View Full Version : Ancora servizi razzisti a Le Iene
Dopo due servizi SCANDALOSI trasmessi mesi fa sulla gente del sud, dopo aver ricevuto centinaia di messaggi di protesta, questa sera a "Le Iene" è stato trasmesso un nuovo servizio che prendeva di mira gli stereotipi e i luoghi comuni sui meridionali, in occasione dell'inizio dei lavori del ponte di Messina. Nulla a che vedere con gli altri due servizi, ma ancora una volta alcune uscite sono state di pessimo gusto e credo che qualsiasi meridionale che abbia visto il servizio ci sia rimasto un pò male. La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile (ad un certo punto un signore gli stava mettendo le mani addosso, non nego che avrei gioito nel vedere la sua faccia spaccata contro un muro).
Semmai è "razzista" verso quelli del nord, dato che è palese che il tizio sfotta il concetto che si ha dei milanesi iper-lavoratori, imprenditori e razzisti [o meglio mi sembra voglia imitare l'immagine che molti hanno dei leghisti]
Onestamente non capisco come faccia la gente ad incazzarsi, io penserei subito ad uno scherzo/burla.
Forse è quello che si è potuto dedurre dal servizio di oggi (nonostante ritenga che, qualunque fosse il fine del servizio, questo andasse fatto in modo completamente diverso), ma nei servizi precedenti si parlava chiaramente di vaccini antimalaria, di lingua straniera da utilizzare, di gente sfaticata e simili. Si vede che dopo tutte le email di protesta hanno deciso di andarci un pò più leggeri.
Ho visto anche gli altri servizi: ed erano tutte provocazioni.
La gente invece di incazzarsi dovrebbe rinsavire e capire quando uno sta esagerando apposta...
E' facile dire così se non si è direttamente coinvolti nella faccenda. Ripeto, sarebbe stato meglio proporre questi servizi in maniera diversa, almeno con un "disclaimer" alla fine, o con un botta e risposta tra terroni e polentoni, tanto per usare il loro linguaggio. Invece no, uno accende la tv e si deve sorbire tutta questa scenetta a senso unico senza alcuna spiegazione.
Cut...
La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile ...Cut
Ciao!
Se non erro i servizi sono realizzati dalle 'iene' e poi inviati in redazione, quindi di solito non sono incaricati.
In quei servizi poi in realtà si prende in giro la stupidità di chi (leghista o no, del nord o meno poco importa) pensa al sud con gli stereotipi già accennati nei mess precedenti.
Noi del sud quindi dovremmo ridere di quel servizio e di quelle persone che veramente nella vita si comportano come la 'iena' del servizio perchè ovviamente le cose sono del tutto differenti!
byez!
Noi del sud quindi dovremmo ridere di quel servizio
Sapendo che ci sono alcune persone al nord che godono mentre lo guardano, non mi viene tanto da ridere. :O
Sapendo che ci sono alcune persone al nord che godono mentre lo guardano, non mi viene tanto da ridere. :O
Ti capisco, ma se effettivamente esiste qualche persona del nord (o no, tanto che importa!) che gode mentre guarda quel servizio, altro non è che l'oggetto stesso della presa in giro del servizio o come diciamo a napoli 'o suggett'!!! e quindi riderari anche di lui che stupidamente se la gode di falsi stereotipi credendo che siano veri per sua ignoranza!!!
la gente così va solo presa per il :ciapet: per quanto sono arretrati e ottusi!!! (sicuro di non offendere nessuno del forum che pare goda di ampia apertura mentale!!!)
byez!
E' un servizio ironico, direi che non hai capito lo spirito dell'idea. A dire il vero mi sembri prevenuto :(
Che fosse un qualcosa di ironico l'ho capito dal primo servizio, ma credo fosse necessario aggiungere qualcos'altro, anche qualche semplice battutina della redazione primo o dopo il servizio, per farne bene intendere la natura (del resto vengono dette cose che, prese in sè, risultano parecchio pesanti).
Che fosse un qualcosa di ironico l'ho capito dal primo servizio, ma credo fosse necessario aggiungere qualcos'altro, anche qualche semplice battutina della redazione primo o dopo il servizio, per farne bene intendere la natura (del resto vengono dette cose che, prese in sè, risultano parecchio pesanti).
Sarà.. ma io (Messinese) mi ero fatto una serie di ghignate allucinanti a vedermi quei servizi :D
Peccato che mi sono perso quello di ieri sera.. vedrò di rimediare
Sarà.. ma io (Messinese) mi ero fatto una serie di ghignate allucinanti a vedermi quei servizi :D
Peccato che mi sono perso quello di ieri sera.. vedrò di rimediare
Ma infatti secondo me la presa per il culo è per quelli del nord :D
Harvester
28-10-2005, 13:42
Ma infatti secondo me la presa per il culo è per quelli del nord :D
e infatti è così.
heres, il tono del servizio è puramente di sfottò per chi crede davvero che quegli stereotipi siano veri ;)
Encounter
28-10-2005, 15:28
Dopo due servizi SCANDALOSI trasmessi mesi fa sulla gente del sud, dopo aver ricevuto centinaia di messaggi di protesta, questa sera a "Le Iene" è stato trasmesso un nuovo servizio che prendeva di mira gli stereotipi e i luoghi comuni sui meridionali, in occasione dell'inizio dei lavori del ponte di Messina. Nulla a che vedere con gli altri due servizi, ma ancora una volta alcune uscite sono state di pessimo gusto e credo che qualsiasi meridionale che abbia visto il servizio ci sia rimasto un pò male. La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile (ad un certo punto un signore gli stava mettendo le mani addosso, non nego che avrei gioito nel vedere la sua faccia spaccata contro un muro).
