PDA

View Full Version : da modem etherenet a modem/router: consigli

madforthenet
31-10-2005, 15:42
ciao ho ALice con modem ethernet speed touch fornito da Telecom
ora in previsione dell'acquisto di un portatile si pone il rpoblema di condivisione in rete e di internet.
mi conviene passare ad un modem router wireless ? in questo caso mi conviene fare il cambio con Telecom con un router fornito da loro o restituire ,ammesso sia possibile , il modem ethernet e cambiarlo col router wireless ?
qualcuno l'ha già fatto ? avete avuto problemi ? quali ?
ciao

subvertigo
31-10-2005, 17:13
Allora prima di tutto Telecom non fornisce router...
Quindi devi comprartelo te...

Secondo me l'opzione migliore è ridare il modem a telecom (così ti risparmi anche 3 euro/mese). E ti acquisti un modem/router tutto in uno. Se vuoi anche con il wireless.

Posso consigliarti i modelli Netgear DG834G, oppure lo Zyxel 660HW.

Cmq se non hai problemi con cavi, quella soluzione con cavo è migliore del wireless... le velocità dichiarate (es. 54, 108 Mbps) sono del tutto teoriche... a me quando è connesso a 54 Mbps la banda reale non supera i 5 Mbps...

madforthenet
01-11-2005, 20:46
eccomi di nuovo a casa.
come dicevo il discorso del modem/router è nato appunto x via del non tanto lontano acquisto di un portatile e quindi nel giro di breve si presenterà la necessità di essere collegati anche in 2 , Alice sarà condivisa tra 2 pc .
ecco che essendo il secndo pc un portatile il colleagmento wireless era la soluzione ideale anche perchè difficilmente i 2 pc staranno nella stessa stanza, ma non immaginavo che rallentasse così tanto.
quale soluzione allora potrebbe fare al mio caso ?
ciao

subvertigo
01-11-2005, 22:24
eccomi di nuovo a casa.
come dicevo il discorso del modem/router è nato appunto x via del non tanto lontano acquisto di un portatile e quindi nel giro di breve si presenterà la necessità di essere collegati anche in 2 , Alice sarà condivisa tra 2 pc .
ecco che essendo il secndo pc un portatile il colleagmento wireless era la soluzione ideale anche perchè difficilmente i 2 pc staranno nella stessa stanza, ma non immaginavo che rallentasse così tanto.
quale soluzione allora potrebbe fare al mio caso ?
ciao

beh ma come ti ho detto vai sul sicuro e prendi un router wireless (come uno dei modelli che ti ho indicato)... Poi comunque i pc puoi connetterli o tramite wireless, o tramite cavo...

madforthenet
01-11-2005, 22:28
grazie il dubbio ora è aspettare o anticipare i tempi ?
ciao

subvertigo
01-11-2005, 22:30
grazie il dubbio ora è aspettare o anticipare i tempi ?
ciao

aspettare cosa? :confused:

madforthenet
01-11-2005, 22:38
di avere l'altro pc, x provare.
e poi non penso che Telecom sia molto veloce
ciao