View Full Version : Windows Media player...perchè lo snobbano in tanti?!?
...come da titolo. :)
perché una volta che hanno provato altri programmi si accorgono che WMP è in feriore ad essi e non ci pensano più di utilizzarlo ancora.
perchè come ogni prg. di microzoz è buggato :D
juninho85
01-11-2005, 00:42
tutto ciò che è firmato microsoft,norton o ha a che fare con bill gates o berlusconi non va bene.non c'è un motivo,ma è così,uno dei tanti misteri della vita
perchè:
3)è pesante al livello di consumo di ram ed è lento ad aprirsi
4)non ha un buon database
4)gestisce le playlist in modo vergognoso
5)non supporta i tag ape v2? (o sbaglio?)
altro no mi viene in mente :O
pesa troppo...se devo ascoltare un mp3 non ho bisogno di scemenze varie...come quel coso della musica o le dissolvenze ;)
BravoGT83
01-11-2005, 07:36
tutto ciò che è firmato microsoft,norton o ha a che fare con bill gates o berlusconi non va bene.non c'è un motivo,ma è così,uno dei tanti misteri della vita
eggià----è cosi
non supporta originariamente la moltitudine di file che esistono, vabbe'...
io mi ci trovo bene, la qualità d'ascolto è buona, decenti i due effetti audio già presenti.
rispetto a winamp la qualità audio mi sembra migliore, ed anche rispetto ad altri player free.
sarà pesante come programma, ma non mi interessa...
Con qualche piccolo accorgimento,(k lite mega codek pac) non mi sembra tanto male. Però è vero che è pesante e lento ad aprirsi
MIRAGGIO
01-11-2005, 10:48
1) Pesante
2) lento nell'avvio del filmato Audio/Video
3) Troppo invasivo
;)
.Kougaiji.
01-11-2005, 10:58
Perche' c'e' di meglio
anche io uso wmp.
mi trovo bene.credo che abbia una buona qualità dell'audio.
troppo invasivo per i miei gusti, pesante e scomodo. per l'audio uso winamp e lo trovo comodo, differenze di suono non ne trovo.
troppo invasivo per i miei gusti, pesante e scomodo. per l'audio uso winamp e lo trovo comodo, differenze di suono non ne trovo.
dipende anche che cosa usi per ascoltare.
io uso lo stereo attaccato al computer, e con WMP10 i suoni mi sembrano un pò più vivi.
Winamp lo uso per convertire in flac e mp4.
a proposito... qualcuno sa come far leggere i tag degli mp4,m4a e aac a windows media player?
bladegpa
01-11-2005, 15:05
io uso Vlc x i video
e anche i + corrotti riesce ad aprirli!!
è 1 potenza secondome
dipende anche che cosa usi per ascoltare.
io uso lo stereo attaccato al computer, e con WMP10 i suoni mi sembrano un pò più vivi.
Winamp lo uso per convertire in flac e mp4.
a proposito... qualcuno sa come far leggere i tag degli mp4,m4a e aac a windows media player?
bhe ho la la scheda audio integrata nella epox 8rda+ e l'impianto 5.1 non troppo performante in effetti, l'unica differenza che avevo notato era che wmp riproduceva automaticamente anche le casse posteriori mentre winamp no.
cmq non lo uso principalmente perchè lo trovo scomodo rispetto ad altri.
per i video uso bsplayer perchè amo avere solo lo schermo senza pulsanti ecc anche quando non è a schermo intero e in piu si possono aprire piu player contemporaneamente.
ps ho provato solo la versione 9, le ultime come sono?
[...]per i video uso bsplayer perchè amo avere solo lo schermo senza pulsanti ecc anche quando non è a schermo intero e in piu si possono aprire piu player contemporaneamente.
ps ho provato solo la versione 9, le ultime come sono?
beh per quanto riguarda i film uso anch´io il bsplayer che e´ molto comodo, leggero, ottimo per usare i sottotitoli dei divx e scegliere la lingua da ascoltare (con wmp vanno tutte le lingue insieme se il divx e´ multilingue!).
e si usa senza installarlo.
ripongo la domanda: qualcuno sa come far vedere i tag degli mp4 a WMP10??? :mc:
Energy++
02-11-2005, 10:16
vi sembrerà strano ma a me wmp si apre in un batter d'occhio mentre winamp ci sta una vita, per questo mi piace di piu. ;)
OT
ma perchè sputate nel piatto in cui mangiate, utilizzate altri s.o. o fateve uno da voi :D non criticate a vuoto , poi non ho capito che centra il Berlusca in perche snobbano WMP..... :D
OT ;)
Senza offesa ma cerchiamo di essere un poco + costruttivi, sono d'accordo con chi dice ce appena utilizzai un altro player o per Mp3 o dvd non usi + WMP.
