View Full Version : Quake 4 Timedemo Contest
Salve a tutti,
come tutti gli appassionati di videogames sapranno è uscito Quake 4, un titolo molto atteso basato sul motore grafico di Doom 3. Poiché abbiamo intenzione di utilizzare questo videogame all'interno del nostro pacchetto benchmark (non sappiamo ancora se in aggiunta o in sostituzione di Doom 3) ci piacerebbe farci aiutare da voi nella registrazione della demo che useremo per i nostri benchmark.
Normalmente un contest prevede, oltre ad una fase produttiva, anche una premiazione e, poiché non abbiamo premi concreti da offrirvi, il premio che riceverete sarà tutta la nostra gratitudine, oltre che naturalmente una citazione all'interno degli articoli in cui faremo uso di questo benchmark.
I requisiti per una demo usata all'interno di una recensione di schede video sono molto semplici: deve mostrare la grafica più complessa possibile ed il maggior numero di effetti grafici e al contempo deve essere rappresentativa di una partita effettuata con il gioco in questione.
Istruzioni per registrare una demo
-Quando state all'interno del gioco premete CTRL+ALT+\ per abbassare la console
-Digitate "recordDemo <nomedemo>", dove <nomedemo> è il nome che volete dare alla registrazione. Ad esempio "recordDemo demo1"
-Giocate, sparate, ammazzate tutto ciò che si muove :)
-Riabbassate la console premendo CTRL+ALT+\ e digitate "stoprecording"
Fatto questo troverete nella cartella di Quake4 "q4base\demos" la demo registrata :)
Una volta ottenuti i file .demo, anche se sono belli grossi (decine di MB), potete inviarmeli via email (
[email protected]) comprimendoli in formato zip o rar.
Evitate di fare registrazioni più lunghe di 1 o 2 minuti di gioco cortesemente: la demo risultante non deve sforare i 100 MB.
C'è qualche interessato? :)
Salve a tutti,
come tutti gli appassionati di videogames sapranno è uscito Quake 4, un titolo molto atteso basato sul motore grafico di Doom 3. Poiché abbiamo intenzione di utilizzare questo videogame all'interno del nostro pacchetto benchmark (non sappiamo ancora se in aggiunta o in sostituzione di Doom 3) ci piacerebbe farci aiutare da voi nella registrazione della demo che useremo per i nostri benchmark.
Normalmente un contest prevede, oltre ad una fase produttiva, anche una premiazione e, poiché non abbiamo premi concreti da offrirvi, il premio che riceverete sarà tutta la nostra gratitudine, oltre che naturalmente una citazione all'interno degli articoli in cui faremo uso di questo benchmark.
I requisiti per una demo usata all'interno di una recensione di schede video sono molto semplici: deve mostrare la grafica più complessa possibile ed il maggior numero di effetti grafici e al contempo deve essere rappresentativa di una partita effettuata con il gioco in questione.
Scusa, sarà che a quest'ora ormai non connetto +, ma cosa dovremo fare precisamente? In che modo è rikiesto il nostro aiuto?
Sawato Onizuka
31-10-2005, 11:42
non ho quake 4 e nn mi piace quindi non partecipo, ma se ho capito bene cercate un utente che registri un buon demo da utilizzare nelle fasi di test e benchmark ? :)
be' cmq pare giusto di abbandonare Doom 3 e usare Q4 come un riferimento Open-GL nei futuri articoli ;)
Scusa, sarà che a quest'ora ormai non connetto +, ma cosa dovremo fare precisamente? In che modo è rikiesto il nostro aiuto?
Hai perfettamente ragione, adesso metto nel post iniziale le istruzioni per registrare una demo :)
Hai perfettamente ragione, adesso metto nel post iniziale le istruzioni per registrare una demo :)
Si può fare...
Ci sono contro indicazioni?
PS, come fruite di un qualcosa che faccio a casa mia col mio PC?
voglio dire... La cartella poi resta nel mio archivio, come fate a fruirne voi?
Si può fare...
Ci sono contro indicazioni?
PS, come fruite di un qualcosa che faccio a casa mia col mio PC?
Nessuna controindicazione. Puoi usare i settaggi che vuoi, tanto la registrazione è solo dei movimenti, non della grafica che tu visualizzi, quindi poi quando andremo a fare i benchmark saremo noi ad impostare i settaggi da utilizzare per grafica e suono.
