PDA

View Full Version : Testina per Canon S520X

Virtuoso
31-10-2005, 11:59
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una mano poichè sono in grosse difficoltà Sto diventando pazzo a cercare la testina di una Canon S520X... non esiste da nessuna parte. Si tratta in teoria di una testina unica x colori e B/N. Quanto mi costa??

Risolvetemi anche questo dubbio. isto che sono alla mia 2a stampante e dopo 1 anno dall'acquisto ogni volta le stampanti mi danno sempre lo stesso problema e mi ritrovo a dover cambiare la testina. Prima Epson e ora Canon!

Ma quindi fatemi capire in teoria più o meno ogni 1-2 anni una stampante Ink-Jet deve avere un cambio di testina. Se è normale direi che nn conviene più investire su una Ink Jet ma iniziare a comprare delle Laser. Anche perché da una parte hai solo le spese per il Toner mentre dall'altra hai cartucce, testina e sono un 100 Euro all'anno + palle varie con ugelli, inchiostro che si secca ecc.........

Grazie mille per le spiegazioni!!!

Ciao ciao Ale

p.S. Odio queste stampanti Ink Jet...si era capito...??? :mad:

restimaxgraf
31-10-2005, 22:58
io la mia canon i850 l'ho ormai dà 2 anni e mezzo e non ho nessunissimo problema.... :O
probabilmente il problema stà se ricarichi, usi cartucce compatibili, ecc....

the doctor
31-10-2005, 23:08
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una mano poichè sono in grosse difficoltà Sto diventando pazzo a cercare la testina di una Canon S520X... non esiste da nessuna parte. Si tratta in teoria di una testina unica x colori e B/N. Quanto mi costa??

Risolvetemi anche questo dubbio. isto che sono alla mia 2a stampante e dopo 1 anno dall'acquisto ogni volta le stampanti mi danno sempre lo stesso problema e mi ritrovo a dover cambiare la testina. Prima Epson e ora Canon!

Ma quindi fatemi capire in teoria più o meno ogni 1-2 anni una stampante Ink-Jet deve avere un cambio di testina. Se è normale direi che nn conviene più investire su una Ink Jet ma iniziare a comprare delle Laser. Anche perché da una parte hai solo le spese per il Toner mentre dall'altra hai cartucce, testina e sono un 100 Euro all'anno + palle varie con ugelli, inchiostro che si secca ecc.........

Grazie mille per le spiegazioni!!!

Ciao ciao Ale

p.S. Odio queste stampanti Ink Jet...si era capito...??? :mad:

Comprati la laser, e poi non venire a piangere!!!! :stordita:

Virtuoso
01-11-2005, 09:58
Comprati la laser, e poi non venire a piangere!!!! :stordita:

Mi sa ch farò così...cmq ho sempre solo usato cartucce originali...anche perché con le altre ho visto come era finita con la Epson!

Ale

nomeutente
01-11-2005, 10:36
Non è normale che una testa duri così poco.
Comunque credo che la testa della serie s sia uguale a quella della serie i.
Cioè se parliamo di una stampante che usa i serbatoi 3e-Bk/y/c/m puoi mettere la testa della i6500 ancora in produzione. Sulla mia s520 funziona.

Virtuoso
01-11-2005, 10:44
Non è normale che una testa duri così poco.
Comunque credo che la testa della serie s sia uguale a quella della serie i.
Cioè se parliamo di una stampante che usa i serbatoi 3e-Bk/y/c/m puoi mettere la testa della i6500 ancora in produzione. Sulla mia s520 funziona.

Grazie mille!
Ho fatto una ricerca ma non si trova in vendita su Internet... mi potresti indicare un sito se lo conosci...?

Ale

nomeutente
01-11-2005, 12:25
Grazie mille!
Ho fatto una ricerca ma non si trova in vendita su Internet... mi potresti indicare un sito se lo conosci...?
Ale
Purtroppo no, perché a me è capitato di usare sulla s520 la testa della i6500 mentre quest'ultima era a sostituire i tamponi... quindi già ce l'avevo. In ogni caso, il mio rivenditore ha detto che (anche se con un po' di fatica) potrebbe procurarla se gli fornisco tutti i dati (del resto se la testa non è integrata è proprio per favorirne la sostituzione, altrimenti tanto vale...)
Ti conviene rivolgerti personalmente a qualcuno che abbia contatto diretto con la canon (comunque è probabile che la spesa non sia poca cosa).

Virtuoso
01-11-2005, 12:53
Grazie mille per l'aiuto. Penso che passerò ad una Laser...

p.S. Se vuoi la mia S520x come pezzi di ricambio o roba simile è tua per 10 Euro.. ;)

kizone
02-11-2005, 09:26
Ho anche io la s520x e non ho mai avuto problemi simili con la testina,però mi è capitato di vederla in vendita,una volta,credo da trony...Dovresti provare a vedere in un centro di assistenza canon,perchè se la spesa è inferiore ai 20 euro,come credo,non ti conviene cambiare stampante..