PDA

View Full Version : Comprare HD online:dove a prezzi bassi?

christianr
31-10-2005, 14:57
Ciao, mi potreste indicare alcuni online shop dove gli hd sono al prezzo più basso possibile?

Qualche giorno fa ho seguito un link dal forum Portatili e sono finito su un sito che vende i Maxtor da 300GB a 108 Euro, ma non lo trovo più!

Grazie!

gggggg
01-11-2005, 08:14
Anch'io sto cercando un 300GB al prezzo più basso.
Finora l'ho trovato a 120 euro (www.syspack.it) e a 124 euro (www.tgo.it), ma mai a 108. Se lo ritrovi fammi sapere.

jp77
01-11-2005, 09:26
ti do un consiglio......gli HD non comprarli online.....sono componenti particolarmente delicati....e sapendo come i corrieri trattano i pacchi...eviterei assolutamente preferisco spendere 10 euro in + ma andarmelo a prendere con le mie "manine"...

kelvin273
01-11-2005, 10:10
ti do un consiglio......gli HD non comprarli online.....sono componenti particolarmente delicati....e sapendo come i corrieri trattano i pacchi...eviterei assolutamente preferisco spendere 10 euro in + ma andarmelo a prendere con le mie "manine"...
sono d'accordo...peccato che non puoi sapere come sono stati portati al negozio...

jp77
01-11-2005, 10:21
sono d'accordo...peccato che non puoi sapere come sono stati portati al negozio...

vero peccato....cmq un viaggio in meno è sempre meglio... ;)....poi x esperienza ti posso dire che i negozietti spesso comprano nei pick&pay...quindi ritirano a "manina"....e se comprano in quantità gli HD arrivano nelle scatole "originali" di fabbrica che sono a prova di schiacciasassi!!!

asdasdasdasd
01-11-2005, 10:50

E' vero anche questo, ma se predi un hd in un negozio e non funziona, glielo riporti e te lo cambiano, se invece ti arriva non funzionante le cose si complicano non poco... Devi rimandarlo indietro, aspettare che arrivi al venditore, il quale spesso non ha molta fretta di rispedirti un hd... E passano le settimane.

gggggg
01-11-2005, 13:04
tu preferisci spendere 10 euro in più, ma se la differenza fosse di 50 euro?
Perchè gli HD da 300GB io li trovo nei negozi sui 170-180 euro e online a 120.
Comunque ti assicuro che io li ho già comprati direttamente e mi è successo che fossero difettosi. Li ho comprati online, talvolta buoni e talvolta no. Quindi non cambia niente. E' solo un problema di soldi. Anzi talvolta i negozi non online fanno molti problemi a cambiare la merce.

simonemo78
01-11-2005, 13:24
Io ho appena speso 120 euro per un 160 giga...vedete voi! La garanzia ce l'hanno in ogni caso, direi che fate bene a risparmiare comprando on-line ;)

jp77
01-11-2005, 13:36
:O ...il mio era solo un consiglio dettato dall'esperienza poi ognuno fa quel che vuole....certo 50€ sono una bella cifretta.....

kelvin273
01-11-2005, 13:54
E' vero anche questo, ma se predi un hd in un negozio e non funziona, glielo riporti e te lo cambiano, se invece ti arriva non funzionante le cose si complicano non poco... Devi rimandarlo indietro, aspettare che arrivi al venditore, il quale spesso non ha molta fretta di rispedirti un hd... E passano le settimane.
vero,alla fine deve andarti bene...cmq bisogna vedere sempre quanto risparmi sull'acquisto,perchè,come già diceva gggggg,se sono 10 euro vi dò ragione,ma se sono 50 euro compro on-line e punto...

kelvin273
01-11-2005, 13:54
vero,alla fine deve andarti bene...cmq bisogna vedere sempre quanto risparmi sull'acquisto,perchè,come già diceva gggggg,se sono 10 euro vi dò ragione,ma se sono 50 euro compro on-line e punto...

p.s.
ottima la copertina degli iron ;)

3vi
01-11-2005, 14:40
secondo me c'è un'altra cosa da dire: almeno dalle mie parti è difficilissimo trovare un neozio che sia ben fornito di componenti per il pc, anche solo un hd, magari c'hanno il segate 7200.7 e chiedi se hanno o se gli arriverà il 7200.9 e non sanno nemmeno di cosa stai parlando! :oink:

ps: io non ne ho proprio trovati di negozi ben forniti, se c'è qlc di vicenza che mi può consigliare ne sarei grato. :sofico: