View Full Version : Scheda madre guasta-processore o scheda video
raffaele2004
31-10-2005, 23:19
Buonasera a tutti..mi farebbe tanto piacere se mi aiutasse a risolvere un problema strano.Un mio amico quando accende il suo pc un pentium4 3.0ghz rimane la schermata nera e non fa nessun beep anche se premo il reset all'infinito. Ho provato il suo alimentatore sul mio amd e funziona.
Se si brucia il processore o la scheda video la schermata del bios appare lo stesso? E poi un'altra domanda..può dipendere anche dal connettore a 4poli che se si fosse guastato non fa partire niente e rimane la schermata nera? :help:
La scheda madre è una Microstar.
Mi aiutate perfavore?Vi ringrazio!
raffaele2004
01-11-2005, 00:10
allora mi aiutate?
megthebest
01-11-2005, 07:18
se dovesse bruciarsi la sk video , il pc dovrebbe cmq emettere beep ...
se il processore è morto , invece nn succede nulla e nn si vede niente a video ...
prma di trarre conclusioni affrettate , consiglio di provare se possibile i singoli componenti su un'altro pc , oppure in caso di impossibilità , provare la configurazione minima , togliere il processore , controllarne il montaggio , e collegare solo : processore,dissipatore,ram e sk video .... magari provare anche a fare un clear cmos della motherboard , con l'apposito ponticello ..
ciao ;)
raffaele2004
01-11-2005, 08:28
grazie per avermi tolto qualche dubbio :)
Si ieri ho controllato tutto..ho tolto il processore e l'ho rimontato..ma niente. Il problema è che qui abbiamo tutti athlon e non possiamo fare prove con altri processori.
Fra poco vado a casa di un'amico così proviamo con il suo alimentatore che ha la presa 4poli per il processore,io qualche anno fa la tagliai dal mio tanto dissi che non avrei mai comprato Pentium :) e proprio ora che mi serve per testare la scheda non posso farlo!
Ecco se era la scheda video doveva apparire almeno la schermata del bios..
E se il process si è bruciato non dovrebbe uscire anch lì la schermata del bios per dire che il processore è danneggiato? Quindi mi viene da pensare che o è si bruciata la scheda madre o dall'alimentatore non gli arriva bene il voltaggio per esempio il connettore 4poli per l'alimentazione del proc.
Beh ora vado vi faccio sapere più tardi.. ;)
redturtle
01-11-2005, 09:56
Mi sa tanto di no..... :D
megthebest
01-11-2005, 10:25
grazie per avermi tolto qualche dubbio :)
nn è vero ... se la sk video è ko nn appare nulla a video , ma cmq in moltissimi casi la mobo emette dei beep ;)
E se il process si è bruciato non dovrebbe uscire anch lì la schermata del bios per dire che il processore è danneggiato? Quindi mi viene da pensare che o è si bruciata la scheda madre
se la cpu è rotta nn appare proprio nulla , ne beep ne altro , solo in alcune sk madri , con vocal post , potrebbe venir detto che la cpu è male alloggiata/serrata ...
potrebbe altrsì essere proprio la sk madre che è rotta o i beneamati alimentatori economici che con i p4 sono strassati a dovere e dopo un certo periodo skiattano !!! ;)
raffaele2004
01-11-2005, 12:29
certo..il pc di questo amico è un wellcome e non capisco come faccia a resistere questo pentium4 3.0ghz, hard-disk da 120gb, masterizzatore.. con un alimentatore da 300w :mbe: .Niente,anche l'altro amico con l'athlon 1000mhz non ha la presa 4poli all'alimentatore. La cosa strana è l'alimentatore in questione l'ho provato sul mio pc con l'athlon 1200(overcloccato a 1400) e funziona bene..forse sarà soltanto questo benedetto 4poli che si sarà bruciato.Beh vi saluto.
robertcan
16-06-2009, 10:55
salve a tutti.
Mi succede che improvvisamente al riavvio del S.O. viene fuori la schermata blu. Provate tutte le soluzioni, provati tutti i Bios, testata la ram , nessuno errore) .
Posseggo 4 banchi di ram ddr2 da 2G cadauno, lasciandone uno e togliendo i 3 rimanenti si riavvia senza problemi. Ho provato sullo stesso slot gli altri e funziona tutto. A questo punto è possibile che sia la scheda madre?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.