View Full Version : HWUpgrade:il lettore medio
juninho85
28-10-2005, 10:29
Come detto anche qui (http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/) "il target del sito è composto da appassionati di tecnologia e utilizzatori quotidiani di computer; il lettore medio di Hardware Upgrade hale seguenti caratteristiche:
* Professionista o appassionato di tecnologia;
* Spesso svolge un lavoro legato all’information technology e al mondo dell’informatica;
* Il 90% del pubblico è composto da individui maschi di età compresa tra i 18 e i 55 anni;
* La stragrande maggioranza dei lettori ha una cultura medio superiore; buona parte ha cultura universitaria;
* Il potere reddituale della media dei lettori del sito è elevato, alla luce della passione per la tecnologia e per la propensione all’acquisto degli ultimi ritrovati tecnologici, legati all’informatica ma non solo;
* La maggioranza dei lettori conosce il settore tecnologico ed è consapevole dei punti di forza, nonché dei limiti, delle differenti offerte presenti sul mercato;
* Le informazioni contenute sul sito vengono utilizzate quale parametro discriminante per le proprie decisioni di acquisto individuali."
quali diciture aggiungereste per inquadrare meglio il personaggio?:D
Per quanto mi riguarda, sono pienamente vere solo 2 affermazioni, le altre lo sono solo in parte, o addirittura per nulla... :mbe:
juninho85
28-10-2005, 10:39
anche la 3 invece:D
e la 4?sarai mica ignorantone?:mbe:
da aggiungere:
*la maggioranza dell' utenza maschile del forum esige foto delle nuove iscritte.
mysteryman
28-10-2005, 10:43
vorrei fosse più rimarcato il termine "nerd"
:D
juninho85
28-10-2005, 10:43
da aggiungere:
*la maggioranza dell' utenza maschile del forum esige foto delle nuove iscritte.
esatto,io direi" Il 90% del pubblico è composto da individui maschi di età compresa tra i 18 e i 55 anni, e di questi il 100% esige foto delle nuove iscritte"
esatto,io direi" Il 90% del pubblico è composto da individui maschi di età compresa tra i 18 e i 55 anni, e di questi il 100% esige foto delle nuove iscritte"
il 99%.. c'è anche bluelake :stordita:
anche la 3 invece:D
e la 4?sarai mica ignorantone?:mbe:
No. :Prrr:
Semplicemente sono sì appassionato di tecnologia, ma non sono professionista. :O Non svolgo lavoro legato all'IT, non ho reddito alto (bhe, io non ho proprio reddito :asd: ), non conosco i punti di forza/limiti dei prodotti attuali, nel senso che li conosco solo in parte, le informazioni raccolte sul sito sono molto importanti, ma da sole non mi spingono ad un acquisto, mi piace informarmi da più fonti.
