View Full Version : l'immigrazione non è un problema...
mt_iceman
01-11-2005, 19:04
L'aggressione due mesi fa, resa nota dopo l'arresto dei banditi
Stuprata davanti alla figlia di 5 anni. Bottino: centomila euro
Reggio Emilia, stuprata dai rapinatori
In manette una gang albanese
Intanto esce dopo tre giorni il bandito del'assalto ad Annone Veneto
Il giudice Nordio si giustifica: "Era una figura marginale". E' polemica
Da sinistra, Ilir Allushaj, 32nni; Emilijano Spahiu, 30; Gentiau Sinani, 23
BOLOGNA - Mentre i complici stavano arraffando soldi e gioielli al piano di sotto, nella camera da letto un rapinatore violentava la padrona di casa davanti alla figlia di cinque anni. I tre albanesi che due mesi fa hanno rapinato la villa di un industriale a Reggio Emilia sono stati arrestati dai carabinieri; individuato anche un quarto uomo, già detenuto per un altro reato.
Il Procuratore di Reggio Emilia, Italo Materia, ha evitato di rivelare i particolari dell'indagine per tutelare le vittime che abitano in un paese della provincia. Ma ha reso pubblici i nomi di tre dei fermati: Gentiau Sinani di 23 anni; Ilir Allushaj di 32, ed Emilijano Spahiu di 30 anni.
Quella notte maledetta. Era notte. Il gruppo di banditi penetrò nella casa e svegliò l'imprenditore che riposava insieme alla moglie e alla figlia nella camera da letto al piano superiore. Lo colpirono alla testa con il calcio della pistola e lo costrinsero a portarli dalla cassaforte con le braccia legate dietro alla schiena con il nastro adesivo. In camera rimase un rapinatore. Quello che accadde, lo raccontò più tardi la donna ai carabinieri: "Mi ha puntato la pistola alla testa - disse piangendo - e mi ha violentata mentre mia figlia era nel letto".
Centomila euro di bottino. Il bottino, fra contanti e preziosi, fu di circa centomila euro. Prima di fuggire, i banditi portarono via i cellulari della famiglia e strapparono i fili del telefono per evitare che chiamassero aiuto. Più tardi l'uomo riuscì a liberarsi ed uscì di casa per dare l'allarme ma, ancora terrorizzato, rientrò precipitosamente dopo aver visto una luce ed un uomo che agitava una mano. Solo più tardi si capirà che si trattava di un familiare che passava di lì e salutava. Trascorsero la notte chiusi in casa; la denuncia ai carabinieri la fecero soltanto la mattina seguente.
Il primo ad essere indagato fu un albanese che, la notte precedente all'assalto, era stato controllato in una operazione di routine proprio nei pressi della villa. Dopo settimane di investigazioni, intercettazione telefoniche e ambientali, esame di tabulati telefonici e pedinamenti, oggi la notizia degli arresti. Il quarto dei gang è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dove si trovava per essere stato arrestato in ottobre dopo una rapina ad una prostituta. In tasca di uno dei banditi, i carabinieri hanno trovato una macchina fotografica che conteneva la foto di una villa sul lago di Garda, anche questa di proprietà di un imprenditore, forse il prossimo obiettivo della banda.
In Veneto scarcerato dopo tre giorni. Appena tre giorni fa, un altro gruppo di albanesi aveva tentato l'assalto di una villetta ad Annone Veneto. Scacciati dalle urla di una vecchietta di 95 anni, i rapinatori furono inseguiti da una pattuglia dei carabinieri e uno di loro è stato arrestato. Ma oggi, il pubblico ministero di Venezia Carlo Nordio non ha voluto chiedere la convalida dell'arresto e l'ha fatto scarcerare. "Non era lui che guidava l'auto in fuga e quindi non era che un complice in quello che viene considerato tecnicamente un tentato furto. La legge è uguale per tutti, anche per gli extracomunitari. In più l'albanese non era né clandestino né pregiudicato, il suo ruolo era del tutto marginale".
Le polemiche. La decisione del giudice ha sollevato un vespaio di polemiche. Il primo a reagire è stato il sindaco di Annone, Paolo Ruzzene: "Sono sbigottito". La Lega Nord provinciale ha chiesto a gran voce l'intervento del ministro della Giustizia Castelli. Il consigliere regionale Daniele Stival presenterà un'interpellanza al presidente della Regione: "Ho già parlato con il ministro Calderoli della faccenda".
Nel frattempo, tra il silenzio pesante dei carabinieri, continuano le indagini per trovare gli altri due complici dell'albanese. Uno dei fuggitivi, stando agli indizi, potrebbe essere
contenti voi... stranamente erano albanesi. del resto si sa. l'immigrazione non è un problema reale.
Si certo , dillo agli imprenditori qui che è un problema :D :D
Ciaozzz
mt_iceman
01-11-2005, 19:17
Si certo , dillo agli imprenditori qui che è un problema :D :D
Ciaozzz
che tu voglia crederci o no l'immigrazione in emilia romagna è molto meno regolarizzata che non in veneto. credo che il modello veneto sia da prendere come esempio sotto questo punto di vista.
fatto sta che non centra un cacchio e mi sembra di essermi ripetuto ben più volte su cosa preme metter in evidenza riguardo all'immigrazione. ovvero la criminalità.
cmq se vuoi far finta di non sentirci da un'orecchio, fregatene. che ti devo dire?
magari vaglielo a spiegare a quella donna, oppure a quella bambina di 5 anni che non tutti sono cattivi ecc ecc?
bestie schifose....
contenti voi... stranamente erano albanesi. del resto si sa. l'immigrazione non è un problema reale.
