View Full Version : Linea Sony "Vaio" ( VGN-FJ1S)
anto_nio
02-11-2005, 13:27
Salve, vorrei delle info per quanto concerne la linea vaio della Sony.
Volevo sapere se è l linea nuova questa attuale e quando uscirà la nuova.
Avrei bisogno di un giudizio su questo "VGN-FJ1S" prettamente per navigare, email, word, excel, e un pò di fotoritocco, lo schermo mi interessa molto lo schermo come vi pare? e il resto:
posso cambiare l'hd??
è da 5200
la memoria grafica è da 128mb "INTEL 915GM EXPRESS CHIPSET" com'è??
NOn ha il wifi e il be che comunque posso rimediare con l'hardware volatile
GRAZIE. :D :D
Salve, vorrei delle info per quanto concerne la linea vaio della Sony.
Volevo sapere se è l linea nuova questa attuale e quando uscirà la nuova.
Avrei bisogno di un giudizio su questo "VGN-FJ1S" prettamente per navigare, email, word, excel, e un pò di fotoritocco, lo schermo mi interessa molto lo schermo come vi pare? e il resto:
posso cambiare l'hd??
è da 5200
la memoria grafica è da 128mb "INTEL 915GM EXPRESS CHIPSET" com'è??
NOn ha il wifi e il be che comunque posso rimediare con l'hardware volatile
GRAZIE. :D :D
forse non ha il bluetooth ma il wifi dovrebbe averlo mi sembra molto strano, leggi meglio le specifiche.
L'hd da 5200 non esiste, molto probabilmente è un 5400 che va benissimo per qualunque tipo di utilizzo, comunque lo potrai tranquillamente cambiare in futuro.
La scheda grafica è invereconda anzi fa schifo me per quello che ci vuoi fare te è passabile.
Comunque io personalmente un portatile che monta una scheda video così qualitativamente inesistente non lo comprerei mai
La scheda grafica è invereconda anzi fa schifo me per quello che ci vuoi fare te è passabile.
Comunque io personalmente un portatile che monta una scheda video così qualitativamente inesistente non lo comprerei mai
...se non deve giocare puo andar bene, e anche il fotoritocco va bene, il hdd 5400 va benissimo. Meno male che i portatili si comprano anche per lavorare ;)
anto_nio
02-11-2005, 14:36
Scusate si da 5400, infatti non mi interessa giocarci, ma questo tipo di scheda può pregiudicare lo schermo?? altrimenti su questa configurazione con uno schermo buono e una scheda (6400) cosa c'é?? grazie per il momento.
...se non deve giocare puo andar bene, e anche il fotoritocco va bene, il hdd 5400 va benissimo. Meno male che i portatili si comprano anche per lavorare ;)
quel tipo di scheda video fa così schifo che rallenta anche il sistema anche già con delle applicazioni multimediali non c'è bisogno di scomodare il 3d dove è completamente deficitaria e anche Gorillone rischia di non riuscire a girare in maniera decente.
Personalmente oggi come oggi strasconsiglio di comprare un portatile che non abbia un minimo di gpu dedicata dx 9 per tanti buoni motivi che non sono necessariamente giochi visto per altro che io con un portatile non ci gioco e che comunque anche una 6400 TC fa schifo da quel punto di vista.
anto_nio
02-11-2005, 17:29
Posso capire allora con un badget di 1.300,00 euro cosa devo prendere con un giusto compromesso sempre con schermo a 16/9?? anni fa avevo un toshina satellite che non mi aveva entusiasmato grazie.
Sul forum parlano molto bene del Santech (www.santech.it ), casa costruttrice apparentemente semisconosciuta ma che assembla buoni portatili di origine orientale (Compal, Fujitsu ecc..) e dà un'ottima assistenza.
Da indagini fatte sul numero di telefono, sembra che la Santech stia ad Alife (prov. di Caserta, ai confini con il Molise), e fanno un modello da 14,1" Wxga veramente interessante (poco più di 1000 € x il modello base).
A Natale vorrei prendere un portatile, e penso che farò un giro in fabbrica (anche se si può ordinare pure online). Ho chiesto già a loro se è possibile, attendo risposta.
Tornando in topic: il vaio che vuoi prendere tu è spettacolare esteticamente, ma a quel prezzo un po' di scheda video la gradirei. Il Santech, ad esempio, monta nvidia 6400.
serie fs315h della sony...
anto_nio
02-11-2005, 22:04
Caspita!! come configurazione niente male bisogna vedere lo schermo. Essendo non molto lontano mi toccherà andare a vedere di persona, anch'io conto di prendere il NB a Natale. Se vai prima di me fammi sapere gentilmente le tue impressioni grazie.
Allora, il commerciale della santech mi ha risposto e mi ha detto che l'incontro si può pure organizzare, in ogni caso l'ordine va fatto sempre via internet e mi ha iniziato a fare i primi 30 € di sconto sul totale :D secondo me con la visita in azienda ci scappa il modulo bluetooth di regalo :D
Per adesso devo piazzare il pc in sign e poi vado a prendere il portatile. In ogni caso le uniche riserve che ho sono solo sull'estetica. Per quanto riguarda la qualità, i portatili della serie V sono dei Compal venduti con altri 100 nomi (Compal fa portatili per tutti :p ), mentre quelli della serie M sono addirittura Fujitsu-Siemens rimarchiati (evidentemente Compal li fa pure per F-S).
La flessibilità di configurazione e la garanzia di riparazione in 48 h con spedizione a loro carico (e stando a 100 km da casa, se lo vengono a prendere presto), mi fa ben sperare, ci sto facendo seriamente un pensierino.
anto_nio
03-11-2005, 15:19
Fammi sapere quando hai novità, si il modulo bt incluso non sarebbe male grazie.
scusate mi sapete dire che tipo di schermi montino questi santech ?
lo chiedo perchè vorrei veramente uno schermo come quelli dei vaio o poco meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.