Questo nel periodo attuale, dove non ho in programma di acquistare nulla, quando dovrò cambiare PC, le cose cambieranno... :O :D
juninho85
28-10-2005, 10:46
è vero...:doh:
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 10:51
e vabbè, lui ed altri pretenderanno quelle dei nuovi iscritti :D
essendo in minoranza l'emendamento non passerà, sanno tutti che in Italia si va avanti a colpi di maggioranza :O
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 10:58
Come detto anche qui (http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/) "il target del sito è composto da appassionati di tecnologia e utilizzatori quotidiani di computer; il lettore medio di Hardware Upgrade hale seguenti caratteristiche:
* Professionista o appassionato di tecnologia;appassionato, professionista no di certo
* Spesso svolge un lavoro legato all’information technology e al mondo dell’informatica;assolutamente no
* Il 90% del pubblico è composto da individui maschi di età compresa tra i 18 e i 55 anni; e come il 99% esigo :O
* La stragrande maggioranza dei lettori ha una cultura medio superiore; buona parte ha cultura universitaria;vero
* Il potere reddituale della media dei lettori del sito è elevato, alla luce della passione per la tecnologia e per la propensione all’acquisto degli ultimi ritrovati tecnologici, legati all’informatica ma non solo;reddito? cos'è? una barzelleta? si mangia? :D
* La maggioranza dei lettori conosce il settore tecnologico ed è consapevole dei punti di forza, nonché dei limiti, delle differenti offerte presenti sul mercato;bah, diciamo di sì... almeno quando devo acquistare mi informo :D
* Le informazioni contenute sul sito vengono utilizzate quale parametro discriminante per le proprie decisioni di acquisto individuali."sì infatti prendo l'opposto di quello che scrivono :O
:asd:
Nel mio caso:
- per la prima ci azzecca a metà, nel senso che sono appassionato ma non professionista
- pure per la seconda ci azzecca a metà, mi occupo di recruitment di professionisti in area ICT e TLC
- la terza ci prende in pieno :D
- la quarta pure
- la quinta non ci prende per niente :muro:
- la sesta va a momenti: se mi prende la scimmia da acquisto tecnologico (cosa che avviene regolarmente ogni tre-quattro mesi :D ) allora mi informo sui punti di forza-debolezza dei modelli vari offerti dal mercato. Altrimenti non ne so una mazza :D
- la settima ci prende in pieno
Aggiungerei:
- i frequentatori della piazzetta che rientrano nella fascia 18-55 sono tutti dei maniaci :O (e anche qui rientro alla grande)
iasudoru
28-10-2005, 11:33
Blulake a parte, direi che il 100% dei maschi eterossessuali del forum esige si le foto delle iscritte, però solo se apprezzabili e senza vestiti addosso.
Credo che così vada meglio.
Lucio Virzì
28-10-2005, 11:55
* Spesso svolge un lavoro legato all’information technology e al mondo dell’informatica;
* Il 90% del pubblico è composto da individui maschi di età compresa tra i 18 e i 55 anni;
* La stragrande maggioranza dei lettori ha una cultura medio superiore; buona parte ha cultura universitaria;
* Il potere reddituale della media dei lettori del sito è elevato, alla luce della passione per la tecnologia e per la propensione all’acquisto degli ultimi ritrovati tecnologici, legati all’informatica ma non solo;
* La maggioranza dei lettori conosce il settore tecnologico ed è consapevole dei punti di forza, nonché dei limiti, delle differenti offerte presenti sul mercato;
* Le informazioni contenute sul sito vengono utilizzate quale parametro discriminante per le proprie decisioni di acquisto individuali."
Razzista! Dimentichi la casalinga di Voghera! :asd:
juninho85
28-10-2005, 11:57
:mbe:?
gabberman81
28-10-2005, 12:57
una buona parte degli utenti di questo forum é "nerd" ovvero "secchione fissato con il computer, con scarsi o nulli rapporti con il gentil sesso" :O
:asd: :asd: :asd:
senza offesa x nessuno :fiufiu:
alphacygni
28-10-2005, 13:58
stavo appunto per postare l'immensamente icastico "nerd" che gia' da solo basterebbe, ma vedo che qualcuno ha gia' provveduto...
ma credo che varrebbe la pena sottolineare pure che il frequentante medio (specie di ot) tende a fare una gran confusione tra la vita reale e il forum :D
Poveretta, coinvolta suo malgrado, mentre si fa i cacchi suoi in casa, nelle indagini socio-psico-politico-demagogiche :D
marco1474
28-10-2005, 14:05
Ma il rpprietario del forum è berlusconi? :eek:
No perche, a spararle così grosse conosco solo lui :stordita:
Ovviamente si scherza.....(meglio dirlo che lasciarlo intendere)
ma credo che varrebbe la pena sottolineare pure che il frequentante medio (specie di ot) tende a fare una gran confusione tra la vita reale e il forum :D
Quotone :D
BonOVoxX81
28-10-2005, 14:34
juninho85
28-10-2005, 14:47
Ma il rpprietario del forum è berlusconi? :eek:
:sofico:
Swisström
28-10-2005, 15:54
una buona parte degli utenti di questo forum é "nerd" ovvero "secchione fissato con il computer, con scarsi o nulli rapporti con il gentil sesso" :O
senza offesa x nessuno :fiufiu:
*Lo 0.01% del forum è invece composto da gabberman, esseri facilmente influenzabili e attenti alle mode. Potrete quindi abbindolarlo con un semplice banner colorato (del tipo "Chi non ha l'iPod v3.4 pico non è fession!").
