View Full Version : collocazione hd, masterizzatore, dvd sui canali edide...che ne pensate?
_switch_
28-10-2005, 18:16
ho un pc che originariamente aveva un hd ed un lettore dvd collocati rispettivamente su primary master e su secondary master
ora ho agguinto un masterizzaotere cd ed ho optato per la seguente configurazione
hd > primary master
masterizzatore cd > secondary master
lettore dvd > secondary slave
ho scelto questa configurazione perche masterizzo sopratutto dati dall'hd
che ne pensate?
grazie
Lostdog 81
28-10-2005, 18:33
Dipende dalle velocità dei supporti ottici... Il più veloce in lettura lo metti come master ;)
Dipende dalle velocità dei supporti ottici... Il più veloce in lettura lo metti come master ;)
perchè?
lui fa copie da hd...quindi il lettore dvd non fa niente...inoltre i masterizzatori e gli hd andrebbero sempre come Master...mentre i lettori come slave...
_switch_
28-10-2005, 18:40
be il piu veloce in lettura è il lettore dvd rispetto al masterizzatore cd però come dicevo masterizzando sopratutto dati dall'hd ho preferito mettere l'hd e il masterizzatore sul master
be il piu veloce in lettura è il lettore dvd rispetto al masterizzatore cd però come dicevo masterizzando sopratutto dati dall'hd ho preferito mettere l'hd e il masterizzatore sul master
se vuoi fare le copie "al volo" metti il dvd come Slave sul canale dell'hd..
in questo caso però saranno un po' limitate le prestazioni nel caso di copiatura di files dal dvd all'hd...
bisogna anche dire che i controller delle mobo moderne sono molto più efficenti di quelli di qualche anno fa...quindi particolari problemi non ce ne sono...
_switch_
28-10-2005, 18:53
scusa ma se faccio delle copie al volo non è meglio tenere dvd e masterizzatore cd sullo stessso canale secondary anziche dividerli su primary e secondary?
scusa ma se faccio delle copie al volo non è meglio tenere dvd e masterizzatore cd sullo stessso canale secondary anziche dividerli su primary e secondary?
no. essendo sullo stesso canale devono lavorare uno alla volta...invece su due canali diversi lavorano contemporaneamente...
se la mobo è abbastanza recente non avrai problemi in ogni caso...anche io uso lettore e masterizzatore sullo stesso canale per non vedere un filo in più... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.