PDA

View Full Version : devo trattenermi dal cibo!!!

sempreio
28-10-2005, 20:16
non riesco più a trattenermi dal cibo, mangi, mangio, mangio :cry: sarà che lavoro da casa, sarà che vado tutti i giorni a farmi un giretto al supermercato, ma è da un periodo che non mi trattengo più :( . che fate per trattenervi dalle tentazioni, quando avete voglia di mangiare? :(

Special
28-10-2005, 20:23
non riesco più a trattenermi dal cibo, mangi, mangio, mangio :cry: sarà che lavoro da casa, sarà che vado tutti i giorni a farmi un giretto al supermercato, ma è da un periodo che non mi trattengo più :( . che fate per trattenervi dalle tentazioni, quando avete voglia di mangiare? :(
1 Forza di volontà
2 Bere acqua al posto di mangiare
3 Ho preso 7 kg nell'ultimo anno quindi ti capisco :cry:

sempreio
28-10-2005, 20:28
1 Forza di volontà
2 Bere acqua al posto di mangiare
3 Ho preso 7 kg nell'ultimo anno quindi ti capisco :cry:

in effetti bevo abbastanza poco ultimamente :eek: , mi sa che è un buon metodo.

aLLaNoN81
28-10-2005, 20:51
Quello di bere acqua non è esattamente un ottimo comportamento, serve solo a gonfiarsi ed avere la sensazione psicologica di essere sazi. Il mio consiglio è di trovarti qualcosa per tenere occupata la mente, altrimenti avrai sempre l'idea fissa del cibo, spesso si mangia anche solo per noia... Se poi uno deve perdere peso, non c'è altra maniera che una dieta seria (non quelle da rivista per intenderci) ed attività fisica a go-go!

sempreio
28-10-2005, 20:56
Quello di bere acqua non è esattamente un ottimo comportamento, serve solo a gonfiarsi ed avere la sensazione psicologica di essere sazi. Il mio consiglio è di trovarti qualcosa per tenere occupata la mente, altrimenti avrai sempre l'idea fissa del cibo, spesso si mangia anche solo per noia... Se poi uno deve perdere peso, non c'è altra maniera che una dieta seria (non quelle da rivista per intenderci) ed attività fisica a go-go!

ma se ho la mente occupata tutto il giorno :rolleyes: , però in quei 10min di riposo divoro metà frigo :rolleyes:

BananaFlanders
28-10-2005, 21:03
ma se ho la mente occupata tutto il giorno :rolleyes: , però in quei 10min di riposo divoro metà frigo :rolleyes:

Mangia solo verdura e frutta. Inoltre mangiando legumi assumi anche le proteine necessarie. Se hai una fame x noia meglio mangiare una mela che un po' di patatine. :)

Bollita
28-10-2005, 21:08
allora...mangia: frutta, yogurt,insomma roba con poche calorie...e mangiati gomme da masticare...spesso è solo una voglia di mettere qualcosa in bocca non è sempre fame...hai percaso smesso di fumare???avvolte è anche lo smettere di fumare che fa fare quest'effetto...
cmq il segreto sta nel mangiare cose più naturali possibili con meno calorie...tipo le mele sono un ottima frutta poche calorie e ti sazia alla svelta^^e poi spesso è anche gola e mangiare qualcosa che ha un sapore che non ti soddisfa abbastanza ti può aiutare...poi stabilisciti degli orari fissi per mangiare e imponiti di non mangiare fuori da essi^^

aLLaNoN81
28-10-2005, 21:11

eheheh... prova con la meditazione :sofico:
Scherzi a parte, la cosa la risolvi con l'attività fisica, io faccio palestra, pattinaggio e quando riesco vado in piscina e così posso anche permettermi di mangiare come un :oink:
In ogni caso comunque è tutta una questione di testa, devi abituarti a mangiare per vivere e non il contrario, ti devi convincere di mangiare solo quando ne hai realmente bisogno.

aLLaNoN81
28-10-2005, 21:15
allora...mangia: frutta, yogurt,insomma roba con poche calorie...e mangiati gomme da masticare...spesso è solo una voglia di mettere qualcosa in bocca non è sempre fame...hai percaso smesso di fumare???avvolte è anche lo smettere di fumare che fa fare quest'effetto...
cmq il segreto sta nel mangiare cose più naturali possibili con meno calorie...tipo le mele sono un ottima frutta poche calorie e ti sazia alla svelta^^e poi spesso è anche gola e mangiare qualcosa che ha un sapore che non ti soddisfa abbastanza ti può aiutare...poi stabilisciti degli orari fissi per mangiare e imponiti di non mangiare fuori da essi^^

Il suo problema credo che sia proprio il fatto che mangi fuori dai pasti tutto quello che gli capiti a tiro...
Quanto al discorso calorie fa acqua da tutte le parti, conosco gente che si nutre così da una vita e non è mai dimagrita di un etto, per il solo e semplice fatto che non sono cose che ti saziano. Il corpo ha bisogno di proteine e carboidrati per funzionare, se gli si da solo acqua e zuccheri semplici si perde muscolatura e ci si sente stanchi.

