View Full Version : l'80% degli studenti delle superiori ha provato droghe....
juninho85
01-11-2005, 22:57
avevi promesso quella del matrimonio non fare la furba veh :mbe:
non hai mai visto un matrimonio eh? :sofico:
juninho85
01-11-2005, 22:58
che memoria...
l'ho riguardata poco fa...
avevo i capelli rasta...cioè mi avevano fatto i capelli rasta!!
carina!!
una domanda che mi sorge adesso..
quando sentite alla tv
bonjour bonjour moncheri bonjour..pubblicità della ferrero...
non vi vengo un pò in mente??? :p
a dir la verità mi ricordi vagamente roberta :sbav:
non hai mai visto un matrimonio eh? :sofico:
*morto* :sbonk:
moncheri
01-11-2005, 23:00
a dir la verità mi ricordi vagamente roberta :sbav:
roberta = michelle hunziker da piccola
mi sa che me la chiuderanno anche questa...troppo fuori tema-.-.
ma capperi!
l'alcol porta a dipendenza, l'alcol fa male al cervello
la mariuana nn ha queste conseguenze (forse altre, ma datemi i dati xo)
xche li distingui?
se nn hai mai provato e nn sei un medico, come puoi comparare le due cose?
l
Ragazzo mio, te l'ho detto dove trovare i dati: ti inizi a leggere riviste serie e poi se ne riparla.
Visto che continui a tirare fuori questa storia del provarla, tu hai mai mangiato una merda per dire che non è buona?
questo nn lo nego, ma dato che nn ci sono solo ragazzetti adolescenti consumatori, ma anche gente adulta e matura mi spieghi xche questi nn possono farene uso (uso, nn abuso) come tu fai uso di sostanze alcoliche
Nel thread si parla dei ragazzi, ergo l'aspetto che si analizza è questo.
Seconda cosa, per l'alcool esiste l'uso (no conseguenze, danni, sbornie, etc) e l'abuso, mentre per le droghe non esiste uso e abuso, esiste l'uso e basta. Ecco perchè nemmeno gli "adulti" (che se adulti fossero non si drogherebbero...) non dovrebbero farne uso.
juninho85
01-11-2005, 23:04
roberta = michelle hunziker da piccola
mi dai del pedofilo?:mbe:
moncheri
01-11-2005, 23:05
mi dai del pedofilo?:mbe:
no assolutamente!!
juninho85
01-11-2005, 23:08
no assolutamente!!
...ma restiamo IT,parliamo di droga:a quando la prossima foto?:O
Nel thread si parla dei ragazzi, ergo l'aspetto che si analizza è questo.
Seconda cosa, per l'alcool esiste l'uso (no conseguenze, danni, sbornie, etc) e l'abuso, mentre per le droghe non esiste uso e abuso, esiste l'uso e basta. Ecco perchè nemmeno gli "adulti" (che se adulti fossero non si drogherebbero...) non dovrebbero farne uso.
cioè... non esiste l'uso delle droghe ma solo l'abuso mentre per l'alcool c'è la differenza? mamma mia come sei plagiato dalla società che considera l'alcool una bevanda normale! è questione di cultura. In altre civiltà era il contrario. Qui da noi invece bacchettoni e criticoni ce ne sono a iosa :rolleyes:
80% di cannaioli? Mi pare bassino... gente che non vale un cazzo ce n'è molta di più ... :D
Ogni tanto questo ragazzo dice ancora qualcosa di buono... :O :D
cioè... non esiste l'uso delle droghe ma solo l'abuso mentre per l'alcool c'è la differenza? mamma mia come sei plagiato dalla società che considera l'alcool una bevanda normale! è questione di cultura. In altre civiltà era il contrario. Qui da noi invece bacchettoni e criticoni ce ne sono a iosa :rolleyes:
Sì sì, tutti cattivi che ti vogliono togliere la canna di bocca :mad: :asd:
Sì sì, tutti cattivi che ti vogliono togliere la canna di bocca :mad: :asd:
si si... io mi fumo le canne, sono comunista, ho i rasta, mangio i bambini, occupo le case, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni e sei hai caldo esci dalla cucina :O
ora da bravo prova a accendere il cervelletto.. non dico il cervello, ma almeno quello che stai in equilibrio :stordita:
si si... io mi fumo le canne, sono comunista, ho i rasta, mangio i bambini, occupo le case, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni e sei hai caldo esci dalla cucina :O
ora da bravo prova a accendere il cervelletto.. non dico il cervello, ma almeno quello che stai in equilibrio :stordita:
Io l'ho acceso, ma il tuo è spento male, sta fumando :asd:
Io l'ho acceso, ma il tuo è spento male, sta fumando :asd:
:asd: :asd:
te le scrive qualcuno queste battutacce o ti sforzi realmente tu? no perchè seriamente dovresti licenziarlo :asd:
ma poi... può uno ancora parlare per luoghi comuni? :doh: come le sciurette di quartiere che non sanno un cazzo... ma parlano, parlano e straparlano!
Darkdragon
01-11-2005, 23:28
sta diventando una chat
Darkdragon
01-11-2005, 23:28
ma perche non mi funzionano le faccine?
Darkdragon
01-11-2005, 23:30
ah, basta scriverle:D, se le clicco invece non vanno :wtf:
cmq qui si sta scadendo al clima della sezione politica, chi dice cosi e chi il contrario, se si sa gia che tanto non si ascoltano le opinioni degli altri perche venire qui a imporre le proprie?
SquallSed
02-11-2005, 01:39
l'unica realtà secondo me è che chi nn ha mai provato,la vede come chissà che cosa,e si taglierebbe le palle piuttosto che essere un pò obiettivo.Invece chi fuma sa ke non è nulla di così nefasto,ne + ne - dell'alcol,però molte volte si arrampica sugli specchi con ragionamenti idioti.
moncheri
02-11-2005, 06:04
:asd: :asd:
te le scrive qualcuno queste battutacce o ti sforzi realmente tu? no perchè seriamente dovresti licenziarlo :asd:
ma poi... può uno ancora parlare per luoghi comuni? :doh: come le sciurette di quartiere che non sanno un cazzo... ma parlano, parlano e straparlano!
:eek: sei un pò cattivello T3d...io ti immagino come il tuo avatar ...ma con i rasta... :stordita:
StErMiNeiToR
02-11-2005, 06:17
va bene, ok...
cambierò forum allora!!!
addio hwupgrade
ma allora dio esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :sofico:
felice di essere fra l'80%
CVD le percentuali sono altine. Si sentono colpiti in parecchi... :D
ommamma mia mi hai beccato! sono veramente colpito... anzi affondato. :D
ma che si fumino l'impossibile al massimo vanno prima sotto terra.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
:D
Fenomeno85
02-11-2005, 10:19
mister ci hanno definiti bigotti e perbenisti :D ... almeno risolviamo un pò di problemi che ci sono in italia:
- code per le strade
- # di abitanti per km^2
- meno pensioni
ovviamente a tutta sta gente la sanità non dovrebbe passare nulla :O
marcorag
02-11-2005, 10:27
Visto che continui a tirare fuori questa storia del provarla, tu hai mai mangiato una merda per dire che non è buona?
xo nn posso neanche dire che tu sei un ******** xche nn ti conosco
come la mettiamo?
marcorag
02-11-2005, 10:31
mister ci hanno definiti bigotti e perbenisti :D ... almeno risolviamo un pò di problemi che ci sono in italia:
- code per le strade
- # di abitanti per km^2
- meno pensioni
lol
come se qlk fosse mai morto x la marijuana
Fenomeno85
02-11-2005, 10:32
come la mettiamo?
non capisco ... secondo te uno deve provarla per sapere se è buona o no? :wtf: anche sapendo che fa male? autolesionismo alla grande.
Fenomeno85
02-11-2005, 10:33
lol
come se qlk fosse mai morto x la marijuana
c'è gente che si fuma anche il rosmarino se è per questo ... a me di quando vai sotto terra non me ne frega ... prima penso alla mia salute e di quelli che voglio bene.
juninho85
02-11-2005, 10:33
e se un giorno pannella diventasse ministro della sanità?:D
Fenomeno85
02-11-2005, 10:34
e se un giorno pannella diventasse ministro della sanità?:D
lascialo bere la sua urina va :rolleyes:
ziozetti
02-11-2005, 10:34
Come al solito c'è chi ucciderebbe per il diritto di fumarsi una canna e chi ucciderebbe chi fuma una canna.
Il buon senso e l'intelligenza nel frattempo sono volati in un'altra sezione del forum...
juninho85
02-11-2005, 10:39
Come al solito c'è chi ucciderebbe per il diritto di fumarsi una canna e chi ucciderebbe chi fuma una canna.
Il buon senso e l'intelligenza nel frattempo sono volati in un'altra sezione del forum...
ma anche no:questione di punti di vista
Fenomeno85
02-11-2005, 10:43
mica ti ho detto che non puoi fumare .. fumati anche l'impossibile a me sinceramente non interessa :D
marcorag
02-11-2005, 10:48
CANNABIS
Si intendono con questo termine i derivati della cannabis: hashish, marijuana.
Effetti: Quando la sostanza è fumata, gli effetti si manifestano dopo qualche minuto e durano. circa 2 ore. Se è ingerita, gli effetti iniziano dopo 30 minuti circa (a digiuno), dopo 1 o 2 ore (a stomaco pieno), e durano da 6 a 12 ore.
L'effetto più tipico è blandamente psichedelico: una sottile diversità nella interpretazione delle percezioni e degli stimoli esterni; altri effetti frequenti sono rilassamento, euforia, tendenza a recepire il lato comico delle cose. In dosi forti può prevalere un effetto depressivo. Effetti fisici: aumento del polso e secchezza delle fauci.
Tossicità Acuta: A livello fisico, il dosaggio eccessivo può provocare nausea, vomito, svenimento. Fra le reazioni negative psichiche, le più comuni sono ansia e paranoia.
Tossicità Cronica: Gli effetti tossici più gravi sono quelli all'apparato respiratorio, e sono analoghi a quelli dell'uso di tabacco. Rispetto al tabacco, la tossicità è in assoluto aumentata dal fatto che la cannabis viene fumata senza filtro e aspirata profondamente. Altri effetti tossici cronici sono scarsamente documentati.
Dipendenza: Una dipendenza fisica non è stata dimostrata. Esiste una dipendenza psichica: nel senso che molti soggetti hanno bisogno di usare cannabis in determinate situazioni di svago (incontro con amici, feste eccetera), esattamente come accade per l' alcol per moltissime persone.
Riduzione del Danno: Sul piano comportamentale, l'uso è da evitare in qualsiasi circostanza sia necessario un controllo pieno delle percezioni, come la guida di veicoli (seppure la perdita di controllo sia inferiore che per l'uso di alcol). I rischi cronici per l'apparato respiratorio dipendono dalla quantità di sostanza fumata. Uno spinello di 750 milligrammi (contenente soltanto marihuana o marihuana mista a tabacco, o hashish misto a tabacco) ha effetti nocivi sui polmoni pari a circa quattro sigarette di tabacco. I rischi sono quindi molto bassi con uso moderato (uno spinello al giorno). I rischi per i polmoni si riducono con l'uso di pipe da acqua, ed evitando di mescolare all'hashish troppo tabacco. I rischi polmonari non esistono ovviamente quando la sostanza è ingerita. In questo caso è però difficoltoso calibrare il dosaggio, perché gli effetti non sono immediati. Evitare di ingerire troppo alcol: l'effetto antiemetico della cannabis può impedire di vomitare l' alcol quando si è bevuto troppo. I disturbi psichici (ansia, paranoia) non richiedono generalmente alcun trattamento medico: possono essere superati se il soggetto si rende conto (eventualmente aiutato dagli altri) che i disturbi sono passeggeri, e nel peggiore dei casi svaniranno con gli effetti della sostanza. Qualcuno può essere tentato di superare la crisi fumando ancora: questo è assolutamente da evitare.
marcorag
02-11-2005, 10:51
ALCOL
Con questo termine intendiamo tutte le sostanze che contengono alcol etilico: vino, birra, superalcolici.
Effetti: Secondo le dosi e i momenti della intossicazione, gli effetti possono essere: euforizzanti, disinibitori, stimolanti, calmanti.
Tossicità Acuta: L’intossicazione acuta provoca disturbi di diversa gravità: dal vomito fino al coma; l'ingestione di grossi quantitativi può provocare la morte.
Tossicità Cronica: L'abuso prolungato provoca disturbi gravi: i principali a carico del sistema nervoso (atrofia cerebrale, nevriti), del fegato (cirrosi epatica) e dell'apparato digerente (gastriti, enteriti). Col tempo, l'intossicazione provoca danni irreversibili ai tessuti.
Dipendenza: Una dipendenza fisica si instaura in una minoranza di consumatori (circa il 5% in Italia) dando luogo a una tossicodipendenza. La tossicodipendenza da alcol si accompagna spesso con i danni dell'intossicazione cronica, e con un deterioramento mentale gravissimo. La sindrome di astinenza è più drammatica di quella da eroina; negli stadi iniziali si manifesta con il tremore delle mani; nei casi estremi si hanno delirio e convulsioni (delirium tremens, in qualche caso mortale). La dipendenza psichica è molto forte, e in molti paesi (fra cui l'Italia) è sostenuta da fattori culturali: l'alcol è considerato come un complemento necessario dei pasti e di molti eventi sociali.
Riduzione del Danno: La prevenzione dei danni dell' alcol va conside rata sotto tre aspetti: 1) rischi immediati; 2) rischi sanitari a lungo termine; 3) tossicodipendenza.
1. Rischi Immediati: Uno dei rischi delle «ubriacature» deriva dai comportamenti indotti dall'alcol: incoordinazione motoria e tendenza all'aggressività. Una misura di prevenzione è quindi di non bere troppo; oppure, più realisticamente, ubriacarsi soltanto nelle circostanze in cui non si rischia di far male a se stessi o agli altri. È quindi da evitare la guida dei veicoli. In Italia non è permesso guidare un veicolo con un contenuto di alcol nel sangue superiore allo 0,05%, corrispondente a un quarto di vino a media gradazione; questo limite è più basso per altri paesi. Ovviamente, lo stesso discorso vale anche per prestazioni che richiedono concentrazione, coordinazione dei movimenti, rapidità di riflessi.
