PDA

View Full Version : 3500 vs 3.4ghz 650

retorik
31-10-2005, 14:51
Salve,
secondo voi quale tra questi due processori è più potente? Athlon 64 3500+ o pentium 4 3.4ghz 64 bit (650)?

saluti

OverClocK79®
31-10-2005, 14:54
per fare cosa???'
ogni cpu ha un suo impiego specifico ed ha pregi e difetti
situazioni in cui va meglio e situazioni in cui va peggio

BYEZZZZZZZZZZZ

retorik
31-10-2005, 15:03
dico in generale...per un impiego normale...gioco, internet..ecc

OverClocK79®
31-10-2005, 16:46
gioko AMD 3500+
Interner (per via del C&Q) AMD 3500+

BYEZZZZZZZZZZ

vegahardware
05-11-2005, 10:56
E per lavorare con software professionali, per esempio CAD?

gioko AMD 3500+

BYEZZZZZZZZZZ

phil anselmo
05-11-2005, 11:21
per lavorare in cad tutti e due, guarda questo link (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041221&page=cpu_charts-13) può esserti utile! :D
io cmq preferisco AMD,
è + economico è + fresco, è + efficiente e spinge da morire!!! :D :D

LightForce
05-11-2005, 11:24
per lavorare in cad tutti e due, guarda questo link (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041221&page=cpu_charts-13) può esserti utile! :D
io cmq preferisco AMD,
è + economico è + fresco, è + efficiente e spinge da morire!!! :D :D

quoto

andrea1342
05-11-2005, 11:32
+ economico è + fresco, è + efficiente e spinge da morire!!! :D :D

+economico? Ormai non +
+fresco? Ok su questo hai ragione
+efficiente? Bhè bisogna vedere

Imho meglio il P4 e non è che sia di parte perchè attualmente ho un A64, ma questa è un'altra storia...

phil anselmo
05-11-2005, 11:41
+economico? Ormai non +
+fresco? Ok su questo hai ragione
+efficiente? Bhè bisogna vedere

Imho meglio il P4 e non è che sia di parte perchè attualmente ho un A64, ma questa è un'altra storia...
ehi! come ormai nn +?
mi vuoi dire ke il 650 costa meno di un 3500+ venice??? ma dai...!
rimango convinto sull' AMD, ora come ora propone prodotti migliori per rapporto prestazioni/prezzo, a meno ke tu nn voglia fare encoding estremo...
(e pure in questo caso si andrebbe su un bel X2... :D )

volcom
05-11-2005, 11:50
IMHO, single core P4, dualcore A64 x2
motivo, il p4 perde qualcosa nei giochi(ma tanto uno che gioca molto ha una scheda video potente che riduce il gap), ma avendo l' HT è piu fruibile nell'uso quotidiano con piu programmi aperti contemporaneamente.
Se fai una ricerca trovi un milione di discussioni in merito.

aLLaNoN81
05-11-2005, 12:12
Se ti interessa avere un po' di fluidità in più in multitasking e fai molto encoding opta per il P4, altrimenti vai sul venice perchè per tutto il resto è meglio...

LiLL0
05-11-2005, 12:21
Fanno entrambi il loro lavoro ma consiglio un Athlon 64 per vivere tranquilli, consuma e scalda meno e non hai una ventola spacca timpani (quella box)
(almeno per me questi sono qui aspetti che preferisco)

volcom
05-11-2005, 12:42
gioko AMD 3500+

BYEZZZZZZZZZZ
Ciao Over... il CnQ, anche se non si chiama cosi, ce l'ha anche il P4.
Edit: tra l'altro è anche piu facile da attivare per un neofita, non c'è bisogno ne di installare driver per cpu, ne settare il risparmio di energia da win, basta abilitarlo da bios.

phil anselmo
05-11-2005, 13:03
Ciao Over... il CnQ, anche se non si chiama cosi, ce l'ha anche il P4.
Edit: tra l'altro è anche piu facile da attivare per un neofita, non c'è bisogno ne di installare driver per cpu, ne settare il risparmio di energia da win, basta abilitarlo da bios.
adesso i p4 come x magia hanno tutto!!! quindi i milioni di utenti ke stanno passando ad AMD sono solo poveri illusi... va bò, mi sembrate un club di irriducibili! guardate ke se AMD sta passando un periodo migliore nn c'è da difendersi con le unghie, io credo ke bisognerebbe essere contenti ke nn ci sia + il monopolio (meritato, x carità) intel...