in effetti è strano, ma ci sono anche i rapinatori italiani..... :sofico:
d'altra parte ragazzi, è un inc..ata su tutti i fronti, gli imprenditori li vogliono per i loro interessi, quelli di sinistra per motivi politici...
ma dico, non potrebbero fare delle richieste in vari paesi, per avere immigrazione da domanda (servono 50 operai x tal progetto) e a periodo limitato... ma per carità di dio far venire la gente povera (che in italia manco ci arriva) e non i peggiori delinquenti...
che tu voglia crederci o no l'immigrazione in emilia romagna è molto meno regolarizzata che non in veneto. credo che il modello veneto sia da prendere come esempio sotto questo punto di vista.
fatto sta che non centra un cacchio e mi sembra di essermi ripetuto ben più volte su cosa preme metter in evidenza riguardo all'immigrazione. ovvero la criminalità.
cmq se vuoi far finta di non sentirci da un'orecchio, fregatene. che ti devo dire?
magari vaglielo a spiegare a quella donna, oppure a quella bambina di 5 anni che non tutti sono cattivi ecc ecc?
bestie schifose....
che non tutti siano cattivi è palese aldilà di ogni dubbio.
Ciaozzz
IpseDixit
01-11-2005, 20:24
che tu voglia crederci o no l'immigrazione in emilia romagna è molto meno regolarizzata che non in veneto.
Che centrano le regioni con l'immigrazione sentiamo su :rolleyes:
se ti posto una notizia di uno stupro fatto da italiani, posso dire che tutti gli italiani stuprano?
bluelake
01-11-2005, 22:01
ah, quanto hai ragione... noi italiani almeno i bambini non li traumatizziamo, li sciogliamo direttamente nell'acido muriatico... :fagiano:
se ti posto una notizia di uno stupro fatto da italiani, posso dire che tutti gli italiani stuprano?
Ma uno straniero che stupra fà rabbia, è come se uno sconosciuto venisse a cagare nel tuo giardino :muro: ... poi visto il livello di impunità fà ancora più rabbia.
Per questo sono favorevole alla legittima difesa, ognuno sta a casa propria e non ci si rompe a vicenda, ma se entri in casa mia ti sparo. E' cosi semplice :)
ma più spesso si sente il contrario...! ;)
e poi uno stupro di italiani in italia è ovvio, l'italiano imbecille te lo devi tenere, lo straniero ti "penti" di averlo fatto entrare.. e comunque è vero, fa più rabbia....
No ma puoi considerare le percentuali di criminalità rispetto alla popolazione (residenti / immigrati)...
...già questo dice tutto ma se consideri che un immigrato dovrebbe comportarsi meglio di un italiano (ricordiamoci che è un "ospite") capisci che la cosa è *un pelino* preoccupante...
beppegrillo
01-11-2005, 22:51
Per questo sono favorevole alla legittima difesa, ognuno sta a casa propria e non ci si rompe a vicenda, ma se entri in casa mia ti sparo. E' cosi semplice :)
*
Scusate, ma io più che sul discorso albanesi o non albanesi ritengo allucinante la notizia, mi sta bene la scarcerazione di quella zingara accusata di tentato rapimento in quanto non bisogna di certo incriminare una persona innocente, ma questa è più che allucinante!!! :mad:
Ora, riporto la notizia come l'ho trovata sul TGCOM, spero che nessuno abbia pregiudizi.... ;)
Ho cercato una versione più descrittiva del fatto perchè avevo sentito pochi giorni fa di questo che aveva anche reagito all'arresto, anzi, nel TG (non ricordo quale) si parlava del fatto che avesse reagito all'arresto anche con un punteruolo e all'agente fosse "partito un colpo" che lo ha ferito leggermente...
Scarcerato a pochi giorni da una tentata rapina in una villetta assieme a due complici. Il pm di Venezia Nordio non ha chiesto la convalida dell'arresto per il ventiduenne albanese che venerdì notte era stato catturato dai carabinieri ad Annone Veneto (Venezia) dopo un movimentato inseguimento in auto con tanto di sparatoria, fuga di due rapinatori, colluttazione e ferimento dell'unico rimasto nell'auto.
Il pm Nordio non ha ritenuto di dover trattenere in carcere l'albanese ferito leggermente ad un braccio: non era lui che guidava l'auto in fuga, non era stato lui a sparare e quindi non era che un complice in quello che viene considerato tecnicamente un tentato furto. La legge, come ha spiegato il magistrato, è uguale per tutti, anche per gli extracomunitari. In più l'albanese non è riusultato nè clandestino nè pregiudicato, e il suo ruolo nel colpo di Annone è stato ritenuto dal mistrato del tutto marginale.
Venerdì notte tre albanesi avevano assaltato la villetta di una famiglia di Annone Veneto, coppia con due figlie e l'anziana suocera di 95 anni. I tre stranieri, maldestramente, hanno fatto rumore tentando di scassinare una finestra, l'anziana ultranovantenne è scesa a vedere al pianterreno trovandosi una torcia puntata sugli occhi. La vecchia ha cominciato a urlare a squarciagola, i tre sono fuggiti con un'auto subito intercettatata dai carabinieri in arrivo.
Inseguimento a cento all'ora, spari da parte dei banditi in fuga, carambola della macchina inseguita nel fosso. Due albanesi fuggono, il terzo resta incastrato e viene arrestato nonostante la sua furiosa reazione: pugni calci, morsi. Nella colluttazione, dalla pistola di un militare parte un colpo che ferisce l'albanese lievemente a un braccio. E due giorni dopo la scarcerazione, decisa dal pm di Venezia.
