View Full Version : GTX Mod per DooM3!
andreamarra
31-10-2005, 17:37
Ho trovato in giro una mod, sperando che non sia troppo old :asd:, per DooM3...
Se lo avete cancellato, sarebbe il caso di reinstallarlo per provare questa GTX mod che migliora nettamente la grafica di DooM3!
qua il link da dove poter scaricare la mod
http://www.xtreme-lab.net/gtx/
La mod è semplicissima da usare, come del resto le altre uscite per questo gioco. Basta scompattare il file dentro la directory in cui è stato installato DooM3, far partire il gioco e cliccare su "mod" e cercare "GTX mod".
Ecco l'elenco delle features grafiche aggiunte
- Bloom shader
- Parallax mapping
- RealMetal Ex (è una nuova versione di RM, non una revisione)
- Self-shadows
- Weapons reflection
- Distance glow
- Simple effect like sparks
- Wall/floor reflection
La differenza visiva è davvero impressionante! Le prestazioni decadono un pò, ma se ci avete giocato alla perfezione, con questa mod non dovreste avere alcun problema.
In questo link alcuni shot
http://www.xtreme-lab.net/gtx/screenshots/index.htm
buon divertimento :)
n.b. il nome non deve trarre in inganno: questa mod funziona correttamente anche sulle schede ati (dalla 9500 in su), e richiede per funzionare la patch 1.3 di DooM3 scaricabile dal sito www.doom3.com
p.s. la torcia non basta averla in mano per accenderla, occorre premere (tasto default, ma lo si può rebindare) il tasto "X".
hackboyz
31-10-2005, 17:55
Devo dire che è molto promettente anche se lo stile continua a non convincermi (non c'è niente da fare è proprio l'ambientazione di Doom 3 che nun me piace :D)
ma c'era bisogno di una mod esterna? Era o non era il più evoluto motere dx9? :D
Mod simile a quello uscito per quake4, ma non mi piace granche'.
Non aumenta la qualita' grafica del gioco, aumenta semplicemente i toni rendendoli piu' accesi, quasi accecanti e, ahime', poco reali :(
Accidenti,questo è un vero periodo d'oro per gli amanti degli fps,non solo ne sono usciti tre del calibo di FEAR,Quake4 e COD2,a neanche un mese di distanza,ma anche svariate mod che consentono di rispolverare quelli vecchi :D
Corro a reinstallare doom3,sono curiosissimo di provare questa,grazie per la segnalazione :)
andreamarra
31-10-2005, 18:23
Mod simile a quello uscito per quake4, ma non mi piace granche'.
Non aumenta la qualita' grafica del gioco, aumenta semplicemente i toni rendendoli piu' accesi, quasi accecanti e, ahime', poco reali :(
se ti riferisci alla parallax mode 2.0 per quake4... non centra nulla :D
questa mod aumenta anche il parallasse delle superfici, ma non aumenta semplicemente i toni rendendoli accesi e basta.
Se hai il gioco installato provala e vedi se poi è o meno realistico :)
di solito una luce al neon accesa in un ambiente scuro e con molto metallo è molto simile nella realtà a quello che si ottiene con questa mod. A me garba parecchio, cmq se ti va provalo. Se non ti piace, pazienza :)
se ti piace invece mi devi una birra :sofico:
andreamarra
31-10-2005, 18:27
Devo dire che è molto promettente anche se lo stile continua a non convincermi (non c'è niente da fare è proprio l'ambientazione di Doom 3 che nun me piace :D)
ma c'era bisogno di una mod esterna? Era o non era il più evoluto motere dx9? :D
bhè considera che il gioco viene appesantito con questa mod :)
cmq per me il gioco ne guadagna un sacco.