*...
Swisström
28-10-2005, 16:02
Per me il visitatore medio è ben inquadrato...
*Appassionato o professionista di tecnologia è in buonissima parte vero.
*Anche la seconda informazioni è molto veritiera, facendo un sondaggio uscirebbe infatti una grande percentuale di persone che lavorano nel settore IT.
*La terza mi pare ovvia... forse non è precisissima ma è accettabile
*La quarta è vera (tranne per gabberman)
*LA quinta è vera.... forse alcuni di voi non credono di avere un alto reddito... ma leggendo alcuni discorsi sul forum (non solo in OT) e leggendo i vari PC e gingilli tecnologici degli utenti.... beh se non è vero che hanno un reddito alto è però vero che spendono quasi tutto in tecnologia.
*La sesta boh... direi di si
*LA settima... beh mi pare ovvio... HWU è fatto anche per questo no?
:asd: vero
gabberman81
28-10-2005, 16:13
*Lo 0.01% del forum è invece composto da gabberman, esseri facilmente influenzabili e attenti alle mode. Potrete quindi abbindolarlo con un semplice banner colorato (del tipo "Chi non ha l'iPod v3.4 pico non è fession!").
*...
ma ti 6 sentito chiamato in causa x caso ?? :asd: :asd: :asd:
cmq divertente questo gioco "sfottiamo il gabberman" :rolleyes:
Swisström
28-10-2005, 16:16
ma ti 6 sentito chiamato in causa x caso ?? :asd: :asd: :asd:
http://www.drusie.com/forum/images/avatars/1521231724433fe483e0678.gif
cmq divertente questo gioco "sfottiamo il gabberman" :rolleyes:
http://www.drusie.com/forum/images/avatars/1521231724433fe483e0678.gif
VegetaSSJ5
28-10-2005, 18:37
sono tutte vere tranne una! non c'ho una lira!! :cry:
DevilMalak
28-10-2005, 18:43
solo la prima e le ultime due son vere per me, avendo 16anni le altre non potrebbero essere vere comunque :p
* Professionista o appassionato di tecnologia; --> appassionato, non professionista
* Spesso svolge un lavoro legato all’information technology e al mondo dell’informatica; --> manco lavoro :asd:
* Il 90% del pubblico è composto da individui maschi di età compresa tra i 18 e i 55 anni; --> si, è pieno di vecchietti qui :asd:
* La stragrande maggioranza dei lettori ha una cultura medio superiore; buona parte ha cultura universitaria; --> vediamo se riesco a finire ste cazzo di superiori :asd:
* Il potere reddituale della media dei lettori del sito è elevato, alla luce della passione per la tecnologia e per la propensione all’acquisto degli ultimi ritrovati tecnologici, legati all’informatica ma non solo; --> non ho soldi, dipendo dai miei genitori :cry:
* La maggioranza dei lettori conosce il settore tecnologico ed è consapevole dei punti di forza, nonché dei limiti, delle differenti offerte presenti sul mercato; ---> in parte si
* Le informazioni contenute sul sito vengono utilizzate quale parametro discriminante per le proprie decisioni di acquisto individuali. --> lol io hwupgrade non lo leggo mai, frequento solo il forum :rotfl:
Harvester
28-10-2005, 22:17
in pieno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.