Per limitare gli effetti tossici dell'alcol, una norma importante è quella di non bere a stomaco vuoto, e di tener conto che l'assorbimento dell'alcol è rallentato da alcuni alimenti, come formaggio, carne e uova.
È importante evitare l'associazione di alcol con altre droghe depressive: oppiacei, ma anche tranquillanti e sonniferi.
In caso di intossicazione grave, il caffè è utile per contrastare la depressione dei centri respiratori, ma non gli altri effetti.
2. Rischi Sanitari a Lungo Termine: I disturbi derivanti dall'intossicazione cronica possono colpire anche persone che non eccedono visibilmente nell'uso, che si non ubriacano mai: ciò che conta è la quantità complessiva di alcol ingerito durante l'esistenza. Per evitare rischi, occorrerebbe non superare un dosaggio-limite che varia secondo gli studiosi. Secondo i più «permissivi», i limiti di sicurezza sono situati attorno ai 56 grammi di alcol al giorno, corrispondenti a 100 grammi di superalcolico a 45°, poco più di mezzo litro di vino a 10°, sei lattine di birra a 4,5°.
I sintomi iniziali dell'intossicazione cronica passano spesso inosservati o vengono sottovalutati. E quindi consigliabile sottoporsi a periodici controlli medici se vengono superati i «limiti di sicurezza».
3. Tossicodipendenza: Il sintomo più evidente della tossicodipendenza è il bisogno di bere alcolici durante tutta la giornata. Non sempre i consumatori di alcolici si rendono conto di essere dipendenti. Per prenderne coscienza occorre stare qualche giorno senza bere alcolici: se compaiono tremori e nervosismo significa che vi è uno stato iniziale di dipendenza. Una diagnosi tempestiva di dipendenza è molto importante, perché il passare del tempo rende la situazione sempre peggiore. Quando si ha anche il solo sospetto di tossicodipendenza, è opportuno fare subito ricorso a trattamento medico.
Il tg5 non ha detto che però il 100% degli studenti maschi delle superiori si spara seghe sistematicamente. Minimo 3 volte a settimana. ;)
Provare una droga... la maggior parte delle volte la si lascia stare... si prova, nessun effetto collaterale e via. Esperienza messa nel cassetto.
Ma una sola toccatina all'uccello può far rimanere piccoli per sempre, fa diventare ciechi, porta a vergogna, ci si sente sporchi, ci si svuota. Queste sono le cose da cui dovrebbero mettere in guardia... ma forse è un argomento ancora troppo taboo.
Fenomeno85
02-11-2005, 10:52
quindi fa molto bene :asd:
Fenomeno85
02-11-2005, 10:53
Il tg5 non ha detto che però il 100% degli studenti maschi delle superiori si spara seghe sistematicamente. Minimo 3 volte a settimana. ;)
Provare una droga... la maggior parte delle volte la si lascia stare... si prova, nessun effetto collaterale e via. Esperienza messa nel cassetto.
perchè io vivo bene lo stesso anche senza provarle? :wtf:
juninho85
02-11-2005, 10:55
1)chi lo dice che si tratta SEMPRE di un esperienza e via?
2)chi dice che l'esperienza si fermi alla cannabis
3)come al solito TG5 peggio d'un brufolo sul culo
1)chi lo dice che si tratta SEMPRE di un esperienza e via?
2)chi dice che l'esperienza si fermi alla cannabis
3)come al solito TG5 peggio d'un brufolo sul culo
Allora... penso che provarle sia una cosa che andava negli anni 70-80-90-e così via. La droga non è un invenzione. C'è sempre stata. Adesso ci sono molti più controlli di una volta.
Una volta non se ne parlava = il problema non esisteva.
La droga ovvio che è un problema grave... ma da qui a dire che l'80% dei ragazzi italiani sono drogati mi sembra eccessivo e dispregiativo. Provare a fumarsi una canna (che solitamente provare non equivale a fumarsene una intera... ma farsi 2-3 tiri) è una cosa ormai comune (intendo provare)... in quanto le occasioni sono molte... e magari in amicizia, spinti magari dalla voglia di sentire la sensazione, spinti dal gruppo, per non sentirsi diversi, per non fare i soliti moralisti, per sgarrare almeno una volta... ecc... magari si prova. Fumarsele sistematicamente non è una cosa buona, ma ci sono paesi in cui queste cose sono legali... e sono chiamate droghe leggere... se è per quello io chiamerei droghe leggere pure le sigarette. Tutto questo fa male... ma provare a fumare è una cosa... e drogarsi è un altra.
Penso che nemmeno il 10% del totale degli studenti abbia mai provato a sniffare cocaina o farsi in vena. Quello significa veramente drogarsi.
Per l'ecstasy è un'altra storia... è una brutta storia. Quella roba fa veramente male... e solitamente la si prende in discoteca. Quindi non so la percentuale... ma penso nemmeno un 30% abbia mai provato.
Specificando che io non fumo nemmeno sigarette... ho provato alcune volte una canna... altri tipi di droghe mai provate. Mi sento un ragazzo che ha fatto una cosa normale... se mi domandassero hai mai provato droghe? Io risponderei "SI", ho provato droghe leggere. PROVATO. Chiamatemi drogato.
- code per le strade
- # di abitanti per km^2
- meno pensioni
si ma devi valutare anche chi ce lo dice :D e perchè lo dice
qualcuno deve avere proprio la coda di paglia per tirare fuori termini stile: bacchettone etc... :D
Fenomeno85
02-11-2005, 11:10
si ma devi valutare anche chi ce lo dice :D e perchè lo dice
qualcuno deve avere proprio la coda di paglia per tirare fuori termini stile: bacchettone etc... :D
:asd:
juninho85
02-11-2005, 11:14
La droga ovvio che è un problema grave... ma da qui a dire che l'80% dei ragazzi italiani sono drogati mi sembra eccessivo e dispregiativo.
dipende sempre dal significato che si vuol attribuire al termine droga
1)sostanza capace di creare dipendenza
2)droga come viene volgarmente utilizzato il vocabolo=sostanza stupefacente=fai uso di droga-drogato
Penso che nemmeno il 10% del totale degli studenti abbia mai provato a sniffare cocaina o farsi in vena. Quello significa veramente drogarsi.
penso anche meno,per la cocaina da quel che vedo in giro sta iniziando a girare anche tra i giovani
Per l'ecstasy è un'altra storia... è una brutta storia. Quella roba fa veramente male... e solitamente la si prende in discoteca. Quindi non so la percentuale... ma penso nemmeno un 30% abbia mai provato.
come sopra,ma qui non posso discuterne più di tanto,mai andato un una discoteca
come la mettiamo?
Che se faccio cose da ******* mi classifico io da solo come *******, per cui hai tutto il diritto di dire il tuo parere.
mister ci hanno definiti bigotti e perbenisti :D
Anche io! Anche io! :D
Nessuno ha detto che ucciderebbe chi fuma una canna, ma tra questo e dire che la canna fa bene e che non c'è nulla di male se una abbondante percentuale di ragazzini cresce drogandosi ci passa molta strada, non trovi?
Fenomeno85
02-11-2005, 11:39
Anche io! Anche io! :D
ottimo :D .. se ci mettiamo anche jugno allora siamo in 4 :D
juninho85
02-11-2005, 11:42
ottimo :D .. se ci mettiamo anche jugno allora siamo in 4 :D
naaaaaaaaaa bigotto e perbenista non fa per me,però se serve a distinguermi dalle pigne mi accodo ben volentieri :D
Fenomeno85
02-11-2005, 11:44
naaaaaaaaaa bigotto e perbenista non fa per me,però se serve a distinguermi dalle pigne mi accodo ben volentieri :D
:mano: benvenuto nel club :D
paditora
02-11-2005, 12:36
ALCOL
Con questo termine intendiamo tutte le sostanze che contengono alcol etilico: vino, birra, superalcolici.
Effetti: Secondo le dosi e i momenti della intossicazione, gli effetti possono essere: euforizzanti, disinibitori, stimolanti, calmanti.
Tossicità Acuta: L’intossicazione acuta provoca disturbi di diversa gravità: dal vomito fino al coma; l'ingestione di grossi quantitativi può provocare la morte.
Tossicità Cronica: L'abuso prolungato provoca disturbi gravi: i principali a carico del sistema nervoso (atrofia cerebrale, nevriti), del fegato (cirrosi epatica) e dell'apparato digerente (gastriti, enteriti). Col tempo, l'intossicazione provoca danni irreversibili ai tessuti.
Dipendenza: Una dipendenza fisica si instaura in una minoranza di consumatori (circa il 5% in Italia) dando luogo a una tossicodipendenza. La tossicodipendenza da alcol si accompagna spesso con i danni dell'intossicazione cronica, e con un deterioramento mentale gravissimo. La sindrome di astinenza è più drammatica di quella da eroina; negli stadi iniziali si manifesta con il tremore delle mani; nei casi estremi si hanno delirio e convulsioni (delirium tremens, in qualche caso mortale). La dipendenza psichica è molto forte, e in molti paesi (fra cui l'Italia) è sostenuta da fattori culturali: l'alcol è considerato come un complemento necessario dei pasti e di molti eventi sociali.
Riduzione del Danno: La prevenzione dei danni dell' alcol va conside rata sotto tre aspetti: 1) rischi immediati; 2) rischi sanitari a lungo termine; 3) tossicodipendenza.
1. Rischi Immediati: Uno dei rischi delle «ubriacature» deriva dai comportamenti indotti dall'alcol: incoordinazione motoria e tendenza all'aggressività. Una misura di prevenzione è quindi di non bere troppo; oppure, più realisticamente, ubriacarsi soltanto nelle circostanze in cui non si rischia di far male a se stessi o agli altri. È quindi da evitare la guida dei veicoli. In Italia non è permesso guidare un veicolo con un contenuto di alcol nel sangue superiore allo 0,05%, corrispondente a un quarto di vino a media gradazione; questo limite è più basso per altri paesi. Ovviamente, lo stesso discorso vale anche per prestazioni che richiedono concentrazione, coordinazione dei movimenti, rapidità di riflessi.
Per limitare gli effetti tossici dell'alcol, una norma importante è quella di non bere a stomaco vuoto, e di tener conto che l'assorbimento dell'alcol è rallentato da alcuni alimenti, come formaggio, carne e uova.
È importante evitare l'associazione di alcol con altre droghe depressive: oppiacei, ma anche tranquillanti e sonniferi.
In caso di intossicazione grave, il caffè è utile per contrastare la depressione dei centri respiratori, ma non gli altri effetti.
2. Rischi Sanitari a Lungo Termine: I disturbi derivanti dall'intossicazione cronica possono colpire anche persone che non eccedono visibilmente nell'uso, che si non ubriacano mai: ciò che conta è la quantità complessiva di alcol ingerito durante l'esistenza. Per evitare rischi, occorrerebbe non superare un dosaggio-limite che varia secondo gli studiosi. Secondo i più «permissivi», i limiti di sicurezza sono situati attorno ai 56 grammi di alcol al giorno, corrispondenti a 100 grammi di superalcolico a 45°, poco più di mezzo litro di vino a 10°, sei lattine di birra a 4,5°.
I sintomi iniziali dell'intossicazione cronica passano spesso inosservati o vengono sottovalutati. E quindi consigliabile sottoporsi a periodici controlli medici se vengono superati i «limiti di sicurezza».
3. Tossicodipendenza: Il sintomo più evidente della tossicodipendenza è il bisogno di bere alcolici durante tutta la giornata. Non sempre i consumatori di alcolici si rendono conto di essere dipendenti. Per prenderne coscienza occorre stare qualche giorno senza bere alcolici: se compaiono tremori e nervosismo significa che vi è uno stato iniziale di dipendenza. Una diagnosi tempestiva di dipendenza è molto importante, perché il passare del tempo rende la situazione sempre peggiore. Quando si ha anche il solo sospetto di tossicodipendenza, è opportuno fare subito ricorso a trattamento medico.
Minchiazza.
L'alcool mi sa che è la peggior droga di tutte.
Da quel che c'è scritto qui pure uno che non si ubriaca mai ma che beve regolarmente è a rischio.
Bhe quanto ti senti dire che sei una persona che non vale un cazzo, o un disadattato perchè fumi è ovvio che le risposte non siano tenere.
Secondo me si è esagerato da entrambi le parti... :boh:
Per quanto mi riguarda non credo che uno che non abbia mai fumato, bevuto o quant'altro sia bigotto, ma non lo ritengo nemmeno una persona "migliore" di me che ho provato alcol e marijuana.
Abbiamo fatto, semplicemente, due scelte diverse.
Se poi vogliamo parlare dei vari abusi e di quanto siano nocivi ben venga, negare l'evidenza non serve a granchè..
ziozetti
02-11-2005, 13:09
Nessuno ha detto che ucciderebbe chi fuma una canna, ma tra questo e dire che la canna fa bene e che non c'è nulla di male se una abbondante percentuale di ragazzini cresce drogandosi ci passa molta strada, non trovi?
Lungi da me dire che fumare fa bene, anzi ho sempre detto chiaramente il contrario. :)
Lungi da me dire che fumare fa bene, anzi ho sempre detto chiaramente il contrario. :)
No no, non dicevo mica te :p
E' che vedi, c'è gente che qui posta cose tipo quelle di cui sopra, che non si sa da dove vengono o chi le ha scritte o su che basi sono state fatte, volevo dimostrare che un bicchiere di vino è peggio della droga...
marcorag
02-11-2005, 13:29
No no, non dicevo mica te :p
E' che vedi, c'è gente che qui posta cose tipo quelle di cui sopra, che non si sa da dove vengono o chi le ha scritte o su che basi sono state fatte, volevo dimostrare che un bicchiere di vino è peggio della droga...
Tratto da "Tutte le Droghe del Presidente" di G. Arnao - 1996 - Alla Compilazione della Tabella ha collaborato Giovanni Fioni, coordinatore del SERT di Cinisello Balsamo.
Io ho dato la mia, invece mi pare che tu parli solo x sentito dire.
cmq dimmi quali sono le cose che secondo te sono sbagliate
Second Reality
02-11-2005, 13:35
tutte le donne son nate per far le casalinghe: volenti o nolenti. :D
Almeno che non ti puoi permettere la filippina per le pulizie, la cuoca, la tata, etc. etc. :p
:eek:
:ave:
Bhe quanto ti senti dire che sei una persona che non vale un cazzo, o un disadattato perchè fumi è ovvio che le risposte non siano tenere.