In certi punti le luci, come nella realtà, ti abbagliano e ti lasciano così :eek:
hai presente il timedemo quando sei dentro quella stanza circolare e c'è la luce che ruota velocemente? Ecco, prova a vedere che succede nella stessa stanza con questa mod :sofico: :sbav:
cmq non è un motore DX9 quello di Doom3 :D
andreamarra
31-10-2005, 18:29
Accidenti,questo è un vero periodo d'oro per gli amanti degli fps,non solo ne sono usciti tre del calibo di FEAR,Quake4 e COD2,a neanche un mese di distanza,ma anche svariate mod che consentono di rispolverare quelli vecchi :D
Corro a reinstallare doom3,sono curiosissimo di provare questa,grazie per la segnalazione :)
di niente :)
installa e poi fammi sapere che ne pensi ;)
ah, per usare la torcia: una volta che la si ha in mano occorre premere il tasto X (oppure lo bindate e mettete quello che volete voi) per poterla accendere.
io me lo sto rigiocando, è tutta un'altra cosa! Cambiano anche certi materiali (i pavimenti ad esempio)... provate a vedere uno zombie illuminato da dietro con un neon mente vi cammina famelico incontro... :D
Grifith77
01-11-2005, 00:43
Accidenti, questo mod è uno spettacolo!!! :eek:
Ho reinstallato Doom 3 solo per vedere come cambiava e mi son quasi rimesso a giocarlo tanto è bello! Bellissimi i nuovi colori (la mitraglietta rossa è davvero splendida :D ) e comodo avere a disposizione la torcia con qualsiasi arma!
Sembra davvero un altro gioco, sono davvero sbalordito... grazie della dritta! ;)
se ti riferisci alla parallax mode 2.0 per quake4... non centra nulla :D
questa mod aumenta anche il parallasse delle superfici, ma non aumenta semplicemente i toni rendendoli accesi e basta.
Se hai il gioco installato provala e vedi se poi è o meno realistico :)
di solito una luce al neon accesa in un ambiente scuro e con molto metallo è molto simile nella realtà a quello che si ottiene con questa mod. A me garba parecchio, cmq se ti va provalo. Se non ti piace, pazienza :)
se ti piace invece mi devi una birra :sofico:
ok dai, ora la provo :)
Provato per un'oretta e come immaginavo non fa per me :)
E' vero aggiunge tanti effetti in piu' ma rende i toni troppo accesi e ogni superficie troppo luminosa ed irreale :(
andreamarra
01-11-2005, 12:13
Accidenti, questo mod è uno spettacolo!!! :eek:
Ho reinstallato Doom 3 solo per vedere come cambiava e mi son quasi rimesso a giocarlo tanto è bello! Bellissimi i nuovi colori (la mitraglietta rossa è davvero splendida :D ) e comodo avere a disposizione la torcia con qualsiasi arma!
Sembra davvero un altro gioco, sono davvero sbalordito... grazie della dritta! ;)
di niente :)
anche a me piace molto, gli effetti di luce e di controluce aumentano considerevolmente.
A proposito della torcia: peccato che sia integrato il mod per avere le armi con torcia incorporata, il bello di doom3 è proprio quello di esplorare affannosamente gli anfratti bui e poi avere la prontezza di riflessi per sventrare i mostri con le armi... :(
andreamarra
01-11-2005, 12:14
Provato per un'oretta e come immaginavo non fa per me :)
E' vero aggiunge tanti effetti in piu' ma rende i toni troppo accesi e ogni superficie troppo luminosa ed irreale :(
peccato, cmq sempre meglio provare che non provare :D
secondo me non diventa irreale, alla fine una superficie metallica o un corpo con luce diretta di più neon creano bagliori realistici.
L'effetto è eccessivo sai dove? Nelle armature dei soldati che sembrano cromate in certe situazioni, sarebbe bello poter far calare l'effetto sulle armature :)
dopo un pò bruciano gli occhi cmq :sofico:!
Bellissimo,mi è venuta voglia di rigiocarlo da quanto migliora la grafica.
Peccato solo per l'effettiva esagerazione del blooming su certe superfici,come sui soldati o sulle armi,ma anche qualche neon,che diventa veramente irrealistico; però in generale il blooming fa veramente un bell'effetto,le stanze e i macchinari hanno dei giochi di luce ancora più incredibili.
Mi sembra migliorata pure la definizione delle texture e il livello di bump mapping,senza contare che gli ambienti non sono più nel buio totale,ma in una giusta e più realistica penombra;almeno la maggior parte.
Io comunque ho provato la mod solo della grafica,voi invece avete messo la versione Unlimited?
Ho provato a fare anche qualche screen però non riesco a vederli,ho la cartella screenshot piena di file con l'estensione .tga,come si fanno ad aprire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.