Minipaolo
01-11-2005, 21:51
Ma perchè alcuni rivenditori online continuano ad insistere nel lasciare al produttore le "fatiche" relative alla garanzia?
Mi spiego.. in 3/4 degli store online si leggono ancora frasi di questo tipo:
"Gestione Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati su XXXXX usufruiscono delle condizioni di garanzia dei rispettivi produttori.
Il cliente potrà rivolgersi direttamente al centro assistenza del produttore oppure utilizzare gratuitamente il supporto del nostro Centro Assistenza Tecnica."
Ora... sappiamo tutti (e bene) che moltissimi produttori continuano ad esercitare garanzie di UN anno e non due come sarebbe logico.. in effetti dovrebbe essere il rivenditore a rispondere per 2 anni dall'acquisto (nel caso rimettendoci)., ma così non è.
Come è possibile che nessuno possa porre un freno a questo scandalo? E' troppo evidente perchè nessuno dica nulla!!
E vi dirò di più.. alcuni rivenditori (leggasi quello da cui ho copiato le righe sopra, per esempio) VENDONO estensioni di garanzia da 1 a 3 anni (e fin qui tutto bene).. e da 1 a DUE anni!!! :eek: :eek: :eek:
Possibile che un consumatore, acquistando un prodotto, debba sempre pregare perchè non si rompa il 14° mese per non doversi appoggiare ad associazioni di consumatori o avvocati?
ps: Ho cercato thread a riguardo e ne ho trovati alcuni.. ma non troppo simili
Mi spiego.. in 3/4 degli store online si leggono ancora frasi di questo tipo:
"Gestione Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati su XXXXX usufruiscono delle condizioni di garanzia dei rispettivi produttori.
Il cliente potrà rivolgersi direttamente al centro assistenza del produttore oppure utilizzare gratuitamente il supporto del nostro Centro Assistenza Tecnica."
Ora... sappiamo tutti (e bene) che moltissimi produttori continuano ad esercitare garanzie di UN anno e non due come sarebbe logico.. in effetti dovrebbe essere il rivenditore a rispondere per 2 anni dall'acquisto (nel caso rimettendoci)., ma così non è.
Come è possibile che nessuno possa porre un freno a questo scandalo? E' troppo evidente perchè nessuno dica nulla!!
E vi dirò di più.. alcuni rivenditori (leggasi quello da cui ho copiato le righe sopra, per esempio) VENDONO estensioni di garanzia da 1 a 3 anni (e fin qui tutto bene).. e da 1 a DUE anni!!! :eek: :eek: :eek:
Possibile che un consumatore, acquistando un prodotto, debba sempre pregare perchè non si rompa il 14° mese per non doversi appoggiare ad associazioni di consumatori o avvocati?
ps: Ho cercato thread a riguardo e ne ho trovati alcuni.. ma non troppo simili