Per quanto mi riguarda non credo che uno che non abbia mai fumato, bevuto o quant'altro sia bigotto, ma non lo ritengo nemmeno una persona "migliore" di me che ho provato alcol e marijuana.
Se poi vogliamo parlare dei vari abusi e di quanto siano nocivi ben venga, negare l'evidenza non serve a granchè..
Cavolo nevica... siamo d'accordo :D:D:D :vicini:
retyty85
02-11-2005, 13:42
I problemi alcolcorrelati non esisterebbero senza il bere e pertanto bisogna cominciare a parlare di bere e di alcol. L'alcol non è un alimento, perché il corpo non ne ha bisogno, ma è una sostanza tossica, e quindi dannosa per l'organismo. L'alcol è una droga legale : una sostanza è definita droga dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, quando porta dipendenza, crisi di astinenza e problemi nei rapporti sociali, familiari e del lavoro. Quindi l'alcol è una droga. I dati che riguardano il problema alcol sono catastrofici: l'alcolismo è un problema sommerso che uccide fino a 60 volte più dell'eroina . 5 milioni di italiani abusano di alcolici e 1/5 di loro, 1 milione, sono alcolisti. Ogni anno abbiamo 30.000 morti causati direttamente dall'alcol, ed altrettanti come morti indiretti (guida in stato di ebbrezza, suicidi, omicidi). Anche i bambini vengono coinvolti loro malgrado, infatti 3.000 bambini all'anno nascono con sindrome feto alcolica. Le affezioni più gravi che colpiscono gli alcolisti sono la cirrosi epatica, il cancro all'apparato digerente, malattie cardiocircolatorie, tubercolosi e ipertensione, l'aggravamento dell'osteoporosi. Ma non è finita: in 35 incidenti stradali su 100, in oltre metà degli omicidi, in 1/4 dei suicidi, nel 20% degli infortuni sul lavoro, compare come concausa l'alcol. I costi economici e sociali di questo problema sono anch'essi drammatici, e totalmente passati sotto silenzio :
· quasi il 10% dei ricoveri sono legati al bere
· dal 20 al 30% dei costi sanitari sono dovuti a patologie legate all'alcol
· più di 25 milioni di giornate lavorative perse
· oltre 4 miliardi di lacrime versate dai familiari degli alcolisti ogni anno
Ogni persona ha ovviamente nei confronti del consumo di alcol una specifica posizione personale.
Possiamo distinguere:
· gli astemi, che non hanno mai bevuto
· gli astinenti, che per loro libera scelta hanno smesso di bere
· i moderati, che non è possibile definire perché ogni persona che beve si considera moderata
· i problematici, per i quali il bere inizia a costituire un problema
Tratto da "Tutte le Droghe del Presidente" di G. Arnao - 1996 - Alla Compilazione della Tabella ha collaborato Giovanni Fioni, coordinatore del SERT di Cinisello Balsamo.
Io ho dato la mia, invece mi pare che tu parli solo x sentito dire.
cmq dimmi quali sono le cose che secondo te sono sbagliate
Ah ho capito, il ti riporto articoli di Le Scienze e tu rispondi "mio cuggino mio cuggino", tu mi riporti tabelle da "tutte le droghe del presidente" e io cosa dovrei dire? :D
Saranno anche giuste, ma tengono conto delle quantità: ti posso fare una tabella uguale a quella dell'acool per le patatine fritte, basta considerare che ne mangi due chili a pasto tutti i giorni...
...
Interessante. Peccato che nessuno stia sminuendo il problema degli *alcolizzati*, che non sono quelli che si bevono un bicchiere o due di vino a pasto o una birra con la pizza... Ma non avete altri argomenti rispetto al "sì ma anche l'alcool..." che è la trasposizione tossica del "sì ma signora maestra anche lui ha fatto..." dei bambini di cinque anni?
Ah ho capito, il ti riporto articoli di Le Scienze e tu rispondi "mio cuggino mio cuggino", tu mi riporti tabelle da "tutte le droghe del presidente" e io cosa dovrei dire? :D
Giancarlo Arnao [ormai deceduto] e Fioni sono due medici.
Ha citato una fonte attendibile quanto la tua, non ha riportato il suo parere personale..
ziozetti
02-11-2005, 14:07
Interessante. Peccato che nessuno stia sminuendo il problema degli *alcolizzati*, che non sono quelli che si bevono un bicchiere o due di vino a pasto o una birra con la pizza... Ma non avete altri argomenti rispetto al "sì ma anche l'alcool..." che è la trasposizione tossica del "sì ma signora maestra anche lui ha fatto..." dei bambini di cinque anni?
Fumarsi una canna ogni tre mesi (o quando capita, non è programmato) non equivale forse a bere un bicchiere al pasto?
marcorag
02-11-2005, 14:08
Saranno anche giuste, ma tengono conto delle quantità: ti posso fare una tabella uguale a quella dell'acool per le patatine fritte, basta considerare che ne mangi due chili a pasto tutti i giorni...
è interessante anche come tu tratti il consumo di marijuana:
nn esiste uso, solamente abuso
è inutile che mi contiunui a dire che bevi solo un bicchiere di vino, x il tuo bicchiere io mi faccio una canna
i rischi nel caso di uso (nn abuso) nn ci sono, e quando si eccede è chiaro che i danni e pericoli maggiori derivano dall'alcol, anche se ci sono danni da entrambi
se mi compari una canna ad una sbronza...
retyty85
02-11-2005, 14:08
E nessuno ha sminuito il problema delle droghe e dei tossicodipendenti,che non sono quelli che si fumano una o due canne dopo una cena... Ma non avete altri argomenti rispetto al ''se ti fumi una canna poi ti buchi...'' che è la trasposizione tossica del ''se ti spari le seghe diventi cieco''?
Giancarlo Arnao [ormai deceduto] e Fioni sono due medici.
Ha citato una fonte attendibile quanto la tua, non ha riportato il suo parere personale..
E io infatti non gli ho mica detto "mio cuggino" come ha fatto lui :D
è interessante anche come tu tratti il consumo di marijuana:
nn esiste uso, solamente abuso
è inutile che mi contiunui a dire che bevi solo un bicchiere di vino, x il tuo bicchiere io mi faccio una canna
i rischi nel caso di uso (nn abuso) nn ci sono, e quando si eccede è chiaro che i danni e pericoli maggiori derivano dall'alcol, anche se ci sono danni da entrambi
se mi compari una canna ad una sbronza...
Nonee... un bicchiere di vino non fa NESSUN danno, una canna (così come una sigaretta) sì. Nel primo caso si assume una normale sostanza nutritiva, l'alcool, nell'altro sostanze tossiche, allucinogene e cancerogene.
Per la cronaca, anche le vitamine in dosi troppo elevate sono tossiche, per cui volendo si può dire che ogni volta che mangi un'arancia ti stai avvelenando, usando il ragionamento che fai per il vino.
Al contrario ci sono altre sostanze che sono tossiche da subito, come quelle contenute nel fumo, e spero che almeno qui tu non abbia niente da dire. La tua tabella dice che una canna equivale a quattro sigarette, se non ho letto male, ergo trai tu le tue conclusioni.
E nessuno ha sminuito il problema delle droghe e dei tossicodipendenti,che non sono quelli che si fumano una o due canne dopo una cena... Ma non avete altri argomenti rispetto al ''se ti fumi una canna poi ti buchi...'' che è la trasposizione tossica del ''se ti spari le seghe diventi cieco''?
Parlane con Muccioli, magari gli fai cambiare idea, visto che più o meno è anche la sua posizione (intervista su rai3 una decina di giorni fa).
ziozetti
02-11-2005, 14:23
Nonee... un bicchiere di vino non fa NESSUN danno, una canna (così come una sigaretta) sì. Nel primo caso si assume una normale sostanza nutritiva, l'alcool, nell'altro sostanze tossiche, allucinogene e cancerogene.
Per la cronaca, anche le vitamine in dosi troppo elevate sono tossiche, per cui volendo si può dire che ogni volta che mangi un'arancia ti stai avvelenando, usando il ragionamento che fai per il vino.
Al contrario ci sono altre sostanze che sono tossiche da subito, come quelle contenute nel fumo, e spero che almeno qui tu non abbia niente da dire. La tua tabella dice che una canna equivale a quattro sigarette, se non ho letto male, ergo trai tu le tue conclusioni.
Se non sbaglio anche l'alcool è tossico da subito, ma in modiche quantità il nostro corpo riesce a smaltirlo senza alcuna sofferenza/conseguenza.
marcorag
02-11-2005, 14:27
4 sigarette di per se nn fanno niente
la dannosità deriva dal fatto di fumare la marijuana mista con il tabacco (in maggioranza) , e con un filtro diverso da quello delle sigarette
esistono metodi per non incorrere in questi problemi: vaporizzatori, x altro anche abbastanza usati
E io infatti non gli ho mica detto "mio cuggino" come ha fatto lui :D
Devo essermi persa il post di cui parli, probabilmente :what:
Se non sbaglio anche l'alcool è tossico da subito, ma in modiche quantità il nostro corpo riesce a smaltirlo senza alcuna sofferenza/conseguenza.
Ergo non è tossico :D
Anche la vitamina C è tossica da subito, ma prima di arrivare a dosaggi tossici il corpo riesce ad utilizzarlo senza alcuna sofferenza/conseguenza ;)
:rotfl:
certo certo... un bicchiere di vino si, ma due tiri di canna no! quante poche cose sai. Se vieti le canne, devi vietare l'acool. Deve esserci coerenze nei ragionamenti. Poi se tu sei fissato che due tiri di canna ti uccidono... sei solo uno che parla e straparla per cose che non sai nemmeno cosa sono.
Devo essermi persa il post di cui parli, probabilmente :what:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10046394&postcount=136 :read:
Non ci sono proprio più i moderatori di una volta :nono: :D :D
juninho85
02-11-2005, 14:47
si chiama autoconvincimento :D
retyty85
02-11-2005, 14:48
Ergo non è tossico :D
Anche la vitamina C è tossica da subito, ma prima di arrivare a dosaggi tossici il corpo riesce ad utilizzarlo senza alcuna sofferenza/conseguenza ;)
In un incontro al liceo che aveva come tema ''l'alcool e la guida'' c'è stato detto da un medico che la sola assunzione di 1 bicchiere di vino può alterare, seppur lievemente, la percezione e la cognizione spaziale.
Ma ovviamente è meglio credere alle casa produttrici di vino,che si guadagnano i loro bei milioncini di euro all'anno e ti dicono: 'il vino è un cardiotonico' o 'il vino fa buon sangue' .
juninho85
02-11-2005, 14:48
:rotfl:
certo certo... un bicchiere di vino si, ma due tiri di canna no! quante poche cose sai. Se vieti le canne, devi vietare l'acool. Deve esserci coerenze nei ragionamenti.
ma che stai a dire?:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10046394&postcount=136 :read:
Non ci sono proprio più i moderatori di una volta :nono: :D :D
Pardon.
Seguo in fretta ormai, ot non è mia competenza :Prrr:
Comunque io so solo, per via delle prove effettuate negli anni, che una birra o un bicchiere di vino mi fanno lo stesso effetto di un paio di tiri di canna [non ne ho mai fumato una da sola] ovvero nulla.
Questo se parliamo di conseguenze a livello di coordinazione dei movimenti etc.
I "danni" interni non li conosco onestamente [suppongo siano gli stessi del fumo delle sigarette]: ma credo che, per il resto del mondo, sia poco importante [altrimenti di cose tossiche ne esistono di ben peggiori come lo smog, che nuociono anche agli altri e non solo a noi stessi] :p
ma che stai a dire?:D
:rolleyes:
va bene hai ragione... l'acool fa benissimo... le canne ammazzano le persone, uccidono i panda, scuoiano le tigri, allargano il buco dell'ozono, surriscaldano il pianeta. Se eliminassero chi si fuma le canne secondo me sparirebbe la fame nel mondo :zzz:
AL ROGO I CANNAIOLI!!! NON VALGONO NIENTE!!! DEVONO ESSERE EPURATI DALLA SOCIETA'!!!
io invece epurerei voi :rolleyes:
p.s. sentite i pareri di chi qualche canna se l'è fumata (vedi Nicky), non parlate per sentito dire
si si intanto fatti le canne però... :D
si si intanto fatti le canne però... :D
:D fatto... vedo che comunque le argomentazioni abbondano :rolleyes:
In un incontro al liceo che aveva come tema ''l'alcool e la guida'' c'è stato detto da un medico che la sola assunzione di 1 bicchiere di vino può alterare, seppur lievemente, la percezione e la cognizione spaziale.
Ma ovviamente è meglio credere alle casa produttrici di vino,che si guadagnano i loro bei milioncini di euro all'anno e ti dicono: 'il vino è un cardiotonico' o 'il vino fa buon sangue' .