Cioè, se quanto scritto è vero, ma vi rendete conto della cosa? Questo è stato beccato praticamente sul fatto, è scappato, ha reagito violentemente all'arresto, come speriamo di avere protezione se uno così viene rilasciato dopo 2 (due) giorni con quelle scuse? :confused:
Ah, complimenti al PM, grande veramente! :rolleyes:
Con che spirito possono lavorare le forze dell'ordine in queste condizioni? Con che spirito possono proteggerci da gente come questa?
E poi qualcuno ha da dire per le leggi che consentirebbero di armarsi, ma se andiamo avanti di questo passo altro che pistola, ci vuole una postazione blindata con una mitragliatrice in casa per sentirsi sicuri!!!
E dopo si chiedono perchè la gente si arma :doh: ... ci si farà giustizia da soli perchè la giustizia non c'è ...
se sono colpevoli verranno arrestati.
speriamo che non mi capiti mai di riprendere un pallone nel tuo giardino...
....
Ma l'immigrazione non era regolata da una LEGGE NAZIONALE?
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Federico
E dopo si chiedono perchè la gente si arma :doh: ... ci si farà giustizia da soli perchè la giustizia non c'è ...
Infatti nei paesi dove tutti sono armati funziona tutto alla perfezione, non si assiste più ad omicidi e furti in casa, si si
:mc:
Ciao
Ciao
Federico
se sono colpevoli verranno arrestati.
certo, se si trovano ancora...! :D
cosa che infatti funziona e non fa danni collaterali, vero?
vorrei sapere, leggittimità giuridica della cosa a prescindere, se l'autodifesa statisticamente funziona o se percaso non fa pià danni che altro. Ed anche se, sempre per caso, la presenza di armi in casa non sia all'origine di molte stragi familiari evitabili.
PS: è come la storia dell'utilità prima di qualsiasi altra considerazione della pena di morte.
Che vuoi Wolf, abbiamo un paese in disfacimento, i cittadini che non fanno nulla poi si lamentano e questi ne sono i frutti avvelenati, i frutti di una politica avvelenata e di cittadini indifferenti che per ignavia e tranquillità seguono la bandiera più conveniente ma un giorno o l'altro verranno anche per loro e non avranno, come recita la mia signature, più nessuno con cui parlarne e piangeranno ma sarà tardi anche per loro.
Ciao
Sarà un post lungo Proteus (beh, come al solito! :p )
Infatti Proteus, quanto c'è nella tua signature va bene per fatti molto gravi che sono successi nella storia, ma anche per cose che riguardano il singolo cittadino.
Forse io parlo in modo molto appassionato nei miei post sulla delinquenza perchè ho vissuto il fenomeno sulla mia pelle, perchè ho visto la mia famiglia tartassata dai delinquenti, perchè ho visto lo stato fregarsene sempre di questo, ho visto le forze dell'ordine considerare cose che hanno praticamente rovinato la mia famiglia come delle marachelle, e in conseguenza a questo non hanno mai fatto niente per cercare di prendere quei bastardi, l'unica volta che qualcuno è stato preso è successo perchè avevano fatto degli arresti per una cosa su cui ritenevano valesse la pena di indagare, ma non che ci riguardava direttamente, e tra la merce ritrovata c'era anche una piccola parte di quanto ci avevano rubato, ma... molto piccola.
In compenso le pene commisurate sono state decisamente blande, o meglio "all'italiana"!
Parlo così anche perchè, come ho già scritto, ho visto che le uniche volte in cui sono riuscito a fermare qualche delinquente ho sempre dovuto mettermi quasi sul suo stesso piano, parlare la lingua della violenza, sempre perchè altrimenti niente e nessuno mi avrebbe protetto, a me e alla mia famiglia, e anche mio padre ha dovuto agire in quel modo, però i risultati ci sono stati, ma... credi che ci abbia fatto piacere agire così? Credi che abbiamo lo spirito del "duro dell'OK Corral"? No, assolutamente, ci siamo stati tirati dentro con la forza in queste reazioni Proteus, perchè, a torto o a ragione, siamo gente a cui non piace subire, gente che non accetta passivamente le ingiustizie, o che le sopporta solo sino ad un certo punto, gente che per combattere le ingiustizie è pronta a rischiare anche molto, perchè quando vai a bussare alla porta di un delinquente per fargli "un discorsetto" non sai cosa ti aspetta dall'altra parte.
Non pensi che avremmo preferito avere la protezione dello stato e rimanere a casa nostra tranquilli?
Sappiamo però quanto è variegata la moltitudine degli esseri umani, così ci sono tanti che si lanciano in slogan garantisti per i delinquenti, o ammiccano dicendo che non gli sembra che ci sia nulla di male nell'agire come ha agito questo PM, però cosa vuoi, o si tratta di gente che non ha mai subito determinate cose, o pensa che non le subirà mai, o pensa che anche se le subirà il non punire colui che li ha danneggiati sia un gesto di grandissima civiltà, se loro sono contenti così.... ;)
Oggi vediamo fatti come questi, dove uno che commette un atto del genere non viene considerato un delinquente, "il furto non è un delitto se è solo tentato", bene, questo non lo sapevo, dalle informazioni che ho mi sembra che se dei carabinieri cercano di fermarmi e io regisco con violenza, magari con calci, pugni e morsi, e magari con un oggetto contundente, al punto che magari a uno di loro deve "partire un colpo" per fermarmi, beh, mi tengono dentro un po più di 2 giorni, o no? :confused:
Mi sembra che se sono complice di persone che stavano cercando di rubare, che sono sfuggiti all'arresto e che hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con le forze dell'ordine dovrei essere trattenuto un po più di 2 giorni, o sbaglio anche in questo? :confused:
Boh.... :boh:
Ora, qualcuno potrà dire che il PM saprà quello che fa, io però non dico così, perchè il PM non è una macchina, è un essere umano, e non è il primo giudice, PM o quant'altro che sento mettere in primo piano i diritti di un delinquente fregandosene dei diritti della gente onesta e del danno che il delinquente arreca a tale gente, e comunque ci arriverebbe anche un bambino a capire che quell'individuo doveva essere trattenuto per più di 2 giorni, mi sembra..... :rolleyes:
Si potrebbe dire che le leggi sono così, io aggiungerei che in parte le leggi sono così e in parte sono spesso adattabili a delle interpretazioni che portano a questi risultati, allora, la conclusione è che o bisogna cambiare queste leggi, o bisogna cambiare chi le applica, o tutte e due le cose!
