PDA

View Full Version : GFXteam [official topic]

Jocchan
01-11-2005, 11:10
Bene, credo sia arrivato il momento di radunare un piccolo team di grafici. Insieme ci occuperemo di - letteralmente - creare e plasmare l'aspetto del nostro progetto, quindi si tratta di un compito importante, di grande visibilità e che può dare parecchie soddisfazioni ;)

Che facciate parte del forum o meno, ci sono quattro requisiti per partecipare:
1. tanta passione e voglia di creare qualcosa
2. buon occhio per gli accostamenti di colore
3. conoscenze (anche minime) di Photoshop
4. serietà, abbiamo pur sempre delle scadenze ;)

Inizialmente, vedremo di radunarci tutti qui: se leggete e vi piacerebbe aiutarci, battete un colpo, o spargete la voce parlando del progetto a tutti i bravi grafici che conoscete. Ci ritroveremo qui, e quando sarà il momento inizieremo a dividerci i vari compiti.

Questo topic, distinto da quello sulla grafica, servirà per coordinarci, quindi invito tutti a postare ogni singolo dubbio, ed a comunicare il più possibile con gli altri: questo è un lavoro che va fatto in perfetta sincronia, dato che ogni elemento va bilanciato con gli altri, per creare uno stile il più possibile armonico ed omogeneo ;)

GFXteam Members
- Jocchan
- Antares88
- XAndE
- DamaCorp
- Misto1
- Corso
- DolceRibelle
- Herod2k

Antares88
01-11-2005, 11:19
Mi hanno detto che a chi si iscrive a questo team regalate licenze di Photoshop e 3dStudiomax, è vero ? :sofico:

posso iscrivermi più di una volta con qualche account fake ? :D

Jocchan
01-11-2005, 11:22
Mi hanno detto che a chi si iscrive a questo team regalate licenze di Photoshop e 3dStudiomax, è vero ? :sofico:
posso iscrivermi più di una volta con qualche account fake ? :D

Verissimo, tanto i $ per le licenze li offre gentilmente tutti Antares ;)
Scherzi a parte, benvenuto ufficialmente nel GFXteam :read:

Jocchan
02-12-2005, 08:09
Oltre XAndE, ho il piacere di annunciarvi altri due "acquisti" per il nostro GFXteam... mi riferisco agli ottimi DamaCorp e Misto1!
Si tratta di due ottimi grafici e, visto che il secondo ha dei problemi con il forum, vi presenterò io due sue versioni di prova per il logo del nostro gioco:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/misto1_logo1s.jpg
http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/misto1_logo2s.jpg

Spero vi piacciano, io adoro la prima ;)

DanieleC88
02-12-2005, 11:54
Spero vi piacciano, io adoro la prima ;)
A me piacciono. Anche io preferisco la prima! :)
L'unico difetto è che dovrebbero essere un po' più leggibili.

Jocchan
02-12-2005, 11:58
Vero, ed aggiungo che nel primo magari ci vorrebbe un maggiore contrasto ed una maggiore saturazione... Misto1 comunque ha detto che si tratta solo di idee provvisorissime, e voleva sapere cosa ne pensiamo noi tutti ;)

DanieleC88
02-12-2005, 12:22
Vero, ed aggiungo che nel primo magari ci vorrebbe un maggiore contrasto ed una maggiore saturazione... Misto1 comunque ha detto che si tratta solo di idee provvisorissime, e voleva sapere cosa ne pensiamo noi tutti ;)
Be', forse nella prima il contrasto era volutamente basso (per rendere la scritta "Diamonds" un po' più "piatta" rispetto al diamante che deve spiccare ma che, comunque, è anch'esso "piatto2). ;)
Cosa ne pensiamo? Io penso che di questo passo Diamond crush sarà mostruosamente bello da vedere e da giocare! :)

^TiGeRShArK^
02-12-2005, 13:33
a me piace la 1 però quoto anch'io la maggiore leggibilità necessaria :D

cover
02-12-2005, 20:55
Io continuo a fare i complimenti a tutti i grafici ^^
Anche a me ispira di più la prima. Nella seconda la scritta "crush" la vedrei in altro meglio con un altro font imho...

VICIUS
03-12-2005, 00:19
La scritta della prima è un po' troppo "metal". Il dimante è veramente bello. La seconda è confusa e i colori sono troppo spenti.
L'ideale sarebbe fondere il diamante di queste due immagini con lo stile da cartone animato delle scritte del logo che abbiamo usato fino ad ora.

ciao ;)

MistoUNO
05-12-2005, 13:44
CIAO A TUTTI!!!

SONO DANILO "MISTO1" E VI RINGRAZIO PER I COMMENTI SUI LOGHI...OVVIAMENTE FARO' TESORO DEI CONSIGLI E FARO' TUTTO IL POSSIBILE PER ARRIVARE AD UN UNICO OBIETTIVO...IN SETTIMANA ARRIVERANNO LE MODIFICHE INTANTO STO LAVORANDO PER VOI...ANZI PER NOI!!!!! LA MIA E-MAIL E' MISTO001@YAHOO.IT PER QUALSIASI COSA SONO A DISPOSIZIONE....