Peccato che sia vero, comunque fa niente. Ma per curiosità, che vuoi che ti dicano all'incontro a scuola sull'alcool e la guida? Bevete pure un bicchiere prima di mettervi in macchina? :asd: Ti hanno detto per caso anche di farti un paio di canne che migliorano i riflessi? :asd:
Peccato che sia vero, comunque fa niente. Ma per curiosità, che vuoi che ti dicano all'incontro a scuola sull'alcool e la guida? Bevete pure un bicchiere prima di mettervi in macchina? :asd: Ti hanno detto per caso anche di farti un paio di canne che migliorano i riflessi? :asd:
certo beviti un litro di vino (è come fumarsi due canne da solo) vedrai come guidi bene :asd:
certo beviti un litro di vino (è come fumarsi due canne da solo) vedrai come guidi bene :asd:
Hai capito tutto :mano:
Hai capito tutto :mano:
anche tu :mano:
che bello parlare con gente aperta al dialogo e che non si trincerano dietro le proprio opinioni e senza dare giudizi :asd:
juninho85
02-11-2005, 15:16
va bene hai ragione... l'acool fa benissimo... le canne ammazzano le persone, uccidono i panda, scuoiano le tigri, allargano il buco dell'ozono, surriscaldano il pianeta. Se eliminassero chi si fuma le canne secondo me sparirebbe la fame nel mondo :zzz:
AL ROGO I CANNAIOLI!!! NON VALGONO NIENTE!!! DEVONO ESSERE EPURATI DALLA SOCIETA'!!!
p.s. sentite i pareri di chi qualche canna se l'è fumata (vedi Nicky), non parlate per sentito dire
we stai a fare tutto te,se proprio vuoi darti al rogo non potrò fermarci certo io :D
we stai a fare tutto te,se proprio vuoi darti al rogo non potrò fermarci certo io :D
beh era un post vagamente ironico se non lo si era capito :cool:
juninho85
02-11-2005, 15:18
anche tu :mano:
che bello parlare con gente aperta al dialogo e che non si trincerano dietro le proprio opinioni e senza dare giudizi :asd:
pure te non scherzi.....sulla base di cosa dici che l'alcohol e più/meno/uguale dannoso del vino?tu che ti sei argomentato,illumina pure noi ;)
juninho85
02-11-2005, 15:19
beh era un post vagamente ironico se non lo si era capito :cool:
ironico un cazzo,se dici "io epurerei voi" non puoi essere vagamente ironico ;)
pure te non scherzi.....sulla base di cosa dici che l'alcohol e più/meno/uguale dannoso del vino?tu che ti sei argomentato,illumina pure noi ;)
per esperienza diretta... basta? dopo una fumata pesante... si stà scemi per un paio di ore poi fresco come una rosa... con una bevuta stai male, sbocchi e la l'indomani stai di merda. Ti si arriccia il fegato etc etc
juninho85
02-11-2005, 15:26
per esperienza diretta... basta? dopo una fumata pesante... si stà scemi per un paio di ore poi fresco come una rosa... con una bevuta stai male, sbocchi e la l'indomani stai di merda. Ti si arriccia il fegato etc etc
bello stai parlando dei sintomi visivi....ma per il resto cosa ci dici?
retyty85
02-11-2005, 15:26
Peccato che sia vero, comunque fa niente.
Visto che hai quotato il mio post precedente con 'interessante'..vai a leggere un pò sul sito dell 'AICAT come vendono sfatati tutti i luoghi comuni sull'alcol te ne riporto uno:
Secondo la tradizione bere un alcolico migliora la nostra circolazione sanguigna. E' vero il contrario, bere piccole quantità a lungo andare aumenta la pressione arteriosa di 5mmHg e il bere a rischio può essere causa di miocardiopatia alcolica: una sofferenza del muscolo cardiaco.
Edit segnalo anche questo sito --> http://alcoholism.about.com/cs/heal/a/aa020722a.htm
Ma per curiosità, che vuoi che ti dicano all'incontro a scuola sull'alcool e la guida? Bevete pure un bicchiere prima di mettervi in macchina?
Bhe se effettivamente non facesse male che motivo avrebbero di non dirlo?
Avrebbe la stessa valenza di 'mangiati una fetta di torta'...
Ti hanno detto per caso anche di farti un paio di canne che migliorano i riflessi?
Io non ho mai negato che le canne facciano male(a differenza di te per l'alcol), e comunque preferisco un bel chiloom che ti strappona via subito :D
bello stai parlando dei sintomi visivi....ma per il resto cosa ci dici?
anche i medici dicono apertamente che i danni fisiologici delle due sostanze si equivalgono, a seconda della quantità dell'assunzione. Chissà perchè in Olanda è permesso farsi una canna, come pure bersi una birra. Tutti malati e in fin di vita gli olandesi :asd:
juninho85
02-11-2005, 15:35
anche i medici dicono apertamente che i danni fisiologici delle due sostanze si equivalgono, a seconda della quantità dell'assunzione.
decisamente chiara come risposta,non lascia spazio a dubbi :asd:
Chissà perchè in Olanda è permesso farsi una canna, come pure bersi una birra
io non lo so,dillo pure a me
se hai letto qua e la nel 3D, c'è gente che si vanta di fare uso di queste sostanze, beh, gran bel vanto; non sei un mito se ti droghi e non vali di più di chi non ama farsi del male.
Un conto è dire che uno ha provato per pura curiosità ed è morta lì, ma altro è quasi pubblicizzare una sostanza nascondendosi dietro un banale: "ma non fa male etc...." quando sappiamo benissimo che non è così e che certe sostanze vengono usate solo da chi vede certe situazioni ingestibili se affrontate a mente lucida; caso tipico affrontare una ragazza in disco.
Quindi chi spipazza erba, non è speciale, è solo più stupidotto in quanto fa cose propinategli da altri. :D
ci rinuncio :bsod: tanto farvi vedere oltre il vostro naso è impossibile!
juninho85
02-11-2005, 15:43
ci rinuncio :bsod: tanto farvi vedere oltre il vostro naso è impossibile!
che c'è...finito il nastro?:D
se hai letto qua e la nel 3D, c'è gente che si vanta di fare uso di queste sostanze, beh, gran bel vanto; non sei un mito se ti droghi e non vali di più di chi non ama farsi del male.
Un conto è dire che uno ha provato per pura curiosità ed è morta lì, ma altro è quasi pubblicizzare una sostanza nascondendosi dietro un banale: "ma non fa male etc...." quando sappiamo benissimo che non è così e che certe sostanze vengono usate solo da chi vede certe situazioni ingestibili se affrontate a mente lucida; caso tipico affrontare una ragazza in disco.
Quindi chi spipazza erba, non è speciale, è solo più stupidotto in quanto fa cose propinategli da altri. :D
certo mi fumo una canna per disinibirmi davanti alle ragazze in discoteca :doh: ma ti rendi conto della cazzata che hai detto? se ti fumi una canna l'ultima cosa che ti viene in mente è di approcciare con una ragazza. Lo vedi che non sai quello che dici! porca miseria :grrr: è una cosa incredibile! come se io mi mettessi a discutere di particelle elementari con un fisico nucleare! :mad:
Secondo me se ti fai di eroina stai meglio che dopo una sbornia pesante, ma tu diresti che fa meno male? Il metro che usi per valutare il bene o il male è quanto stai male sul momento? Allora puoi anche metterti il tubo di scarico della macchina dentro il finestrino e respirare a pieni polmoni, per i primi dieci minuti non stai mica male... Oppure aprire il gas in casa, lì puoi anzi dire che fa bene, ti addormenti come un angioletto.
ma poi uno si fuma una canna solo perchè glielo proninano gli altri? non può essere che gli piaccia la sensazione di rilassamento che provoca vero? nono.. serve solo ad approcciare le ragazze in disco :doh:
Io non ho mai negato che le canne facciano male(a differenza di te per l'alcol), e comunque preferisco un bel chiloom che ti strappona via subito :D
Guarda, rispondo solo a questo: io non ho detto che l'alcool faccia male, ho deto che mentre per l'alcool esiste l'USO e l'ABUSO, con le differenze che ne conseguono, con le droghe questa differenza non esiste: si può parlare solo di USO e basta, perchè qualcunque quantità superiore a ZERO è dannosa.
In ogni caso, per la decimilionesima volta, il problema di cui si voleva discutere in questo thread non era nè medico nè economico!! :muro:
marcorag
02-11-2005, 15:50
ma xche si continua a fare qst specie di guerra? (parlo in generale)
quelli che nn fumano, nn bevono,... si credono superiori agli altri, che loro sono deboli, che lo fanno solo xche lo fa il gruppo...
quelli che fumano dicono che quelli che nn lo fanno sono sfigati, bigotti, asociali...
xche bisogna continuare a litigare? io mi faccio le canne, nn critico chi nn se le fa, ma nn voglio nemmeno essere criticato o etichettato
sarò libero di fare quello che voglio?
cmq misterx inutile criticare chi si vanta di farne uso e poi vantarsi di nn aver mai provato
il problema è che cose che potrebbero essere messe sullo stesso piano (alcol e marijuana) sono viste diversamente per via delle false convinzioni in generale e perchè uno è legale e l'altra no
che c'è...finito il nastro?:D
No no, ci vuole un attimo prima parta l'autoreverse :asd:
comunque per terminare questa discussione bizantina... vi dò un consiglio per la vita. Non parlate mai di cose che non conoscete. Rischiate solamente di fare figure barbine. Come qualcuno qui dentro :cool:
saluti sciurette :asd:
io mi faccio le canne, nn critico chi nn se le fa, ma nn voglio nemmeno essere criticato o etichettato sarò libero di fare quello che voglio?
Certo, ma ognuno paga le conseguenze di quello che fa. Ergo, se tu fai una stronzata, ti devi prendere la responsabilità di sentirti poi dire che hai fatto una stronzata, non puoi pretendere di fare quello che vuoi e che poi il resto del mondo si giri dall'altra parte fischiettando.
marcorag
02-11-2005, 15:53
Guarda, rispondo solo a questo: io non ho detto che l'alcool faccia male, ho deto che mentre per l'alcool esiste l'USO e l'ABUSO, con le differenze che ne conseguono, con le droghe questa differenza non esiste: si può parlare solo di USO e basta, perchè qualcunque quantità superiore a ZERO è dannosa.
In ogni caso, per la decimilionesima volta, il problema di cui si voleva discutere in questo thread non era nè medico nè economico!! :muro:
ma leggi quello che scrivo?
la dannosità x la marijuana è data dal fatto di fumarla con il tabacco e quasi senza filtro
se la fumo con il vaporizzatore o la ingerisco nn ho questi problemi, dunque nn è dannosa
certo mi fumo una canna per disinibirmi davanti alle ragazze in discoteca :doh: ma ti rendi conto della cazzata che hai detto? se ti fumi una canna l'ultima cosa che ti viene in mente è di approcciare con una ragazza. Lo vedi che non sai quello che dici! porca miseria :grrr: è una cosa incredibile! come se io mi mettessi a discutere di particelle elementari con un fisico nucleare! :mad:
giovanotto, mica ci sei solo te al mondo
Se non vale per te quello che ho scritto non significa che non valga per altri :D
Io mi rilasso con altre tecniche, non ho bisogno di spipazzare nulla ;)
comunque per terminare questa discussione bizantina... vi dò un consiglio per la vita. Non parlate mai di cose che non conoscete. Rischiate solamente di fare figure barbine. Come qualcuno qui dentro :cool:
Hai visto Giugnino ( :D ), si è sentito anche il click dell'autoreverse, ora è ripartito... :asd:
quelli che nn fumano, nn bevono,... si credono superiori agli altri, che loro sono deboli, che lo fanno solo xche lo fa il gruppo...
quelli che fumano dicono che quelli che nn lo fanno sono sfigati, bigotti, asociali...
xche bisogna continuare a litigare? io mi faccio le canne, nn critico chi nn se le fa, ma nn voglio nemmeno essere criticato o etichettato
cmq misterx inutile criticare chi si vanta di farne uso e poi vantarsi di nn aver mai provato
il problema è che cose che potrebbero essere messe sullo stesso piano (alcol e marijuana) sono viste diversamente per via delle false convinzioni in generale e perchè uno è legale e l'altra no
mai detto che chi non si fuma le canne è uno sfigato. Mi ha dato enormemente fastidio la frase "gente che non vale un cazzo" solo perchè si fumano le canne!
marcorag
02-11-2005, 15:54
Certo, ma ognuno paga le conseguenze di quello che fa. Ergo, se tu fai una stronzata, ti devi prendere la responsabilità di sentirti poi dire che hai fatto una stronzata, non puoi pretendere di fare quello che vuoi e che poi il resto del mondo si giri dall'altra parte fischiettando.
ma che stronzata????
stronzata dal tuo punto di vista
:muro: :muro: :muro: :muro:
mai detto che chi non si fuma le canne è uno sfigato. Mi ha dato enormemente fastidio la frase "gente che non vale un cazzo" solo perchè si fumano le canne!
Chi si droga ha seri problemi, se la canna è una droga, chi si fa le canne ha seri problemi. Per me è un fallito, per Maxmel non vale un cazzo, ma la sostanza è questa :D
giovanotto, mica ci sei solo te al mondo
Se non vale per te quello che ho scritto non significa che non valga per altri :D
Io mi rilasso con altre tecniche, non ho bisogno di spipazzare nulla ;)
giovanotto... se non si può generalizzare con il mio ragionamento, allora neppure per quello fatto prima.
juninho85
02-11-2005, 15:55
t'ho fatto una domanda e non m'hai ancora risposto...
ma che stronzata????
stronzata dal tuo punto di vista
:muro: :muro: :muro: :muro:
Infatti lo dico io (e tanti altri), mica lo dici tu.
Chi si droga ha seri problemi, se la canna è una droga, chi si fa le canne ha seri problemi. Per me è un fallito, per Maxmel non vale un cazzo, ma la sostanza è questa :D
:rolleyes: questa frase si commenta da sola!
t'ho fatto una domanda e non m'hai ancora risposto...
quale scusa?
ziozetti
02-11-2005, 15:56
Orsù gp, sei capace di ben altra dialettica.
Questo è un commento molto basso nonché offensivo per molti.
retyty85
02-11-2005, 15:57
Quando non ci son più valide argomentazioni è sempre meglio tergiversare ... e si che dopo tutte quelle belle faccine (--> :asd: ) pensavo ti stessi divertendo :sofico: .
Va bhe, vi saluto :D
juninho85
02-11-2005, 15:57
Hai visto Giugnino ( :D ), si è sentito anche il click dell'autoreverse, ora è ripartito... :asd:
no no...è saltato il nastro...:asd:
marcorag
02-11-2005, 15:58
basta
mi viene il mal di testa
continui a presentare le tue idee come se fosserò la verità assoluta
tu mi dai dello sfigato xche fumo, io ti do dello sfigato xche sei bigotto (nn lo dico, è un ipotesi)
1-1 palla al centro
ziozetti
02-11-2005, 15:59
Che ho scritto di male? :confused:
juninho85
02-11-2005, 15:59
queste qui:
1)bello stai parlando dei sintomi visivi....ma per il resto cosa ci dici?
2)io non lo so,dillo pure a me
Che ho scritto di male? :confused:
credo di aver messo la faccina sbagliata :D
ero comunque daccordo con il tuo post :)
io non sto litigando ma solo esponendo ciò che penso.
Non mi vanto e mi ritengo fortunato. Mi pare inutile che si sbandieri l'uso di una droga in quanto di una droga si tratta. Per molti casi, costerebbe meno rivolgersi ad uno psicologo.
marcorag
02-11-2005, 16:38
io non sto litigando ma solo esponendo ciò che penso.