Una volta ottenuto il file .demo, anche se sono belle grosse (decine di MB), potete inviarmele via email (
[email protected]) comprimendole in formato zip o rar.
Evitate di fare registrazioni più lunghe di 1 o 2 minuti di gioco cortesemente: la demo risultante non deve sforare i 100 MB.
non ho quake 4 e nn mi piace quindi non partecipo, ma se ho capito bene cercate un utente che registri un buon demo da utilizzare nelle fasi di test e benchmark ? :)
be' cmq pare giusto di abbandonare Doom 3 e usare Q4 come un riferimento Open-GL nei futuri articoli ;)
Si esatto :)
ForeverBlue
31-10-2005, 14:39
purtroppo se non hanno già fixato ci sono alcuni problemi: le ombre non vengono renderizzate, alcune texture sono inspiegabilmete "nere"....
infatti al timedemo4 faccio una 50ina di fps dove in gioco (nella stessa scena) ne faccio 25 scarsi
se sai di un fix allora tento
ShadowThrone
31-10-2005, 14:58
mi arrivasse Quake 4 da Play.com lo farei pure! :P
Sajiuuk Kaar
31-10-2005, 15:07
mi arrivasse Quake 4 da Play.com lo farei pure! :P
Ti assicuro che non e' cosi' facile inquanto devi modificare tutto il pak000. io ve lo farei pure pero' dovete aspettare che rilascino l'sdk cosi' potrei fare un livello con diverse scene che mettono alla prova (o torturano) la scheda video.
Il problema e' 1 solo comunque. Il pak000 (come in quake3) ha una sua compressione. se viene modificata o ci si aggiungono file non viene preso per valido. Dovrei trovare il modo di aggirare il problema. anche perchè solo il pak000 sono 100 Mb...
Ti assicuro che non e' cosi' facile inquanto devi modificare tutto il pak000. io ve lo farei pure pero' dovete aspettare che rilascino l'sdk cosi' potrei fare un livello con diverse scene che mettono alla prova (o torturano) la scheda video.
Il problema e' 1 solo comunque. Il pak000 (come in quake3) ha una sua compressione. se viene modificata o ci si aggiungono file non viene preso per valido. Dovrei trovare il modo di aggirare il problema. anche perchè solo il pak000 sono 100 Mb...
Guarda che il pak non c'entra assolutamente niente. Non bisogna mettere mani a nessun file. Basta seguire la procedura che ho scritto.
ForeverBlue
31-10-2005, 15:55
vifani appena hai un attimo dai un'occhiata a ciò che scrivevo prima......nel caso il problema si rivelasse inesistente o fixato sarò felice di cimentarmi :)
Io potrei anche aderire... ma per ora vedo che tutti usano la DEMO4 come benchmark, che personalmente mi sembra abbastanza decente, anche se non ho capito come mai anche se si attivano le ombre, poi nella demo non si vedono...
per me questa del demo è una splendida idea! :p
ora guardo di registrartene uno poi te lo invio... :D
vifani appena hai un attimo dai un'occhiata a ciò che scrivevo prima......nel caso il problema si rivelasse inesistente o fixato sarò felice di cimentarmi :)
Il problema esiste, ma penso che verrà risolto al più presto. Le demo dovrebbero restare comunque valide, quindi penso che possiate comunque partecipare a questa iniziativa.
ForeverBlue
01-11-2005, 14:39
si infatti.......bene appena ho tempo mi cimento :)
alexlionheart
01-11-2005, 23:53
una cosa che forse non c' entra una nespola ma volevo chiedere ai sommi noderatori di questo spleendido sito se nel fare i bench delle schede video o processori potessero mettere oltre ai fps medi anche quelli massimi e soprattutto minimi.una cosa che reputo molto interessante.grazie
phil anselmo
05-11-2005, 00:02
scusate, piccolo OT, qualcuno mi saprebbe dire come fare il timedemo su Half Life 2?
grazie 1000 ;)
alexlionheart
05-11-2005, 13:07
scusate, piccolo OT, qualcuno mi saprebbe dire come fare il timedemo su Half Life 2?