Ciao Pino
juninho85
02-11-2005, 11:53
OT
ma perchè sputate nel piatto in cui mangiate, utilizzate altri s.o. o fateve uno da voi :D non criticate a vuoto , poi non ho capito che centra il Berlusca in perche snobbano WMP..... :D
OT ;)
Senza offesa ma cerchiamo di essere un poco + costruttivi, sono d'accordo con chi dice ce appena utilizzai un altro player o per Mp3 o dvd non usi + WMP.
Ciao Pino
infatti l'ho detto ironicamente :D
Vado controcorrente: Uso il 10 sia per gli mp3 e per i dvd/ e video in generale....e onestamente tutto sto gran peso e esborso di risorse che gli date io non lo noto ;)
Oltretutto è molto ricco nelle funzioni...e semplice nell'uso ;)
PS uso anche VLC ma solo per vedere le anteprime :D
Gli altri e cioè: Real (alternative) e Quick...solo in ambito streaming ove necessario ;)
Win Amp: provato tempo addietro...e piallato dopo 30 min...non mi ci son trovato per nulla ;)
Fradetti
02-11-2005, 12:00
pesante... manca di alcune features fondamentali (supporto del doppio audio in un DIVX) per quanto riguarda i video.... uso media player classic.
Per l'audio uso Winamp da quando è uscito quindi
Vado controcorrente: Uso il 10 sia per gli mp3 e per i dvd/ e video in generale....e onestamente tutto sto gran peso e esborso di risorse che gli date io non lo noto ;)
Gli altri e cioè: Real (alternative) e Quick...solo in ambito streaming ove necessario ;)
Win Amp: provato tempo addietro...e piallato dopo 30 min...non mi ci son trovato per nulla ;)
Concordo con te :) , ma come fai a fargli leggere i dvd?
Premetto che uso winamp e il mio computer al momento va benissimo. L'unica cosa che non funziona è proprio Windows media palyer. Quando lo apro viene scritto errore interno dell applicazione, ho provato anche a rimuovere ma non cambia. cosa posso fare per risovere il probema? grazie
Prova ad installarne un'altra versione, la 10 ad esempio
ho già provato ma non funge.stesso errore.
Mi ci trovo abbastanza bene con winzozz media player.
Anchio tempo addietro avevo installato winamp ma mi occupava molte risorse, strano a dirsi :rolleyes:
Cmq il lettore winzozz a parte la grafica buona ci sono delle carenze nel caricare i brani dal catalogo multimediale, in quanto a troppo lento e si inchioda quasi sempre. Per quanto riaguarda l'avvio lo trovo sufficiente: va da dai 4 ai 10 sec
sono quasi costretto ad utlizzare itunes per gli mp3 (causa ipod), che cmq a parte essere pesanterrimo garantisce un'ottima gestione e catalogazione dei files ;)
per i video prediligo bsplayer o vlc :D
lhawaiano
13-11-2005, 17:56
io invece ti dico perchè snobbo gli altri:
-per sentire un mp3 o vedere un divx se la cava alla grande
-esteticamente gradevole agli occhi
-un programma in meno installato sul pc
-e non mi sono fatto una macchina da 3 e passa GHz per poi dovermi preoccupare che un player "è pesante".
un'antivirus pesante è fastidioso, che gira 24ore su 24, del player me ne sbatto proprio.
Psychnology
03-01-2006, 00:43
Ciao ragazzi,
scrivo qua senza aprire un nuovo thread visto che mi sembra pertinente.
Volevo sapere:
quando aggiungo - modifico - cancello dei file mp3 (ad esempio) che mi compaiono nel catalogo multimediale, questo si aggiorna da solo o devo dargli qualche istruzione per farlo? Devo forse aspettare alcuni minuti, oppure devo chiudere e riavviare il programma?
juninho85
03-01-2006, 07:30
Ciao ragazzi,
scrivo qua senza aprire un nuovo thread visto che mi sembra pertinente.
