PDA

View Full Version : Linea Sony "Vaio" ( VGN-FJ1S)

anto_nio
02-11-2005, 13:27
Salve, vorrei delle info per quanto concerne la linea vaio della Sony.
Volevo sapere se è l linea nuova questa attuale e quando uscirà la nuova.
Avrei bisogno di un giudizio su questo "VGN-FJ1S" prettamente per navigare, email, word, excel, e un pò di fotoritocco, lo schermo mi interessa molto lo schermo come vi pare? e il resto:

posso cambiare l'hd??
è da 5200
la memoria grafica è da 128mb "INTEL 915GM EXPRESS CHIPSET" com'è??

NOn ha il wifi e il be che comunque posso rimediare con l'hardware volatile

GRAZIE. :D :D

sslazio
02-11-2005, 13:44
Salve, vorrei delle info per quanto concerne la linea vaio della Sony.
Volevo sapere se è l linea nuova questa attuale e quando uscirà la nuova.
Avrei bisogno di un giudizio su questo "VGN-FJ1S" prettamente per navigare, email, word, excel, e un pò di fotoritocco, lo schermo mi interessa molto lo schermo come vi pare? e il resto:

posso cambiare l'hd??
è da 5200
la memoria grafica è da 128mb "INTEL 915GM EXPRESS CHIPSET" com'è??

NOn ha il wifi e il be che comunque posso rimediare con l'hardware volatile

GRAZIE. :D :D

forse non ha il bluetooth ma il wifi dovrebbe averlo mi sembra molto strano, leggi meglio le specifiche.
L'hd da 5200 non esiste, molto probabilmente è un 5400 che va benissimo per qualunque tipo di utilizzo, comunque lo potrai tranquillamente cambiare in futuro.
La scheda grafica è invereconda anzi fa schifo me per quello che ci vuoi fare te è passabile.
Comunque io personalmente un portatile che monta una scheda video così qualitativamente inesistente non lo comprerei mai

ecoweb
02-11-2005, 14:00
La scheda grafica è invereconda anzi fa schifo me per quello che ci vuoi fare te è passabile.
Comunque io personalmente un portatile che monta una scheda video così qualitativamente inesistente non lo comprerei mai

...se non deve giocare puo andar bene, e anche il fotoritocco va bene, il hdd 5400 va benissimo. Meno male che i portatili si comprano anche per lavorare ;)

anto_nio
02-11-2005, 14:36
Scusate si da 5400, infatti non mi interessa giocarci, ma questo tipo di scheda può pregiudicare lo schermo?? altrimenti su questa configurazione con uno schermo buono e una scheda (6400) cosa c'é?? grazie per il momento.

sslazio
02-11-2005, 16:16
...se non deve giocare puo andar bene, e anche il fotoritocco va bene, il hdd 5400 va benissimo. Meno male che i portatili si comprano anche per lavorare ;)

quel tipo di scheda video fa così schifo che rallenta anche il sistema anche già con delle applicazioni multimediali non c'è bisogno di scomodare il 3d dove è completamente deficitaria e anche Gorillone rischia di non riuscire a girare in maniera decente.
Personalmente oggi come oggi strasconsiglio di comprare un portatile che non abbia un minimo di gpu dedicata dx 9 per tanti buoni motivi che non sono necessariamente giochi visto per altro che io con un portatile non ci gioco e che comunque anche una 6400 TC fa schifo da quel punto di vista.

anto_nio
02-11-2005, 17:29
Posso capire allora con un badget di 1.300,00 euro cosa devo prendere con un giusto compromesso sempre con schermo a 16/9?? anni fa avevo un toshina satellite che non mi aveva entusiasmato grazie.

R0b1
02-11-2005, 17:37
Sul forum parlano molto bene del Santech (www.santech.it ), casa costruttrice apparentemente semisconosciuta ma che assembla buoni portatili di origine orientale (Compal, Fujitsu ecc..) e dà un'ottima assistenza.
Da indagini fatte sul numero di telefono, sembra che la Santech stia ad Alife (prov. di Caserta, ai confini con il Molise), e fanno un modello da 14,1" Wxga veramente interessante (poco più di 1000 € x il modello base).
A Natale vorrei prendere un portatile, e penso che farò un giro in fabbrica (anche se si può ordinare pure online). Ho chiesto già a loro se è possibile, attendo risposta.

Tornando in topic: il vaio che vuoi prendere tu è spettacolare esteticamente, ma a quel prezzo un po' di scheda video la gradirei. Il Santech, ad esempio, monta nvidia 6400.

teo86
02-11-2005, 22:01
serie fs315h della sony...

anto_nio
02-11-2005, 22:04
Caspita!! come configurazione niente male bisogna vedere lo schermo. Essendo non molto lontano mi toccherà andare a vedere di persona, anch'io conto di prendere il NB a Natale. Se vai prima di me fammi sapere gentilmente le tue impressioni grazie.

R0b1
03-11-2005, 08:34
Allora, il commerciale della santech mi ha risposto e mi ha detto che l'incontro si può pure organizzare, in ogni caso l'ordine va fatto sempre via internet e mi ha iniziato a fare i primi 30 € di sconto sul totale :D secondo me con la visita in azienda ci scappa il modulo bluetooth di regalo :D
Per adesso devo piazzare il pc in sign e poi vado a prendere il portatile. In ogni caso le uniche riserve che ho sono solo sull'estetica. Per quanto riguarda la qualità, i portatili della serie V sono dei Compal venduti con altri 100 nomi (Compal fa portatili per tutti :p ), mentre quelli della serie M sono addirittura Fujitsu-Siemens rimarchiati (evidentemente Compal li fa pure per F-S).
La flessibilità di configurazione e la garanzia di riparazione in 48 h con spedizione a loro carico (e stando a 100 km da casa, se lo vengono a prendere presto), mi fa ben sperare, ci sto facendo seriamente un pensierino.

anto_nio
03-11-2005, 15:19
Fammi sapere quando hai novità, si il modulo bt incluso non sarebbe male grazie.

GHIZZO
11-01-2006, 22:57
scusate mi sapete dire che tipo di schermi montino questi santech ?
lo chiedo perchè vorrei veramente uno schermo come quelli dei vaio o poco meno