PDA

View Full Version : consigli per fps "con cervello"

elfebo1
02-11-2005, 10:14
salve raga, scrivo per questa richiesta.
sono un fan accanito e disperato di deus ex, e la sua continua, mi ha dato solo dispiaceri, e da quel giorno, ho perso le speranze di trovare un gioco cosi' pieno,denso e completo come questo (la componente rpg,la possibilita' di scegliere stealth o no..in generale la possibilita' di immaginare che si puo' fare che cavolo vuoi nel gioco)
ho provato half life 2,doom3,fear,crome ecc. ma sono tutti sparatutto SENZA un minimo di cervello, ovvero al massimo dobbiamo procurarci una chiave,trovare un passaggio oppure capire come fare per aggirare il mostro o uomo di turno per andare al livello successivo.
ho apprezzato mafia,max payne (ma siamo a livelli differenti non sono fps..), ma mancava liberta' di azione, adoro gta ma li ho finiti tutti.
ma in realta' cerco il buon vecchio fps col cervello...
ce ne sono in giro, o ce ne saranno a breve uscita, o devo ririririririgiocare deus ex per la milionesima volta?

Bako
02-11-2005, 10:18
GTA, MaxPayne... non è che siano giochi che richiedono il cervello :D anzi, sono tutto il contrario secondo me (divertentissimi comunque, non fraintendermi). Per tornare al topic: no, secondo me titoli così oggi come oggi non ce ne sono :(

elfebo1
02-11-2005, 10:21
GTA, MaxPayne... non è che siano giochi che richiedono il cervello :D anzi, sono tutto il contrario secondo me (divertentissimi comunque, non fraintendermi). Per tornare al topic: no, secondo me titoli così oggi come oggi non ce ne sono :(

beh..non richiedono cervello, ma almeno sono vari e divertono ( operlomeno nel caso di max paye c'e' una storia decente!).
pero' in realta' il mio parlare di questi alternativi era riferito al fatto che non uscisse il solito tipo che mi dice "gioca a gta...vedrai!":D

cmq non ce ne sono in giro?..nemmeno in uscita? :(

Bako
02-11-2005, 10:23
beh..non richiedono cervello, ma almeno sono vari e divertono ( operlomeno nel caso di max paye c'e' una storia decente!).
pero' in realta' il mio parlare di questi alternativi era riferito al fatto che non uscisse il solito tipo che mi dice "gioca a gta...vedrai!":D cmq non ce ne sono in giro?..nemmeno in uscita? :(In usicta c'è s.t.a.l.k.e.r ma per l'epoca forse sarai già bisnonno ;)

socialscalator
02-11-2005, 10:26
FPS è sinonimo di "ignoranza" nella maggior parte dei casi. (proprio come piace a me :asd:)
L'unico FPS che potrà aiutare la tua ricerca matta e disperata sarà STALKER, il quale,però, non uscira mai :D

Xilema
02-11-2005, 10:29
salve raga, scrivo per questa richiesta.
sono un fan accanito e disperato di deus ex, e la sua continua, mi ha dato solo dispiaceri, e da quel giorno, ho perso le speranze di trovare un gioco cosi' pieno,denso e completo come questo (la componente rpg,la possibilita' di scegliere stealth o no..in generale la possibilita' di immaginare che si puo' fare che cavolo vuoi nel gioco)
ho provato half life 2,doom3,fear,crome ecc. ma sono tutti sparatutto SENZA un minimo di cervello, ovvero al massimo dobbiamo procurarci una chiave,trovare un passaggio oppure capire come fare per aggirare il mostro o uomo di turno per andare al livello successivo.
ho apprezzato mafia,max payne (ma siamo a livelli differenti non sono fps..), ma mancava liberta' di azione, adoro gta ma li ho finiti tutti.
ma in realta' cerco il buon vecchio fps col cervello...
ce ne sono in giro, o ce ne saranno a breve uscita, o devo ririririririgiocare deus ex per la milionesima volta?