grazie 1000 ;)
in effetti sarebbe molto utile sapere dove trovare i bench per fare un confronto
phil anselmo
05-11-2005, 14:22
l' ho trovato bisogna scaricare il programmino x fare il bench su hl2 ma poi ti kiede l' iscrizione a steam ke nn ho e quindi ho lasciato perdere...
su doom3 la cosa è molto + immediata... ;)
Salve a tutti,
Istruzioni per registrare una demo
-Quando state all'interno del gioco premete CTRL+ALT+\ per abbassare la console
-Digitate "recordDemo <nomedemo>", dove <nomedemo> è il nome che volete dare alla registrazione. Ad esempio "recordDemo demo1"
-Giocate, sparate, ammazzate tutto ciò che si muove :)
-Riabbassate la console premendo CTRL+ALT+\ e digitate "stoprecording"
Fatto questo troverete nella cartella di Quake4 "q4base\demos" la demo registrata :)
Una volta ottenuti i file .demo, anche se sono belli grossi (decine di MB), potete inviarmeli via email (
[email protected]) comprimendoli in formato zip o rar.
Noi su NGI ne usiamo una specifica di demo , e' di 69 mega se vuoi te la mando . ;)
edit : la posta mi dice questo "Puoi allegare documenti per un massimo di 10.0MB" se hai un'altro modo dimmelo !
Noi su NGI ne usiamo una specifica di demo , e' di 69 mega se vuoi te la mando . ;)
edit : la posta mi dice questo "Puoi allegare documenti per un massimo di 10.0MB" se hai un'altro modo dimmelo !
Prova a contattarmi via MSN.
Trova il modo di sapere dove poterla scaricare perchè devo troooppo avere quella demo! ;)
Trova il modo di sapere dove poterla scaricare perchè devo troooppo avere quella demo! ;)
eccola http://www.filecloud.com/files/file.php?user_file_id=69660
Lo stavo dicendo propio ora sul 3d ufficiale....quel bench è troooppo leggero!
Io faccio più di 70fps con quel timedemo,mentre nel gioco reale con le stesse impostazioni ho picchi minimi fino a 30 fps...insomma per avere un'idea di quello che potrò avere nel gioco finale devo considerare uno scarto sui 40 fps rispetto al bench...quindi rispecchia propio in minima parte quelle che sono le reali richieste del gioco.
Hem... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9958693&postcount=636 :D
Hem... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9958693&postcount=636 :D
Si non avevo fatto caso al tuo post :) , cmq ieri ho provato a fare un po di demo anche con torcia accesa e si perde una 20 fps buoni confronto a quella demo .
Si non avevo fatto caso al tuo post :) , cmq ieri ho provato a fare un po di demo anche con torcia accesa e si perde una 20 fps buoni confronto a quella demo .
Infatti per me quella demo dovrebbe essere rifatta nello stesso punto ma con torcia accesa e moooolti più mostri e soprattutto con l'utilizzo di armi molto più sbombardone in modo da riempire il più possibile la visuale di grafica e robe in movimento..
Infatti per me quella demo dovrebbe essere rifatta nello stesso punto ma con torcia accesa e moooolti più mostri e soprattutto con l'utilizzo di armi molto più sbombardone in modo da riempire il più possibile la visuale di grafica e robe in movimento..
Semmai provo a farne alcune con torcia accesa a volte e colpi di rocket :) poi ci vediamo in mirc su quakenet canale J9 e te la passo , faccio in modo che sia sui 50 mega .
Semmai provo a farne alcune con torcia accesa a volte e colpi di rocket :) poi ci vediamo in mirc su quakenet canale J9 e te la passo , faccio in modo che sia sui 50 mega .
Come come come???
Dimmi tutto per cllegarmi in irc perchè non ci sono mai venuto lì.
Dimmi il server ed il # precisi.
Grazie! :)
Come come come???
Dimmi tutto per cllegarmi in irc perchè non ci sono mai venuto lì.
Dimmi il server ed il # precisi.
Grazie! :)
Quakenet:random server canale #J9 , ma stasera ora sono a lavoro ;)
Quakenet:random server canale #J9 , ma stasera ora sono a lavoro ;)
Aggiunto il canale...
Ho provato a connettermi ma non mi hai risposto...
Fammi sapere quando ti ci trovo...
Ciaoo!! :)
Aggiunto il canale...