giulio81
05-11-2005, 13:06
AMD POWER!!!!!!!!! :D

volcom
05-11-2005, 13:06
adesso i p4 come x magia hanno tutto!!! quindi i milioni di utenti ke stanno passando ad AMD sono solo poveri illusi... va bò, mi sembrate un club di irriducibili! guardate ke se AMD sta passando un periodo migliore nn c'è da difendersi con le unghie, io credo ke bisognerebbe essere contenti ke nn ci sia + il monopolio (meritato, x carità) intel...
Mi spieghi cosa centra col fatto che anche i p4 hanno una funzione simile al CnQ di AMD.
INFORMATI

Giulio, a te non so cosa rispondere sinceramente. :mbe:

vegahardware
05-11-2005, 13:13
Sagge parole....

Ascolta... giusto x spezzare un pò l'inerzia della discussione, volevo porti un domanda:

Non credi che le piattaforme motherboard socket 939 (A8N-SLI-PREMIUM)
siano come dotazioni, inferiori alle motherboard socket 775 (P5WD2-P-WIFI-TV) vedi appunto TV - DDR2 (800/ 667/ 533) - WIFI - ETC...

Assodato che le cpu AMD costano di meno... scaldano meno... ed hanno ottime prestazioni....

Ma ho la strana impressione che le motherboard progettate per queste CPU siano "versione base" invece le mobo 775 "full optional..." forse mi sbaglio non so... Però anche numericamente parlando ci sono molte più mobo per 775!!!

phil anselmo
05-11-2005, 13:32
Sagge parole....

Ascolta... giusto x spezzare un pò l'inerzia della discussione, volevo porti un domanda:

siano come dotazioni, inferiori alle motherboard socket 775 (P5WD2-P-WIFI-TV) vedi appunto TV - DDR2 (800/ 667/ 533) - WIFI - ETC...

Assodato che le cpu AMD costano di meno... scaldano meno... ed hanno ottime prestazioni....

Ma ho la strana impressione che le motherboard progettate per queste CPU siano "versione base" invece le mobo 775 "full optional..." forse mi sbaglio non so... Però anche numericamente parlando ci sono molte più mobo per 775!!!

guarda, questo nn te lo so dire ma nn farti illudere dalle ddr2, pare ke ancora nn siano perfettamente "omologate", questa differenza in prestazioni ancora nn si vede (correggetemi se sbaglio ;) ), nn a caso costano anke meno delle ddr...
http://img313.imageshack.us/img313/7246/immagine6hx.jpg (http://imageshack.us)

cangia
05-11-2005, 13:43
Sagge parole....

non sono di molto inferiori e anzi.. con qualsiasi 939 anche normale ( vedi a8n sli, ecc ) hai il supporto alle future cpu dual core ( e quindi non sei costretto a cambiare mobo se vuoi prendere un x2 ) , hai il supporto sli ( con intel mi pare sia solo dal 975i in poi .. correggetemi se sbaglio ). non voglio assolutamente fare polemica .. ma AMD con 1 chipset supporta tutte queste caratteristiche già con le mobo uscite 6 mesi fa ... Intel quanti chipset diversi ha ?

phil anselmo
05-11-2005, 13:46
non sono di molto inferiori e anzi.. con qualsiasi 939 anche normale ( vedi a8n sli, ecc ) hai il supporto alle future cpu dual core ( e quindi non sei costretto a cambiare mobo se vuoi prendere un x2 ) , hai il supporto sli ( con intel mi pare sia solo dal 975i in poi .. correggetemi se sbaglio ). non voglio assolutamente fare polemica .. ma AMD con 1 chipset supporta tutte queste caratteristiche già con le mobo uscite 6 mesi fa ... Intel quanti chipset diversi ha ?

grosso!!! :D

volcom
05-11-2005, 13:48
Anselmo, prima mi quoti per contraddirmi su cose che non sai, poi eviti di rispondermi? :nonsifa:

cangia
05-11-2005, 13:50
grosso!!! :D

non mi ricordo se su tomshw ho letto che addirittura i dissipatori dei nuovi dual core intel hanno degli attacchi particolari non compatibili con i fori presenti nelle mobo attuali.. quindi via, altro cambio di mobo :D .. sinceramente.. al limite del ridicolo ..