Bollita
28-10-2005, 21:19
non ho detto per dimagrarire,ma per non ingrassare...poi per dimagrire consiglio di fare una visita dal dietologo in maniera che questa sia ben equilibrata e causi problemi^^

aLLaNoN81
28-10-2005, 21:25
non ho detto per dimagrarire,ma per non ingrassare...poi per dimagrire consiglio di fare una visita dal dietologo in maniera che questa sia ben equilibrata e causi problemi^^

Fidati, se uno si nutre a frutta, dopo qualche giorno non si regge più in piedi, vengono a mancare troppe cose che servono all'oganismo (ovviamente, io parlo di chi è abituato a muoversi molto per lavoro o per sport), oltre al fatto che si perde peso dovuto non alla perdita di grasso, ma dovuto alla perdita di massa magra...
Poi per quanto riguarda le diete, funzionano solo con attività fisica, senza non servono praticamente a nulla...

Bollita
28-10-2005, 21:30
Fidati, se uno si nutre a frutta, dopo qualche giorno non si regge più in piedi, vengono a mancare troppe cose che servono all'oganismo (ovviamente, io parlo di chi è abituato a muoversi molto per lavoro o per sport), oltre al fatto che si perde peso dovuto non alla perdita di grasso, ma dovuto alla perdita di massa magra...
Poi per quanto riguarda le diete, funzionano solo con attività fisica, senza non servono praticamente a nulla...
ma non ho detto che deve nutrirsi solo di frutta,non sono una pazza schizzata che lo/la vuole far morire ohhh invece di mangiare un paninozzo con la mortazza magari si fa una mela per merenda...di dico fuori di pasti...e poi gli dirà il dietologo cosa fare per dimagrire non cred?^^

aLLaNoN81
28-10-2005, 21:42
ma non ho detto che deve nutrirsi solo di frutta,non sono una pazza schizzata che lo/la vuole far morire ohhh invece di mangiare un paninozzo con la mortazza magari si fa una mela per merenda...di dico fuori di pasti...e poi gli dirà il dietologo cosa fare per dimagrire non cred?^^

Ah ok, pensavo fossi come una mia conoscente, che ha idee assurde ed abominevoli riguardanti l'alimentazione e fa diete assurde, per altro non dimagrendo di un etto:). Pardon, avevo inteso male, scusami eheheh
Quanto ai dietologi non sono molto convinto della loro utilità nel mondo :D. Mi spiego, io faccio attività fisica da una vita mi sono letto un po' di libri e ne so un po' al riguardo, so benissimo cosa posso mangiare e cosa è meglio evitare (senza esagerare mi ritengo molto in forma), spesso mi capita di leggere diete fatte da dietologi (ho alcuni parenti che purtroppo per loro ci vanno) e c'è da mettersi le mani dei capelli per quello che leggo... Ma la cosa che più mi fa incazzare è che questi personaggi spesso non ti dicono nemmeno di prendere ed iniziare a fare sport, no, si limitano a prendere la parcella rifilandoti una dieta. Quella più assurda l'ho vista quando mio cugino (notevolmente sottopeso) si è visto rifilare dal dietologo una dieta praticamente a base di grassi e carboidrati... Ovviamente ci saranno anche i dietologi seri, ma ne ho vista veramente troppa di gente non seria in questo settore per fidarmi...

