View Full Version : svchost.exe
svchost.exe mi genera un traffico internet,lo vedo da du-meter e soprattutto da Sygate personal firewall.... l'ho bloccato ma non sono sicuro di quello che ho fatto... Qualcuno che mi sa dare qualche dritta?
FOXYLADY
01-11-2005, 14:48
E' un normale processo di windows, puoi anche farlo uscire se vuoi, ma nelle proprietà avanzate di sygate togli la spunta da act as server e da allow ICMP traffic in Generic host process.
Se lo blocchi non potrai effettuare il windows update e potresti anche avere problemi di navigazione.
Ciao
no aspetta non lo bloccare che non navighi più e se lo blocchi diventa instabile la rete... questo processo e' di microsoft pero' al 50% puo' essere infetto sopratutto se usi programmi p2p ad opera si un virus P2P.Worm.Win32"nomevariante". Kaspersky me lo ha rilevato infatti e poi l'ha disinfettato con gli aggiornamenti... metti in modalita' provvisoria disativa il ripristino conf di sistema e fai una bella scansione (con kasper possbilimente :) )e vedi che probb potresti essere infetto :stordita:
BravoGT83
01-11-2005, 20:59
no aspetta non lo bloccare che non navighi più e se lo blocchi diventa instabile la rete... questo processo e' di microsoft pero' al 50% puo' essere infetto sopratutto se usi programmi p2p ad opera si un virus P2P.Worm.Win32"nomevariante". Kaspersky me lo ha rilevato infatti e poi l'ha disinfettato con gli aggiornamenti... metti in modalita' provvisoria disativa il ripristino conf di sistema e fai una bella scansione (con kasper possbilimente :) )e vedi che probb potresti essere infetto :stordita:
a me non diventa instabile o che non navigo centra ben poco con la linea:mbe:
FOXYLADY
01-11-2005, 21:04
a me non diventa instabile o che non navigo centra ben poco con la linea:mbe:
Dipende anche dal firewall, per esempio con sygate svchost si può bloccare tranquillamente, mentre con outpost, se lo si blocca non si naviga più ;)
Non so come mai, quel che so è che svchost in winxp si occupa tra le altre cose di fare il resolving DNS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.