Non mi vanto e mi ritengo fortunato. Mi pare inutile che si sbandieri l'uso di una droga in quanto di una droga si tratta. Per molti casi, costerebbe meno rivolgersi ad uno psicologo.
x i casi critici
ma se chi ne fa uso è conscio di cio che sta facendo nn vedo alcun problema
per lui fumare puo essere un piacere
se conoscessi un po di gente che fuma, vedresti che la maggior parte sono persone normali, ne + ne -
continui a ritenerti superiore...
marcorag
02-11-2005, 16:40
cmq fortunato di cosa?
ti ricordo che la mariujana nn induce dipendenza, sei tu che decidi se farne uso o meno
ma ancora state a parlare con questo qua? già solo la frase che "chi fuma non vale un cazzo" commenta il livello culturale della persona :rolleyes:
marcorag
02-11-2005, 16:47
ho paura che questa discussione nn sia servita a niente
chi ha la mentalità chiusa è rimasto delle sue idee, peccato
MILANOgirl
02-11-2005, 16:49
ti ricordo che la mariujana nn induce dipendenza, sei tu che decidi se farne uso o meno
a me dopo un po' manca... però nn fumo da 2 mesi eh... :fagiano:
ma ancora state a parlare con questo qua? già solo la frase che "chi fuma non vale un cazzo" commenta il livello culturale della persona :rolleyes:
e fanno bene invece a parlare con un luminare come te vero ?
Ragazzo, quel non vale un cazzo che ti fa tanto pensare e dannare, significa che sei tu che ti reputi una nullità.
Tieni presente che acquistando erba, metti in tasca soldi ad uno che nella vita non fa un cazzo per la società se non quello di rovinare le persone.
Se l'erba facesse così bene, la venderebbero nei supermercati anzi, sarei io il primo a piantarne qualche ettaro :D
juninho85
02-11-2005, 16:52
ho paura che questa discussione nn sia servita a niente
chi ha la mentalità chiusa è rimasto delle sue idee, peccato
per analogia potremmo dire lo stesso noi che bacchettoni/perbenisti/bigotti :D
x i casi critici
ma se chi ne fa uso è conscio di cio che sta facendo nn vedo alcun problema
per lui fumare puo essere un piacere
se conoscessi un po di gente che fuma, vedresti che la maggior parte sono persone normali, ne + ne -
continui a ritenerti superiore...
va che io ho fumato sigarette per parecchi anni, quindi qualcosa so
Ora che sono riuscito a togliermi dalle balle questo vizio sto molto meglio. E sai perchè non riuscivo a toglirmelo di torno ?
Perchè la nicotina crea dipendenza, all'inizio è bello fumare in quanto lo dicevo pure io, ti rilassa; ma poi non puoi farne più a meno.
e fanno bene invece a parlare con un luminare come te vero ?
Ragazzo, quel non vale un cazzo che ti fa tanto pensare e dannare, significa che sei tu che ti reputi una nullità.
Tieni presente che acquistando erba, metti in tasca soldi ad uno che nella vita non fa un cazzo per la società se non quello di rovinare le persone.
Se l'erba facesse così bene, la venderebbero nei supermercati anzi, sarei io il primo a piantarne qualche ettaro :D
vabbè va... ho una forta autostima di me. Mi stò per laureare in fisica e non mi ritengo una nullità per niente. Se poi credi che perchè mi faccio qualche cannetta voglia dire che sono un parassita della società che non vale un cazzo... ti sbagli di grosso :sofico:
ErbaLibera
02-11-2005, 17:01
O ma scherzi guarda che lui ha letto "Le scienze" mica cazzi e ammazzi,dove il solito espertone che non avra mai visto figa e luce del sole gli ha spiegato che tutta quella robaccia è frutto della reincarnazione del diavolo in terra. :D
Comunque
Non te ne frega un cazzo di fumare e conoscere questo "mondo" ma allora perchè rompi sempre i coglioni?ma girati dall'altra parte e non farci caso,fossero cazzi tuoi poi.
Inoltre una persona che si permette di dare del fallito a gente che neanche conosce ma etichetta cosi solo perchè fuma imho è davvero una persona triste.
O ma scherzi guarda che lui ha letto "Le scienze" mica cazzi e ammazzi,dove il solito espertone che non avra mai visto figa e luce del sole gli ha spiegato che tutta quella robaccia è frutto della reincarnazione del diavolo in terra. :D
Comunque
Non te ne frega un cazzo di fumare e conoscere questo "mondo" ma allora perchè rompi sempre i coglioni?ma girati dall'altra parte e non farci caso,fossero cazzi tuoi poi.
Inoltre una persona che si permette di dare del fallito a gente che neanche conosce ma etichetta cosi solo perchè fuma imho è davvero una persona triste.
:sbonk:
cmq :ave:
In totale sincerità... mi ha sempre incuriosito l'effetto che potrebbe fare lo sniffare cocaina o farsi di droghe pesanti. Almeno una volta per provare.
Non lo farò mai... non ne ho avuto mai l'occasione... e se mai l'avessi la rifiuterò... ma la curiosità rimane... insomma conoscere quelle sensazioni... che tutte le persone che hanno provato dicono siano bellissime... di rilassamento totale... sogni e allucinazioni o chissacosa... d'accordo che i danni collaterali sono altissimi ed infatti il gioco non vale la candela... solo curiosità.
Il mondo è pieno di cannati, hunzettoni, B-Boy Hip-Hop, Skater, Frichettoni, Figli dei fiori, drogati, nerd, neri, bianchi, sfigati, troie ecc... ecc... e di delinquenti purtroppo ce ne sono in ogni genere. Basta che i non delinquenti non facciano del male a me o a chi mi è caro ed io rispetto tutti. Ognuno si diverte come crede e fa ciò che gli piace. Ovvio che parlo di scelte autonome, non di scelte imposte per svariati motivi. Ovvio che provo pena per chi è dipendente da droga, per i malati, per chi sta male per ste robe... ma qui si parla di fumarsi canne... insomma qualche neurone in meno se lo meritano. ;)
vabbè va... ho una forta autostima di me. Mi stò per laureare in fisica e non mi ritengo una nullità per niente. Se poi credi che perchè mi faccio qualche cannetta voglia dire che sono un parassita della società che non vale un cazzo... ti sbagli di grosso :sofico:
adesso ho capito
Panico da esami e giù a farsi canne :D
Preferisco che mi vadano male gli esami allora ;)
adesso ho capito
Preferisco che mi vadano male gli esami allora ;)
cazzo ma come fai a conoscermi :eek: ma come fai a dire una frase così :eek: !!! sono allibito. Hai sentenziato senza sapere niente di me!!! ma come è possibile!!! di solito le canne me le fumo dopo l'esame per scemare la tensione accumulata. Ora una domanda... che gruppo sanguigno ho? :asd:
adesso ho capito
Preferisco che mi vadano male gli esami allora ;)Se dobbiamo preferire allora preferiamo in grande.
Preferisco che senza studiare mai potessi prendere sempre 30 e lode sapendo tutto alla perfezione e come premio per ogni esame ho 1.000.000 di euro in contanti portati da 5 fighe da paura che me li danno appena dopo avermi sc***to fino a farmi stancare tantissimo. Questo preferisco io.
Poi alla fine... accendersi una canno o no fa lo stesso. Lascio scegliere a voi. ;)
c'è poco da fare della dialettica...
1)Il fumo è ben più nocivo dell'alcool per l'organismo. NON esiste una giusta quantita di fumo: fa SEMPRE male punto.
2) La maria è illegale e chi la compra finanzia la microcriminalità.
3) la "cultura della droga" è stata sempre l'ignoranza della droga: l'ideologia dei 60ties mi fa ribrezzo :D
4) ma quale anticonformismo e ribellione e bachettoni ecc ecc si parla dell'80% di cannaioli :D che l'unica protesta che fanno è fumarsi una canna... mammamia che novità sconvolgente... :rolleyes: Diciamola tutta: sfaticati... :D
C'è poco da offendere e da fare cultura (manco fossero degli Sherlock Holmes o dei Baudelaire .... :rolleyes: :D).
1)Il fumo è ben più nocivo dell'alcool per l'organismo. NON esiste una giusta quantita di fumo: fa SEMPRE male punto.
3) la "cultura della droga" è stata sempre l'ignoranza della droga: l'ideologia dei 60ties mi fa ribrezzo :D
4) ma quale anticonformismo e ribellione e bachettoni ecc ecc si parla dell'80% di cannaioli :D che l'unica protesta che fanno è fumarsi una canna... mammamia che novità sconvolgente... :rolleyes: Diciamola tutta: sfaticati... :D
C'è poco da offendere e da fare cultura (manco fossero degli Sherlock Holmes o dei Baudelaire .... :rolleyes: :D).
:rotfl: avanti siore e siori... la sagra dei luoghi comuni e delle generalizzazioni è cominciata... come grande esperto Maxmel :sofico:
cazzo ma come fai a conoscermi :eek: ma come fai a dire una frase così :eek: !!! sono allibito. Hai sentenziato senza sapere niente di me!!! ma come è possibile!!! di solito le canne me le fumo dopo l'esame per scemare la tensione accumulata. Ora una domanda... che gruppo sanguigno ho? :asd:
a mio avviso, non ci sono andato troppo lontano ;)
Non sono d'accordo nel vantarsi, ma nemmeno nel demonizzare una sostanza che è nociva come altre mille.
Almeno un 90% degli esseri umani si fa del male con le sue mani: usare l'auto quando non è necessario bene non fa, fumare non fa bene, bere nemmeno, mangiare schifezze idem, farsi le lampade, stare troppo al sole e via discorrendo.
Se poi uno è salutista al 100% tanto di guadagnato per lui
Io sporadicamente [ma proprio molto: tipo una volta ogni due anni] fumo: non mi sento speciale, ma nemmeno una stupida.
Il tuo è un parere che rispetto, personalmetne non lo condivido.
a mio avviso, non ci sono andato troppo lontano ;)
:rotfl: veramente quando preparo un esame non mi passo nemmeno per la testa di fumarmi una canna! tu non sai niente di me, generalizzi, giudichi senza sapere, pensi di sapere tutto di tutti! mah :mbe: il bello che te l'hanno detto in tanti che quando parli non è che le tue argomentazioni reggano molto :asd:
:rotfl: avanti siore e siori... la sagra dei luoghi comuni e delle generalizzazioni è cominciata... come grande esperto Maxmel :sofico:
Per fortuna invece che ci sei tu ad portare l'illuminazione suprema peccato ti serva una canna per arrivarci... :D
Và, ti lascio alla tua a canna... :D
Evidentemente a te fa bene fumare, la maria la coltivi a casa tua ( dove l'hanno legalizzata) e non la compri dal marocchino al giardinetto e in più tramite questa hai raggiunto la Saggezza... :D
marcorag
02-11-2005, 17:23
nn so cosa dire...
continuano i luoghi comuni e le generalizzazioni
noto che mi avete dato (essendo fumatore) dello sfigato, fallito,... quando in realta potreste benissimo esserlo voi
bah, sinceramente me ne strafrego di quello che pensate, non ho niente da condividere con gente come voi
e con questo ho chiuso
nn so cosa dire...
continuano i luoghi comuni e le generalizzazioni
noto che mi avete dato (essendo fumatore) dello sfigato, fallito,... quando in realta potreste benissimo esserlo voi
bah, sinceramente me ne strafrego di quello che pensate, non ho niente da condividere con gente come voi
e con questo ho chiuso
.
addio
ziozetti
02-11-2005, 17:29
Sfaticato? Perché?
Non vale un cazzo? Perché?
Fallito? Perché?
Come puoi classificarmi così solo per un'abitudine?
Che poi abitudine non è, almeno per quanto mi riguarda.
Non protesto contro nulla, non ho mai decantato lodi riguardo le droghe, non ho mai chiamato in causa cultura et similia.
Ho fumato e tuttora, molto di rado, fumo canne e quindi sono una merdaccia?
Bon, prendo e porto a casa.
Non sono d'accordo nel vantarsi, ma nemmeno nel demonizzare una sostanza che è nociva come altre mille.
tanto vale farsi una tirata di coca, tanto è una sostanza nocive come altre mille no...? :D
voi??che ne pensate?
c'è qualcuno un pò all'antica come me??
io penso ke se nel 2005 a 24 anni non ti sei mai fumata almeno una canna con gli amici/e forse hai sbagliato secolo
o magari vita :)
ah ma aspetta :) forse sei di Comunione&Liberazione! :)
...:)
Come puoi classificarmi così solo per un'abitudine?
Che poi abitudine non è, almeno per quanto mi riguarda.
.
perchè la penso cosi su questa abitudine che disprezzo. Semplice no?
ziozetti
02-11-2005, 17:43
perchè la penso cosi su questa abitudine che disprezzo. Semplice no?
Semplicissimo. Libero di pensarla come vuoi, ma mi amareggia comunque pensare di essere disprezzato per una cosa così.
tanto vale farsi una tirata di coca, tanto è una sostanza nocive come altre mille no...? :D
ci arrivi da solo o vuoi che ti si spieghi perchè? :D
Semplicissimo. Libero di pensarla come vuoi, ma mi amareggia pensare comunque essere disprezzato per una cosa così.
facci l'abitudine. finchè ci saranno i servizi ai telegiornali dove fanno vedere che il 90% dei consumatori di eroina ha iniziato con le canne (e con che cazzo dovevano incominciare, direttamente a spararsi in vena?) non si andrà molto più in là di così...
c'è una cosa che mi fa pensare: voi disprezzate me perchè a volte mi faccio una canna, io non disprezzo voi perchè non ve le fate... e soprattutto non vi disprezzo neanche perchè mi disprezzate (il che sarebbe sacrosanto...)... sarò sotto effetto di qualche droga??? :rolleyes:
ah ma aspetta :) forse sei di Comunione&Liberazione! :)
Comunque anch'io mi faccio i cannoli :oink:
http://www.bartleby.com/images/A4images/A4cannol.jpg
juninho85
02-11-2005, 17:52
facci l'abitudine. finchè ci saranno i servizi ai telegiornali dove fanno vedere che il 90% dei consumatori di eroina ha iniziato con le canne (e con che cazzo dovevano incominciare, direttamente a spararsi in vena?) non si andrà molto più in là di così...
c'è una cosa che mi fa pensare: voi disprezzate me perchè a volte mi faccio una canna, io non disprezzo voi perchè non ve le fate... e soprattutto non vi disprezzo neanche perchè mi disprezzate (il che sarebbe sacrosanto...)... sarò sotto effetto di qualche droga??? :rolleyes:
su questo hai ragione,ma comunque ti autorizzo a disprezzarmi :D
ErbaLibera
02-11-2005, 17:55
Inoltre se io non conosco quello di cui si sta parlando non apro bocca e sputo sentenze con la convinzione di aver ragione quando sono nella piu totale ignoranza in materia.