::::Dani83::::
28-10-2005, 21:48
sport sport sport sport sport e anche un pò di sport :)

FuGu
28-10-2005, 22:20

Politicamente siamo distanti :p , ma ti capisco eccome... boia, sono ingrassato pure io negli ultimi mesi, mi vergogno della mia pancetta :muro:

Bollita
28-10-2005, 22:33
uomini la pancetta è bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è sessi^^ masta sti fisici scolpiti ww le pancette^^

fabio80
28-10-2005, 22:40
uomini la pancetta è bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è sessi^^ masta sti fisici scolpiti ww le pancette^^

:mbe:

tartaruga rulez

fabio80
28-10-2005, 22:42

beh io sono a dieta da due settimane per tirarmi un poco prima del ciclo massa.

per evitare di magnare:
- razioni predefinite
- verdura a quantità industriale
- frutta come sopra
- beviti tre litri d'acqua al giorno

ed evita di riempirti la casa di tentazioni :mbe:

FuGu
28-10-2005, 22:47

C'è già una che me lo dice :mbe:

"la pancia va bene, è sofficiosa, però mantieni i bei pettorali e le braccia forti"

mecojoni, vuole il lardo a zone... :doh:

Bollita
28-10-2005, 23:07
forse sono io che sono malata ma a me l'uomo troppo muscoloso non piace...un po è carino,ma troppo a mio parere è orripilente...poi sono una fun della pancetta da alcolizzato...
cmq sia...scusate se sono andata fuori argomento un :flower: a tutti^^

Gattonerissimo
28-10-2005, 23:24

x me e la routine monotona,magari con poki svaghi...se e cosi.. vai in palestra,impara a giocare a biliardo o a qlk cosa oppure trovati un'amante (cosi abini anke un po di sana attivita fisica :asd: ), fatti una vacanza..
insomma trova qlks a cui dedicarti ke ti dia soddisfazione e ti tenta mentalmente e fisicamente impegnato.

aLLaNoN81
28-10-2005, 23:45
:mbe:

tartaruga rulez

Anche io sono un fan della sacra tartaruga :yeah:

Spice
29-10-2005, 09:01
Ciao, io sono scandalosa. Mangio a mezzogiorno i cornfex latte e yogut e alla sera poco (o pesce o carne o mozzarella) e frutta una volta al giorno. Faccio così da 2 anni ormai.
Secondo me dovresti evitare di entrare in cucina. Lavorando a casa è difficile, lo so, quando vuoi prendere un attimo di pausa ti butti in cucina...capita, ti capisco.
Dovresti, invece, uscire a fare un giretto o chennessò...ti piazzi davanti alla tv, MA NN ANDARE IN CUCINA!!!

3NR1C0
29-10-2005, 09:17

Quando ho voglia di mangiare mangio e poi eventualmente vado a correre o faccio attività d'altro genere.

Altro che astenersi dal mangiare :muro: fate più sport che a 20anni sembrate 80enni :O

3NR1C0
29-10-2005, 09:19
Ciao, io sono scandalosa. Mangio a mezzogiorno i cornfex latte e yogut e alla sera poco (o pesce o carne o mozzarella) e frutta una volta al giorno. Faccio così da 2 anni ormai.
Secondo me dovresti evitare di entrare in cucina. Lavorando a casa è difficile, lo so, quando vuoi prendere un attimo di pausa ti butti in cucina...capita, ti capisco.
Dovresti, invece, uscire a fare un giretto o chennessò...ti piazzi davanti alla tv, MA NN ANDARE IN CUCINA!!!

Dimmi che sei quella dell'avatar :oink: :asd: (ah no è un cartone :sob: )

Cmq non ho capito perchè sei scandalosa... mi sembra che tu mangi poco e basta...

La fai la colazione la mattina?

Per stare in forma non si saltano i pasti nè si mangia poco, si mangia corretto che è ben diverso e si fa sport.

Ziosilvio
29-10-2005, 09:26
che fate per trattenervi dalle tentazioni, quando avete voglia di mangiare?
Pane (anche vecchio) e frutta invece di merendine.
E acqua e succo di frutta invece della Coca-Cola.

Kendall
29-10-2005, 09:48

:nonsifa:

Ork
29-10-2005, 11:13
ahhhhh che sento!!!!!!!

six-pack rules

Beelzebub
29-10-2005, 11:39
Anch'io! Ultimamente quando sono a tavola, non riesco a smettere di mangiare! Ci fosse un cinghiale intero penso che lo mangerei tutto... :D

Infatti ora sto drasticamente riducendo le quantità, e soprattutto non compro più pane... dopo che ho mangiato mezza baguette per fare scarpetta nel "sughino" che si forma quando fai i pomodori in insalata con l'olio... :fagiano:

aLLaNoN81
29-10-2005, 11:40

Sei scandalosa si, oltre a mangiar poco mangi proprio male, te lo dico perchè le conseguenze di ste cose le si vedono a lungo termine con il tempo...

aLLaNoN81
29-10-2005, 11:46
Quando ho voglia di mangiare mangio e poi eventualmente vado a correre o faccio attività d'altro genere.