Chi ritiene giusta questa scarcerazione automaticamente ritiene giusto il comportarsi come ha fatto questo delinquente, perciò ne è complice, tutto qua! Senza offesa per nessuno, ma per una semplice constatazione logica.
-kurgan-
02-11-2005, 09:36
che non tutti siano cattivi è palese aldilà di ogni dubbio.
pensa che kleidi fa pure i calendari.. magari ha un pò la faccia da pirla ma non sembra un delinquente :D
Black Dawn
02-11-2005, 09:45
In casi del genere, normalmente si suona al citofono per farsi ridare la palla...o no? :O
Black Dawn
02-11-2005, 09:51
...perchè ho vissuto il fenomeno sulla mia pelle, perchè ho visto la mia famiglia tartassata dai delinquenti, perchè ho visto lo stato fregarsene sempre di questo, ho visto le forze dell'ordine considerare cose che hanno praticamente rovinato la mia famiglia come delle marachelle, e in conseguenza a questo non hanno mai fatto niente per cercare di prendere quei bastardi, l'unica volta che qualcuno è stato preso è successo perchè avevano fatto degli arresti per una cosa su cui ritenevano valesse la pena di indagare, ma non che ci riguardava direttamente, e tra la merce ritrovata c'era anche una piccola parte di quanto ci avevano rubato, ma... molto piccola....
Ti appoggio al 100%... :mano:
In casi del genere, normalmente si suona al citofono per farsi ridare la palla...o no? :O
se sei un bambino ci sta che tu possa fare cazzate anche più gravi di riprendere la palla nel giardino del vicino senza suonare al citofono... e non mi sembra il caso di beccarsi una pallottola per questo :O
mt_iceman
02-11-2005, 10:22
Sarà un post lungo Proteus (beh, come al solito! :p )
Infatti Proteus, quanto c'è nella tua signature va bene per fatti molto gravi che sono successi nella storia, ma anche per cose che riguardano il singolo cittadino.
Forse io parlo in modo molto appassionato nei miei post sulla delinquenza perchè ho vissuto il fenomeno sulla mia pelle, perchè ho visto la mia famiglia tartassata dai delinquenti, perchè ho visto lo stato fregarsene sempre di questo, ho visto le forze dell'ordine considerare cose che hanno praticamente rovinato la mia famiglia come delle marachelle, e in conseguenza a questo non hanno mai fatto niente per cercare di prendere quei bastardi, l'unica volta che qualcuno è stato preso è successo perchè avevano fatto degli arresti per una cosa su cui ritenevano valesse la pena di indagare, ma non che ci riguardava direttamente, e tra la merce ritrovata c'era anche una piccola parte di quanto ci avevano rubato, ma... molto piccola.
In compenso le pene commisurate sono state decisamente blande, o meglio "all'italiana"!
Parlo così anche perchè, come ho già scritto, ho visto che le uniche volte in cui sono riuscito a fermare qualche delinquente ho sempre dovuto mettermi quasi sul suo stesso piano, parlare la lingua della violenza, sempre perchè altrimenti niente e nessuno mi avrebbe protetto, a me e alla mia famiglia, e anche mio padre ha dovuto agire in quel modo, però i risultati ci sono stati, ma... credi che ci abbia fatto piacere agire così? Credi che abbiamo lo spirito del "duro dell'OK Corral"? No, assolutamente, ci siamo stati tirati dentro con la forza in queste reazioni Proteus, perchè, a torto o a ragione, siamo gente a cui non piace subire, gente che non accetta passivamente le ingiustizie, o che le sopporta solo sino ad un certo punto, gente che per combattere le ingiustizie è pronta a rischiare anche molto, perchè quando vai a bussare alla porta di un delinquente per fargli "un discorsetto" non sai cosa ti aspetta dall'altra parte.
Non pensi che avremmo preferito avere la protezione dello stato e rimanere a casa nostra tranquilli?
Sappiamo però quanto è variegata la moltitudine degli esseri umani, così ci sono tanti che si lanciano in slogan garantisti per i delinquenti, o ammiccano dicendo che non gli sembra che ci sia nulla di male nell'agire come ha agito questo PM, però cosa vuoi, o si tratta di gente che non ha mai subito determinate cose, o pensa che non le subirà mai, o pensa che anche se le subirà il non punire colui che li ha danneggiati sia un gesto di grandissima civiltà, se loro sono contenti così.... ;)
Oggi vediamo fatti come questi, dove uno che commette un atto del genere non viene considerato un delinquente, "il furto non è un delitto se è solo tentato", bene, questo non lo sapevo, dalle informazioni che ho mi sembra che se dei carabinieri cercano di fermarmi e io regisco con violenza, magari con calci, pugni e morsi, e magari con un oggetto contundente, al punto che magari a uno di loro deve "partire un colpo" per fermarmi, beh, mi tengono dentro un po più di 2 giorni, o no? :confused:
Mi sembra che se sono complice di persone che stavano cercando di rubare, che sono sfuggiti all'arresto e che hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con le forze dell'ordine dovrei essere trattenuto un po più di 2 giorni, o sbaglio anche in questo? :confused:
Boh.... :boh:
Ora, qualcuno potrà dire che il PM saprà quello che fa, io però non dico così, perchè il PM non è una macchina, è un essere umano, e non è il primo giudice, PM o quant'altro che sento mettere in primo piano i diritti di un delinquente fregandosene dei diritti della gente onesta e del danno che il delinquente arreca a tale gente, e comunque ci arriverebbe anche un bambino a capire che quell'individuo doveva essere trattenuto per più di 2 giorni, mi sembra..... :rolleyes:
Si potrebbe dire che le leggi sono così, io aggiungerei che in parte le leggi sono così e in parte sono spesso adattabili a delle interpretazioni che portano a questi risultati, allora, la conclusione è che o bisogna cambiare queste leggi, o bisogna cambiare chi le applica, o tutte e due le cose!
