View Full Version : 6800GT vs. X800XL
Ciao ragazzi, premetto ke non sono una checca in fatto di vga, ma un consiglio buono è sempre di grande utilità nella vita... :D
Cmq come da titolo vorrei sapere quale scheda video scavalca in termini di prestazioni l'altra, soprattutto ho aperto questa discussione x avere dei pareri da gente ke magari ne ha posseduta una o addirittura tutte e due( :rolleyes: ) Il prezzo mi sembra ke sia quasi simile quindi nn consigliatemi in base a qualke € in meno, ma dite la vostra e magari mostratemi degli screen di qualke 3dmark 03/05.
GRAZIE :)
io prenderei una 6800gt ;) (ke poi puoi benissimo protare ad @ultra con grande facilità)
Wizard77
02-11-2005, 09:15
Ciao ragazzi, premetto ke non sono una checca in fatto di vga, ma un consiglio buono è sempre di grande utilità nella vita... :D
Cmq come da titolo vorrei sapere quale scheda video scavalca in termini di prestazioni l'altra, soprattutto ho aperto questa discussione x avere dei pareri da gente ke magari ne ha posseduta una o addirittura tutte e due( :rolleyes: ) Il prezzo mi sembra ke sia quasi simile quindi nn consigliatemi in base a qualke € in meno, ma dite la vostra e magari mostratemi degli screen di qualke 3dmark 03/05.
GRAZIE :)
e dafault sono prossoché molto simili come prestazioni, forse un leggero vantaggio per la 6800GT, in overclock la 6800GT sale meglio aumentando leggermente il divario di prestazioni.
Allo stesso prezzo io sceglieriei la 6800GT, ma ripeto, come sk sono molto simili.
Dr House
02-11-2005, 09:42
se davvero non eri un nubbio una domanda così non la facevi
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=733758
ed ho solo fatto la ricerca sul titolo altimenti sai quanti altri ne venivano fuori
se davvero non eri un nubbio una domanda così non la facevi
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=733758
ed ho solo fatto la ricerca sul titolo altimenti sai quanti altri ne venivano fuori
io volevo soltanto delle impressioni personali di ki le ha provate di persona, e poi ki ca@@o sei tu ke mi vieni a dire le cose a me...complimenti x il link di ricerca ke mi hai dato, nn spunta neanke un risultato... :rolleyes: :banned:
Dr House
02-11-2005, 11:54
io volevo soltanto delle impressioni personali di ki le ha provate di persona, e poi ki ca@@o sei tu ke mi vieni a dire le cose a me...complimenti x il link di ricerca ke mi hai dato, nn spunta neanke un risultato... :rolleyes: :banned:
perchè la ricerca è dinamica e dopo un pò sparisce, visto che non sei un nubbio dovresti saperlo :rolleyes:
e sempre visto che non sei un nubbio avresti dovuto usare il tasto cerca prima di chiedere :rolleyes:
o no? :banned:
vuoi pareri da chi ha avuto entrambe le sk? ma chi è una persona sana che le compra entrambe per provarle quando vanno uguali?
se uno ha 600€ da sputtanare allora prende direttamente una 7800gtx, o mettiamo l'ipotesi che una si è rotta e l'assistenza gli ha ridato i soldi e ne ha preso l'alta? oppure ne ha presa una, l'ha provata, rivenduta e poi comprato l'altra?
Ragazzi mi sembra che stiamo davvero esagerando...D'accordo, magari il tema è già stato trattato, ma se è per questo in internet si trova tutto di tutto, quindi secondo questo principio nessuno dovrebbe postare su nessun forum, dato che certamente ci sarà la risposta alla sua domanda da qualche parte, nella rete... Non condivido il "rimproverare" una persona per il fatto di aver aperto una discussione che magari è già stata trattata, tempo addietro: o meglio, una cosa è farlo notare, un'altra è mettersi a discutere sulla legittimità o meno del thread!
Bye
KenMasters
02-11-2005, 12:11
Ragazzi mi sembra che stiamo davvero esagerando...D'accordo, magari il tema è già stato trattato, ma se è per questo in internet si trova tutto di tutto, quindi secondo questo principio nessuno dovrebbe postare su nessun forum, dato che certamente ci sarà la risposta alla sua domanda da qualche parte, nella rete... Non condivido il "rimproverare" una persona per il fatto di aver aperto una discussione che magari è già stata trattata, tempo addietro: o meglio, una cosa è farlo notare, un'altra è mettersi a discutere sulla legittimità o meno del thread!
