PDA

View Full Version : Notebook con Celeron M360... overcloccabile?


DirtyHarry
29-10-2005, 03:10
Ciao a tutti.

Premetto di essere quasi completamente nuovo all'overclocking. Comunque, volevo chiedervi se e' possibile, e se ha senso, cercare di overcloccare un portatile acquistato un anno fa. Il sistema ha chipset Intel (il che potrebbe rendere l'overclocking impossibile ?), processore Celeron M360 (che mi sembra di capire abbia ben poco in comune con i classici Celeron da desktop, per i quali esiste una ricca documentazione per l'overclocking), 512 MB di Ram.

Posso tentare qualcosa? O e' meglio lasciare tutto come e'?

Grazie!

DirtyHarry
29-10-2005, 20:39
Bump :)

Fabius'88
29-10-2005, 20:44
secondo me visto che sei su un portatile (che di sicuro da bios non ti da molte opzioni x l'oc)e che quindi sei sempre su temp altine io lascerei tutto così cm è :)
cmq si i Celeron-M sfruttano l'architettura dei Banias/Dothan che è molto più efficente di quella dei P4

rera
29-10-2005, 20:54
Sposto nella sezione portatili.

Beezer
30-10-2005, 11:00
Non ha molto senso, anchi'o mi diletto ogni tanto con l'oc, ma solo per fare qualche test di benkmark, è solo per vedere fin dove può arrivare la mia creatura...e poi che guadagni si avrebbero nella vita reale? qualche fps in più, pochi secondi al superpi, o in compressione. Per me è solo uno sfizio. Comunque guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009378)
Ciao! ;)