View Full Version : dead pixel e umidità
giannimesa
29-10-2005, 15:02
il mio LCD purtroppo ha un pixel bruciato... :cry:
vabbhe... pazienza volevo sapere se, dato che il pc è in un posto non esattamente secco (... anzi un po' umido) tenerlo qui avrebbe potuto comprometterne il funzionamento, e o addirittura rovinare i transistor interni al monitor e crearmi alti pixel bruciati...
Infatti la mia paura non sta tanto nel contenuto del case che è equipaggiato da molti sacchetti antiumidità... :p (dovrebbe bastare no :confused: ) quanto nel monitor... infatti ad essere sinceri non vorrei che il pixel di cui parlavo all'inizio si fosse bruciato proprio per l'umidità...dato che all'inizio non l'avevo notato...
Se l'umidità può danneggiare in questo senso gli LCD, sarebbe allora il caso di equipaggiare la stanza con un buon deumidificatore...no?
ma a questo punto mi chiedo...non è che anche pulendolo leggermente con dei panni bagnati e poi asciugando come descritto in diversi post, rischio lo stesso?! :(
Sinceramente non avrei voglia di ritrovarmi con altri pixel bruciati... :nono:
Vellerofonte
30-10-2005, 07:54
equipaggiato da molti sacchetti antiumidità...
:eek: :eek: :eek: :ops:
giannimesa
30-10-2005, 12:57
si...sono dei sacchettini che in teoria assorbono umidità... li ho disposti all'interno del case... non ne hai mai sentito parlare??!! :confused: :eek:
Stargazer
30-10-2005, 16:03
si...sono dei sacchettini che in teoria assorbono umidità... li ho disposti all'interno del case... non ne hai mai sentito parlarne??!! :confused: :eek:
Mai visto ne sentito parlare di silicagel?
ne trovi a quintalate
Stargazer
30-10-2005, 16:14
il mio LCD purtroppo ha un pixel bruciato... :cry:
vabbhe... pazienza volevo sapere se, dato che il pc è in un posto non esattamente secco (... anzi un po' umido) tenerlo qui avrebbe potuto comprometterne il funzionamento, e o addirittura rovinare i transistor interni al monitor e crearmi alti pixel bruciati...
Infatti la mia paura non sta tanto nel contenuto del case che è equipaggiato da molti sacchetti antiumidità... :p (dovrebbe bastare no :confused: ) quanto nel monitor... infatti ad essere sinceri non vorrei che il pixel di cui parlavo all'inizio si fosse bruciato proprio per l'umidità...dato che all'inizio non l'avevo notato...
Se l'umidità può danneggiare in questo senso gli LCD, sarebbe allora il caso di equipaggiare la stanza con un buon deumidificatore...no?
ma a questo punto mi chiedo...non è che anche pulendolo leggermente con dei panni bagnati e poi asciugando come descritto in diversi post, rischio lo stesso?! :(
Sinceramente non avrei voglia di ritrovarmi con altri pixel bruciati... :nono:
Non è per dire ma imho sei quasi esagerato
nel mio campo , ovvero quello dell'astronomia usiamo notebook, quindi lcd su campo la notte in montagna e a temperature basse o in condizioni di umidità
Un socio ha pure rischiato con un sony vaio a -10° ma ha sempre tenuto
alcuni acer si ghiacciavano letterlamente ma hanno sempre funzionato e mai un pixel bruciato
io che uso un banalissimo thinkpad 166mmx come sola elettronica di controllo al telescopio ho tutt'ora il suo schermo da 14.1 perfettamente esente da dead pixel e ne sono passati di anni se ci pensi
io mi traquilizzerei ;)
giannimesa
30-10-2005, 16:14
Mai visto ne sentito parlare di silicagel?
ne trovi a quintalate
no va bhe mi informerò... ma cos'è? serve per il monitor??
giannimesa
30-10-2005, 16:16
Non è per dire ma imho sei quasi esagerato
nel mio campo , ovvero quello dell'astronomia usiamo notebook, quindi lcd su campo la notte in montagna e a temperature basse o in condizioni di umidità
Un socio ha pure rischiato con un sony vaio a -10° ma ha sempre tenuto
alcuni acer si ghiacciavano letterlamente ma hanno sempre funzionato e mai un pixel bruciato
io che uso un banalissimo thinkpad 166mmx come sola elettronica di controllo al telescopio ho tutt'ora il suo schermo da 14.1 perfettamente esente da dead pixel e ne sono passati di anni se ci pensi
io mi traquilizzerei ;)
bene... è che non vorrei mai rovinare un monitor da mezzo milione delle vecchie lire... :) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.