Se non hai paura di giocare un gioco graficamente vecchio ma avanti una cifra rispetto al 99,9 % dei giochi di questo tipo in tutti gli altri reparti (soprattutto il gameplay), ti consiglio System Shock 2.
Giusto per informazione... System shock 2 è il gioco al quale i creatori di Deus ex si sono ispirati (visto tra l' altro che mezzo team degli Ion Storm proveniva dalla Looking Glass/Irrational, appunto i creatori di System shock 2).
Se ti è piaciuto Deus ex... SS2 non potrà non piacerti !

elfebo1
02-11-2005, 10:37
Se non hai paura di giocare un gioco graficamente vecchio ma avanti una cifra rispetto al 99,9 % dei giochi di questo tipo in tutti gli altri reparti (soprattutto il gameplay), ti consiglio System Shock 2.
Giusto per informazione... System shock 2 è il gioco al quale i creatori di Deus ex si sono ispirati (visto tra l' altro che mezzo team degli Ion Storm proveniva dalla Looking Glass/Irrational, appunto i creatori di System shock 2).
Se ti è piaciuto Deus ex... SS2 non potrà non piacerti !

ci ho provato, ma mi sono fermato quasi subito...per il fatto traduzione (e' in inglese) adesso ci devo mettere la patch e rigiocarci.
credo che mi piacera'.
:cool:

cos'e' sto stalker?

Xilema
02-11-2005, 11:21
ci ho provato, ma mi sono fermato quasi subito...per il fatto traduzione (e' in inglese) adesso ci devo mettere la patch e rigiocarci.
credo che mi piacera'.
:cool:

cos'e' sto stalker?

Patchalo e traducilo !
Non perderti un gioco del genere: del suo calibro ce ne sono pochissimi, e SS2 è un' esperienza unica.
Lascia perdere Stalker per ora: non uscirà prima della fine del 2006.

socialscalator
02-11-2005, 11:33
grazie a stalker si impara a sognare :asd:

Wasted Years
02-11-2005, 15:43
Parlando di System Shock 2, vi faccio allora una domanda: ma questo gioco si trova ancora in giro oppure l'unica soluzione è ricorrere al peer-to-peer? Io l'ho cercato nei negozi ed anche su Play.com, ma l'ho trovato solo tramite emule... ed il libretto su replacementdocs.com. E questo mi dispiace, perchè i giochi belli mi piace averli originali...

Ah! Visto che ci sono: dov'è possibile trovare la patch per "italianizzare" il gioco? Grazie.

Nemios
02-11-2005, 15:57
Non hai nominato i NOLF (1 & 2)... li hai provati? Oltre ad essere molto stealth nel 2 c'è una componente RPG (decidi tu in quali caratteristiche "migliori") e, sopratutto, a livello di storia sono spassosissimi! :D

elfebo1
02-11-2005, 16:03
Non hai nominato i NOLF (1 & 2)... li hai provati? Oltre ad essere molto stealth nel 2 c'è una componente RPG (decidi tu in quali caratteristiche "migliori") e, sopratutto, a livello di storia sono spassosissimi! :D

hanno il cruccio di essere in inglese....se non erro.
e poi ricordo di aver giocato alla demo del 2...
mi ricordo di cose ridicole e di una storia al limite del paradossale :D
ma cacchio..deus ex era cosi' inquietante, cosi' profondo..i libri che leggevi, i notiziari, i fondamenti storici (o pseudo...tipo i majestic 12,i rivoluzionari), il senso di paura...e' una cosa troppo bella.
uff..ma perche'...perche' le cose belle sono sempre contate?

Nemios
02-11-2005, 16:37

Erri :D
Per l'uno esiste una patch per convertire almeno i testi in italiano, il due è tutto in italiano

Spike
02-11-2005, 17:46
Soldier of fortune, cervello, cuore, fegato, reni, ossa,c'è tutto :D

Com4
02-11-2005, 18:01
e poi ricordo di aver giocato alla demo del 2...
mi ricordo di cose ridicole e di una storia al limite del paradossale :D
ma cacchio..deus ex era cosi' inquietante, cosi' profondo..i libri che leggevi, i notiziari, i fondamenti storici (o pseudo...tipo i majestic 12,i rivoluzionari), il senso di paura...e' una cosa troppo bella.
uff..ma perche'...perche' le cose belle sono sempre contate?

Nolf 2 non è affatto male come fps, e sicuramente è molto meno 'ignorante' di tutta la roba uscita dopo di lui. L'ambientazione e la trama non hanno niente a che vedere con deus ex, ma vale l'acquisto nella maniera più assoluta.

Andre106
02-11-2005, 18:17
Dico una follia!!!

Ho amato all'inverosimile DE, mi ha dato sensazioni di gioco che nessun altro gioco è stato in grado di darmi.

L'UNICO che mi sta facendo provare un coinvolgimento simile, seppure alla lontana e con temi non confrontabili, e VAMPIRE: Bloodline.

Accantonato al tempo della sua uscita perchè troppo buggato e pesantissimo, l'ho riscoperto, patchato a dovere (1.8 unofficial) e tradotto in ITA.
Non riesco a staccarmi.

NON E' un FPS, ma nemmeno il mito lo era ;)

Dacci un'occhiata, si trova a 9.9 da Ebg@mes mi pare :)