PDA

View Full Version : 9800pro andata...

ciobin2003
02-11-2005, 08:54
Ciao a tutti! Dopo oltre due anni di onorato servizio... un brutto giorno :cry: ... la mia 9800 pro ha presentato vistosi artefatti nel 3D... e tutto a DEFAULT! La scheda la tenevo nel pc di mia figlia ed era più che sufficiente per giochini di 3-4 anni fa...
Domanda: esiste qualcuno che può ripararle?? Oppure ho qualche possibilità di venderla per i pezzi di ricambio?

ATi7500
02-11-2005, 12:19
9800pro sufficiente per giochini di 4 anni fa? l'hai offesa :O :sofico:
per quelli bastava una 9600 o una 8500 :D

bYeZ!

SKYLINE79
02-11-2005, 14:49
9800pro sufficiente per giochini di 4 anni fa? l'hai offesa :O :sofico:
per quelli bastava una 9600 o una 8500 :D

bYeZ!

Concordo! :D

BonOVoxX81
02-11-2005, 22:59
Ciao a tutti! Dopo oltre due anni di onorato servizio... un brutto giorno :cry: ... la mia 9800 pro ha presentato vistosi artefatti nel 3D... e tutto a DEFAULT! La scheda la tenevo nel pc di mia figlia ed era più che sufficiente per giochini di 3-4 anni fa...
Domanda: esiste qualcuno che può ripararle?? Oppure ho qualche possibilità di venderla per i pezzi di ricambio?

Hai provato a formattare,cambiare driver ecc ecc?

AMoN46
02-11-2005, 23:37
cattivi... la mia 9800 pro gira a AGP 8 x da ieri!!!!

Brunik
03-11-2005, 00:57

Giochini di 3-4 anni fa...........???
La mia Hercules 9800pro 400/700 si cucca ancora alla grande "giochini" del calibro di F.E.A.R. e QUAKE4.
Spero non si guasti mai.. una delle migliori schede mai entrate in mio possesso, mi si spezza il cuore al solo pensare che un giorno (molto lontano) dovro rimuoverla dal suo caldo slot AGP.
Ciauz

ciobin2003
03-11-2005, 08:46
Le ho provate tutte!!! Solo mettendo un bios di una 9800SE in alcuni giochi funziona bene (x es. PES3).

P.S. quando ho detto x giochi di 3-4 anni fa volevo dire che non l'ho mai "tirata"... conosco il valore della scheda... :cry:

Per le domande iniziali?

Lelevt
03-11-2005, 10:13
Non permettettevi più di trattare così la mia piccola!!! Giochini di 3-4 anni fa a chi? :D :D
Mi commuovo al pensiero del giorno in cui dovrò pensionarla.

Scherzo, comunque se si è rotta di ripararla non se ne parla, a meno che non ci sia qualche vistoso danno su un semplice componente elettronico.

Non è che magari è l'alimentatore che non regge più?

ciobin2003
03-11-2005, 11:12
Non permettettevi più di trattare così la mia piccola!!! Giochini di 3-4 anni fa a chi? :D :D
Mi commuovo al pensiero del giorno in cui dovrò pensionarla.

Scherzo, comunque se si è rotta di ripararla non se ne parla, a meno che non ci sia qualche vistoso danno su un semplice componente elettronico.

Non è che magari è l'alimentatore che non regge più?

Il fatto è che visivamente è perfetta, non ha nulla... l'ho provata anche su altri pc ma... putrtoppoooo... nada :doh: . Potrei venderla per i pezzi di ricambio? Ho letto da qualche parte di provare col freezer, mahhh??!!?? :eek:

Lelevt
03-11-2005, 11:35
Ciao, magari prova a smontare il dissipatore ed a rimontarlo usando della pasta termoconduttiva, magari è perchè scalda troppo la GPU a causa di scarso contatto con il dissipatore.

Comunque se tutti i tentativi falliscono puoi venderla su eBay per pezzi di ricambio ma ci ricaverai pochissimo.

ciobin2003
03-11-2005, 13:08
Ciao, magari prova a smontare il dissipatore ed a rimontarlo usando della pasta termoconduttiva, magari è perchè scalda troppo la GPU a causa di scarso contatto con il dissipatore.

Comunque se tutti i tentativi falliscono puoi venderla su eBay per pezzi di ricambio ma ci ricaverai pochissimo.

Ho provato... ma niente. Qualcuno sa cos'è che si è rotto? Magari si può fare qualcosa...
Visto che è del 2003 non è che danno 3 anni di garanzia?

Lelevt
03-11-2005, 18:12
Non saprei proprio cos'altro fare, però magari senti l'opinione di qualche esperto, io non è che ho tanta esperienza di schede video morte

ciobin2003
06-11-2005, 11:49
Non saprei proprio cos'altro fare, però magari senti l'opinione di qualche esperto, io non è che ho tanta esperienza di schede video morte

Giusto! :D
C'è qualcuno che può indicarmi qualcosa da fare oltre alla... pattumiera :cry: ?

SKYLINE79
06-11-2005, 15:50
sIcuramente si sarà consumato qualche condensatore.....ma è difficile capire quale...si dovrebbero smontare 1 ad 1 e vedere quale non funziona.
Potresti vedere se qualche appassionato di elettronica ha qualche oretta da perdere per rintracciare il componente difettoso.
Onestamente....lo trovo difficile non cercare il cond. rovinato....ma smontarli dalla vga...hanno saldature microscopiche....le cosiddette saldature industriali!