Ho provato a connettermi ma non mi hai risposto...
Fammi sapere quando ti ci trovo...
Ciaoo!! :)
Stasera alle 19:00 ciao ;)
BlueKnight
15-11-2005, 20:47
Scusate, il post è "morto" da una settimana, siete riusciti a ottenere un Bench con risultati "più vicini" al reale?
Ciao
Scusate, il post è "morto" da una settimana, siete riusciti a ottenere un Bench con risultati "più vicini" al reale?
Ciao
Purtroppo sembrano esserci dei problemi con Quake 4. Devo verificare se usando le demo registrate nelle partite online, i problemi spariscono. Secondo la testimonianza di molti, si.
Io ne ho fatti alcuni in singolplayer e sono passato dal 107 fps del timedemo del link che ho messo a 86.4 , nelle demo che ho fatto ho attivato la torcia e sparato spesso di rocket , cmq farle e' semplice si abbasssa la console con (Ctrl+Alt+\) si scrive recordDemo demo1 e la demo parte x fermarla si scrive stopRecording , allora riabbassate la console e scrivete timeDemo demo1 ed il gioco e' fatto , attivate la torcia e poi riguardatela il calo cie' ;)
Io ne ho fatti alcuni in singolplayer e sono passato dal 107 fps del timedemo del link che ho messo a 86.4 , nelle demo che ho fatto ho attivato la torcia e sparato spesso di rocket , cmq farle e' semplice si abbasssa la console con (Ctrl+Alt+\) si scrive recordDemo demo1 e la demo parte x fermarla si scrive stopRecording , allora riabbassate la console e scrivete timeDemo demo1 ed il gioco e' fatto , attivate la torcia e poi riguardatela il calo cie' ;)
Puoi confermarmi che le ombre sono assenti o inferiori in numero rispetto a quelle visualizzate in gioco?
Puoi confermarmi che le ombre sono assenti o inferiori in numero rispetto a quelle visualizzate in gioco?
piu' che "LE ORMBRE" nei timedemo mancano "alcune ormbre" x esempio sparisce il numero che visualizza i proiettili sul fucile da quel che ho visto , praticamente lo schermetto dei colpi , ma la luce della torcia resta anche in timedemo :) , altro accorgimento e' che sparisce il fumo dal missile quando si spara di rocket sempre in timeDemo. in pratica mancano delle luci e degli effetti :)
piu' che "LE ORMBRE" nei timedemo mancano "alcune ormbre" x esempio sparisce il numero che visualizza i proiettili sul fucile da quel che ho visto , praticamente lo schermetto dei colpi , ma la luce della torcia resta anche in timedemo :) , altro accorgimento e' che sparisce il fumo dal missile quando si spara di rocket sempre in timeDemo. in pratica mancano delle luci e degli effetti :)
Mannaggia.... questa è una brutta cosa. Potresti provare a registrare una demo nel gioco online?
Mannaggia.... questa è una brutta cosa. Potresti provare a registrare una demo nel gioco online?
Si puo' fare cosi .
qui scaricate la ggltimedemo di soli 824 k ---> http://www.hostfiles.org/files/20051130010058_ggltimedemo.zip
la decomprimete e portate il file ggltimedemo.netdemo in C:\Programmi\id Software\Quake 4\q4base\demos (se la cartella "demos" non ce' createla all'interno di q4base).
Poi lanciate Quake 4 abbassate la console con Ctrl+Alt+\ e scrivete playNetTimedemo ggltimedemo.
la demo parte e ci sono ombre effetti e tutto al completo :)
alla fine appare una schermata cosi
http://www.hostfiles.org/files/20051130011651_ggltimedemo.jpg
sotto a Game Map Shutdown ce' il calcolo FPS . io ho fatto 53.16
x uscire da Quke 4 dovete scrivere "quit" e invio .
Spero di esserti stato utile Vifani ;) e scusa il ritardo alla risposta.
:read:
Ciao, sei stato utilissimo.
Valuteremo l'uso di Quake 4 per i benchmark e vediamo un po come si comporta. E' ovvio che se dovesse comportarsi esattamente come Doom 3, dovremo scegliere uno dei due per i nostri articoli.
Cmq alcuni usano hwspirit come demo per i bench! E' basato sulla prima parte del gioco!
Qualcuno lo usa?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.