View Full Version : Pagamenti su Ebay
svarionman
02-11-2005, 14:17
Sto seguendo un'asta su ebay fatta da un tedesco, gli ho chiesto se accetta pagamenti Paypal ma ha detto di no, e che posso pagarlo inviando i soldi in una lettera o "by remittance" (credo che voglia dire bonifico bancario). La spedizione dei soldi in una lettera non mi sembra il metodo migliore (secondo voi?), mentre è possibile effettuare bonifici bancari anche se non avendo un conto in banca, magari attraverso un bollettino postale?
Ebay ha qualche forma di tutela per i compratori per evitare cose del tipo "io ti spedisco i soldi e tu non mi mandi niente"?
è possibile effettuare bonifici bancari anche se non avendo un conto in banca, magari attraverso un bollettino postale?
alcune banche effettuano bonifici bancari "alla cassa" (senza avere un contocorrente con la loro banca) ma paghi di più rispetto un correntista...
Ebay ha qualche forma di tutela per i compratori per evitare cose del tipo "io ti spedisco i soldi e tu non mi mandi niente"?
ci sarebbe escrow (tu paghi escrow, escrow comunica al venditore che è disponibile il pagamento, la merce viene spedita e ti arriva, se ok comunichi ad escrow di passare il pagamento al venditore, altrimenti gli restituisci la merce e ti tieni i soldi,,,, il fatto è che sembra facile ma ci sono un buon numero di regolette e non sempre il venditore, anche se onesto, lo accetta come forma di pagamento a garanzia)
e poi c'è paypal (che per alcuni venditori "verificati" pone una garanzia fino a 500€)
e poi c'è il :ciapet: perchè il "pacco" nel senso brutto del termine, lo puoi ricevere anche se il venditore ti fornisce il massimo della garanzia.
ciao!
svarionman
02-11-2005, 14:40
Comunque spedire i soldi in busta è la peggiore delle cose vero (anche se sarebbero meno di 100 euri)? Poi non so se la banca del crucco ha delle filiali in italia, sempre che "remittence" voglia dire bonifico...
Una banca può anche fare bonifici internazionali.
DarkSiDE
02-11-2005, 15:55
con bancoposta si possono fare bonifici internazionali?
digital_brain
02-11-2005, 16:07
Guarda i feedback che ha.
Io ho fatto bonifici solo a utenti con un sacco di feedback positivi.
Oggi nn mi sono fidato di uno che accettava solo bonifico bancario e aveva 12 punti di feedback.
Ebay non ti rimborsa su trattative avvenute al di fuori dei ebay(cioè paypal).
E' a tuo rischio e pericolo inviare un bonifico.
svarionman
02-11-2005, 17:36
Il fatto è che io non ho nessun conto in banca, quindi mi chiedevo se era possibile andare in posta con i contanti e addebitarglieli sul conto tramite un bollettino postale o eventualmente andare in una filiale della sua banca in Italia sempre con i contanti, sennò lascio perdere l'asta, a meno che qualcuno di voi non abbia in programma un salto in Germania...
Io ho la Postepay, non è che con questo tipo di carta si possono fare bonifici ?
DarkSiDE
02-11-2005, 19:28
Il fatto è che io non ho nessun conto in banca, quindi mi chiedevo se era possibile andare in posta con i contanti e addebitarglieli sul conto tramite un bollettino postale o eventualmente andare in una filiale della sua banca in Italia sempre con i contanti, sennò lascio perdere l'asta, a meno che qualcuno di voi non abbia in programma un salto in Germania...
Io ho la Postepay, non è che con questo tipo di carta si possono fare bonifici ?
ovviamente no, al più puoi fare un versamento su c/c bancoposta
in alternativa fatti fare il versamento da qualcuno che ce l'ha già un cc, risparmierai una cifra considerevole: tieni presente che un bonifico internazionale può costare anche 10€ a chi già ha un cc, non oso immaginare le tariffe applicate a chi non ne possiede uno
digital_brain
02-11-2005, 20:12
in alternativa fatti fare il versamento da qualcuno che ce l'ha già un cc, risparmierai una cifra considerevole: tieni presente che un bonifico internazionale può costare anche 10€ a chi già ha un cc, non oso immaginare le tariffe applicate a chi non ne possiede uno
Io ho pagato 4,13€ per un bonifico in germania alla banca di roma non essendo correntista!
DarkSiDE
02-11-2005, 20:22
Io ho pagato 4,13€ per un bonifico in germania alla banca di roma non essendo correntista!
beh complimenti :D
cioè davvero, essendo contocorrentista un bonifico nazionale puoi pagarlo anche 3/4€ nelle banche più care
forse c'è qualche nuovo regolamente per le banche che fanno parte dell'ue perchè ti assicuro che fino a qualche anno fa si pagavano anche 10€ senza troppi problemi
svarionman
02-11-2005, 20:39
Quindi tu, non avendo nessun conto corrente, sei andato in banca e hai depositato i soldi contanti sul conto del tedesco? Ma la sua banca era la stessa presso la quale hai fatto il versamento o era un'altra?
digital_brain
02-11-2005, 22:43
Quindi tu, non avendo nessun conto corrente, sei andato in banca e hai depositato i soldi contanti sul conto del tedesco? Ma la sua banca era la stessa presso la quale hai fatto il versamento o era un'altra?
ho fatto il versamento alla banca di roma!!!
Quindi la banca era ovviamente diversa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.