Altro che astenersi dal mangiare :muro: fate più sport che a 20anni sembrate 80enni :O

Esattamente quello che faccio io :D
In Italia probabilmente c'è la dieta migliore del mondo che è quella mediterranea, potenzialmente siamo quelli che possiamo mangiare meglio di tutti, basta moderarsi con le quantità e fare SPORT SPORT SPORT, vedo troppa gente della mia età (23 anni) che è già conciata peggio di un rottame: chi obeso o in sovrappeso, chi gobbo, chi non riesce a fare nemmeno una rampa di scale senza che gli venga il fiatone e chi più ne ha più ne metta...

sempreio
29-10-2005, 11:47

no, io ne ho 29 ma me ne danno 18 :sofico: , ma ho fatto atletica e tennis a livello agonistico :rolleyes:

hikari84
29-10-2005, 11:49

:old:

Cmq, senza offesa per quelli che hanno postato, i consigli sul mangiare frutta e verdura mi sembrano veramente inutili.
Il problema di fondo è un altro secondo me... lui dovrebbe cercare di occupare la mente facendo altro...

fabio80
29-10-2005, 12:29
:old:

Cmq, senza offesa per quelli che hanno postato, i consigli sul mangiare frutta e verdura mi sembrano veramente inutili.
Il problema di fondo è un altro secondo me... lui dovrebbe cercare di occupare la mente facendo altro...

no no fidati, io quando studio sono assalito da fame chimica per lo stress e svuoto interi frigoriferi, ma sparati una ciotolona di insalata e non ti viene fame. poi non è il cioccolatino il prolema, ma se uno si sbafa una sacher capirai ;)

fabio80
29-10-2005, 12:30

è una dieta scorrettissima

fabio80
29-10-2005, 12:32
Esattamente quello che faccio io :D
In Italia probabilmente c'è la dieta migliore del mondo che è quella mediterranea, potenzialmente siamo quelli che possiamo mangiare meglio di tutti, basta moderarsi con le quantità e fare SPORT SPORT SPORT, vedo troppa gente della mia età (23 anni) che è già conciata peggio di un rottame: chi obeso o in sovrappeso, chi gobbo, chi non riesce a fare nemmeno una rampa di scale senza che gli venga il fiatone e chi più ne ha più ne metta...

la dieta mediterranea in sè è troppo carica di carboidrati, anche se appena modificta diventa migliore di molte altre :fagiano:

sulo sport hai più che ragione, ricordo che quando feci i tre giorni per la leva vidi di quelle cose che.... boh, faticavo a credere sul fatto che avessero la mia età :stordita:

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 12:37
la dieta mediterranea in sè è troppo carica di carboidrati, anche se appena modificta diventa migliore di molte altre :fagiano:

sulo sport hai più che ragione, ricordo che quando feci i tre giorni per la leva vidi di quelle cose che.... boh, faticavo a credere sul fatto che avessero la mia età :stordita:

si ok chi nn si tiene magna e basta, ma bisogna anche ricordarsi che nn tutti hanno la propensione a poter ottenere buoni risultati con l'attività fisica. Avere già un buon metabolismo al giorno d'oggi non è mica facile come si crede, per nn parlar poi delle varie sfighe alle articolazioni, scogliosi ecc ecc che ci sono in giro...

Sicuramente l'evoluzione ci sta portando a prendere la forma della poltrona, più che quella del bipede :asd:

fabio80
29-10-2005, 12:40
si ok chi nn si tiene magna e basta, ma bisogna anche ricordarsi che nn tutti hanno la propensione a poter ottenere buoni risultati con l'attività fisica. Avere già un buon metabolismo al giorno d'oggi non è mica facile come si crede, per nn parlar poi delle varie sfighe alle articolazioni, scogliosi ecc ecc che ci sono in giro...

Sicuramente l'evoluzione ci sta portando a prendere la forma della poltrona, più che quella del bipede :asd:

dubito che le varie sfighe e il metabolismo siano frutto dei tempi moderni come cosa piovuta dal cielo. la verità è che se uno inizia a motorizzarsi a 15 anni con lo scooter e non muove mai il culo se non il sabato sera in discoteca arriva a 22 col culo mod. iveco e le tette alle gionocchia ( o la panza a cocomero per gli ommini)

come appunto dici, c'è solo renitenza a fare movimento e tenersi in forma. alla fine lo sportivo oggi è il lettore della gazzetta, non altri :D