Chi ritiene giusta questa scarcerazione automaticamente ritiene giusto il comportarsi come ha fatto questo delinquente, perciò ne è complice, tutto qua! Senza offesa per nessuno, ma per una semplice constatazione logica.
il tuo discorso non fa assolutamente una piega. ma come ben saprai e come giustamente hai detto, a molta gente non fraga nulla finchè certe cose non capitano alla loro persona. e allora via con il razzismo, l'intolleranza, la solidarietà e tutte questi concetti che solo per puro e semplice idealismo nella nostra società e soprattutto nel nostro paese sono portati all'estremo e ci stanno letteralmente rovinando.
sul discorso delle forze dell'ordine: lo so che la rabbia è tanta, ma ti assicuro che non dipende da loro. del resto vorrei vedere chi di voi si deve prendere la briga ogni volta di dover arrestare una persona per poi ritrovarsela fuori dopo 3 giorni se va male grazie al soloito pm o giudice di turno.
per il resto,tutta la mia solidarietà, a te che te la meriti davvero.
mt_iceman
02-11-2005, 10:23
se sei un bambino ci sta che tu possa fare cazzate anche più gravi di riprendere la palla nel giardino del vicino senza suonare al citofono... e non mi sembra il caso di beccarsi una pallottola per questo :O
ma che discorso è? ma stiam per caso parlando del bambino che viene a recuperare il pallone o dei delinquenti che vengono a svaligiarti la casa se non peggio? :rolleyes:
ma che discorso è? ma stiam per caso parlando del bambino che viene a recuperare il pallone o dei delinquenti che vengono a svaligiarti la casa se non peggio? :rolleyes:
so che leggere tutti gli interventi può essere lungo, ma non stavo rispondendo al discorso del thread, bensì ad un altro intervento inerente al possesso di armi in casa.
il tuo discorso non fa assolutamente una piega. ma come ben saprai e come giustamente hai detto, a molta gente non fraga nulla finchè certe cose non capitano alla loro persona. e allora via con il razzismo, l'intolleranza, la solidarietà e tutte questi concetti che solo per puro e semplice idealismo nella nostra società e soprattutto nel nostro paese sono portati all'estremo e ci stanno letteralmente rovinando.
sul discorso delle forze dell'ordine: lo so che la rabbia è tanta, ma ti assicuro che non dipende da loro. del resto vorrei vedere chi di voi si deve prendere la briga ogni volta di dover arrestare una persona per poi ritrovarsela fuori dopo 3 giorni se va male grazie al soloito pm o giudice di turno.
per il resto,tutta la mia solidarietà, a te che te la meriti davvero.
Grazie! :)
Quanto hai detto sulla situazione delle forze dell'ordine te lo confermo anch'io, ne conosco parecchi, di tutte le armi, e sono più che stufi di questa situazione, perchè guarda, se è vero che una certa parte di loro è lì più che altro per prendere uno stipendio sicuro, è anche vero che sono veramente tanti quelli a cui piacerebbe fare il proprio lavoro bene, e con "farlo bene" intendo dare più sicurezza e protezione al cittadino onesto!
In più non solo spesso il pm o il giudice vanifica la loro azione in nome di un garantismo, perdonismo, ecc, che sembra (per assurdo!) curare il più possibile il bene del delinquente, ma devono negli ultimi anni in particolare "camminare sulle uova" quando arrestano qualcuno, ma in particolare un extracomunitario, in quanto ci sono mille cavilli affinchè il delinquente possa avanzare delle accuse nei loro confronti, così colui che ha fatto alla fine nient'altro che il proprio dovere rischia di essere crocefisso dal pm di turno, magari con tanto di accuse di xenofobia o di razzismo, e magari soltanto perchè non ha dato del lei all'arrestato, in più rischia di rimetterci il posto e di avere delle ripercussioni penali!
Non ti dice niente il fatto che nel caso in questione in prima battuta sia saltato fuori che l'arrestato ha tirato fuori un punteruolo (direi anche cosa probabile visto "il lavoro" che si apprestava a fare) e sia partito un colpo dall'arma di uno dei carabinieri ferendo leggermente il delinquente? Beh, io ti potrei descrivere una situazione dove dei finanzieri, a Napoli, nei quartieri spagnoli, durante un arresto di un albanese (ma poverini, ce l'abbiamo sempre con loro! :D ) questo ha estratto un coltello e ha tirato un diretto al cuore del finanziere che, per difendersi e avendo il colpo in canna su ordine del suo comandante, a causa della pericolosità di luoghi che andava a pattugliare, è riuscito a schivare il colpo lateralmente rimediando una ferita ad un braccio, ma non ha aspettato che il delinquente tirasse un secondo colpo e gli ha sparato, uccidendolo!