Bye
il tuo discorso potrebbe andare bene per i nuovi iscritti, un po meno per chi ha 500 messaggi sul groppone... cmq in ogni caso: http://home.comcast.net/~benbrausen/Funny/Posting.swf buona visione :)
perchè la ricerca è dinamica e dopo un pò sparisce, visto che non sei un nubbio dovresti saperlo :rolleyes:
e sempre visto che non sei un nubbio avresti dovuto usare il tasto cerca prima di chiedere :rolleyes:
o no? :banned:
vuoi pareri da chi ha avuto entrambe le sk? ma chi è una persona sana che le compra entrambe per provarle quando vanno uguali?
se uno ha 600€ da sputtanare allora prende direttamente una 7800gtx, o mettiamo l'ipotesi che una si è rotta e l'assistenza gli ha ridato i soldi e ne ha preso l'alta? oppure ne ha presa una, l'ha provata, rivenduta e poi comprato l'altra?
"soprattutto ho aperto questa discussione x avere dei pareri da gente ke magari ne ha posseduta una o addirittura tutte e due ( :rolleyes: )" ... :read:
Cmq se nn volete rispondere alla mia rikiesta nn fa niente, io cerco soltanto gente cortese e ke nn dica le solite cose ke dicono coloro ke hanno un sacco di messaggi nella groppa... :rolleyes: ...cioè....: discussione già trattata, usa il tasto cerca (anke se condivido ke bisognerebbe usarlo), ecc...!
Se qualcuno ke ha queste vga mi mostra qualke benchmark....grazie :)
Dr House
02-11-2005, 13:32
condividi che va usato il tasto cerca ma non lo fai?
non c'è per caso un piccolo controsenso in tale affermazione?
condividi che va usato il tasto cerca ma non lo fai?
non c'è per caso un piccolo controsenso in tale affermazione?
certo ke condivido ke si usi il tasto cerca...l'ho detto anch'io a qualke utente in altre discussioni, xò questo è sempre un forum libero e se qualcuno vuole qualke screen di bench nn deve sicuramente stare a sentire te ke mi dici "se davvero non eri un nubbio una domanda così non la facevi" , se è vietato aprire discussioni x alcune info e consigli personali...e poi penso di nn aver fatto niente ke possa andare contro le regole del forum.
ragà mi sembra un litigio inutile :mc: cmq ritornado in topic....fra qualche giorno (per adesso non posso perchè non sono in casa...) ti faccio uno screen della mia 6800gt@ultra.
ciao
Schwoch89
02-11-2005, 14:53
Dr House, se pensi ke la questione trattata è antica, superflua oppure stupida, hai tutto il diritto di pensarlo, esci dalla discussione e non rispondere....
ma non puoi rompere le scatole alla persona ke lo ha scritto, ke ha tutto il diritto di questo mondo di fare una domanda!!!
DOMANDARE è LECITO, RISPONDERE è CORTESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è quello ke penso.... :rolleyes:
ragà mi sembra un litigio inutile :mc: cmq ritornado in topic....fra qualche giorno (per adesso non posso perchè non sono in casa...) ti faccio uno screen della mia 6800gt@ultra.
ciao
ok...grazie... :D
Dr House
02-11-2005, 15:08
Dr House, se pensi ke la questione trattata è antica, superflua oppure stupida, hai tutto il diritto di pensarlo, esci dalla discussione e non rispondere....
ma non puoi rompere le scatole alla persona ke lo ha scritto, ke ha tutto il diritto di questo mondo di fare una domanda!!!
DOMANDARE è LECITO, RISPONDERE è CORTESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è quello ke penso.... :rolleyes:
io gli ho detto come trovare + risposte di quanto abbia fatto chiunque altro qui dentro, è lui che si altera e non se ne accorge
avrebbe fatto meglio a non dire di saperne qualcosa di sk video se non è vero
p.s. hai troppe smile nella signature e la 6800ultra se non sbaglio è finita e non ti arriva +
Schwoch89
02-11-2005, 15:24
è vero!!! mi ero dimenticato!!! ;)
io gli ho detto come trovare + risposte di quanto abbia fatto chiunque altro qui dentro, è lui che si altera e non se ne accorge
avrebbe fatto meglio a non dire di saperne qualcosa di sk video se non è vero
Se hai capito ke mi sono irritato sbagli, io ti ho solo risposto, io nn c'è l'ho con te e vorrei ke eviteresti di dirmi ke nn capisco niente di schede video, grazie :) ....... :D
ecco una recensione esauriente sulla x800xl
http://www.hwupgrade.it/articoli/1165/
ecco una recensione esauriente sulla x800xl
http://www.hwupgrade.it/articoli/1165/
grazie, molto interessante darò un'occhiata all'articolo riguardante l'anti-6800GT... :p
Dr House
02-11-2005, 15:37
e poi ki ca@@o sei tu ke mi vieni a dire le cose a me...
