PDA

View Full Version : [urgente per domani...] chi mi spiega come preparare le lasagne?

Piccolo Lord
30-10-2005, 02:39
thx in anticipo :)

Haden80
30-10-2005, 02:58
dai un'occhiata qui:
http://www.buonissimo.org/ricette/642_lasagne.asp

sembrerebbe spiegato bene...

ciao

Fil9998
30-10-2005, 03:21
MAI fare un piatto per la prima volta in una occasione importante!!!

MAI!! (i suoceri?? ... :D :) :D :) )

prepara dell'altro che già sai fare.

Fil9998
30-10-2005, 03:28
mmm

comunque ... per star sul sicuro prendi prima UNA sfoglia di lasagna e la passi in acqua bollente e tieni conto dei minuti che ci sta per diventare "al dente" ...

calcola che poi al forno con la besciamella scuocerà ulteriormente e questo dipendentemente da quanto liquida fai la besciamella ... per asciugarla infatti applicherai calore alla unidità della besciamella ,,,, questo farà cuocere o scuocere la lasagna.

per sbagliare il meno possibile

precuoci quasi del tutto le lasagne

assembla con poca besciamella e poco liquida, ma ben cotta sennò saprà di farinaccia cruda...

in questo modo lascierai in forno per al max 15 minuti cje assieme ai 5 "£di servizio" dovrebbero essere vicino all'ottimo....

poi

tanto so' nordici... (credo

anche se viene scotta in genere la preferiscono a quella al dente ... :D :D :D :D :D

sempreio
30-10-2005, 03:42
mmm

comunque ... per star sul sicuro prendi prima UNA sfoglia di lasagna e la passi in acqua bollente e tieni conto dei minuti che ci sta per diventare "al dente" ...

calcola che poi al forno con la besciamella scuocerà ulteriormente e questo dipendentemente da quanto liquida fai la besciamella ... per asciugarla infatti applicherai calore alla unidità della besciamella ,,,, questo farà cuocere o scuocere la lasagna.

per sbagliare il meno possibile

precuoci quasi del tutto le lasagne

assembla con poca besciamella e poco liquida, ma ben cotta sennò saprà di farinaccia cruda...

in questo modo lascierai in forno per al max 15 minuti cje assieme ai 5 "£di servizio" dovrebbero essere vicino all'ottimo....

poi

tanto so' nordici...

anche se viene scotta ... :D :D :D :D :D

anzi solitamente i nordici non la mangiano al dente e soprattutto mettici tanta
besciamella
80gr di burro,90gr di farina ogni litro di latte
versa il burro e la farina su un tegame e stempera aggingendoci il latte già caldo eppoi porta ad ebolizione per 2-3 min
poi noce moscata e sale a piacere :D

certo che si vede che non ciò na mazza da fare :sofico:

Piccolo Lord
31-10-2005, 00:16
ma che suoceri :mbe:

erano i miei amici....grazie cmq, anche se alla fine abbiamo mangiato finlandese.
la prossima volta però le faccio (le provo prima da solo ;))

Fil9998
31-10-2005, 09:13
evvbè ... e non posti una fava di ricetta finlandese.... ma sì nu screanzato fijo meu. !! :D :cool: :D

Piccolo Lord
31-10-2005, 18:43
evvbè ... e non posti una fava di ricetta finlandese.... ma sì nu screanzato fijo meu. !! :D :cool: :D

vuoi provare davvero? :D
stasera se riesco di posto la ricetta della pulla che ho mangiato ieri e appena ce l'ho quella della karjalanpiirakka (SBAV)

Fradetti
31-10-2005, 18:53
lasagne rapide.... quasi quasi domani ci provo

http://francescoinsvezia.net/index.php?cat=7&Vai%21=Vai%21

Piccolo Lord
31-10-2005, 18:57
lasagne rapide.... quasi quasi domani ci provo

http://francescoinsvezia.net/index.php?cat=7&Vai%21=Vai%21

fradetti, ti voglio bene :D

se mi vengono come nella foto.... :oink:

Cyborg JA
31-10-2005, 20:04
Per non far fare i grumi basta versare la farina usando un passino a maglie fini e girare velocemente il composto con una frusta conica da creme (banalmente quella per dolci)

Dilettanti :nono:

F1R3BL4D3
31-10-2005, 20:15
Che delusione... :nono:

colui che utilizzo il microonde più di chiunque altro sulla faccia della Terra, si "abbassa" a cucinare con le sue mani.....:nono:...

:asd:

Piccolo Lord
31-10-2005, 22:10
Per non far fare i grumi basta versare la farina usando un passino a maglie fini e girare velocemente il composto con una frusta conica da creme (banalmente quella per dolci)

Dilettanti :nono:

ma è così facile che si formino i grumi? :confused:

Che delusione... :nono:

colui che utilizzo il microonde più di chiunque altro sulla faccia della Terra, si "abbassa" a cucinare con le sue mani.....:nono:...
:asd:

e secondo te come ho cucinato le lasagne (pronte, made by Tesco) finora? :sbonk:

Cyborg JA
31-10-2005, 23:00

è peggio della cellulite sulla cosssia della donna :cry:

sempreio
31-10-2005, 23:08

se usi il frustino e latte bollente non te ne viene nessuno, sempre che tu all' inizio abbia stemperato bene il burro e la farina

sempreio
31-10-2005, 23:10
è peggio della cellulite sulla cosssia della donna :cry:

............... :rolleyes:

Cyborg JA
31-10-2005, 23:13
............... :rolleyes:

http://www.silhouette.fr/images/jpg/silhouette-culotte-de-cheval.jpg

usa la frusta prima che ti passi la fame.

sempre :D