Quando non ci son più valide argomentazioni è sempre meglio tergiversare ... e si che dopo tutte quelle belle faccine (--> :asd: ) pensavo ti stessi divertendo :sofico: .
Va bhe, vi saluto :D
Ciccio bello, vatti a leggere i primi post e vedrai che fin da lì ho detto che in questo caso io discorso non è nè medico nè economico (ossia la piega che aveva preso il thread) ma sociale e culturale, dato che si tratta delle generazioni "del futuro"...
paditora
02-11-2005, 18:03
Nonee... un bicchiere di vino non fa NESSUN danno, una canna (così come una sigaretta) sì.
Scusa se te lo dico ma che azzo dici.
Ma se marcorag ha postato un articolo che parla chiarissimo.
Anche 1 bicchiere di vino al giorno fa danno.
Certo è un danno minimo che probabilmente in tutta la vita non se ne risentirà.
Ma cmq fa danno eccome.
O marcorag spara una marea di cazzate oppure l'alcool poco o tanto che sia fa danno eccome.
E' molto basso come la opinione che ho delle persone che devono drogarsi per accettare la realtà, che sia la fatica sul lavoro come la serata con gli amici. Mi spiace ma è quello che penso...
ziozetti
02-11-2005, 18:06
E' molto basso come la opinione che ho delle persone che devono drogarsi per accettare la realtà, che sia la fatica sul lavoro come la serata con gli amici. Mi spiace ma è quello che penso...
Sai che ti stai giocando tutte le mie utilissime informazioni sugli ostelli?
Ma cmq fa danno eccome.
O marcorag spara una marea di cazzate oppure l'alcool poco o tanto che sia fa danno eccome.
Buona la prima :D
Sai che ti stai giocando tutte le mie utilissime informazioni sugli ostelli?
Nooooooooooooo :cry:
Dai, vieni qui, fatti un tiro... :O :asd: :D
Guarda, non me ne volere, ma le stesse cose le penso di chi passa la serata ad ubriacarsi, non è un discorso semplicemente della canna.
Volendo andare un po' al di là del discorso medico, perchè tanto su internet gira tutto e il contrario di tutto, e quando si portano studi diversi dai soliti faziosi che girano le risposte sono del livello "mio cuggino mio cuggino", il problema sta nel fatto che si debba ricorrere a delle sostanze che alternano lo stato d'animo o la percezione per poter stare bene. Mettiamola diversamente: una persona che deve prendere degli psicofarmaci la consideri una persona che sta bene? Se lo fa perchè un medico gliel'ha prescritto come cura è semplicemente una persona malata, se lo fa per debolezza o che so io, è una persona fallita, nel senso che non riesce ad avere una forza di volontà o di spirito o di personalità tale per potersi accettare come è e accettare il mondo per quello che è.
E qui, per essere un po' più seri, rientra il pericolo di avere gente che si droga fin da ragazzini: sappiamo tutti come un ragazzino affronta un compito andato male o i problemi con i genitori o come vuole divertirsi con gli amici. Quali sono le conseguenze di avere delle generazioni che crescono considerando la droga il giusto modo di affrontare tutte queste situazioni?
paditora
02-11-2005, 18:13
Buona la prima :D
Che palle.
Vabbè ci rinuncio.
Scusa ma allora spiegami come mai quando si ha qualche malattia la prima cosa che vietano i medici è l'alcool.
Se facesse così bene non lo vieterebbero non ti pare?
ci arrivi da solo o vuoi che ti si spieghi perchè? :D
ero un pochino ironico sull'affermazione di nicky, che saluto tra l'altro... :D
Che palle.
Vabbè ci rinuncio.
Scusa ma allora spiegami come mai quando si ha qualche malattia la prima cosa che vietano i medici è l'alcool.
Se facesse così bene non lo vieterebbero non ti pare?
Ti cito:
Ma cmq fa danno eccome.
--------
Le due righe evidenziate sono in contraddizione logica tra loro: o fa danno "eccome" o fa qualcosa che non se ne risentirà per tutta la vita, ergo non fa danno.
Per la domanda sul perchè vietano l'alcool, a parte che sarei più curioso di sapere concretamente cos'è questa "qualunque cosa" per cui lo vietano, basta pensare che ci sono malattie per cui ti vietano anche di mangiare i fritti, o di calare coi grassi, o di bere tanto, o di non bere acqua del rubinetto... Un corpo normale è in grado di digerire di tutto, se hai dei calcoli al fegato vedi che qualche pezzo inizia a funzionare peggio e a non reggere più come prima, ecco perchè vietano le cose che possono dare più problemi per esempio per la digestione. Mia nonna ha problemi di pressione e non può mangiare robe salate: il sale è dannoso per l'organismo? Manco per le palle...
ziozetti
02-11-2005, 18:23
Nooooooooooooo :cry:
Dai, vieni qui, fatti un tiro... :O :asd: :D
Strunz! :Prrr:
Devo andare, se interessa rispondo domani.
Ciao.
paditora
02-11-2005, 18:25
Le due righe evidenziate sono in contraddizione logica tra loro: o fa danno "eccome" o fa qualcosa che non se ne risentirà per tutta la vita, ergo non fa danno.
Danno minimo non vuol dire che non fa danno.
Anche 1 sigaretta al giorno non fa danno se fumata per tutta la vita.
O meglio uno che fuma solo 1 sigaretta al giorno probabilmente non avrà mai i sintomi di quello che si spara 2 pacchetti al giorno.
Così come uno che beve 2 bicchieri di vino al giorno per tutta la vita probabilmente non avrà mai i sintomi dell'alcoolismo.
Però i danni anche se minimi ci stanno.
io che alle superiori ci vado, dico che la percentuale di persone che hanno provato una qualsiasi droga si aggira intorno al 40%, e la stima è già molto pessimistica, inoltre, non si tratta mai di droghe pesanti.
perciò, come al solito, la stampa spara enormi fallate.
paditora
02-11-2005, 18:42
Per la domanda sul perchè vietano l'alcool, a parte che sarei più curioso di sapere concretamente cos'è questa "qualunque cosa" per cui lo vietano, basta pensare che ci sono malattie per cui ti vietano anche di mangiare i fritti, o di calare coi grassi, o di bere tanto, o di non bere acqua del rubinetto... Un corpo normale è in grado di digerire di tutto, se hai dei calcoli al fegato vedi che qualche pezzo inizia a funzionare peggio e a non reggere più come prima, ecco perchè vietano le cose che possono dare più problemi per esempio per la digestione. Mia nonna ha problemi di pressione e non può mangiare robe salate: il sale è dannoso per l'organismo? Manco per le palle...
Ok allora dimmi come mai un bambino di chessò 8 anni può mangiare patatine fritte ma non può assolutamente bere alcool.
Visto che fa così bene se si beve un bicchiere di vino a pranzo che male gli può fare?
Dai ragazzi è risaputo che l'alcool o poco o tanto fa male.
Tra l'altro non è nemmeno un nutrimento da quel che sapevo.
E' una sostanza completamente inutile per il corpo.
Non da nessunissimo nutrimento.
Ok allora dimmi come mai un bambino di chessò 8 anni può mangiare patatine fritte ma non può assolutamente bere alcool.
Visto che fa così bene se si beve un bicchiere di vino a pranzo che male gli può fare?
Non è che non possa, è che l'alcool, essendo pericoloso ad elevate quantità, deve essere bevuto con moderazione e non può essere venduto liberamente a persone sotto una certa età.
Poi c'è anche il discorso della massa corporea: più sei "grosso", più le sostanze si diluiscono e con esse gli effetti: anche la somministrazione delle medicine è differenziata, se fai caso.
Danno minimo non vuol dire che non fa danno.
Anche 1 sigaretta al giorno non fa danno se fumata per tutta la vita.
O meglio uno che fuma solo 1 sigaretta al giorno probabilmente non avrà mai i sintomi di quello che si spara 2 pacchetti al giorno.
Così come uno che beve 2 bicchieri di vino al giorno per tutta la vita probabilmente non avrà mai i sintomi dell'alcoolismo.
Però i danni anche se minimi ci stanno.
Capiamoci: danno minimo != non te ne accorgi per tutta la vita.
Nel primo caso te ne accorgi, nel secondo non c'è danno, altrimenti te ne accorgeresti.
Ergo, un bicchiere o due al giorno non fanno NESSUN danno, una bottiglia al giorno sì. Esattamente come due chili di patatine al giorno... o una salama da sugo a settimana, per chi conosce la cucina ferrarese :D
Strunz! :Prrr:
Devo andare, se interessa rispondo domani.
Ciao.
Certo che m'interessa! A domani allora!
...e non farti troppe canne :fuck: :D
retyty85
02-11-2005, 18:53
Ciccio bello, vatti a leggere i primi post e vedrai che fin da lì ho detto che in questo caso io discorso non è nè medico nè economico (ossia la piega che aveva preso il thread) ma sociale e culturale, dato che si tratta delle generazioni "del futuro"...
Ciccio brutto,mi sembra che non ti sia esentato però dal trattare l'aspetto medico ed economico per un bel pò di pagine, salvo poi quando ti ho postato fonti certe(non uno, ma due siti), che dimostrano gli effetti negativi dell'alcol anche se assunto in piccole dosi, saltare quel 3d e cambiare argomento.
Hai un'opinione molto bassa delle persone che devono drogarsi per accettare la realtà,propio tu che devi credere all'esitenza di un dio per giustificare la tua futile vita. :D
:rotfl: veramente quando preparo un esame non mi passo nemmeno per la testa di fumarmi una canna! tu non sai niente di me, generalizzi, giudichi senza sapere, pensi di sapere tutto di tutti! mah :mbe: il bello che te l'hanno detto in tanti che quando parli non è che le tue argomentazioni reggano molto :asd:
perchè ti senti giudicato da me ? :D
Io non sto giudicando proprio nessuno, espongo solo un mio pensiero, tutto qui :D
Le mie argomentazioni prendono piede e ben saldo al pavimento, quando espongo ciò che si sente e cioè che nelle scuole si vende droga a ragazzi di 11, 12, 13 anni.
A mio avviso se se mi trovassi a sbandierare degli effetti benefici dovuti all'uso di tali sostanze, inizierei a sentirmi un pochino responsabile verso quei ragazzi; che ne dici ?
Tu sei grande e vaccinato, indi, fai quel che vuoi: ranges in definitiva ;)
paditora
02-11-2005, 19:01
Non è che non possa, è che l'alcool, essendo pericoloso ad elevate quantità, deve essere bevuto con moderazione e non può essere venduto liberamente a persone sotto una certa età.
Poi c'è anche il discorso della massa corporea: più sei "grosso", più le sostanze si diluiscono e con esse gli effetti: anche la somministrazione delle medicine è differenziata, se fai caso.
Si ma un bambino non può bere nemmeno 1/4 di bicchiere.
Ciccio brutto,mi sembra che non ti sia esentato però dal trattare l'aspetto medico ed economico per un bel pò di pagine, salvo poi quando ti ho postato fonti certe(non uno, ma due siti), che dimostrano gli effetti negativi dell'alcol anche se assunto in piccole dosi, saltare quel 3d e cambiare argomento.
Hai un'opinione molto bassa delle persone che devono drogarsi per accettare la realtà,propio tu che devi credere all'esitenza di un dio per giustificare la tua futile vita. :D
Prova a spegnere la canna prima di leggere il thread, e scoprirai che:
1) l'argomento economico l'ho subito tacciato come cazzata e non l'ho nemmeno commentato, dicendo "ah, quindi tutto si riassume in un problema economico? interessante...";
2) le tue fonti sono certe sicuramente, ma certe non significa nè esatte nè attendibili nè autorevoli. Se non sai la differenza, il dizionario è a tua disposizione. Inoltre le ho commentate eccome, facendo notare che non prendono minimamente in considerazione il fattore "quantità", cosa che qualunque persona nel campo competente e seria fa notare quando si parla di alcool e parte da queste premesse; inoltre ho fatto notare come anche sostanze come le vitamine sono tossiche oltre una certa soglia, ma non sono considerabili certamente dannose. Per cui leggi prima di sparare fregnacce che ci fai più bella figura;
3) non ho saltato una fava, ho detto che il problema dei ragazzi che si drogano fin da piccoli non è nè medico nè economico ma sociale, e l'ho detto dai primi interventi che ho fatto.
Ora puoi tornare a fumare...
Personalmente non mi va, non mi incuriosisce proprio la cocaina: credo tra l'altro che abbia effetti ben peggiori del fumo che comunque ti lascia il controllo [se non esageri]
Se qualcuno poi vuole proprio pippare, sono affari suoi: ciò non toglie che potrebbe avere comunque una mente brillante.
Se poi uno è salutista al 100% tanto di guadagnato per lui
non lo sono mai stato visto che ho fumato per 20'anni, però non sonon mai andato in giro a propagandare il vizio del fumo.
A me pare invece che qui taluni abbiano quasi degli interessi a far apparire l'erba come una sorta di toccasana per la vita: non è così.
Se poi uno decide di farne uso, ma che si arrangi, ma non faccia propaganda inutile.
Io personalmente mi sento esclusa dalle persone che disprezzi, allora, poichè
fumo solo ed esclusivamente perchè mi piace.
La realtà l'accetto e mi va bene così com'è; quando qualcosa non mi piace mi sbatto per cambiarla.
paditora
02-11-2005, 19:11
non lo sono mai stato visto che ho fumato per 20'anni, però non sonon mai andato in giro a propagandare il vizio del fumo.
A me pare invece che qui taluni abbiano quasi degli interessi a far apparire l'erba come una sorta di toccasana per la vita: non è così.
Se poi uno decide di farne uso, ma che si arrangi, ma non faccia propaganda inutile.
Bè da come la vedo io l'erba non è un toccasana.
Ma non lo è nemmeno l'alcool e il fumo di sigarette.
Così come diceva gpc mangiare patatine fritte tutti i giorni.