Ben, anzi, male, non ti immagini cosa non ha passato quel finanziere che alla fine ha solo difeso la sua vita, ma in quel momento non c'erano le condizioni e il tempo per poter indirizzare la propria difesa ad un ferimento anzichè alla morte dell'aggressore, in più cosa doveva fare, gettare la pistola e chiedere se qualcuno gli prestava un coltello per rendere la difesa propozionale all'offesa? :rolleyes:
Tutta questa storia me la ha raccontata un suo collega che era anche mio amico, ma... cosa trai dalla stessa? Che se fossi un carabiniere, un poliziotto o un finanziere e mi trovassi in una situazione simile, cercherei il più possibile di dire che mi è partito un colpo anzichè che ho sparato per difendermi, capisci? ;)
Poi oh, per l'amor del cielo, in quel caso sarà veramente "partito il colpo", intendiamoci! ;)
Sta di fatto che queste situazioni inibiscono le nostre forze dell'ordine in un modo tale che da una parte riescono ad ottenere buoni risultati con la grande criminalità, come vediamo in televisione, dove li lasciano più agire, ma molti meno risultati con la microcriminalità, dove gli vengono messi i bastoni tra le ruote in tutti i modi, risultato? L'espansione esponenziale della microcriminalità e la conseguente non protezione del cittadino onesto nei confronti di essa, cose a cui stiamo purtroppo assistendo!
Sai cosa ti dico? Che quasi quasi mi trovo un posto come "palo" in una banda di ladri o di rapinatori, così risolvo i miei attuali problemi di (non) lavoro, intanto se io non sparo e non rubo, ma partecipo alla cosa solo collaborativamente, e se a questo non hanno fatto niente non faranno niente anche a me se mi beccano, no? O a me mi tengono dentro perchè sono italiano... hei, non faranno mica un... razzismo al contrario, vero? ;) :D
Black Dawn
02-11-2005, 11:31
Appunto...
ok, e come distingui il bambino dal ladro diciamo di notte? gli chiedi chi è?
:D :D
-kurgan-
02-11-2005, 11:37
dei finanzieri, a Napoli, nei quartieri spagnoli, durante un arresto di un albanese (ma poverini, ce l'abbiamo sempre con loro! :D ) questo ha estratto un coltello e ha tirato un diretto al cuore del finanziere che, per difendersi e avendo il colpo in canna su ordine del suo comandante, a causa della pericolosità di luoghi che andava a pattugliare, è riuscito a schivare il colpo lateralmente rimediando una ferita ad un braccio, ma non ha aspettato che il delinquente tirasse un secondo colpo e gli ha sparato, uccidendolo!
Ben, anzi, male, non ti immagini cosa non ha passato quel finanziere che alla fine ha solo difeso la sua vita, ma in quel momento non c'erano le condizioni e il tempo per poter indirizzare la propria difesa ad un ferimento anzichè alla morte dell'aggressore, in più cosa doveva fare, gettare la pistola e chiedere se qualcuno gli prestava un coltello per rendere la difesa propozionale all'offesa? :rolleyes:
trovo assolutamente NORMALE che in caso di morte di qualcuno venga fatta un'inchiesta! che cosa ti aspetti, che se viene ammazzato qualcuno si accetti la cosa e fine? se, come è successo, la cosa è riconducibile alla legittima difesa l'inchiesta si conclude con un nulla di fatto.
C'è un po di differenza da prendere un pallone in giardino e scassinare una cassaforte :D
Black Dawn
02-11-2005, 16:32
Un bambino di notte che gira dentro il mio giardino....o è un ladro oppure un sonnambulo.... :mbe:
Intanto mettete una bella sirena 140 decibel che si accende tramite pulsante sulla testiera del letto
Ladro -> :eek: :eek: :eek:
:D
cuttone
è sacrosanto che in caso di morte si apra un'inchiesta, proprio per verificare se è stata legittima difesa o no. immagino che il finanziere sia stato assolto, se è stata ritenuta legittima difesa.
queste leggi ci sono proprio per evitare che qualcuno si faccia prendere troppo la mano dal clima di far west che c'è quando ci sono a giro le armi... se non lo capite da soli, aspettate che questa legge passi e dategli un po' di tempo, i morti per ferita da arma da fuoco aumenteranno esponenzialmente, vediamo se sarà un bene od un male.
cosa che infatti funziona e non fa danni collaterali, vero?
vorrei sapere, leggittimità giuridica della cosa a prescindere, se l'autodifesa statisticamente funziona o se percaso non fa pià danni che altro. Ed anche se, sempre per caso, la presenza di armi in casa non sia all'origine di molte stragi familiari evitabili.
PS: è come la storia dell'utilità prima di qualsiasi altra considerazione della pena di morte.
Non starò di certo a guardare se mi entrano in casa mentre dormo, ancora di meno se mi violentano la moglie con mia figlia costretta a guardare.
Non starò di certo a guardare se mi entrano in casa mentre dormo, ancora di meno se mi violentano la moglie con mia figlia costretta a guardare.
cosa pensi di fare, tenere l'arma (carica) nel cassetto e sperare di essere più veloce del ladro che ti entra in casa, e freddarlo in tempo?
ti ripeto: questo sistema ha funzionato nei paesi dove è consentita la vendita e il libero possesso di un'arma?
cosa pensi di fare, tenere l'arma (carica) nel cassetto e sperare di essere più veloce del ladro che ti entra in casa, e freddarlo in tempo?
ti ripeto: questo sistema ha funzionato nei paesi dove è consentita la vendita e il libero possesso di un'arma?
Però nemmeno aspettare na martellata in testa non è la soluzione :D
Hanno gia tentato di entrarmi in casa una volta, e un bel colpo di pistola è bastato per non farli tornare piu, ormai sono 6 anni che non ci provano
Hanno gia tentato di entrarmi in casa una volta, e un bel colpo di pistola è bastato per non farli tornare piu, ormai sono 6 anni che non ci provano
Ma vorrei sapere: sei pronto ad uccidere?