phil anselmo
05-11-2005, 13:53
Anselmo, prima mi quoti per contraddirmi su cose che non sai, poi eviti di rispondermi? :nonsifa:
dai su volcom, lo so ke 6 + esperto d me, io mi occupo d altre cose ma mi pare evidente ke nn sia un buon momento per intel su... facciamola finita!

p.s. cmq nn ho mai sentito parlare di una sorta di c'n'q anke per intel, se lo dici mi fido. (insomma... ;) )

volcom
05-11-2005, 13:55
non mi ricordo se su tomshw ho letto che addirittura i dissipatori dei nuovi dual core intel hanno degli attacchi particolari non compatibili con i fori presenti nelle mobo attuali.. quindi via, altro cambio di mobo :D .. sinceramente.. al limite del ridicolo ..
:doh: la mobo la devi cambiare non perche non ci va bene il dissipatore, ma perche i DC intel vengono supportati dal 955 in poi...

volcom
05-11-2005, 13:56
dai su volcom, lo so ke 6 + esperto d me, io mi occupo d altre cose ma mi pare evidente ke nn sia un buon momento per intel su... facciamola finita!

p.s. cmq nn ho mai sentito parlare di una sorta di c'n'q anke per intel, se lo dici mi fido. (insomma... ;) )
Anch'io mi occupo di tutt'altro, il pc è solo un hobby, pero' se non sai le cose, evita di contraddire la gente.
E poi, evita di fare dell'ironia...piu esperto o meno esperto.... visto che poi ti prendi il lusso di consigliare la gente.

Adesso vado allo stadio..... c'è un derby da non perdere....e vinca il migliore.

Aggiungo una cosa, poi mi cancello dalla discussione, mi pare che sei tu(in particolare) a non accettare i pregi di intel....e non io quelli di AMD (vedi sign)

OverClocK79®
05-11-2005, 14:18
E per lavorare con software professionali, per esempio CAD?

Cad dipende di che tipo...
se è AUTOCAD basta anke un Celeron.....

---------------------

+economico? Ormai non +

dipende....CPU pariMhz/Pr A64/6XX AMD costa qlkosa di meno....
basta che guardi tipi 3500+ Vs 650

le DDR 1%2 ormai sono allineate....

per le mobo la seire 945 si può dire il linea
i 955 e tra poco i 975 sono costosetti

-----------------------------------
Ciao Over... il CnQ, anche se non si chiama cosi, ce l'ha anche il P4

si si chiame EIST.....della serie 6XX
però se scendesse di + consumerebbe considerevolmente meno
sotto 2.8 purtroppo nn si riesce a far andare e cmq solo delle serie superiori al 3.2 mi sembra......

restano cmq differenze di circa 10/20W a seconda della cpu in idle......

-----------------------------------

hai preso una TOP di gamma di INTEL la 955 dell'asus......
che tocca se nn sbaglio quasi i 300€ di mobo.....
Tv te la fai con una skeda interna o esterna a parte
WiFi ci sono ottime adattatori usb installabili su portatili anke o su PC datati.....così se vendi la mobo ti rimangono e li puoi acquistare per la differenza di prezzo..... DDR2 è perchè INTEL le supporta
vedo che le piattaforme AMD rendono cmq bene se nn meglio anke con DDR1....è solo una scelta di mercato.....

------------------------------------

non mi ricordo se su tomshw ho letto che addirittura i dissipatori dei nuovi dual core intel hanno degli attacchi particolari non compatibili con i fori presenti nelle mobo attuali.. quindi via, altro cambio di mobo .. sinceramente.. al limite del ridicolo ..

nn mi risulta.....
avranno forse cambiato tipologia di aggancio.....ma devono andare su mobo 945/955/975

----------------------------------------

effettivamente su AMD ci sono mobo che costano poco che supportano un po' tutto......a parte forse lo SLI
per il resto se pigli una mobo SLI NF4 per intel hai un po' tutto quello che hai anke su NF4.....dual core compresi
solo che personalmente sconsiglio questo chipset su INTEL
in quanto IMHO INTEL va montato su INTEL......

il 975 pare nn abbia supporto SLI ma solo CrossFire.... (news di poki giorni)

BYEZZZZZZZZZZZZ

vegahardware
05-11-2005, 14:24
Quindi in conclusione...

COMPLESSIVAMENTE meglio AMD o INTEL?

ale83
05-11-2005, 14:32
Adesso vado allo stadio..... c'è un derby da non perdere....e vinca il migliore.

