PDA

View Full Version : La musica vi aiuta?

Spice
01-11-2005, 11:52
Ciao....volevo sapere se capita solo a me o anche a qualcun'altro.
Quando siete tristi o depressi....o cmq è periodo nero....non vi capita mai di mettere su un po' di musica e canticchiando sopra i brani vi passa un po' la malinconia?
Io la considero come una specie di medicina per questi momenti....non so voi.

Poi: per voi quanto conta la musica nella vita?

thotgor
01-11-2005, 13:19
si, ma ti do un consiglio... ascolto in media 4 ore di musica al giorno. Ti giuro che dopo qualche mese un po ti viene un certo malessere...

Spice
01-11-2005, 13:25
Io sempre ascolto musica, dalla mattina alla sera. E' come una colonna sonora delle mie giornate.
Ovviamente, quando sono al lavoro non posso, ma a casa la prima cosa che faccio quando entro dalla porta è accendere il pc e fare "play" alla palylist che ho sul pc (che purtroppo comprende solo 123 file e 3 album completi, perchè ho l'hd piccolo).

heres
01-11-2005, 13:59
Quando siete tristi o depressi....o cmq è periodo nero....non vi capita mai di mettere su un po' di musica e canticchiando sopra i brani vi passa un po' la malinconia?

Per me ha sempre avuto questa come funzione principale, anche se talvolta la malinconia aumenta piuttosto che affievolirsi. In generale la utilizzo principalmente per alterare il mio stato d'animo, piuttosto che come "intrattenimento" o per passar tempo.

anonimizzato
01-11-2005, 14:00
Per me la musica stà diventando fondamentale, ho 25 anni e ho appena iniziato a suonare la chitarra acustica (4 mesi ca.) perchè ho sempre voluto farlo ma non ho mai avuto il tempo e lo stimolo ultimo che ora ho trovato.

Sul PC è quasi sempre attiva la mia playlist in radom, e suonare ormai è diventata una droga ovvero cerco di farlo ogni volta che non devo fare altro.

Domenica per esempio mi sono reso conto di aver tenuto in mano la chitarra, con le dovute pause, praticamente dalla mattina alla sera.

SkunkWorks 68
01-11-2005, 14:01

..Sì sono d'accordo...ascolto di tutto un po' e spesso salto di "palo in frasca"...canticchiare però non canticchio perchè ammetto di essere stonatissimo :D :sofico:

Piccolo Lord
01-11-2005, 23:16
Non so dire se mi "aiuta", ma spesso mi fa vivere emozioni come niente altro puö.

Stereogab
01-11-2005, 23:19
Non so dire se mi "aiuta", ma spesso mi fa vivere emozioni come niente altro puö.

"la musica puo' nominare l'innominabile e comunicare l'incomunicabile" :O :cool:

Piccolo Lord
01-11-2005, 23:30
"la musica puo' nominare l'innominabile e comunicare l'incomunicabile" :O :cool:

now playing Johann Sebastian Bach - Minuet et Badinerie.mp3 :cry:

dany84
02-11-2005, 17:22
mi tiene compagnia in ogni situazione...in auto nel traffico di Milano :muro: , a casa la sera, in metropolitana, al lavoro :rolleyes: ...
se poi sono giù di morale mi fa mooolta più compagnia di quanto potrebbe fare una persona...mi aiuta a tirarmi su di morale! ;)

DarkSiDE
02-11-2005, 17:57
certo che mi aiuta, ho 20 anni e ascolto almeno 5/6 ore di musica ogni giorno, è una componente fondamentale, mi tiene "compagnia" mentre studio, mentre guido, quando mi allenavo in palestra, quando mi sveglio..praticamente sempre :)

Alabamasmith
02-11-2005, 18:59
suonarla dà ancora più soddisfazioni che ascoltarla :oink:

raxas
03-11-2005, 00:18

personalmente penso che la musica muova un'emozione, e specialmente se questa emozione è triste, permette di coniugarla e farle trovare un'armonia.

Spice
03-11-2005, 13:27
A me poi piace molto cantare....ho letto che alcuni di voi suonano. Certamente da forti emozioni suonare.
Sono contenta perchè non sono l'unica che ama la musica, ma ci siete anche voi! :D

Stigmata
04-11-2005, 20:32
la musica mi asseconda... è diverso
personalmente non riesco ad ascoltare musica allegra quando sono triste. solo musica triste...

Spice
04-11-2005, 21:54
personalmente non riesco ad ascoltare musica allegra quando sono triste. solo musica triste...
Hai ragione...è vero: anch'io quando sono giù ascolto canzoni lente e tristi....così piango meglio. Rispecchiano in un certo senso il tuo stato d'animo.

juninho85
05-11-2005, 23:36
Io sempre ascolto musica, dalla mattina alla sera. E' come una colonna sonora delle mie giornate.
Ovviamente, quando sono al lavoro non posso, ma a casa la prima cosa che faccio quando entro dalla porta è accendere il pc e fare "play" alla palylist che ho sul pc (che purtroppo comprende solo 123 file e 3 album completi, perchè ho l'hd piccolo).
quoto :)

Piccolo Lord
06-11-2005, 02:25

se vuoi ti mando un po' di musica finlandese...gli altri di solito mi dicono è troppo triste :D :stordita:

85kimeruccio
06-11-2005, 05:47
mè tocca quotà stig :D

serbring
06-11-2005, 10:30
pure per me è la stessa cosa, mi piacerebbe che la mia vita sia come un musical in cui ogni episodio sia accompagnata dalla canzone perfetta per ogni momento. Poi adesso mi piace molto, prima di andare a letto la sera, stare solo in camera, luce suffusa, musica tranquilla ed io che penso...i pensieri che da soli viaggiono, ed io che poi mi sento sereno

Spice
06-11-2005, 13:13
Ci sono anche momenti però dove il silenzio è d'oro e dove si può riflettere.

Cmq.....For the world the music is nothing, for me the music is the world

Stigmata
06-11-2005, 13:17
Ci sono anche momenti però dove il silenzio è d'oro e dove si può riflettere.

Cmq.....For the world the music is nothing, for me the music is the world

il silenzio è una bellissima musica, è vero
specie se lo ascolti con qualcuno di speciale

Spice
06-11-2005, 13:18
il silenzio è una bellissima musica, è vero
specie se lo ascolti con qualcuno di speciale
Quanto hai ragione :D

thotgor
06-11-2005, 13:38
guardate la mia signature :)

Spice