PDA

View Full Version : creare una lan con il cavo firewire

balubeto
31-10-2005, 20:45
ciao

ho un desktop con xp professional e un portatile con xp home . e` possibile creare una rete locale con il cavo firewire e controllare il portatile mediante un programma di controllo remoto come utr@vnc?

grazie

ciao

wgator
31-10-2005, 22:07
Ciao,

si, si può fare... funziona esattamente come con la porta LAN

balubeto
01-11-2005, 08:36
come si configura tale rete sia dal lato host che dal lato client ? se io attacco al portatile un modem ethernet adsl riesco a navigare anche con il desktop? se si come si configura il tutto?

grazie

ciao

wgator
01-11-2005, 09:30
Ciao,

intendo dire che la firewire IEE 1394 funziona, in tutto e per tutto, come la scheda di rete tradizionale. Se connetti tra loro 2 pc mediante un normalissimo cavo firewire e vai in "connessioni di rete", ti basta selezionare "connessione 1394", cliccare su "proprietà" es assegnare ai due computer un indirizzo IP della stessa classe, per esempio a uno dai "192.168.0.10" e all'altro "192.168.0.11" entrambi con subnet 255.255.255.0

Installi Ultra VNC su tutti e due i computer, fai partire il server di ultra VNC, o meglio, lo installi come servizio così si avvia ogni volta che accendi i pc. A questo punto, aprendo VNC Viewer è sufficiente digitare l'IP del computer che vuoi controllare

balubeto
01-11-2005, 12:38
Ok, fin qui, e' chiaro. Se attaccassi un modem Ethernet ADSL, in modalita' Bridge, al portatile - che ha XP Home -, e' possibile condividere tale connessione ADSL facendo in modo che entrambi i computer navighino contemporaneamente? Se si`, come si fa?

GRAZIE

CIAO

Rivenmyst
24-02-2008, 08:55
Io sto provando a collegare in rete 2 PC mediante porta Firewire, faccio tutte le operazioni poi faccio il ping degli IP è l'esisto è positivo (si scambiano i pacchetti), poi però vado su Risorse di rete clicco su "Visualizza computer nel gruppo di lavoro e vedo entrambi i PC, ma quando faccio doppio clic sull'altro per visualizzare il contenuto, mi spunta un messaggio che dice più o meno "Impossibile accedere a... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare percorso di rete"

Le cartelle che condivido inoltre non vengono viste nelle risorse di rete.

Io ho privilegi d'amministratore di entrambi i PC, cosa non va?

Non voglio usare Ultra VNC, ho intenzione di condividere solo qualche cartella e non mi va di usare software terzi quando posso farlo con Windows (sul PC di mio zio con schede ethernet c'ero riuscito!)

Harry_Callahan
24-02-2008, 09:04
leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067

e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

per altre info thread e guide

pegasolabs
24-02-2008, 09:15
Io sto provando a collegare in rete 2 PC mediante porta Firewire, faccio tutte le operazioni poi faccio il ping degli IP è l'esisto è positivo (si scambiano i pacchetti), poi però vado su Risorse di rete clicco su "Visualizza computer nel gruppo di lavoro e vedo entrambi i PC, ma quando faccio doppio clic sull'altro per visualizzare il contenuto, mi spunta un messaggio che dice più o meno "Impossibile accedere a... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare percorso di rete"

Le cartelle che condivido inoltre non vengono viste nelle risorse di rete.

Io ho privilegi d'amministratore di entrambi i PC, cosa non va?

Non voglio usare Ultra VNC, ho intenzione di condividere solo qualche cartella e non mi va di usare software terzi quando posso farlo con Windows (sul PC di mio zio con schede ethernet c'ero riuscito!)

leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067

e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

per altre info thread e guide

Si arrivato a questo punto è tutto identico. Quindi si può proseguire nelle guide.
Chiusa