View Full Version : Mouse pad, scelta
ciao a tutti mi sono da poco iscritto anche se spesso e volentieri ho "dato un occhio" al sito e al forum...questo è il mio primo post e probabilmente sarà anche sbagliato, ma non sapevo proprio dove ficcarlo, in modding non c'entrava mica moddo se compro una cosa...
venendo al dunque vorrei un consiglio, da chi già li possiede, per decidere quale comprare:
io sono indeciso tra
exactmat della razer
ulti-mat della ulti-mat :D
banshee pad della banshee
considerate che il pc oltre che per giocare lo uso per sw cad e fem cioè tipo ansys e autodesk e catia etc etc 3d studio max...
p.s. ho già letto il post sul icemat fatto in casa e quello lo faccio comunque per sfizio personale sia per usarlo che per tenerlo lì in bella mostra :sofico:
grazie a tutti ciao
narnonet
28-10-2005, 10:38
Invece hai fatto bene, questa è la sezione giusta per tutto quello che rigurada il mondo dei videogiochi (pure l'Hardware com i mouse :D )
io ti consiglierei l'exactmat della razer che è in alluminio ed hai superfici, una lissssia per far scorrere meglio il mouse (nei giochi) e l'altra un pò + ruvida per avere + precisione (soprattutto anche software tipo CAD)
Infatti anche io utilizzo molto CAD e gioco e sarei orientato a pigliarmi pure io 'exactmat.
Ciao
si probabilmente prendo di sicuro l'exactmat e forse anche l'ultimat x4 che costa una stupidaggine(oddio sono sempre 16euro) così tutti e due non necessitano di teflon e potrei mettere l'exactmat sopra l'ultimat dal lato control...certo sta cosa è un po' da sborone ma mi stuzzica...
sto seguendo anche il post del'icemat fatto in caso ma ho visto che ci sono diversi problemi, se scopro qualcosa di interessante posto anche qui i risultati.
Se ti capita di trovare info su quale siano le imprecisioni minime che possono rilevare i sensori ottici fammi sapere.
ciao
Io avevo una tappetino da due euro, poi l'ho cambiato con 4d steel da 25 € circa. Bè, risparmia i soldi per qualcos'altro, è stato l'acquisto più inutile che esista, secondo me.
Non cambia di una virgola, piuttosto con i soldi risparmiati prendi un mouse più performante.
beh ti ringrazio del consiglio, ma mi servono alcune informazioni:
con che mouse hai utilizzato lo steelpad?
ho già l'mx1000 quindi penso che come mouse sono a posto, sto cercando appunto di collezionare le esperienze di altri utenti che hanno provato con mano dei pad di qualità, ma oltre al giudizio secco mi servirebbe anche conoscere le condizioni di prova altrimenti non posso fare paragoni...
metti che tu dici che lo stellpad fa schifo e un altro dice è ottimo, senza info su come sono nati i due giudizi avrebbero lo stesso peso e quindi non saprei comuqnue che fare...
comunque grazie dell'interesse e se puoi fammi sapere che maouse hai usato :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.