E se tu uccidi, sei pronto a sostenere l'abolizione di tutta la giurisprudenza in merito all'autodifesa?
Anche e me SONO entrati in casa.. ma è bastato qualche grido e se ne sono andati... :D
A meno che tu non sia un benestante che vive in villa, in genere i ladri sono gente comune o zingari, e difficilmente armati. Però tu sei pronto ad uccidere: non è una reazione alquanto esagerata, eh?
Anche e me SONO entrati in casa.. ma è bastato qualche grido e se ne sono andati... :D
A meno che tu non sia un benestante che vive in villa, in genere i ladri sono gente comune o zingari, e difficilmente armati. Però tu sei pronto ad uccidere: non è una reazione alquanto esagerata, eh?
difficile capire al giorno d'oggi chi è violento oppure no, uno avrà il diritto a proteggere la sua famiglia e a pensare al peggio? anche senza armi da fuoco, e se hanno un coltello..?
purtroppo, queste sono tutte le cause dell'immigrazione, poi abolirla non si può(sia per motivi etici che pratici) ma negare che la maggior parte dei problemi di ordine pubblico derivino da questa, ce ne passa...
Chiaro che se hai la possibilita prima li spaventi sparando , ma se sono armati credo che sarei pronto a sparare per proteggere me e i miei cari.
E' ovvio che non sono un sanguinario e spero che non succeda mai, però ci si prepara sempre al peggio
purtroppo, queste sono tutte le cause dell'immigrazione, poi abolirla non si può(sia per motivi etici che pratici) ma negare che la maggior parte dei problemi di ordine pubblico derivino da questa, ce ne passa...
siamo sicuri di questo?
chi ha statistiche riguardo i crimini in Italia?
non è che l'immigrato fa notizia e l'italiano no? senti mai che quando c'è di mezzo un immigrato lo sottolineano specificando anche la sua provenienza e quando invece è un'italiano semplicemente non lo dicono?
detto questo, siamo sicuri che il problema della criminalità extracomunitaria sia l'immigrazione in se e non l'integrazione, la criminalità organizzata che la sfrutta e la gestisce e le politiche sociali assenti?
Chiaro che se hai la possibilita prima li spaventi sparando , ma se sono armati credo che sarei pronto a sparare per proteggere me e i miei cari.
E' ovvio che non sono un sanguinario e spero che non succeda mai, però ci si prepara sempre al peggio
sarà ma io continuo a preferire che venga sostenuta la giustizia, che vi sia la certezza della pena e che venga fatta una seria politica di integrazione per gli immigrati.
siamo sicuri di questo?
non è che l'immigrato fa notizia e l'italiano no? senti mai che quando c'è di mezzo un immigrato lo sottolineano specificando anche la sua provenienza e quando invece è un'italiano semplicemente non lo dicono?
detto questo, siamo sicuri che il problema della criminalità extracomunitaria sia l'immigrazione in se e non l'integrazione, la criminalità organizzata che la sfrutta e la gestisce e le politiche sociali assenti?
è evidente che fa più notizia.. comunque c'erano delle statistiche, una parte molto consistente era dovuta a immigrati clandestini...
l'integrazione? si integra: 1)chi vuole, e non tutti vogliono 2)chi può realisticamente trovare lavoro... cosa vuoi integrarti se pulisci i vetri ai semafori?
invece di riempirci la bocca (e non dico a te assolutamente, ma in generale) di integrazione bisogna sbattersi, perchè per integrare la gente non basta farla entrare, così senza controlli (si, un mondo senza confini... :sofico: )e sperare che si integri...
la criminalità organizzata sicuramente la sfrutta, le politiche sociali purtroppo in Italia non funzionano un caxo, basta vedere mafiamerda al sud e altri interessi al nord...
e osservando i fatti di questi giorni a Parigi, ci si rende conto di come le cose non funzionano sempre, pur in un paese che portava dell'integrazione un vanto... purtroppo di gente povera il mondo è pieno, ma non ci è possibile aiutare tutti, fare arrivare a vagonate persone è nocivo per noi e per loro...
Black Dawn
03-11-2005, 14:35
sarà ma io continuo a preferire che venga sostenuta la giustizia, che vi sia la certezza della pena e che venga fatta una seria politica di integrazione per gli immigrati.
Non posso che quotarti e appoggiarti al 100%, ma ti ricordo anche che in Italia ottenere queste tre cose è, putroppo, pura utopia. :muro:
Non posso che quotarti e appoggiarti al 100%, ma ti ricordo anche che in Italia ottenere queste tre cose è, putroppo, pura utopia. :muro:
purtroppo.. ed è colpa nostra, la classe politica non è che espressione della gente... e questi sono i risultati! :muro:
comunque c'è anche da dire, sempre come aggravante, che in italia tutti (me compreso) si lamentano ma nessuno fa nulla! :muro:
è sacrosanto che in caso di morte si apra un'inchiesta, proprio per verificare se è stata legittima difesa o no. immagino che il finanziere sia stato assolto, se è stata ritenuta legittima difesa.
No, un momento, aprire un'inchiesta è legittimo, è più che giusto, come è giusto attribuire le colpe se ci sono anche al rappresentante delle forze dell'ordine, ma non è giusto crocefiggere una persona, bloccargli la carriera, infilarla in un procedimento che sembra non avere fine e farla sentire come il peggior delinquente, soltanto perchè per difendere la propria vita ha dovuto usare una pistola e quell'altro aveva in mano "soltanto" un coltello, il tutto con tanto di testimoni a favore!
queste leggi ci sono proprio per evitare che qualcuno si faccia prendere troppo la mano dal clima di far west che c'è quando ci sono a giro le armi... se non lo capite da soli, aspettate che questa legge passi e dategli un po' di tempo, i morti per ferita da arma da fuoco aumenteranno esponenzialmente, vediamo se sarà un bene od un male.