MistoUNO
05-12-2005, 13:46
.... MA SOPRATTUTTO, CHE FIGATA STIAMO FACENDO????

fek
05-12-2005, 13:59
Ma soprattutto non usare il caps :)

DanieleC88
05-12-2005, 14:47
Ma soprattutto non usare il caps :)
:asd:

damacorp
05-12-2005, 21:27
Eccomi, Jo :).
Grazie mille per la fiducia, entro due settimane mi metterò in moto, ora son impegnatissimo.
Un saluto anche a tutti gli altri utenti che stanno collaborando a questo progetto (per ora io non ho collaborato per nulla, spero di rifarmi in futuro).

:D

cover
05-12-2005, 21:30
Benvenuti ^^

Jocchan
05-12-2005, 21:30
Benvenuto ;)

71104
05-12-2005, 22:10
esprimo un caloroso benveniubbo... ehm, benvenuto a DamaCorp e Misto1 :sofico:

sentite, se avete MSN comunicateci i vostri contatti, potrebbero esserci utili: io sulla contact list mi sono messo proprio un gruppo che ho nominato "Diamond Crush" :p
finora contiene 9 contatti

MistoUNO
06-12-2005, 08:00
Scusatemi per le "maiuscole" sono abituato a scrivere così...non discriminatemi per questo :( ...

Benvenuto collega!!!!

Jocchan
18-12-2005, 22:24
Bene ragazzuoli, preparatevi... domani, non appena mi libero dall'università, inizieremo con i "compiti per le vacanze" per noi/voi grafici ;)

^TiGeRShArK^
19-12-2005, 00:10
fiko!
un altro Danilo!
pensavo di essere l'unico! :D

MistoUNO
19-12-2005, 14:08
Grande Tiger!!!
mi - tti - kko

Herod2k
23-12-2005, 00:11
Ciao ragazzi, ho appena scoperto questo progetto, posso partecipare come grafico??
Serve una mano?

Jocchan
23-12-2005, 09:35
Ciao ragazzi, ho appena scoperto questo progetto, posso partecipare come grafico??
Serve una mano?

Certamente. Più nel dettaglio, di cosa ti occupi?
Grafica web? Progettazione di interfacce? Loghi? Illustrazione? Animazione?

Herod2k
23-12-2005, 10:48
Certamente. Più nel dettaglio, di cosa ti occupi?
Ok vi posto qualche cosa...
Grafica web?
Si faccio grafica web, ho disegnato il sito del Debian clan...www.hwudebianclan.org
ho fatto anche altri siti, tipo http://www.theshowdownmovie.com/ se siete interessati vi faccio vedere gli altri..

Progettazione di interfacce?
Si ho fatto delle interfacce 3D per dei cd-roms multimediali, adesso non ho sottomano degli screenshots appena posso ve li posto.

Loghi?
si faccio anche quelli...

Faccio anche Grafica 3D per lavoro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10228477&postcount=20

Faccio anche animazione, ma non organica e non troppo complessa...non mi chiedete di animare delle persone, al massimo vi faccio il modello 3D con il rig e ci pensa qualcun'altro ad animarlo...;)

Disegno da quando esiste dos e 3D studio 3.

Uso Phtoshop 6 o Gimp per la grafica raster, Inkscape e Flash per i vettoriali, e uso praticamente tutti i software di modellazione 3D, ma non mi fate usare 3D Max che mi fa venire l'orticaria...

Spero di potervi dare una mano.

H2K

Jocchan
23-12-2005, 11:12
Ottimo, considerati arruolato ;)

Nel link qui accanto ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091390 ) troverai alcuni task affidati al GFXteam nel periodo Natalizio. Se vuoi iniziare a buttar giù qualcosa, sei il benvenuto (puoi scegliere di collaborare con gli altri, a cui i task sono già assegnati, oppure di lavorare indipendentemente, così vedremo di scegliere la soluzione migliore tra quelle proposte) :)

Herod2k
23-12-2005, 11:27
Ottimo, considerati arruolato ;)

Nel link qui accanto ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091390 ) troverai alcuni task affidati al GFXteam nel periodo Natalizio. Se vuoi iniziare a buttar giù qualcosa, sei il benvenuto (puoi scegliere di collaborare con gli altri, a cui i task sono già assegnati, oppure di lavorare indipendentemente, così vedremo di scegliere la soluzione migliore tra quelle proposte) :)

Onoratissimo di collabborare,

ora vedo di leggermi tutto quello che c'è da leggere..;)

H2K

DanieleC88
23-12-2005, 15:05
Serve una mano?
Mitttiiiccccoooooo!!!! Un altro Debianista nel progetto... e siamo 3... :)

Grande Herod! :)

Herod2k
23-12-2005, 15:59
Mitttiiiccccoooooo!!!! Un altro Debianista nel progetto... e siamo 3... :)

Grande Herod! :)
Toh!! guarda chi si vede....chi è l'altro?? Vic?

VICIUS
23-12-2005, 16:47
Toh!! guarda chi si vede....chi è l'altro?? Vic?
Esatto. Benvenuto nel team herod :)

ciao ;)

cover
24-12-2005, 16:26
Benvenuto ^^
Io mi "accontento" della suse :Prrr: