PDA

View Full Version : AMD SD 3700 + DFI ULTRA-D / NOVELLINO CHIEDE AIUTO PER OC

cursed
28-10-2005, 12:22
Ciao a tutti ragazzi,sono un novellino di OC,settimana prox mi arriva il seguente pc:

CPU: AMD Athlon 64 3700+ "San Diego" (90nm), 2200MHz, HT1000, Socket 939

CPU COOLER: THERMALRIGHT XP-90-C

CASE: COOLERMASTER TAC-T01 Wavemaster

Mainboard: DFI LanParty UT nVidia nForce4 Ultra-D

Ram: 1024 MB DDR-RAM, 550MHz - (TWINX1024-4400C25) Corsair TwinX CL2.5, 2x 512MB Kit / PC4400 / DIMM 184 / 2.5-4-4-8 /

Scheda Video: SAPPHIRE Radeon X1800 XL, 256MB GDDR3, PCI-Express

Alimentatore: ENERMAX Noisetaker EG701AX-VE (G/W) SFMA, 600 Watt

HD: 2x Hitachi 160GB SATA II 7200rpm 8MB

Ora io vorrei fare un piccolo OC per mettere le ram in sincrono,ossai vorrei fare un 275*9=2475,cosi se non sono rincoglionito io dovrei avere le ram in sincro giusto? e un OC leggero che mi dia un minimo di guadagno prestazionale.

Ora vorrei sapere in primis se la mia configurazione va bene per tenere questo OC sempre attivo per giocare?

In che slot devo inserire le RAM?

Poi dato che sono un incompetente di OC (non ci capisco nulla) vorrei sapere che impostazioni devo mettere da bios per far girare questa macchima come deve con quel OC che vi ho chiesto,per farvi un esempio vorrei sapere come configurare la mia macchina basandomi sul seguente topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569

Ripeto io non ci capisco na fava,per me le cose scritte in questo topic sono in arabo,qualcuno di voi smanettoni gentilmente mi potrebbe mettere le info dettagliate per i settaggi che dovrei tenere io secondo le specifiche del mio pc per cortesia?

Inzomma tutti i settaggi del bios che dovrei mettere per avere una macchina stabile e senza problemi.

Dico subito che il mio obbiettivo non é avere un OC tirato per fare lo sborone,vorrei solo che il mio pc fosse stabile con un oc relativamente piccolo per permettermi di giocare anche 10 ore filate senza che mi dia problemi.

Inzomma devo sapere tutto,quale bios usare,quali driver ecc :D

Accetto consigli e critiche senza problemi.

Ripeto,tenete conto che non ci capisco una mazza di OC quindi cercate di essere il piu precisi possibili e cercate di usare un gergo che possa intendere anche io come profano.

vi ringrazio.

sacd
28-10-2005, 15:09
Parti cosė, ram negli slot arancioni, bios 510-3, metti il bus a 250 ram a 2.8v, molty del procio a 10, c&Q disattivato, molty dell'HTT a 4x, timing cas 2.5 4 3 5 e fai sapere ;)

cursed
28-10-2005, 17:31
non ci ho capito na sega :D

Ma cmq con il molti a x10 come metto le ram in sincro?

sacd
28-10-2005, 17:37
non ci ho capito na sega :D

Ma cmq con il molti a x10 come metto le ram in sincro?

Allora le ram da auto che sono le metti in manuale in sincrono con il bus.
Il command rate metti su enable, cas 2.5, ras to cas 4, ras precharge 3, Tras 5, tutto il resto lascialo come sta. La tensione delle ram a 2.8 volt, quella del procio lasciala su auto e il valore che nn mi ricordo come si chiama per la percentuale di overvolt del procio lascialo stare(per inteso quello che varia da 104% in su).