Le leggi attuali a cui ti riferisci ci sono perchè chi le fa pensa di più alla tutela del delinquente piuttosto che a quella della persona onesta, ed è la stessa categoria di persone che fa in modo che le pene per i delinquenti non siano certe o siano ridotte al lumicino, in nome di spesso improbabili recuperi sociali, creando quel clima di impunità che oggi regna sovrano nel nostro paese.
Guarda che se non te ne sei accorto il clima da far west c'è già in italia, però siano ad ora è un far west dove sono armati soltanto i cattivi!
Allora, ho togli questo clima di far west con pene certe e una giustizia efficiente, in questo modo non c'è bisogno di armarsi di più per difendersi, oppure mi dai la possibilità di mettermi a pari con la potenza offensiva dei delinquenti, tutto qua!
Se poi questo vuol dire qualche incidente in più per un utilizzo distratto delle armi o perchè qualcuno va fuori di testa (fatti tra l'altro estremamente rari, diciamoci la verità! ;) ), beh, mi spiacerebbe, e non poco, ma non è che quando sento che ci sono le vittime degli incidenti automobilistici incomincio ad auspicare che girino meno macchine, moto, camion, ecc, purtroppo è il prezzo da pagare quando si usa qualcosa di utile che però può essere anche pericoloso, e se lo stato non diventa più severo con i delinquenti, le armi sono qualcosa di utile per il cittadino onesto, capito il concetto? ;)
Una curiosità, sei mai stato vittima di qualche crimine? (furti, rapine, scippi, ecc)
purtroppo.. ed è colpa nostra, la classe politica non è che espressione della gente... e questi sono i risultati! :muro:
comunque c'è anche da dire, sempre come aggravante, che in italia tutti (me compreso) si lamentano ma nessuno fa nulla! :muro:
Ti do ragione Jiadin, però considera anche che una delle cose che il cittadino comune potrebbe fare sarebbe votare colui che sembra avere più idee e buoni principi per difenderlo (parlando del tema del topic), però allo stato attuale, a parte tante ciance, smentite però dai fatti concreti, non vedo nessuno in grado di fare questo!
Infatti anche il mio non voto lo considero un voto, voto coloro che mi rappresentano, coloro che hanno delle buone idee e che si dimostrano in grado di applicarle, allo stato attuale, in italia... nessuno!!!
Certo che gli chiedo chi è, se ho in mano un'arma e so usarla posso permettermi di urlare un "chi va là" (come si usa nell'esercito), in poche parole un avvertimento verbale, mettendomi in una posizione riparata, posso ulteriormente sparare un colpo di avvertimento per fargli capire la portata della mia difesa (e a quel punto se è un bambino stai tranquillo che si sarà già messo a piangere, perciò me ne guarderò bene dallo sparargli, ci mancherebbe altro!), solo se è inevitabile miro alla persona (cercando anche lì di ferire anzichè uccidere, nei limiti delle possibilità).
Ma attenzione, tutta questa procedura anche nel caso stiano portando via dei miei beni e anche se non c'è una minaccia alla mia persona, perciò sono favorevole a leggi che consentano questo, è il ladro che non doveva entrarmi in casa, non sono io che non devo difendere la mia proprietà, anzi, io gli ho dato delle possibilità affinchè la cosa si risolvesse senza che fosse lesa la sua incolumità, più di così cosa dovrei fare?
Sai una cosa divertente? Che voi detrattori delle armi vediate noi che siamo invece favorevoli, anzi, come nel mio caso anche appassionati delle stesse, come dei pistoleros del far west che non vedono l'ora di sparare a qualcuno, beh, mi spiace deludervi, ma tutti quelli che conosco e che hanno questa passione sono sì ansiosi di sparare, ma in dei poligoni di tiro e a dei bersagli artificiali, il senso della tutela della vita altrui che l'abbiamo anche noi, che ci crediate o no! ;)
Sulle questioni che possono riguardare la crescita di incidenti legati alle armi dati da un'aumento della detenzione degli stessi, vai a leggerti la risposta che ho dato a Majino riguardo agli inconvenienti che possono derivare da oggetti utili ma che possono essere anche pericolosi! ;)
D'accordissimo, ma visto che è agli occhi di tutti che in Italia la giustizia non funziona per ora preferisco stare sicuro ed assumere un atteggiamento più che preventivo
siamo sicuri di questo?
Il 35% della popolazione carceraria in Italia è extracomunitaria.....
O dimostri che gli immigrati sono circa 20 milioni
O dimostri che un poliziotto corre più forte quando insegue un extracomunitario
O accetti che la percentuale di criminalità degli extracomunitari è molto, molto, molto più alta della popolazione residente
I fatti sono questi ed i numeri sono da mettersi le mani nei capelli....
Si può discutere dei come e dei perchè la situazione propone cifre di questo tipo ed assume questi toni (ed imho una riflessione seria non è mai stata fatta in Italia) ma i dati sono ufficiali e, se si leggono i rapporti annuali forniti dalle questure e dal ministero si vede che sono pure in aumento da parecchi anni.
O accetti che la percentuale di criminalità degli extracomunitari è molto, molto, molto più alta della popolazione residente
Si può discutere dei come e dei perchè la situazione propone cifre di questo tipo ed assume questi toni (ed imho una riflessione seria non è mai stata fatta in Italia) ma i dati sono ufficiali e, se si leggono i rapporti annuali forniti dalle questure e dal ministero si vede che sono pure in aumento da parecchi anni.
ecco, questa mi ricordavo...
loreluca
04-11-2005, 10:43
Io lessi che gli extracomunitatri nelle nostre carceri sono circa il 60 %....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.