PDA

View Full Version : java ingombrante

herbie
27-10-2005, 22:33
ciao a tutti!!!ho un problema non indifferente con il programma java il quale mi porta la cpu al 100% con un utilizzo di memoria superiore ai 40000 KB ogni volta che viene attivato.il pc ha un processore athlon 2400,quindi non è vecchio;ho già provato a reinstallare l'applicazione e a scaricare l'ultima versione ma sempre con esito negativo.mi potete dare un consiglio su come ovviare a tale problema?grazie in anticipo... :muro: :help: :muro:

herbie
28-10-2005, 12:51
up

demos88
28-10-2005, 17:58
Che il processo java occupi tanto può benissimo essere... che però ti si apra da solo nn so, hai provato a chiudere il processo da task manager?
Che browser hai? Prova a cambiarlo, se non ce l'hai, prova Mozilla.
Controlla pure se altre applicazioni in esecuzione automatica usano script java.

Ciao

fester40
28-10-2005, 21:26
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze, per cui non sottovalutare la possibilità che si tratti di qualche malware; che arrivi ad occupare così tante risorse mi pare strano; vedi tu, magari qualche scansione non guasta.

demos88
29-10-2005, 15:45
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze, per cui non sottovalutare la possibilità che si tratti di qualche malware; che arrivi ad occupare così tante risorse mi pare strano; vedi tu, magari qualche scansione non guasta.
no beh per le risorse ci sta pure...
se provi a fare il test della connessione offerto da libero, che è implementato in java, ti accorgi che si apre un processo (javaw o qualcosa di simile...) che occupa 40-44 MB di ram e lo riesci a togliere solo se chiudi tutti i processi del browser. Che sia un maleware nn so, perchè in genere farli in java non è molto pratico... ma chi lo sa... prova a farti un hijack e controllare ;).

fester40
29-10-2005, 17:57
Per la RAM sono d'accordo, per la CPU al 100% no.

maulattu
29-10-2005, 19:23
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze

vabbè, se tu ci credi... :banned:

fester40
29-10-2005, 21:37
vabbè, se tu ci credi... :banned:

Infatti ci credo e l'ho verificato. Nella mia limitata esperienza personale il 60/70% dei malware in genere me li sono beccati grazie a Java e una buona parte di questi si erano andati ad annidare nella cache di Java; l'ultimo che mi è capitato era un trojan e si chiamava Java.ByteVerify, vedi un po'.... In ogni caso, se non sei d'accordo, non è un problema ;)

sirbone72
30-10-2005, 15:25
Infatti ci credo e l'ho verificato. Nella mia limitata esperienza personale il 60/70% dei malware in genere me li sono beccati grazie a Java e una buona parte di questi si erano andati ad annidare nella cache di Java; l'ultimo che mi è capitato era un trojan e si chiamava Java.ByteVerify, vedi un po'.... In ogni caso, se non sei d'accordo, non è un problema ;)
Il problema è che non puoi scrivere "Java è un ricettacolo di schifezze". Si possono scrivere malware che sfruttano la VM di Java così come li si possono scrivere senza sfruttarla. Il tuo è qualunquismo tecnologico che denota molti pregiudizi su una tecnologia...

fester40
30-10-2005, 16:25
Non sono all'altezza di avere pregiudizi su Java, che peraltro è una tecnologia apprezzabile. Volevo solo dire che è spesso utilizzata da vari malware per infettare XP. Personalmente utilizzo Mozilla e sempre disattivo Java e Javascript quando navigo in acque "agitate"; questo semplice accorgimento mi ha consentito di azzerare le infezioni da 7/8 mesi a questa parte.

maulattu
30-10-2005, 18:03
Il problema è che non puoi scrivere "Java è un ricettacolo di schifezze". Si possono scrivere malware che sfruttano la VM di Java così come li si possono scrivere senza sfruttarla. Il tuo è qualunquismo tecnologico che denota molti pregiudizi su una tecnologia...

quoto e straquoto :D

x l'ultimo messaggio di fester: mi sai che hai avuto un bel po' di sfiga, xkè io non ne ho mai presi (ho sempre firewall e antivirus su win xp, firewall su linux) in secoli di esistenza della vm java ;)

demos88
13-11-2005, 09:31
quoto e straquoto :D

x l'ultimo messaggio di fester: mi sai che hai avuto un bel po' di sfiga, xkè io non ne ho mai presi (ho sempre firewall e antivirus su win xp, firewall su linux) in secoli di esistenza della vm java ;)

Mah, allora sono sfighez pure io?
Con il Norton nn mi trovava nulla di nulla nella cartella java.... poi mi sono rotto del prodotto symantec e mi sono messo così per provare, l'Avast antivirus e per 2-3 giorni consecutivi mi vedeva dei trojan nella cartella java alla fine me li ha eliminati...
Mah cmq non si può negare che il java sia pesante durante l'esecuzione.