Volevo sapere:
quando aggiungo - modifico - cancello dei file mp3 (ad esempio) che mi compaiono nel catalogo multimediale, questo si aggiorna da solo o devo dargli qualche istruzione per farlo? Devo forse aspettare alcuni minuti, oppure devo chiudere e riavviare il programma?
devi impostare l'aggiornamento automatico per cartelle :O
Psychnology
03-01-2006, 12:30
grazie!
Audio:
Non esiste... la playlist? :mbe:
Video:
Non è male, ma non sopporto che da tastiera si possa controllare poco o niente :D
Sotto Gentoo uso mplayer da console, il top in assoluto... ce n'è anche una versione Win32 ma a causa della mancanza della GUI e di quella schifosissima shell di M$ ho abbandonato...
ace mega codec pack e media player classic: più leggero, legge più roba
WMP non lo installo neanche con il sistema operativo (alla faccia di chi dice "un programma in meno")
ho provato la versione 10 e l'ho scartata immediatamente, ho la versione 9 installata ma non per questo la uso.
il motivo è semplice, non legge la stragrande maggioranza dei video che solitamente guardo.
il più snello e compatibile sta dentro klcodec, peccato che è in ingrese ma non mi da problemi, legge di tutto senza lamentarsi, per lo meno i video e audio che guardo io.
wmp sembra che per avere i codec li devo pagare, quindi lo mando afffff...
Semplicemente non uso WMP perchè il lettore Creative MediaSource datomi in dotazione con la mia Audigy 4 Pro è decisamente meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
marcowheelie
04-01-2006, 18:59
*
Io uso wmp10 x gli mp3 e mi trovo molto bene. Sono passato da musicmatch a wmp10 con notevole soddisfazione, in quanto quest'ultimo è molto + rapido ad avviarsi e mi piace molto anche come impostazione grafica ed interfaccia. Godo al fatto che nello stesso prog.posso facilmente passare in 2 click dalle playlist alla libreria alla masterizzazione, tutto senza difficoltà ed in modo intuitivo.
X i video lo uso come player generico, anche se a volte in effetti non mi carica alcuni video x chissà quali prob.di codec. In quasi tutti i casi risolvo con divx player o powerdvd, quest'ultimo perfetto x i film in dvd.
PS: In questi giorni si è aperta una faida tra me e la mia ragazza. Lei sostiene che iTunes sia "er mejo", mentre x me non ha nulla di speciale e non mi sembra che permetta di masterizzare cd audio (l'opzione non l'ho vista). :read:
juninho85
04-01-2006, 19:06
Audigy 4 Pro
:oink:
:oink:
Ognuno ha quello che si merita :D
juninho85
04-01-2006, 19:14
Ognuno ha quello che si merita :D
io c'ho la 2 zs...cosa vorresti dire?:D
Che anche tu puoi avere una audigy 4 pro! Basta che la moddi con i driver soft mod come ho fatto io con la mia audihy 2 Zs ed il gioco è fatto!!!! "Cerca Cerative driver softmod" quì nel forum e trovi la guida.. :D
juninho85
04-01-2006, 19:18
Che anche tu puoi avere una audigy 4 pro! Basta che la moddi con i driver soft mod come ho fatto io con la mia audihy 2 Zs ed il gioco è fatto!!!! "Cerca Cerative driver softmod" quì nel forum e trovi la guida.. :D
mi stai prendendo in giro?non è che la mando in paradiso? :eek:
No funziona!!!! Leggi il post, ci sono centinaia dio persone che lo hanno fatto e si nota vweramente la differenza!
juninho85
04-01-2006, 19:24
No funziona!!!! Leggi il post, ci sono centinaia dio persone che lo hanno fatto e si nota vweramente la differenza!
thanks ;)
sniper13
05-01-2006, 00:14
ragazzi come faccio a far divetare il mio wmp10 in inglese con xp in italiano? :)
so che è possibile perchè l'ho sempre fatto ma non mi ricordo come :muro:
andrew04
05-01-2006, 03:44
piccola nota per gli utenti che hanno provato Winamp tempo addietro:
Se avete provato la versione 3 (1.0)
provate winamp 5.x(con la skin classic,e seguite questa guida (http://www.winampunlimited.com/like_the_wind/),inglese,che il prima possibile tradurrò ) che è basato sul 2.x :read:
se avete provato winamp 5.x ,provate a seguite la guida :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.