View Full Version : epson stylus photo 830 come riesumarla??
stefanomandelli
30-10-2005, 11:54
Ciao ragazzi ho la stampante in oggetto mi ha sempre stampato foto mooolto belle e durature (logicamente messe sotto vetro) ma ha sempre avuto problemi con le testine e il colore cioè quandono la uso per un pò spreco 1 ricarica solo per fare la pulizia.
Ora dato che è 3 mesi che no la uso e non ho più colore dentro prima di ricomprare gli inchiostri volevo sapere se smontandola pulendolo o non so che posso comunque riottenere la qualità di prima o è meglio lasciar perdere??
ciao e grazie
the doctor
30-10-2005, 14:00
usa il clean per testine
stefanomandelli
30-10-2005, 14:10
usa il clean per testine
puoi spiegarti meglio per cortesia cos'è?????
the doctor
30-10-2005, 16:03
vai su cartucciacanta e troverai le istruzioni
stefanomandelli
30-10-2005, 17:59
vai su cartucciacanta e troverai le istruzioni
grazie mille.
ora ordinerò il cleaner ma sulla guida dice di riempire le cartucce col cleaner ciò significa che devo comprare delle cartucce vuote o posso utilizzare quelle che ho dentro e poi riutilizzarle riempendole di colore???????
HELP
Io ho sempre ricaricato con inchiostri PRINK come sono?? meglio quelli li del sito cartucciacanta????
the doctor
30-10-2005, 18:42
non serve comprare cartucce vuote, usa la siringa senza ago e inietta negli ugelli 1 ml di liquido.
oggi ho sbloccato una vecchia epson stylus color del 97 che aveva tutti gli ugelli bloccati
stefanomandelli
30-10-2005, 19:22
Mi spieghi i procedimenti che hai fatto??
ok quindi metto il cleaner nelle cartucce che ho dentro adesso e faccio la pulizia come scritto in quel sito poi dopo mi servono delle nuove cartucce da ricaricare giusto????
ho visto che esistono quelle trasparenti che reputo molto più comode nessuno le utilizza?????
the doctor
30-10-2005, 20:55
Mi spieghi i procedimenti che hai fatto??
ok quindi metto il cleaner nelle cartucce che ho dentro adesso e faccio la pulizia come scritto in quel sito poi dopo mi servono delle nuove cartucce da ricaricare giusto????
ho visto che esistono quelle trasparenti che reputo molto più comode nessuno le utilizza?????
:doh:
non devi mettere il clean nelle cartucce , in quanto faresti una miscela schifosa di clean e ink, devi operare con la siringa senza ago, praticamente devi iniettare con il becchuccio nei fori centrali degli ugelli
stefanomandelli
30-10-2005, 21:59
:doh:
non devi mettere il clean nelle cartucce , in quanto faresti una miscela schifosa di clean e ink, devi operare con la siringa senza ago, praticamente devi iniettare con il becchuccio nei fori centrali degli ugelli
ok quanto ne inietto?? dopo che ho iniettato??
the doctor
30-10-2005, 22:26
ok quanto ne inietto?? dopo che ho iniettato??
1 ml in ogni ugello, lascia riposare per 10 minuti , inserisci una cartuccia carica tieni ferma la stampante per 2 ore poi accendila e fai i cicli di pulizia e infine test di stampa.
se non ottieni i risultati,rifai la procedura allungando i tempi di attesa in modo che il clean in caso di otturazioni ostinate faccia piu' effetto :D
stefanomandelli
30-10-2005, 22:29
1 ml in ogni ugello, lascia riposare per 10 minuti , inserisci una cartuccia carica tieni ferma la stampante per 2 ore poi accendila e fai i cicli di pulizia e infine test di stampa.
se non ottieni i risultati,rifai la procedura allungando i tempi di attesa in modo che il clean in caso di otturazioni ostinate faccia piu' effetto :D
Ok quindi posso ricaricare trnaquillamente le mie vecchie cartucce anceh se non le uso da 5 mesi????????
ma poi il cleaner dove esce'? sui fogli?? o devo mettere della carta assorbente??
the doctor
30-10-2005, 22:32
Ok quindi posso ricaricare trnaquillamente le mie vecchie cartucce anceh se non le uso da 5 mesi????????
ma poi il cleaner dove esce'? sui fogli?? o devo mettere della carta assorbente??
cerca di tenere il gruppo sotto la spugna di raccoglimento, e non ti servira carta assorbente.
leggi qui
http://www.cartucce.com/pulizia_testine_stampante.htm#pulizia-testina
the doctor
30-10-2005, 22:34
cerca di tenere il gruppo sotto la spugna di raccoglimento, e non ti servira carta assorbente.
leggi qui
http://www.cartucce.com/pulizia_testine_stampante.htm#pulizia-testina
EPSON - PROCEDURA VELOCE
Estraete le cartucce dalla loro sede all'interno della stampante. Caricate nella siringa 4 o 6 millilitri di cleaner (1ml per ogni condotto presente nella testina di stampa), spingete il beccuccio della siringa, SENZA AGO, nel condotto della testina di stampa ed iniettate MOLTO LENTAMENTE 1ml di liquido di pulizia (cleaner). Effettuate questa procedura in ogni condotto della testina di stampa, quindi reinserite le cartucce e fate posizionare la testina di stampa a riposo (nella destra). Spegnete la stampante e lasciate riposare tutta la notte. Il giorno dopo effettuate un ciclo di pulizia e test di stampa. Se i risultati non sono soddisfacenti, ripetete la procedura (iniettate 1ml per ogni condotto, lasciate riposare tutta la notte ecc.).
stefanomandelli
30-10-2005, 22:50
ok grazie mille che inchiostri e che cleaner mi consigli di comprare????????
the doctor
30-10-2005, 23:14
hai posta!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.