NON DIRE COSì VOLCOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
porca miseria non riesco a venire!!! :muro: :muro: :muro:
intanto vinceremo noi!!! :Perfido:

dò il mio commento:
Amd sicuramente ha avuto un buon momento e lo ha tutt'ora con l'Amd64 di cui ne sono stato partecipe anch'io... :ciapet: ottimo processore,nel gioco é ottimo...e si usa in più funzioni..anche x la funzione sopra citata C&q sistema vitale!;)
abbassa il molti a 5x quando il processore non lavora a pieno regime così da scaldare meno e consumare meno corrente!;)
il processore in sè x sè é molto buono!:p
(calcolando che un amd64 3500+ va a 2.2ghz e un 3.5ghz p4...sono 1.3Mhz di differenza!;))
il P4 é un buon processore, ha sempre avuto una "marcia" in più prima dell'avvento dei X2...perché in multitasking é sempre stato più veloce di un Amd64..
io ho provato entrambi i sistemi e posso dire che entrambi si difendono alla grande..
dò un punto in meno al p4 x le temperature...con il processore un pò in uso vengono parecchio sollecitate...:(
questo é un MIO parere personale!;)

OverClocK79®
05-11-2005, 14:35
nn quotatemi tutto il papiro....se è il posto prima del vostro :rolleyes:

in sostanza ti ho dato le differenze.....
IMHO prenderei AMD......
per la tipologia di utilizzo che ha scritto
se hai budget e vuoi una makkina tosta per tutto....dal rendering che magari farai l'anno prossimo ad altro....prendi l'X2 3800+
nn ci sono paragoni.....e vai meglio in tutto.....

altrimenti ti basta anke un Celeron/Sempron o un 3000+ A64
per quello che devi fare.....

se prendi Intel 630 andrà bene cmq.....
nn è che con uno ce la fai e con l'altro no.....
sono paritetici.....

sappi che se prendi un prescott dovrai stare attendo all'ALI e al dissy (IMHO da sostituire) ma avrai l'HT che ti aiuta
se prendi AMD avrai una makkina + silenziosa e che consuma medo già a default......meno reattività nel multitasking pesante....ma cmq nn è che se butti su un rendering e vuoi acolta un Mp3 mentre navighi si inkioda :D

IMHO mi butterei sull'X2 3800+
costa ma è un investimento...... ;)
per quanto sia buono l'HT
nn è mai un doppio processore.....e un domani potresti aver bisogno di avere una cpu + reattiva.....

BYEZZZZZZZZZZZZ

vegahardware
05-11-2005, 16:21
Ma questo è un X2? VIETATI LINK ESTERNI

O meglio dove posso trovarlo?

Lino P
05-11-2005, 18:24
NON DIRE COSì VOLCOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
porca miseria non riesco a venire!!! :muro: :muro: :muro:
intanto vinceremo noi!!! :Perfido:

dò il mio commento:
Amd sicuramente ha avuto un buon momento e lo ha tutt'ora con l'Amd64 di cui ne sono stato partecipe anch'io... :ciapet: ottimo processore,nel gioco é ottimo...e si usa in più funzioni..anche x la funzione sopra citata C&q sistema vitale!;)
abbassa il molti a 5x quando il processore non lavora a pieno regime così da scaldare meno e consumare meno corrente!;)
il processore in sè x sè é molto buono!:p
(calcolando che un amd64 3500+ va a 2.2ghz e un 3.5ghz p4...sono 1.3Mhz di differenza!;))
il P4 é un buon processore, ha sempre avuto una "marcia" in più prima dell'avvento dei X2...perché in multitasking é sempre stato più veloce di un Amd64..
io ho provato entrambi i sistemi e posso dire che entrambi si difendono alla grande..
dò un punto in meno al p4 x le temperature...con il processore un pò in uso vengono parecchio sollecitate...:(
questo é un MIO parere personale!;)

Quoto tutto...
Mio parere, prendi il 3500+... ;)

Lostdog 81
06-11-2005, 18:36
Quoto tutto...
Mio parere, prendi il 3500+... ;)

Riquoto... anche perchè intel con la piattaforma P4 è alla frutta... nel senso che è ormai giunta al termine del suo sviluppo...
Per quanto riguarda la serie 600 è un ottimo prodotto..ma a parità di prezzo secondo me meglio amd