PDA

View Full Version : Aiuto con 6600gt


stywar
02-11-2005, 09:48
Ciao ragazzi,
non so se postare qui o nella sezione modding, eventualmente se è possibile sopstarlo fate pure, comunque vi espongo il mio problema e vi ringrazio tutti anticipatamente.

Allora, ho una Club 3D 6600gt 128mb che mi dava problemi di surriscaldamento quando nel dissi si accumulava troppa polvere, così ho cambiato il dissi di serie con uno zalman VF700 cu che a quanto pare è uno dei migliori.
Nonostante non sia un modder esperto non ho trovato difficoltà a montarlo ma ora ho questo problema.
Mentre uso applicazioni 3D e più precisamente giochi tipo World of Warcraft dopo un certo tempo che può andare da diverse ore a pochi minuti mi si spegne il monitor dandomi il messaggio di "Segnale assente" per poi bloccarsi tutto.
Non credo sia un problema di temperatura in quanto ho provato a monitorarla e non supera i 53 gradi, e poi mi sembra che a temperature elevate si blocca l'immagine mentre a me, come detto, si spegne il monitor, e poi la gpu e il dissy al tatto sono tiepidi.
Sapreste aiutarmi?
Dinuovo grazie

Faber34
02-11-2005, 09:52
Purtroppo anch'io con la stessa tua scheda si impallava l'immagine e dovevo riavviare il pc, un delirio guarda e' andata bene un giorno e mezzo, me la son fatta cambiare con una ATI 9800 si lo so' e' improponibile il cambio, ma son rimasto scottato e basta Nvidia mai piu', ma hanno dato la differenza in euro, ripeto lo so' che e' infinitamente meno potente ma cosa ci posso fare pace e amen ..... :mc:

enzosss
03-11-2005, 11:11
... dopo un certo tempo che può andare da diverse ore a pochi minuti mi si spegne il monitor dandomi il messaggio di "Segnale assente" per poi bloccarsi tutto. Non credo sia un problema di temperatura in quanto ho provato a monitorarla e non supera i 53 gradi, e poi mi sembra che a temperature elevate si blocca l'immagine mentre a me, come detto, si spegne il monitor, e poi la gpu e il dissy al tatto sono tiepidi.


Anche a me succede (raramente) la stessa cosa ... con una gainward 6600gt AGP, in pratica si interrompe il segnale video ed è come se il monitor andasse in risparmio energetico, e da li in poi posso solo fare il reset; purtroppo non ho ancora capito cosa puo' essere :muro: , ho solo degli indizi.
Io non ho cambiato il dissi, l'ho solo smontato x metterci un po' di artic-silver e ho messo una ventola + grossa e silenziosa al posto di quella di serie.
NON è sicuramente un problema di temperatura, (44-45° in idle e al max 65-66° in full load), non è (almeno x me) un problema di carico xkè a me lo fa quando navigo o quando guardo la TV, quindi in situazione assolutamente tranquilla, anzi x assurdo NON me lo ha mai fatto quando gioco.
Io credo che sia piuttosto un problema di alimentazione/tensione (la mia è una AGP e il 12v che gli arriva è un po' alto ... sui 12.6-12.7 misurati sul molex); altra ipotesi è che il chip HSA (quello che converte AGP/PCI-x) abbia qualche problema.
Quando ho un po' di tempo provo a dargli i 12v dal vecchio alimentatore avanzato che ha i 12v + bassi e vicini ai 12.0 teorici.
La tua è una PCI-xpress o è una AGP??

stywar
03-11-2005, 15:40
la mie è agp 8x, ed effettivamente anche io ho pensato alla stessa cosa.
Purtroppo non ho i mezzi per effettuare una prova, eventualmente mi faresti sapere tu ?

ti ringrazio, ciao

gioansalmo
03-11-2005, 17:37
Ciao a tutti, anche io ho acquistato una 6600 gt agp 8x precisamente della leadtek e penso di avere problemi di surriscaldamento la scheda e' stata acqiustata on line. In seguito portata al negoxie di fiducia mi e'stato consigliato di inserire una ventola aggiiiu tiva. sto attendendo i risultaati ma sono parecchio preoccupato,pensate che comunque essendo in garanzia venga sostituita? Anche perche' diventa impossibile giocarci dal momento che appaiono diversi artefatti. ciaociao

darkfear
03-11-2005, 17:44
Ciao a tutti, anche io ho acquistato una 6600 gt agp 8x precisamente della leadtek e penso di avere problemi di surriscaldamento la scheda e' stata acqiustata on line. In seguito portata al negoxie di fiducia mi e'stato consigliato di inserire una ventola aggiiiu tiva. sto attendendo i risultaati ma sono parecchio preoccupato,pensate che comunque essendo in garanzia venga sostituita? Anche perche' diventa impossibile giocarci dal momento che appaiono diversi artefatti. ciaociao
salve...di solito gli artefatti sono dovuti al calore e al clock...soprattutto lo schermo nero con lucina gialla come capitava a me e pc morto sono dovuti a clock non supportati o a schede che già fanno le prove per il saluto...

gioansalmo
03-11-2005, 18:04
salve...di solito gli artefatti sono dovuti al calore e al clock...soprattutto lo schermo nero con lucina gialla come capitava a me e pc morto sono dovuti a clock non supportati o a schede che già fanno le prove per il saluto...
Ciao, sinceramente spero di no cavolo l'ho aqiustata da una settimana sta di fatto che i problemi di artefatti grossi come una casa ci sono eccome. cerchero ' in qualche modi di rafreddarla altrimenti la spedisco in assistenza per sosituzione,la mia paura e che mi facciano problemi dicendo che non rispondono di problemi causati dal surriscaldamento!!! Ciao

cashmere74
03-11-2005, 22:15
ciao,
ho un problemino con la mia spk 6600 gt pci...mentre giocavo a far cry ha cominciato ad andare in stallo, uscito dal gioco ha cominciato a dari righe colorate ecc., ora posso lavorare solo in modalità provvisoria. Ho ripulito e aggiornato i driver.
Se entro in modalità "normale" ricominciano lew righe fino allo spegnimento del monitor con tanto di schermata blu....errore "nv4_disp".
la scheda ha meno di 6 mesi(tra l'altro presa all'estero su e-bay) e spero che nn sia proprio lei la colpevole, :cry:
sapete aiutarmi??? :help:

amd 3000+, asusa8n sli del, 2x512 kingston hyperx, hd sata diamond max 10 250 gb, hd maxtor 20 gb, :D