Se uno dovrebbe mangiare o bere solo sostanze che fanno bene al corpo probabilmente l'80% dei cibi che mangiamo sarebbe da eliminare.
Insomma credo che in ogni cosa sia l'abuso a far veramente danno al fisico.
Fa danno anche bere 1 bicchiere al giorno così come fumare una sigaretta al giorno.
Probabilmente anzi sicuramente i danni vengono percepiti se si fa un abuso di una certa sostanza.
Io posso parlare solo per me, non per gli altri..
Per quanto mi riguarda nessuna propaganda, semplicemente non vedo nella cannabis una droga paragonabile alla cocaina e a tante altre sostanze..la vedo molto più vicina alla nicotina e all'alcol.
Ne faccio uso ogni tanto, tra amici...solitamente non vado a decantarlo in giro, ma se me lo chiedono non mi nascondo.
Ma soprattutto se mi dicono "tutti quelli che fumano son scemi" dico che, onestamente, pur avendo fatto una scelta dannosa non mi ritengo tale.
ErbaLibera
02-11-2005, 19:17
Io personalmente mi sento esclusa dalle persone che disprezzi, allora poichè
fumo solo ed esclusivamente perchè mi piace.
Tu non sei l'unica e la stragrande maggioranza la vive esattamente cosi.
Ma per i bigotti chiunque è solo un fattone uno che beve tutti i giorni è uno sempre in forma e in salute e non ha alcun problema sociale.
Che poi ma che problema sociale è?vi dovete togliere dalla testa quella marea di stronzate che uno lo fa solo perchè ha problemi fisici,mentali,sociali,razziali,territoriali NO chi lo fa è perchè gli piace.
Per me è una forma di relax visto che leggere un libro non mi piace,la tv fa schifo e fare qualsiasi altra cosa che preveda lo spostamento dal divano non è rilassante.
Ma continuate a sentirvi superiori io sono felice della mia vita,non ho la minima menata,lavoro,amore e salute vanno a gonfie vele tanto quanto la mia vita sociale;o cazzo mi sa che noi drogati ci stiamo evolvendo sparate al non fattone!!!!
Fenomeno85
02-11-2005, 19:18
Tu non sei l'unica e la stragrande maggioranza la vive esattamente cosi.
Ma per i bigotti chiunque è solo un fattone uno che beve tutti i giorni è uno sempre in forma e in salute e non ha alcun problema sociale.
Che poi ma che problema sociale è?vi dovete togliere dalla testa quella marea di stronzate che uno lo fa solo perchè ha problemi fisici,mentali,sociali,razziali,territoriali NO chi lo fa è perchè gli piace.
Per me è una forma di relax visto che leggere un libro non mi piace,la tv fa schifo e fare qualsiasi altra cosa che preveda lo spostamento dal divano non è rilassante.
Ma continuate a sentirvi superiori io sono felice della mia vita,non ho la minima menata,lavoro,amore e salute vanno a gonfie vele tanto quanto la mia vita sociale;o cazzo mi sa che noi drogati ci stiamo evolvendo sparate al non fattone!!!!
vuoi l'applauso? :mbe:
Bè da come la vedo io l'erba non è un toccasana.
Ma non lo è nemmeno l'alcool e il fumo di sigarette.
Così come diceva gpc mangiare patatine fritte tutti i giorni.
Insomma credo che in ogni cosa sia l'abuso a far veramente danno al fisico.
Fa danno anche bere 1 bicchiere al giorno così come fumare una sigaretta al giorno.
Probabilmente anzi sicuramente i danni vengono percepiti se si fa un abuso di una certa sostanza.
io ho fumato per un sacco di anni e mi sono sempre ritenuto un emerito deficiente in quanto, una volta che ci sei intrappolato dentro a questo vizio, trovi 1000 scuse per non smettere.
A me piace fumare
Posso smettere quando voglio
Ma si, si muore già anche per altre cose, pensa solo all'inquinamento, a ciò che mangiamo etc...
Ho visto mio zio morire di cancro ai polmoni; le sue ultime parole sonon state: se mi andava bene anche questa volta avrei smesso di fumare.
Nessuno vorrà mai ammetterà che si è intrappolati in una morsa mortale, quella del vizio. Se non fumi quando non trovi la paglia sei nervoso, intrattabile. Mi ricordo ancora quando c'era stato lo sciopero del tabacco, impazzivano tuti come zombie a cercare tabacco di ogni genere; si fumavano pure i mozziconi avvolti nella carta, quella marrone dei sacchetti del pane :asd:
paditora
02-11-2005, 19:26
io ho fumato per un sacco di anni e mi sono sempre ritenuto un emerito deficiente in quanto, una volta che ci sei intrappolato dentro a questo vizio, trovi 1000 scuse per non smettere.
A me piace fumare
Posso smettere quando voglio
Ma si, si muore già anche per altre cose, pensa solo all'inquinamento, a ciò che mangiamo etc...
Ho visto mio zio morire di cancro ai polmoni; le sue ultime parole sonon state: se mi andava bene anche questa volta avrei smesso di fumare.
Nessuno vorrà mai ammetterà che si è intrappolati in una morsa mortale, quella del vizio. Se non fumi quando non trovi la paglia sei nervoso, intrattabile. Mi ricordo ancora quando c'era stato lo sciopero del tabacco, impazzivano tuti come zombie a cercare tabacco di ogni genere; si fumavano pure i mozziconi avvolti nella carta, quella marrone dei sacchetti del pane :asd:
Si ma siam sempre li.
E' il vizio che uccide.
ErbaLibera
02-11-2005, 19:28
No voglio che impari a farti i cazzi tuoi visto che non è rivolto a te,nel caso invece che pensi le stesse cose e ci giudichi in quel modo allora rileggitelo di nuovo :)
Si ma siam sempre li.
E' il vizio che uccide.
appunto!
Se tu usi una droga per un motivo particolare e ne noti dei benefici (magari anche effetto placebo, boh), la prossima volta che ti ritrovi in una medesima situazione la riutilizzi e via così. Sei diventato dipendente da quella sostanza al punto che, se non l'hai non riesci più a fare nulla.
I vizi si fa in fretta a prenderli, è toglierli che è dura
cmq, visto che oramai sto scrivendo solo cose ovvie, significa che non ho altro da aggiungere :D
retyty85
02-11-2005, 19:39
Prova a spegnere la canna prima di leggere il thread, e scoprirai che:
....
Ora puoi tornare a fumare...
Sei un pò monotono,potevi dire 'torna a calarti di acidi' o 'vai a farti una spada' ;)
Per il resto soffri di 'dogmatismo acuto' dal momento che con la tua sola parola affermi che le mie fonti sono false e non autorevoli a prescindere.
Non preoccuparti che a differenza da te(unto da dio) son consapevole dei miei errori e li riconosco qualora ce ne fosse bisogno.
No, un po' d'erba :asd:
Sei un pò monotono,potevi dire 'torna a calarti di acidi' o 'vai a farti una spada' ;)
Per il resto soffri di 'dogmatismo acuto' dal momento che con la tua sola parola affermi che le mie fonti sono false e non autorevoli a prescindere.
Non preoccuparti che a differenza da te(unto da dio) son consapevole dei miei errori e li riconosco qualora ce ne fosse bisogno.
Bene, prova a farlo allora ;)
serve altro? No cvd... :asd: :D
ErbaLibera
02-11-2005, 22:29
serve altro? No cvd... :asd: :D
Cosa vorresti dimostrare?
Mi sa che hai detto tutto da solo, non resta più nulla da dimostrare :D
niente, fai tutto da solo. :D
ErbaLibera
02-11-2005, 22:38
Un dialogo aperto non c'è dubbio,comunque io non riesco a ragionare bigotto quindi ditemi cosa c'è di cosi strano.
Un dialogo aperto non c'è dubbio,comunque io non riesco a ragionare bigotto quindi ditemi cosa c'è di cosi strano.
dovrei spiegarmi con i segnali di fumo tutto il resto che conosco è troppo bigotto :D
ErbaLibera
02-11-2005, 22:46
dovrei spiegarmi con i segnali di fumo tutto il resto che conosco è troppo bigotto :D
Ti reputi superiore e non riesci ad affrontare un discorso....
Ma LOL :D
Ti reputi superiore e non riesci ad affrontare un discorso....
ma che vuoi che ti dica? Se ti rilassi solo a farti una canna, fai pure buon divertimento. Abbiamo un'idea di vita compiuta diversa. :D
ErbaLibera
02-11-2005, 23:00
ma che vuoi che ti dica? Se ti rilassi solo a farti una canna, fai pure buon divertimento. Abbiamo un'idea di vita compiuta diversa. :D
Ma infatti io avrei preferito che non aprissi bocca visto che la gente come te lo fa solo per rompere i coglioni su argomenti che non lo competono e visto che sei tu stesso a non volerne competere allora mi chiedo se è cosi difficile farsi i cazzi propri.
Io mi rilasso si se tu lo fai in qualche altro modo buon per te ma non vedo come puoi,anzi potete dimenticavo l'altro ciarlone,permetterti di dire si sono superiore solo dalle abitudini di una persona che neanche conosci e con cui non hai mai parlato ne condiviso momenti di vita.
Ma infatti io avrei preferito che non aprissi bocca visto che la gente come te lo fa solo per rompere i coglioni su argomenti che non lo competono e visto che sei tu stesso a non volerne competere allora mi chiedo se è cosi difficile farsi i cazzi propri.
Io mi rilasso si se tu lo fai in qualche altro modo buon per te ma non vedo come puoi,anzi potete dimenticavo l'altro ciarlone,permetterti di dire si sono superiore solo dalle abitudini di una persona che neanche conosci e con cui non hai mai parlato ne condiviso momenti di vita.
Traduzione: mi drogo ma non ricordatemelo che mi sta sui maroni. :D
Senti io apro la bocca quanto mi pare e me ne frego se la cosa ti rompe i coglioni, se ti rode il culo fatti una canna e rilassati ok? :D E smetti di fare il guru della cannabis solo perchè ti fai qualche cannone... :rolleyes: :D
A me non ne frega niente niente di ritenermi superiore semplicemente non me ne frega nulla punto, claro? :D Tra l'altro non ti ho nemmeno chiamati in causa forse non ti eri rilassato abbastanza. :D
x gpc
credo che un bambino non possa bere alcool perchè non ha ancora sviluppato gli enzimi giusti per poterlo digerire, quindi gli farebbe male. per un adulto il discorso è differente ovviamente, purtroppo non sono abbastanza informato sulla questione...
x tutti
sinceramente, ma proprio sinceramente, me ne sbatto di come vedete chi si fa le canne. riconosco che in effetti, senza conoscere un po' il "giro", vi immaginate tutti i rastoni stile centri sociali che si cuociono dalla mattina alla sera, ecc ecc... beh, se volete sapere di altre realtà, io son qui a disposizione, se volete continuare a vedere le cose come piacciono a voi, fate pure :)
Scusate ragazzi, non ho letto tutto, anzi, però ho già capito dal titolo...ma in che scuole hanno fatto questi "sondaggi"??? perché, a scuola mia penso che non ci sia nemmeno un 10%, almeno a scuola!! perché ci sono da 5 anni, so come funziona, conosco la gente, ormai...quando arrivi in fondo, sei un pò il padre dei ragazzini e li conosci...
Scusate ragazzi, non ho letto tutto, anzi, però ho già capito dal titolo...ma in che scuole hanno fatto questi "sondaggi"??? perché, a scuola mia penso che non ci sia nemmeno un 10%, almeno a scuola!! perché ci sono da 5 anni, so come funziona, conosco la gente, ormai...quando arrivi in fondo, sei un pò il padre dei ragazzini e li conosci...
Mah, a scuola da me ce n'erano sicuramente... hmm... 8-9 su 20 persone, un paio secondo me che non si limitavano alle canne.
Comunque, se quando arrivi in fondo sei un po' il padre dei ragazzini, stai attento perchè i genitori sono le ultime persone che sanno certe cose... :D
ziozetti
03-11-2005, 09:40
Guarda, non me ne volere, ma le stesse cose le penso di chi passa la serata ad ubriacarsi, non è un discorso semplicemente della canna.
Volendo andare un po' al di là del discorso medico, perchè tanto su internet gira tutto e il contrario di tutto, e quando si portano studi diversi dai soliti faziosi che girano le risposte sono del livello "mio cuggino mio cuggino", il problema sta nel fatto che si debba ricorrere a delle sostanze che alternano lo stato d'animo o la percezione per poter stare bene. Mettiamola diversamente: una persona che deve prendere degli psicofarmaci la consideri una persona che sta bene? Se lo fa perchè un medico gliel'ha prescritto come cura è semplicemente una persona malata, se lo fa per debolezza o che so io, è una persona fallita, nel senso che non riesce ad avere una forza di volontà o di spirito o di personalità tale per potersi accettare come è e accettare il mondo per quello che è.
Giustamente lascio da parte il discorso "medico" perché le fonti dicono tutto e niente: bisognerebbe analizzarne un bel po' e fare una media! :D
Qui sopra parli di "dovere ricorrere a sostanze che alterano", è proprio questo che contesto: non ho "bisogno" di fumare, sto benissimo senza e non ho alcun problema a farne a meno; se arriva un amico e me ne offre a volte accetto e a volte no... sono libero di scegliere.
Posso dirti con una certa sicurezza di aver fumato le ultime due volte il 10/09 e una settimana dopo; la volta ancora precedente non me la ricordo, non perché sia drogato, ma perché risale probabilmente al 2004... non fumo perché altrimenti non sono felice o rilassato o quello che vuoi, solo ogni tanto non mi dispiace alterare un po' la percezione e ridere a crepapelle per una barzelletta stupida o lanciarsi in luuunghe considerazioni su un dettaglio insignificante.
Non mi ritengo malato, debole, o incapace di accettare il mondo. Non sono dipendente, sparisse ora tutto il fumo del mondo non mi cambierebbe nulla. Certo non sarò io a spingere perché sparisca!
E qui, per essere un po' più seri, rientra il pericolo di avere gente che si droga fin da ragazzini: sappiamo tutti come un ragazzino affronta un compito andato male o i problemi con i genitori o come vuole divertirsi con gli amici. Quali sono le conseguenze di avere delle generazioni che crescono considerando la droga il giusto modo di affrontare tutte queste situazioni?
