PDA

View Full Version : Problema assurdo con Sagem e Vodafone

Roberto151287
28-10-2005, 01:49
Un anno a funzionare tranquillo con questa scheda...poi ad un certo punto il Sagem comincia ad impallarsi ogni tanto...vabbè, si starà rompendo ho pensato...

poi ad un certo punto rispondo a una chiamata e il cel si praticamente riavvia, e alla riaccensione mi dice "inserire carta sim"

ora la cosa strana è:
tutte le SIM che metto sul cel a parte la mia funzionano e il cel non si impalla
la mia SIM l'ho provata su 3 cel e funziona tranquillamente
se metto la mia sul cel dice sempre "inserire carta sim"

ora mi chiedo: che faccio?
posso farmi rifare la scheda dalla Vodafone volendo? quanto costa?

Ralli soviè
28-10-2005, 06:39
per il problema, devo dire che mi sembra davvero strano...

per la sostituzione della SIM, basta andare in un centro voda... dai la scheda a loro e te ne danno un'altra... mi sembra che quest'operazione costi intorno i 7 euro... però ovviamente perderai tutto cio che avevi salvato sulla SIM, quindi il mio consiglio è di mettere l'attuale SIM su uno dei cell su cui funziona e trasferire tutti i dati da SIM alla memoria del cell per evitare di perdere eventuale rubrica o sms ;)

pierpo
28-10-2005, 07:49
prova, semplicemente, a pulire, con una gomma da matita, i ocntatti elettrici sia della SIM che del telefono.
A volte funziona

Roberto151287
28-10-2005, 13:06
per il problema, devo dire che mi sembra davvero strano...

per la sostituzione della SIM, basta andare in un centro voda... dai la scheda a loro e te ne danno un'altra... mi sembra che quest'operazione costi intorno i 7 euro... però ovviamente perderai tutto cio che avevi salvato sulla SIM, quindi il mio consiglio è di mettere l'attuale SIM su uno dei cell su cui funziona e trasferire tutti i dati da SIM alla memoria del cell per evitare di perdere eventuale rubrica o sms ;)

tanto sta tutto sul cel...

grazie per l'info

proverò pure a pulire però assurdo che la SIM funziona su altri cel e il cel con altre SIM