PDA

View Full Version : Devo prendere una TV nuova, mi aiutate?

Pier1981
01-11-2005, 18:46
Sono un grande amante di cinema e DVD dotato di Home Theatre, il mio vecchio Saba ha tirato le cuoia temo in via definitiva, così prendo l'occasione al volo per cercare di portare a casa un buon televisore ad un prezzo non esagerato...in Ebay aveva attirato la mia attenzionequesto modello (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5822514074&ssPageName=STRK:MEWA:IT), voi che ne dite? Sinceramente non so quanto prestigiosa e affidabile sia la marca Daewoo se comparate a mostri sacri quali Panasonic o Sony... :help:

La televisione la userei anche parecchio con il Cubo e la PS2, avete suggerimenti in tal senso?

Potrei anche arrivare a spendere sui 500-600 Euri, ma solamente per un Affare con la a maiuscola... :sofico:

Grazie in anticipo per eventuali dritte!

Pier1981
02-11-2005, 17:13
Come on popolo catodico, accorrete in mio aiuto! :)

MarcoM
02-11-2005, 20:11
Meglio che tu dia un occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566408
Troverai sicuramente le info di cui hai bisogno.

Kewell
02-11-2005, 23:23
Intanto sposto in Monitor. Adric valuterà se è il caso di chiudere e rimandare ad una discussione già aperta (non so come agisce di solito in questi casi)
:)

Pier1981
02-11-2005, 23:33
Ho visot che c'erano discussioni simili, però a me servirebbero anche opinioni sul modello di cui ho postato il link, dato che nella Rete nn trovo nulla a riguardo... :help:

sacd
02-11-2005, 23:39
Ho visot che c'erano discussioni simili, però a me servirebbero anche opinioni sul modello di cui ho postato il link, dato che nella Rete nn trovo nulla a riguardo... :help:

Con 600€ ti prendi un 32 della sony il 32cs70

Pier1981
03-11-2005, 00:37
Con 600€ ti prendi un 32 della sony il 32cs70

Ce l'ha il progressive scan? Non mi apre di averlo visto elencato nelle caratteristiche sul sito Sony...

E di questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5824471998&ssPageName=STRK:MEWA:IT) cosa mi dici? E' un buon affare?

sacd
03-11-2005, 12:28
Ce l'ha il progressive scan? Non mi apre di averlo visto elencato nelle caratteristiche sul sito Sony...

E di questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5824471998&ssPageName=STRK:MEWA:IT) cosa mi dici? E' un buon affare?

Al prezzo che vuoi spendere tu quella caratteristica non la trovi.
Quello che hai postato non lo conosco

MarcoM
03-11-2005, 15:49

Guarda, in questo campo meglio non ricorrere a marchi sconosciuti e, soprattutto, mai acquistare senza aver visto con i propri occhi le immagini offerte dall'apparecchio.

Pier1981
03-11-2005, 18:06
Per comprare 'dal vivo' che catena mi consigli? Vicino a dove vivo c'è un Supermedia, ma sinceramente che io sappia non è una catena che faccia prezzi esattamente onesti...perlomeno il negozio specifico che intendo io! :O

MarcoM
03-11-2005, 18:39
Il consiglio è quello di andare in qualche centro commerciale ben fornito ed osservare un po' di TV (CRT, LCD, Plasma che siano) e vedere quello che più soddisfa le tue esigenze, poi, eventualmente i prezzi non ti soddisfassero, una volta individuato il modello puoi sempre cercare di acquistarlo online.
Ad esempio il mio TV Panasonic 32PD30, l'ho prima visionato nel centro commerciale della mia città e poi l'ho acquistato in uno shop online risparmiando (all'epoca) un bel po' di euro. Se avessi acquistato in Germania avrei risparmiato ancora di più, ma non mi sono fidato di acquistare all'estero un apparecchio di tale prezzo.

sacd
03-11-2005, 22:53
Il consiglio è quello di andare in qualche centro commerciale ben fornito ed osservare un po' di TV (CRT, LCD, Plasma che siano) e vedere quello che più soddisfa le tue esigenze, poi, eventualmente i prezzi non ti soddisfassero, una volta individuato il modello puoi sempre cercare di acquistarlo online.
Ad esempio il mio TV Panasonic 32PD30, l'ho prima visionato nel centro commerciale della mia città e poi l'ho acquistato in uno shop online risparmiando (all'epoca) un bel po' di euro. Se avessi acquistato in Germania avrei risparmiato ancora di più, ma non mi sono fidato di acquistare all'estero un apparecchio di tale prezzo.

Lo sai bene che i tv ai centri commerciali lasciano il tempo che trovano visto che non li sanno regolare o non li regolano affatto

MarcoM
03-11-2005, 23:45
Certamente, ma sono gli unici posti dove puoi visionarne parecchi e tutti assieme (e questa è la cosa importante) e farti comunque un'idea di base, piuttosto che acquistare completamente al buio. Poi, ovviamente, occorre documentarsi accuratamente leggendo anche prove e test su riviste e sulla rete, ma comunque l'occhio (e sottolineo il proprio occhio), in questo campo, deve sempre avere la precedenza.