PDA

View Full Version : Non riesco pių ad installare windows xp

panzerlo
31-10-2005, 14:48
Un bel giorno, stufo delle ormai continue schermate blu e della lentezza impressionante del mio windows xp home edition, decido di fare una bella formattata totale ai mie 2 hard disk (maxtor 40g, 80g). :cool:
Normale direte voi, se non č che ogni volta che provo ad installare windows nuovamente su uno dei 2 hard disk (ho provato su tutti e due), l installazione arrivata nella fase del conteggio dei 15 secondi per il riavvio del computer,una volta riavviato, invece di continuare, ricomincia da capo. :confused: Questo succede se tengo inserito il cd di intallazione di windows, se lo tolgo esce "errore lettura da disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" (e noto stranamente che il pc carica parecchio).
Nel bios ho configurato come primo boot floppy, secondo cdrom, terzo hd quindi in teoria sembrerebbe non caricare l hd all avvio. :muro:
Cosa fare? :help:

lucio68
31-10-2005, 16:32
Un bel giorno, stufo delle ormai continue schermate blu e della lentezza impressionante del mio windows xp home edition, decido di fare una bella formattata totale ai mie 2 hard disk (maxtor 40g, 80g). :cool:
Normale direte voi, se non č che ogni volta che provo ad installare windows nuovamente su uno dei 2 hard disk (ho provato su tutti e due), l installazione arrivata nella fase del conteggio dei 15 secondi per il riavvio del computer,una volta riavviato, invece di continuare, ricomincia da capo. :confused: Questo succede se tengo inserito il cd di intallazione di windows, se lo tolgo esce "errore lettura da disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" (e noto stranamente che il pc carica parecchio).
Nel bios ho configurato come primo boot floppy, secondo cdrom, terzo hd quindi in teoria sembrerebbe non caricare l hd all avvio. :muro:
I dischi sono pata o sata?

panzerlo
31-10-2005, 16:52
sono entrambi sata

megamitch
31-10-2005, 17:23
Verifica con le utility del produttore che i dischi non abbiano problemi.

Ho lo stesso problema con un maxtor 30GB su cui mi si riavviava l'installazione con tutte le versioni di win NT (dalla 4.0 a XP), mentre qualunque altro sistema da me provato (varie distro linux, BeOS) si installavano senza problemi.

Alla fine ho il disco danneggiato (anche se onestamente non so cos'abbia visto che funziona egregiamente da mesi)

byez

MaaX
31-10-2005, 17:57
[...] Questo succede se tengo inserito il cd di intallazione di windows, se lo tolgo esce "errore lettura da disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" (e noto stranamente che il pc carica parecchio).

č giusta la sequenza di boot

ma quando riavvia il PC dovrebbe uscire.... "premi un tasto per avviare da CD"

basta non premerlo (in teoria) ;)