Non posso che aggiungermi al coro di quelli che hanno capito il vero senso dei servizi, cioè sfottò dei pregiudizi milanes-brianzol-leghisti....
AtuttaBIRRA!
28-10-2005, 15:30
Pensa che ce ne sono altre che si vergognano ;)
Probabilmente mi sono lasciato un pò troppo andare, ma anche dopo queste "precisazioni" non so come reagirei vedendo un altro filmato di questo tipo. :)
adsasdhaasddeasdd
28-10-2005, 18:33
prendono per il culo il polentone e l'estrema destra bossiana.
sveglia..
adsasdhaasddeasdd
28-10-2005, 18:34
Semmai è "razzista" verso quelli del nord, dato che è palese che il tizio sfotta il concetto che si ha dei milanesi iper-lavoratori, imprenditori e razzisti [o meglio mi sembra voglia imitare l'immagine che molti hanno dei leghisti]
Onestamente non capisco come faccia la gente ad incazzarsi, io penserei subito ad uno scherzo/burla.
ecco prima frase.. :sofico: fortuna che lo fa come 1 coglione il polentone seno mi offenderei davvero..
ma cosa è successo?
io non ho visto il servizio (e neppure il programma) e non capisco: perdete un minuto a spiegarmelo? :)
In pratica una iena si presenta in alcune città siciliane in qualità di imprenditore del nord ricco sfondato, importunando la gente con i soliti luoghi comuni (terroni, evasione fiscale, addirittura malaria, corruzione, costruzioni abusive, lingua italiana non riconosciuta ecc.).
Prometeo_AF
28-10-2005, 19:41
Bah, io magari sono una situazione particolare perchè veneto e salernitano contemporaneamente ma anche diversi miei amici hanno riso (come me) con un po senso di fastidio per il servizio, forse un po pesantello..si va beh sfotte il tipico faccia da sberle razzista imprenditore son tutto mi, ma la iena con le sue uscite mi ha fatto un po vergognare delle situazioni create...
Mitico il ferroviere, un oscar alla flemma, un Signore..le iene stanno lentamente dimenticando che lo scherzo è piacevole se dura poco..ed equilibrato..alle volte mi fanno un po incazzare..
In pratica una iena si presenta in alcune città siciliane in qualità di imprenditore del nord ricco sfondato, importunando la gente con i soliti luoghi comuni (terroni, evasione fiscale, addirittura malaria, corruzione, costruzioni abusive, lingua italiana non riconosciuta ecc.).
grazie della descrizione.
senza averlo visto mi da l'idea di un servizio che potevano evitare.
Beelzebub
31-10-2005, 10:34
Mi sa che non hai capito una fava... :stordita: Il servizio è PALESEMENTE ironico, e sfotte il razzismo dei settentrionali (in questo caso, milanesi), nei confronti dei meridionali.
Infatti, la iena in questione, interpreta lo stereotipo del "lumbard'" con la fabrichéta che ce l'ha con i terùn... l'intento è quello di sfatare i luoghi comuni , e di far capire agli stessi milanesi, quanto siano ridicoli a basare la loro visione del sud sui soliti preconcetti.
Prima di offendersi, e di fare le vittime, sarebbe opportuno cercare di capire quello che si sta guardando... :rolleyes:
Sì ma è quello che mi hanno già detto altri utenti, ai quali ho risposto che il servizio secondo me andava impostato diversamente.
E' facile dire così se non si è direttamente coinvolti nella faccenda.
Bhe a sto punto mi dovrei incazzare più io, perchè dalla presa in giro potrebbe sembrare che per lui tutti i milanesi [o comunque le persone del nord] sono cafoni, maleducati ed ottusi.
Ma grazie al cielo mi rendo benissimo conto che il servizio vuole toccare solo quelle persone che si credono tanto superiori basando le loro ragioni su stereotipi e luoghi comuni
Ripeto, sarebbe stato meglio proporre questi servizi in maniera diversa, almeno con un "disclaimer" alla fine, o con un botta e risposta tra terroni e polentoni, tanto per usare il loro linguaggio. Invece no, uno accende la tv e si deve sorbire tutta questa scenetta a senso unico senza alcuna spiegazione.
Per quanto mi riguarda trovo il disclaimer totalmente inutile: le iene è un programma satirico, il servizio è di per se impostato in maniera ironica e stupida.
31-10-2005, 15:22
kamadoz uno che mette una testa di gatto pelush nella zuppa di un ristorante cinese nn e' un coglione totale?!??! :stordita: :stordita: :stordita: :D :sofico:
Beelzebub
31-10-2005, 19:54
kamadoz uno che mette una testa di gatto pelush nella zuppa di un ristorante cinese nn e' un coglione totale?!??! :stordita: :stordita: :stordita: :D :sofico:
Eh, lì sì che se l'è vista brutta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.