View Full Version : panasonic fx9, sembra perfetta
pingalep
28-10-2005, 13:17
scusate ma nessuno ne parla di queste panasonic lumix?
stabilizzatore ottico, monitor da 2,5", 6mega pixel, buono zoom ottico, peso e ingombro ridottissimo, ottiche leica.
io uso nikon, ma allo stesso prezzo la coolpix 5700, a parte 1mega pixel in+, è molto+grossa, e pare che panasoni e sony nel campo del digitale siano molto+avanti delle altre(la sony ha introdotto il sensore cmos sulla sua nuova , le panasonic hanno tutte lo stabilizzatore ottico)
verrà ben meglio una foto a 6 mega con stabilizzatore ottico che una a 7 senza!
voi che ne pensate?
ci sono delle alternative che stiano sui 400 di pari ingombro e qualità?
CHIUDERE GRAZIE!
Che Panasonic sia molto più avanti delle altre case nel campo fotografico non mi sembra proprio :confused: :rotfl:
Per quella cifra guarda anche la Canon A620.
CitroenDs
28-10-2005, 15:01
Che Panasonic sia molto più avanti delle altre case nel campo fotografico non mi sembra proprio :confused: :rotfl:
Per quella cifra guarda anche la Canon A620.Sbaglio o la A620 appartiene a una categoria differente dalla Fx9 ? :mbe: (compatte e ultracompatte :rolleyes: )
Le ultracompatte non fanno miracoli, in piena luce vanno bene ma in condizioni non ottimali soffrono parecchio.
La A620 permette di fare foto anche in condizioni difficili, avendo dimensioni e peso contenuti.
scusate ma nessuno ne parla di queste panasonic lumix?
stabilizzatore ottico, monitor da 2,5", 6mega pixel, buono zoom ottico, peso e ingombro ridottissimo, ottiche leica.
io uso nikon, ma allo stesso prezzo la coolpix 5700, a parte 1mega pixel in+, è molto+grossa, e pare che panasoni e sony nel campo del digitale siano molto+avanti delle altre(la sony ha introdotto il sensore cmos sulla sua nuova , le panasonic hanno tutte lo stabilizzatore ottico)
verrà ben meglio una foto a 6 mega con stabilizzatore ottico che una a 7 senza!
voi che ne pensate?
ci sono delle alternative che stiano sui 400 di pari ingombro e qualità?
ora ti stirano :D :D
ammettere la realta' è dura :mc:
ma hai azzeccato in pieno :mano:
pingalep
29-10-2005, 01:38
oggi mi hanno caldamente consigliato fuji, con macchine molto buone ad un prezzo+basso.
sto entrando in um mondo entorme...spero di non perdermi.
se nella pansaonic mettevano il mirino e 7 mega pixels l'avevo già presa.
però il negoziante di fiducia che me l'ha consigliata è l'unico che l'aveva, e gestiva solo panasonic e sony, e tra l'altro non è un negozio di fotografia ma di materiale multimediale, e su alcuni prodotti(portatili) ha tirato fuori delle argomentazioni un po' blande per osannare i portatili sony.
quindi in questo campo in cui non ho mai messo il naso non mi fido molto di nessuno
pingalep
29-10-2005, 02:27
io vorrei:
monitor con tempi di risposta allo scatto bassi, possibilmente orientabile
tempi di messa a fuoco e scatto bassi
durata batteria
qualità ripresa nel medio formato, non ingrandirò mai a + di A4
dimensione e peso contenuti
la canon a 620 ha il monitor orientabile, non so se risponde in fretta però
però pesa parecchio, 100g in+della fx9, ma va con batteria stilo AA, garanzia di compatibilità
della panasonic so che non ha quasi tempi di attesa, pesa poco, monta le leica...ed è piccolissima!
marklevi
29-10-2005, 02:32
quindi in questo campo in cui non ho mai messo il naso non mi fido molto di nessuno
quindi incomincia a rinunciare a dei preconcetti tipo risoluzione in MP e nomi altisonanti stampigliati sulle lenti.
che differenza ci può essere fra 6 e 7 MP??? già 5 sono tanti, ci stampi un 20*30 bene. se la foto è stata scattata bene...
lo stabilizzatore è un'aiuto in condizioni di bassa luminosità (non la notte!!!) per evitare il mosso.
Purtroppo l'aumento della risoluzione in Mpix è il modo più elegante e meno tecnico per fare pubblicità ad una nuova compatta. Ci rendiamo conto che una compattina oggi ha una risoluzione in mpix spesso maggiore di una reflex semiprofessionale ??? :stordita:
ma poi quando vediamo una foto fatta con una e l'altra macchina comprendiamo il valore degli € investiti nella reflex dig. ?!!
Le foto da che mondo è mondo ( e meno male ancora oggi !! ) le fanno le ottiche da cui passa l'immagine :muro:
Una G3 per esempio fa delle foto migliori di una nuova compatta da 6 mpix con un'ottica di qualità medio/bassa.
Guardate sempre l'ottica ( io ho sempre acquistato digitali da case che gloriosamente hanno alle spalle anni di progettazione di reflex, di cui molte sono state mie affezionate compagne di viaggio per il mondo ! e mi sono sempre trovato bene ) e poi le altre diavolerie ( l'elettronica costa poco ) le hanno quasi tutte, ma una struttura in magnesio costa invece tanto rispetto ad una in plastica, oppure una lente apo a bassa dispersione.
Provengo da supporti non di silicio, dove le valutazioni erano molto più sottili e per questo valuto molto bene tutte le caratteristiche e non solo quelle che vogliono far sembrare le più importanti.
Pensaci
ciao :)
tommy781
31-10-2005, 17:35
la panasonic è un'ottima macchinetta, tra le ultra compatte sicuramente non ha nulla da invidiare alle concorrenti, nomi sacri nella fotografia non sempre vuole dire buona resa della foto, quindi non andare dietro a chi consiglia sempre e solo nikon-canon e fuji, le altre marche su questo tipo di prodotti vanno altrettanto bene.
pingalep
01-11-2005, 22:08
allora
secondo me non ha senso svilinare sulle ottiche e sulle case di un tempo
poer la pellicola è vero, le ottiche fanno il lavoro e possono sporcare l'immagine.
ma nel digitale il sensore è fondamentale quanto le ottiche, per ottenere lavori decenti, non ha senso negare questo. perchè il sensore è suscettibile a un sacco di problemi elettronici dovuti a una integrazione +o-raffinata ed efficente.
panasonic ha buone ottiche, ma su dpreview leggo che crea qualche vignettatura a f2,8 e non va sopra i 160ISO senza creare mostruso rumore.
la fujifilm f10 sembra ottenga buoni risultati anche a 1600ISO, mi pare straordinario.
e la f11 ha anche la possiblità di scegliere una priorità di tempi o di diaframmi....qurllo che stavo cercando
quindi f11, anche se pesa 40 grammi in+, e monta le xd, che costano 20 euro in+
che voi sappiate, è compatibile con il camera connector+ipod?
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.