povero Ingnorante?
Private Investigations?
Prelievo Irregolare?

:D

Ciao

ha ha ha , no , P.I è Punto Informatico , è un giornale informatico ed anche un forum (????) , prova a guardare i post della fauna che vi bazziga (se ti vuoi fare 10 risate , ovvio).

tutmosi3
11-01-2006, 12:59
Adesso faccio un giretto.

Ciao

DonaldDuck
11-01-2006, 14:22
Grande, con una battuta così meriti il premio di User of week.

Ciao
Occhio che ci sono aggiornamenti. Ha cambiato nick: Zambor2break o zamborbreak. E il Comitato Italiano antiZambor ora fa molti apprezzamenti sui gusti sessuali :oink: :D

tutmosi3
11-01-2006, 14:34
Occhio che ci sono aggiornamenti. Ha cambiato nick: Zambor2break o zamborbreak. E il Comitato Italiano antiZambor ora fa molti apprezzamenti sui gusti sessuali :oink: :D

Aggiungo un mio post nelle battute del 3D.

Ciao