PDA

View Full Version : Case "Anti-Polvere"

Hunter83
28-10-2005, 20:15
In questi giorni sto pensando di sostituire il mio attuale case (Un Termaltake di un paio di anni fa) con uno nuovo.

Molti sicuramente penseranno che io sia un pazzo a voler cambiare un case Termaltake con un altro ma vi assicuro che non sono pazzo e che ho i miei buoni motivi.

A parte il fatto che il case non č recentissimo, ho deciso di sostituirlo per varie ragioni sopratutto quello della polverre.

Le 7 ventole del case anche se buttano aria all' esterno attirano a se molta polvere e i filtri antipolvere (che non si trovano nemmeno in tutte le ventole) servono a poco!

Inoltre trattandosi di un middletower non convenzionale occupa molto spazio sul tavolo quindi anche per questo desidero cambiare case!

La mia richiesta forse risulterā alquanto bislacca ma cerco un case che sia middletower,ovviamente di marca, con 2 o al massimo 3 ventole, che non abbia un costo eccessivo, e sopratutto che abbia una struttura che non attiri polvere :confused:

Attendo con impazienza vostri consigli :)

Grazie anticipatamente

RedWolfwere
28-10-2005, 22:34
per la polvere c'č poco da fare, l'elettricitā l'attira ;)
ad ogni modo, io ho il TT Xaser III in alluminio e non ho tutti questi problemi di polvere (lo pulisco ogni 6 mesi circa e non ne trovo troppa). C'č anche da considerare che se tutte le ventole non ti servono (io ad esempio non uso quella superiore e le 2 laterali) ne puoi usare 4 (le 2 frontali e posteriori). Altro consiglio che ti do č di pulire i filtri antipolvere ogni mese almeno (li metti sotto l'acqua corrente e poi li fai asciugare.

Se cmq vuoi lo stesso cambiare case, ce ne sono veramente tanti e molto belli ad un prezzo ragionevole (tra i 50 e gli 80 euro circa). Mi sento di consigliarti un TT Swing, molto carino esteticamente oppure un classicissimo Coolermaster Centurion od un Chieftec (di cui ammiro semplicitā e robustezza impareggiabile).

Hunter83
29-10-2005, 10:28
per la polvere c'č poco da fare, l'elettricitā l'attira ;)
ad ogni modo, io ho il TT Xaser III in alluminio e non ho tutti questi problemi di polvere (lo pulisco ogni 6 mesi circa e non ne trovo troppa). C'č anche da considerare che se tutte le ventole non ti servono (io ad esempio non uso quella superiore e le 2 laterali) ne puoi usare 4 (le 2 frontali e posteriori). Altro consiglio che ti do č di pulire i filtri antipolvere ogni mese almeno (li metti sotto l'acqua corrente e poi li fai asciugare.

Se cmq vuoi lo stesso cambiare case, ce ne sono veramente tanti e molto belli ad un prezzo ragionevole (tra i 50 e gli 80 euro circa). Mi sento di consigliarti un TT Swing, molto carino esteticamente oppure un classicissimo Coolermaster Centurion od un Chieftec (di cui ammiro semplicitā e robustezza impareggiabile).

Ero indirizzato sul Centurion 5 che mi sembra un ottimo prodotto e costa poco! Ma non ho ancora capito il formato....non vorrei fosse grande come il Termaltake! :doh:

RedWolfwere
29-10-2005, 15:22
Dimensioni (L x H x P): cm 20,2 x 43,5 x 48,0

preso da un sito che lo vende; secondo me č un'ottima scelta :)

RedWolfwere
29-10-2005, 15:25
QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1274/index.html)
trovi la recensione fatta da HW Upgrade :)

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742712) il thread ufficiale sul forum :)

Ad ogni modo, dalla polvere č difficile salvarsi ;)