View Full Version : disinstallare norton: mision impossibol
eliogolf
28-10-2005, 10:07
come lo disinstallo?aVEVO sentito c'èra un progr apposito della norton che eliminava tutto,e nn ditemi cn utily nel registro xke il pc è di papi e non è esperto Xdd ps. il norton xò scade fra 26 giorni..nn ora...ma xke allora nn me lo aggiorna??
andorra24
28-10-2005, 10:23
Ciao, prova a disinstallarlo con questo: ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/tsgen/SymNRT.exe
eliogolf
28-10-2005, 10:26
k,mo poi t faccio sapere..
Comincia a salutare il Windows Update..i con quei tools avevo compromesso un servizio inspensabile per WU..morale: formattazione e cd di norton lanciato attraverso la stanza..
eliogolf
28-10-2005, 10:35
:eek: beh ancora nn l'ho aperto quel progr,solo skaricato..x ora è ok quindi.. XDD..uhm..cioè?nn posso + aggiornare?asp,ma nn posso disinstallarlo da installazione appliczione e poi mettere outpost,kasp,spybit,e ewido?
andorra24
28-10-2005, 10:37
asp,ma nn posso disinstallarlo da installazione appliczione e poi mettere outpost,kasp,spybit,e ewido?
Certo che puoi disinstallarlo da installazione applicazioni. Sei tu che hai cercato un tool di disinstallazione del norton e io ti ho indicato quello ufficiale consigliato dalla symantec. Non mi risulta che abbia dato problemi con windows update.
eliogolf
28-10-2005, 10:40
e lo sò,perchè mi avevano detto cn un tool si levava pure dal registro,e da installazione no..bo..
Certo che puoi disinstallarlo da installazione applicazioni. Sei tu che hai cercato un tool di disinstallazione del norton e io ti ho indicato quello ufficiale consigliato dalla symantec. Non mi risulta che abbia dato problemi con windows update.
Io ti posso dire che, quando avevo rimosso NIS 2005 e avevo riscontrato quel problema, avevo fatto un pò di ricerche in rete..e il caso non era sporadico. Anzi.
eliogolf
28-10-2005, 12:49
cmq allora,in poche paroel come disinstallo sto c... :D di norton e installo dei buoni software?e soprattutto xke il progr mi scade fra 26 giorni ma nn mi fa cmq aggiornarlo?
andorra24
28-10-2005, 12:58
Io ti posso dire che, quando avevo rimosso NIS 2005 e avevo riscontrato quel problema, avevo fatto un pò di ricerche in rete..e il caso non era sporadico. Anzi.
Posso solo dirti che molti utenti di questo forum hanno usato il tool di rimozione messo a disposizione dalla symantec e nessuno si e' mai lamentato di aver riscontrato problemi con windows update.
andorra24
28-10-2005, 13:01
cmq allora,in poche paroel come disinstallo sto c... :D di norton e installo dei buoni software?e soprattutto xke il progr mi scade fra 26 giorni ma nn mi fa cmq aggiornarlo?
Se non vuoi usare il tool di rimozione della symantec ti rimane solo di disinstallarlo da installazione applicazioni. Non ci sono altre vie. Sappi inoltre che il norton lascia parecchi files residui e chiavi di registro dopo la disinstallazione e se vuoi una pulizia davvero completa devi utilizzare un pulitore tipo CCleaner oppure jv16 powertools.
vai tranquillo disinstallalo pure puoi toglierlo col programma che ti ha detto andorra oppure fallo manualmente però alla fine lancia sempre quel programma perchè fandolo manualmente(esperienza personale)ti rimane sempre qualche file non dovresti avere nessun tipo di problema tutalpiu esiste un programma(nel caso avessi problemi con l'update)che si chiama wurtbeta37.exe(Windows Update Repair Tool Main Executable)che in caso rimette tutto a posto(lo lanci rispondi sempre si [si collegato ad internet che in caso recupera delle dll che potrebbero mancarti])ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.