A me lo vieni a dire? Non ho mai considerato (come ormai avrai capito) la droga una soluzione ai problemi; così come non lo è l'alcool, che dannoso o meno è mooolto più reperibile. Suppongo sia vietato venderne a minorenni, in pratica sappiamo tutti come funziona.
L'avere o meno orde di ragazzini drogati dipende dai genitori, che devono spiegare cosa è una droga, leggera o pesante, perché le differenze esistono e non possono essere dimenticate: per una canna non si muore, per altre cose si, anche se è la prima volta.
In rapida sintesi, lungi da me elogiare ed incoraggiare l'uso di droghe, ma ho (quasi) 27 anni, ho una famiglia (di fatto) e degli amici, un lavoro e una condizione economica decente: sono un fallito perché due mesi fa ho fumato?
In rapida sintesi, lungi da me elogiare ed incoraggiare l'uso di droghe, ma ho (quasi) 27 anni, ho una famiglia (di fatto) e degli amici, un lavoro e una condizione economica decente: sono un fallito perché due mesi fa ho fumato?
La risposta è nella domanda: è un alcolizzato chi si ubriaca una volta ogni due mesi? ;)
Chiaro che no, resta il fatto che personalmente l'uso di droghe lo ritengo sempre e comunque "fallimentare" (nel senso che ho spiegato prima). Se poi uno le usa una volta ogni due mesi, farà scelte che reputo sbagliate ma fine, se uno se le fa prima d'andare a letto, prima d'andare a lavorare, quando esce con gli amici e in ogni altra occasione (non sono esempi campati in aria, sono cose lette su questo forum) il discorso è chiaramente diverso e più generale.
Io conosco gente di 30+ anni che passa la serata in compagnia a farsi le canne, anche per rispondere a Majino che chiedeva se li immaginavamo tutti rastoni cannuti :D , ma sinceramente non ho una buona opinione di loro: capisco di più un quindicenne che si fa la canna per fare il figo (capisco, non condivido) che una persona che dovrebbe essere adulta che vuole passarsi così la serata allegra...
Comunque... 27 anni? Sei così :old: e vai ancora negli ostelli? :D
ziozetti
03-11-2005, 11:09
Comunque... 27 anni? Sei così :old: e vai ancora negli ostelli? :D
Io sono :old: solo sui documenti! :D
paditora
03-11-2005, 11:13
Cioè vorresti dirmi che voi anziani ossia del quinto anno sapete tutti i cazzi delle classi inferiori?
Mah mi pare strano.
Che è una scuola dove vige il nonnismo :D
Io sono :old: solo sui documenti! :D
Però allora l'avatar ti assomiglierà veramente :asd:
paditora
03-11-2005, 11:25
Se lo fa perchè un medico gliel'ha prescritto come cura è semplicemente una persona malata, se lo fa per debolezza o che so io, è una persona fallita, nel senso che non riesce ad avere una forza di volontà o di spirito o di personalità tale per potersi accettare come è e accettare il mondo per quello che è.
Ma xchè dovrebbe essere un fallito?
Ok allora prendiamo un altro esempio.
Persona di 40 anni che non ha mai bevuto, fumato, drogato ecc.
Fa un lavoro di merda che non gli piace e vive ancora con i genitori.
Avrà il fisico più pulito di sto mondo però fa una vita di merda (0 amici e 0 ragazze).
Questo come lo giudichi?
:) (http://www.lacanna.nl/It/index.html)
ErbaLibera
03-11-2005, 17:41
Senti io apro la bocca quanto mi pare e me ne frego se la cosa ti rompe i coglioni, se ti rode il culo fatti una canna e rilassati ok? :D E smetti di fare il guru della cannabis solo perchè ti fai qualche cannone... :rolleyes: :D
A me non ne frega niente niente di ritenermi superiore semplicemente non me ne frega nulla punto, claro? :D Tra l'altro non ti ho nemmeno chiamati in causa forse non ti eri rilassato abbastanza. :D
Ovvio che la bocca la apri ogni tanto dovrai pur cambiare aria,se qua c'è qualcuno a cui rode il culo di quello che fanno milioni di persone quello sei tu.
Quando mai ho detto di essere un guru?abbiam parlato di tutto tranne che di droghe e ancora attacchi su questo argomento quando si sta parlando di tutt'altro e cioè della gran faccia di merda che hai quando ti permetti di definire un fallito qualsiasi persona ha un abitudine che a te non garba.
Infatti tu non mi hai chiamato in causa direttamente,hai chiamato in causa tutta una comunità.
Traduzione: mi drogo ma non ricordatemelo che mi sta sui maroni. :D
Grande!!!tu si che arrivi sempre a capire tutto!!!bè effettivamente data la tua superiorità non deve esserti neanche difficile....
>>Galeazzi for president MODE ON<<
A tipo: MA BAFF....LO VA!
>>Galeazzi for president MODE OFF<<
Ah dimenticavo: :D
Ma xchè dovrebbe essere un fallito?
a mio avviso quando fai propaganda gratutita di un qualcosa che danneggia la salute e non solo, sei un fallito
Se invece fai uso personale di ciò che vuoi ma te lo tieni ben serrato tra i denti, beh, magari ti rispetto di più.
Io, se fumassi spinelli me ne starei zitto, in quanto me ne vergognerei.
Morale: evitare di fare gli sboroni perchè si usano sostanze inutili; pensare invece, che chi le vende ci fa una montagna di denaro alla faccia vostra.
ErbaLibera
03-11-2005, 17:55
a mio avviso quando fai propaganda gratutita di un qualcosa che danneggia la salute e non solo, sei un fallito
Se invece fai uso personale di ciò che vuoi ma te lo tieni ben serrato tra i denti, beh, magari ti rispetto di più.
Morale: evitare di fare gli sboroni perchè si usano sostanze inutili; pensare invece, che chi le vende ci fa una montagna di denaro alla faccia vostra.
Mi quoti per favore chiunque a tuo avviso si sia vantato e/o fatto propaganda sull'uso di marjuana?
juninho85
03-11-2005, 17:56
chi vincera a questo round?:D
Ovvio che la bocca la apri ogni tanto dovrai pur cambiare aria,se qua c'è qualcuno a cui rode il culo di quello che fanno milioni di persone quello sei tu.
Quando mai ho detto di essere un guru?abbiam parlato di tutto tranne che di droghe e ancora attacchi su questo argomento quando si sta parlando di tutt'altro e cioè della gran faccia di merda che hai quando ti permetti di definire un fallito qualsiasi persona ha un abitudine che a te non garba.
Infatti tu non mi hai chiamato in causa direttamente,hai chiamato in causa tutta una comunità.
Ma fammi il favore io ho commentato il titolo se a te rode, roditi pure. :D Nessuno ti ha fatto portavoce di niente, io ho solo detto "gente che non vale un cazzo ce n'è molta di più" (dell' 80%) se ti senti colpito personalmente il problema è tuo evidentemente non sei cosi rilassato. :D
Adesso visto che mi hai dato della faccia di merda direttamente quando nessuno ti ha cercato ti segnalo pure e vediamo se in questosto forum c'è un minimo di obbiettività.
ErbaLibera
03-11-2005, 18:02
Ma fammi il favore io ho commentato il titolo se a te rode, roditi pure. :D Nessuno ti ha fatto portavoce di niente, io ho solo detto "gente che non vale un cazzo ce n'è molta di più" (dell' 80%) se ti senti colpito personalmente il problema è tuo evidentemente non sei cosi rilassato. :D
Adesso visto che mi hai dato della faccia di merda direttamente quando nessuno ti ha cercato ti segnalo pure e vediamo se in questosto forum c'è un minimo di obbiettività.
Seganalami se vengo sospeso devi esserlo anche tu.
E sai benissimo di non aver detto solo quello ma continua a deviare discorso.
Ovvio che la bocca la apri ogni tanto dovrai pur cambiare aria,
ps. te solo per drogarti...:asd:
Seganalami se vengo sospeso devi esserlo anche tu.
E sai benissimo di non aver detto solo quello ma continua a deviare discorso.
e perchè per aver detto che la gente che si droga non vale niente?
Fenomeno85
03-11-2005, 18:04
rissa rissa rissa
cmq siamo sempre su due fronti:
- noi che non fumiamo e che ci teniamo alla nostra inutile salute
- voi che fumate e che vi piace
sarà rissa ma io mica mi sono incazzato quando mi hanno dato del bigotto ignorante e vi dicendo...evidentemente il relax non è che sia cosi elevato... :D solo la faccia di merda non ci sta un cazzo... ;) :D
ErbaLibera
03-11-2005, 18:16
sarà rissa ma io mica mi sono incazzato quando mi hanno dato del bigotto ignorante e vi dicendo...evidentemente il relax non è che sia cosi elevato... :D solo la faccia di merda non ci sta un cazzo... ;) :D
Bigotto: perchè ti ostini a ritenere le tue idee verità e sei completamente chiuso alle altre.
Ignorante:nessuno ti ha dato dell'ignorante tranne che dell'ignorante in materia e qui ci sta tutto.
Faccia di merda:c'è bisogno che te lo spieghi io che è un termine figurativo?se preferisci faccia tosta dimmelo ma non è che cambia di molto il concetto.
Fenomeno85
03-11-2005, 18:18
Bigotto: perchè ti ostini a ritenere le tue idee verità e sei completamente chiuso alle altre.
Ignorante:nessuno ti ha dato dell'ignorante tranne che dell'ignorante in materia e qui ci sta tutto.
Faccia di merda:c'è bisogno che te lo spieghi io che è un termine figurativo?se preferisci faccia tosta dimmelo ma non è che cambia di molto il concetto.
ma definire un utente faccia di merda è alquanto da sospensione :O .. poi ignorante ... come ripeto la vita è la tua :O indi => facci quello che vuoi.
ErbaLibera
03-11-2005, 18:20
ma definire un utente faccia di merda è alquanto da sospensione :O .. poi ignorante ... come ripeto la vita è la tua :O indi => facci quello che vuoi.
Io mi son spiegato se vuoi leggere quello che vuoi tu è un problema tuo.
Ah e invece definire un fallito e un uomo che non vale un cazzo cos'è da standing ovation?
Fenomeno85
03-11-2005, 18:22
Io mi son spiegato se vuoi leggere quello che vuoi tu è un problema tuo.
Ah e invece definire un fallito e un uomo che non vale un cazzo cos'è da standing ovation?
vuoi la libertà di pensiero? .. ecco allora appioppati anche pensieri di persone che non sono a favore del fumo.
Problemi perchè non li accetti? azzi tuoi :O
ErbaLibera
03-11-2005, 18:26
vuoi la libertà di pensiero? .. ecco allora appioppati anche pensieri di persone che non sono a favore del fumo.
Problemi perchè non li accetti? azzi tuoi :O
Peccato che lo facciate sempre per ripetere le stesse cose "e sono fiero e non lo faccio","ah come sto sempre bene","si si chi ha problemi si droga","ah delinquenti,nullafacenti,fattoni e comunisti" e :blah: :blah: :blah:
I problemi ripeto ce li avete voi a venir sempre a far la predica da puritani.
ErbaLibera
03-11-2005, 18:27
Ah la sua è liberta di pensiero e la mia offesa?certo,certo :blah: :blah: :blah:
Fenomeno85
03-11-2005, 18:34
Peccato che lo facciate sempre per ripetere le stesse cose "e sono fiero e non lo faccio","ah come sto sempre bene","si si chi ha problemi si droga","ah delinquenti,nullafacenti,fattoni e comunisti" e :blah: :blah: :blah:
I problemi ripeto ce li avete voi a venir sempre a far la predica da puritani.
problemi per cosa? ho già mille problemi per i cacchi miei bastano e avanzano :O ... e non mi sento puritano se non voglio fumare ma una persona che non gliene fotte una mazza.
Io mi baso su:
1)
ip: il fumo fa male come l'eccesso di alcool chiariamoci
th: comprovato tumori ai polmoni (cirrosi per il fegato)
Se poi mi dici:
si ok ma ti può venire un tumore ai polmoni anche senza fumare .. che ti devo dire ... esiste la possibilità ma almeno cerco di non cercarmela ;)
a parte che bigotto ha un'altro significato...
Invece farti i cannoni che qualifica ti da, a parte quella di essere bravo a rollare? :D
preferisco faccia tosta in effetti, grazie... :D ;)
Onestamente io lo vedo solo come un atteggiamento ipocrita: fare una cosa, ma non dirlo assolutamente perchè altri sono contrari ed hanno idee diverse dalle mie va contro la mia etica personale.
Per quanto riguarda gli altri: beh devo complimentarmi..sapete proprio discutere da persone mature eh?
Onestamente state passando dalla parte del torto un po' tutti; potete esprimere le vostre idee senza mancare di rispetto agli altri [fallito, faccia di merda..ma dove siamo finiti? :rolleyes: ]
Fenomeno85
03-11-2005, 18:44
Onestamente io lo vedo solo come un atteggiamento ipocrita: fare una cosa, ma non dirlo assolutamente perchè altri sono contrari ed hanno idee diverse dalle mie.
Per quanto riguarda gli altri: beh devo complimentarmi..sapete proprio discutere da persone mature eh?
Onestamente state passando dalla parte del torto un po' tutti; potete esprimere le vostre idee senza mancare di rispetto agli altri [fallito, faccia di merda..ma dove siamo finiti? :rolleyes: ]
in un mondo in rovina :D ... finche qualcuno non spingerà il tasto off.
ErbaLibera
03-11-2005, 18:45
a parte che bigotto ha un'altro significato...
Invece farti i cannoni che qualifica ti da, a parte quella di essere bravo a rollare? :D
preferisco faccia tosta in effetti, grazie... :D ;)
No nessuna qualifica,nessuno ha parlato di premi,concorsi o lauree solo che esempio se io non so un cazzo di macchine non vado da uno che ci lavora a dirgli questo,quello e quell'altro solo perchè "ho letto che" o "ho sentito quello che diceva".
Ne tantomeno mi permetterei di dargli del fallito solo per una sua passione o abitudine che sia.
Comunque che intendi tu per bigotto?
bluelake
03-11-2005, 18:55
finche qualcuno non spingerà il tasto off.
allora spingiamolo... ennesima occasione persa di parlare in maniera seria di un problema serio... complimenti a tutti, bravi bravi bis(cheri).
5 gg di sospensione
Discussione chiusa...
2gg di sospensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.