View Full Version : Pioneer DVR-109: velocità masterizzazione
schubaffo
30-10-2005, 20:29
Ragazzi... forse qualcuno di voi saprà illuminarmi...
Il mio masterizzatore DVD Pioneer DVR-109 non mi consente di masterizzare i DVD+-R a meno di 4x.... mentre nelle specifiche, si afferma che la velocità minima in DVD+R è di 2,4x, mentre in DVD-R è di 1x.
Il problema si presenta con tutti i SW di masterizzazione da me provati (che, in alcuni casi, indicano velocità inferiori a 4x ma, all'atto pratico, masterizzano a non meno di 4x... ho verificato il tempo di masterizzazione).
Il firmware è l'ultimo disponibile, 1.58.
Sapete mica darmi una dritta??
Grazie
;)
schubaffo
31-10-2005, 12:40
Coraggio ragazzi...
...non oso immaginare quanti di voi hanno il mio stesso masterizzatore... ;)
ti ho appena fatto da cavia... :D
avevo su l'1.40 di firmware e masterizzava pure a 1x... ho messo l'1.58 e ora minimo 4x... ;)
ma io ti amo!!!
ho risolto il mio problema (quando masterizzavo mi andava giu il buffer DI LETTURA e di conseguenza quello di scrittura)... infatti mi pareva strano avendo un sata raid 0 con due dischi 16mb...
ora sta fisso al 100%!!! :D
firmware di cacca 1.40!!! :D
schubaffo
31-10-2005, 14:37
Spero tu sia una ragazza... :D
Ad ogni modo... a me pure col firmware 1.40 masterizzava minimo a 4x...
Ma com'è possibile?? Da che può dipendere?? :cry:
PS: quando masterizzo, invece, a velocità superiori a 8x, il buffer si vuota e riempie di continuo... rallentando di molto la masterizzazione.
Ho chipset nF4 ultra e due dischi s-ata.... ho fatto qualche cappella nella configurazione o è normale che faccia fatica a quelle velocità??
io con 1.40 avevo pure 1x...
ti dico, io avevo quel problema di svuotamento prima, ora ke ho messo 1.58 ho provato ad 8x su un verbatim 16x certified e va na meraviglia... sta SEMPRE al 100%, manco al 99%... :D :D
ora provo il secondo dvd, lo sparo a 12, vediamo ke ne vien fuori...
ps: ho a8n-e quindi nf4, e 2 dischi sata da 16mb in raid0....
pps: sono un maschietto :D
fenomenale, a 12x osscilla fra 98% e 100%....
in 6 minuti mi chiude un dvd pieno video!! :D :D
ke roba ragazzi!!! :D
schubaffo
01-11-2005, 12:34
Ho provato a masterizzare a 12x (firmware 1.58; DVD+R Verbatim)
Il buffer di lettura (ed a volte quello di scrittura) si svuotava di continuo, ci ha messo 11 minuti a completare la masterizzazione di un DVD dati completo... :cry:
Può dipendere dal fatto che il supporto è certificato solo 8x??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.