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 12:44
dubito che le varie sfighe e il metabolismo siano frutto dei tempi moderni come cosa piovuta dal cielo. la verità è che se uno inizia a motorizzarsi a 15 anni con lo scooter e non muove mai il culo se non il sabato sera in discoteca arriva a 22 col culo mod. iveco e le tette alle gionocchia ( o la panza a cocomero per gli ommini)

come appunto dici, c'è solo renitenza a fare movimento e tenersi in forma. alla fine lo sportivo oggi è il lettore della gazzetta, non altri :D

Beh semplicemente una volta c'era la selezione naturale più marcata e certi soggetti a 18 anni manco ci arrivavano ;)

fabio80
29-10-2005, 12:47
Beh semplicemente una volta c'era la selezione naturale più marcata e certi soggetti a 18 anni manco ci arrivavano ;)

oppure non si riproducevano :D :D :D

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 12:50
oppure non si riproducevano :D :D :D

Adesso solo quelli sani invece fanno questa scelta :asd:

fabio80
29-10-2005, 12:52
Adesso solo quelli sani invece fanno questa scelta :asd:

fottiti con tutto il cuore :stordita:

Щαтиіαѕ
29-10-2005, 12:53
fottiti con tutto il cuore :stordita:

:Prrr:

aLLaNoN81
29-10-2005, 13:35

Infatti, ho detto che bisogna darsi una moderata e praticare sport, senza muoversi qualsiasi dieta che contenga carboidrati porta all'inchiattimento ;), la mediterranea però giù di suo è abbastanza bilanciata e molto varia, il che non è poco.
Per quanto mi riguarda facendo palestra da molti anni ed anche altri sport, ormai si può dire che sia a dieta da una vita e certi cibi non li guardo nemmeno più, anzi mi vien proprio repulsione. Alcuni mi prendono per pazzo ma poi quando alla fine ci si trova in spiaggia o ci si trova tutti a fare qualche attività sportiva chi rosica non sono io :rolleyes:.

fabio80
29-10-2005, 13:38
Infatti, ho detto che bisogna darsi una moderata e praticare sport, senza muoversi qualsiasi dieta che contenga carboidrati porta all'inchiattimento ;), la mediterranea però giù di suo è abbastanza bilanciata e molto varia, il che non è poco.
Per quanto mi riguarda facendo palestra da molti anni ed anche altri sport, ormai si può dire che sia a dieta da una vita e certi cibi non li guardo nemmeno più, anzi mi vien proprio repulsione. Alcuni mi prendono per pazzo ma poi quando alla fine ci si trova in spiaggia o ci si trova tutti a fare qualche attività sportiva chi rosica non sono io :rolleyes:.

mah io fortunatamente ho un metabolismo abbastanza buono, anche se mangio come un bue al limite mi porto al 14% di grasso (mai andato oltre) il che, se in assoluto fa schifo, dà comunque le pere al 90% della gente da spiaggia :ciapet:

ora però sono a dieta e mi sono ripromesso di allenarmi seriamente st'anno, che tra il poli e una cazzata o l'altra gli ultimi 4 anni di palestra sono stati moooolto altalenanti :cry:

aLLaNoN81
29-10-2005, 13:39

Il metabolismo si modifica anche con lo stile di vita, più di ci muove e più si consuma e viceversa, aumentando la massa muscolare poi, si arriva a bruciare in ogni caso di più di una persona normale in qualsiasi situazione. Hai nominato la scogliosi beh, io ne ho una leggera (si vede solo dalle radiografie e da una spalla impercettibilmente più bassa), insomma non ho un buon apparato scheletrico ma questo non mi ha mai impedito di allenarmi e fare tutto quello che volevo, anzi, mi ha spronato a rafforzare ancora di più tutti i muscoli...

aLLaNoN81
29-10-2005, 13:43
mah io fortunatamente ho un metabolismo abbastanza buono, anche se mangio come un bue al limite mi porto al 14% di grasso (mai andato oltre) il che, se in assoluto fa schifo, dà comunque le pere al 90% della gente da spiaggia :ciapet:

ora però sono a dieta e mi sono ripromesso di allenarmi seriamente st'anno, che tra il poli e una cazzata o l'altra gli ultimi 4 anni di palestra sono stati moooolto altalenanti :cry:

Eheh, sei l'opposto di me: io sono sempre stato molto magro, per cui appena ho iniziato con la palestra ho messo su soltanto massa magra (una quindicina di Kg :D). Non ingrasso mai, anzi, se mi fermo tendo a perdere peso dovuto al calo di massa magra... non mi son mai misurato la percentuale di grasso corporeo ma credo di essere intorno al 10-11% :D