questo sembra scritto da qualcuno irritato
questo sembra scritto da qualcuno irritato
ancora... :confused:
Staffo88
02-11-2005, 17:06
sono poco interessato al litigio...
però voglio darti il mio parere
6800gt!!!!!
ti dico pure perchè
-perchè su half life 2 a 1280*1024 con un athlon 3000+ puoi abilitare tutto e godertelo tranquillamente... :cool:
-perchè con doom 3 e quake 4 so soddisfazioni non descrivibili a parole :cry: (secondo me so quasi giochi che valgono la scelta di una vga)
-perchè la gt (come già detto) la porti ad ultra nella quasi totalità dei casi ;)
alla fine comunque credo che in questi casi conti chi preferisci tu...
sfegatato nvidia o amante di ati la scelta sta a te in quanto la differenza è minima
;)
sono poco interessato al litigio...
però voglio darti il mio parere
6800gt!!!!!
ti dico pure perchè
-perchè su half life 2 a 1280*1024 con un athlon 3000+ puoi abilitare tutto e godertelo tranquillamente... :cool:
-perchè con doom 3 e quake 4 so soddisfazioni non descrivibili a parole :cry: (secondo me so quasi giochi che valgono la scelta di una vga)
-perchè la gt (come già detto) la porti ad ultra nella quasi totalità dei casi ;)
alla fine comunque credo che in questi casi conti chi preferisci tu...
sfegatato nvidia o amante di ati la scelta sta a te in quanto la differenza è minima
;)
io nn ho litigato con nessuno e spero ke neake lui lo ha preso come un litigio... ;)
Ke punteggi fai ai 3dmark 03/05...???
Ho notato (anke grazie a un amico) da passaggio Hercules 9800XT (ke ho venduto a lui :p ) a Prolink 6800le ke la differenza tra ATI e Nvidia sta nella gestione dei colori, ke secondo le mie impressioni quelli più scuri in ATI sono più caldi e belli da guardare...sarà stata forse una mia impressione...mah!
Ti consiglio la 6800gt,perchè si occa decisamente meglio e ha il supporto agli s.m.3.
Ti consiglio la 6800gt,perchè si occa decisamente meglio e ha il supporto agli s.m.3.
ki si rivede...alex :)
Mi sembra ke tu ne avevi una, se la vendi.... :D ....cmq le tue conferme alle mie idee in passato mi sono servite, spero ke anke questa sarà di grande importanza... :)
Io ho una 6800ultra@450/1200 ma me la tengo ben stretta :D
Schwoch89
02-11-2005, 20:20
La 6800gt è perfetta :D ....l'unica pecca??
NON SI TROVA SOTTO I 350€!!!! mentre la rivale x800xl stà sui 280..... :cry:
Io personalmente aspetto ancora fino al 15 di questo mese....poi si vedrà....
Se qualcuno ha delle News sul commercio della 6800 gt agp non aspetti a scrivere!!!!!!
Staffo88
02-11-2005, 20:38
Per quanto riguarda i colori non ti so dire se c'è differenza... ma per quello che so non giustifica l'acquisto di una o dell'altra...
Per quello che riguarda il 3d mark con la configurazione che vedi sotto faccio circa 11000 con il 2003 e 4650 sul 2005 (senza nessun overclock)
Però mi basta alzare le frequenze (la mia modestamente arriva a 425/1200 senza artefatti :cool: ) che supero gli 11500 nel primo e i 5000 nel secondo... che, visto il processore è un risultato niente male
Per quanto riguarda i colori non ti so dire se c'è differenza... ma per quello che so non giustifica l'acquisto di una o dell'altra...
Per quello che riguarda il 3d mark con la configurazione che vedi sotto faccio circa 11000 con il 2003 e 4650 sul 2005 (senza nessun overclock)
Però mi basta alzare le frequenze (la mia modestamente arriva a 425/1200 senza artefatti :cool: ) che supero gli 11500 nel primo e i 5000 nel secondo... che, visto il processore è un risultato niente male
azz....quasi quasi faccio il tuo stesso punteggio 10943 (tu 11000 se nn hai arrotondato :D ) al 3dmark03 con la mia ex 6800le 16*1.6vp 425/880 @1.4v...ed ho un Sempron 2800+ @ default... :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.