PDA

View Full Version : gforce3

jeremis
30-10-2005, 17:48
Non riesco a capire da utente poco esperto quale sono perchè il mio compiuter da quando ho installato la scheda Nvidia Gforce 3 ogni tanto (ora sempre più spesso) non riconosce la scheda e mi richiede i driver con tanto di riavvio.
Premetto che la scheda funziona ottimamente e che i driver sono gli ultimi scaricati dal sito nvidia 81.85_forceware_winxp2k_international_whql.
Ho cambiato la pila tampone pensando che la scheda madre di tanto in tanto "dimenticasse" la scheda video ma non è questo il problema.
Se qualcuno di voi esperto potesse darmi un consiglio su quale possa essere il problema mi farebbe cosa gradita
Grazie :)

iasudoru
30-10-2005, 18:05
Ciao.
Hai disinstallato i driver della scheda video che avevi precedentemente? Se era una ATI è probabile che sia rimasto qualche traccia e che sia questa la causa del malfunzionamento.
Eventualmente, dato che la tua scheda non è recentissima, prova ad installare qualche release precedente di driver.

jeremis
30-10-2005, 19:36
No non è un problema di driver precedenti ho anche provato a formattare il disco ed riinstallare xp
Magari proverò con dei driver meno recenti
Grazie