View Full Version : [PS2] SOUL CALIBUR III
Non mi pare se ne sia già parlato, ma cosa ne pensate di questo gioco?
boh ne son rimasto veramente deluso a primo impatto, i personaggi e le arene hanno perso parecchio (a parte una di un personaggio mi pare si chiami abyssus una cosa simile).
mhua...mi aspettavo di meglio, non è all'altezza di tekken 5 e neanche lontanamente dal suo predecessore Soul Calibur II :boh:
personaggi un pò piccoli rispetto agli altri picchiaduro, colori troppo fosforescenti (soprattutto le arene) e c'è qualcosa che mi sfugge ma gli manca qualcosa..sembra che manchi di profondità...tipo riflessi sui personaggi...boh!
la struttura di gioco non l'ho approfondita :(
ma son l'unico che ne sia rimasto deluso? :wtf:
vaio-man
28-10-2005, 12:14
mi sa di si, sei l'unico, infatti la grafica è pressochè identica al precedente, cioè ci sono migliorie ma nn una rivoluzione, hanno messo molte funzioni in + però tipo l'editor di personaggi :D
boh se metto sù il II mi sembra più bello esteticamente :confused:
junkman1980
28-10-2005, 13:40
secondo me e' un titolo inutile se si possiede gia' il 2
a me sembra piu che altro un upgrade...
chiamarlo SoulCalibur 2.1,no eh :D
gabberman81
28-10-2005, 13:46
ma dico io...uno deve mettere via i soldi x xbox360, ps3 ecc... e ti fanno uscire gioconi come : burnout4, sc3, onimusha4, resident evil4 (questo x fortuna ce l'ho già sul cubo) half life2 ecc...!! :mad:
Poi un collezzionista come me é OBBLIGATO A PRENDERLI :doh:
ma dico io...uno deve mettere via i soldi x xbox360, ps3 ecc... e ti fanno uscire gioconi come : burnout4, sc3, onimusha4, resident evil4 (questo x fortuna ce l'ho già sul cubo) half life2 ecc...!! :mad:
Poi un collezzionista come me é OBBLIGATO A PRENDERLI :doh:
ot:
gabber ma quando esce onimusha 4?!?!?? :eek: :eek: :eek:
mi son perso sta cosa di onimusha :eek:
ot:
gabber ma quando esce onimusha 4?!?!?? :eek: :eek: :eek:
mi son perso sta cosa di onimusha :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927343&highlight=dawn+dreams
http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=7097
http://www.gamesblog.it/post/361/non-ce-onimusha-3-senza-onimusha-4
Dovrebbe uscire a fine dicembre in Giappone e inizio 2006 in USA... in Europa probabilmente non prima di aprile ;)
gabberman81
28-10-2005, 14:23
ma poi sto sc3 lo faranno x xbox360 o no ??? xche non vorrei spendere 60 euro x il solito gioco-upgrade x ps2 :rolleyes:
che palle con tutti sti seguiti che escono sulla vecchia ps2 :rolleyes:
No, per il momento pare proprio che sia un'esclusiva PS2... ma in futuro non ci metterei la mano sul fuoco, abbiamo visto tutti come funziona con le "esclusive" negli ultimi tempi ;)
gabberman81
28-10-2005, 14:49
allora aspettero' sperando che venga convertito x xbox360 :rolleyes: con grafica pompata :rolleyes: Ma xché la sony ha voluto l'esclusiva !!! :mad: il 2 era multy!!! :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927343&highlight=dawn+dreams
http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=7097
http://www.gamesblog.it/post/361/non-ce-onimusha-3-senza-onimusha-4
Dovrebbe uscire a fine dicembre in Giappone e inizio 2006 in USA... in Europa probabilmente non prima di aprile ;)
o figa è shin onimusha! ammazza che memoria da elefante che ho, me ne ero proprio scordato di aver pure partecipato alla discussione :muro: :muro: :muro:
thx per i link
Qualcuno sa il modo di far andare Soul Calibur 3 su HD Loader E non fargli vedere come corrotto il salvataggio della modalità "Chronicles of the Sword"?
A me funzia tutto e salva tutto perfettamente nella altre modalità, ma quando vo a salvare in Chronicles mi dice che il salvataggio è corrotto :muro:
Hitman47
30-10-2005, 10:49
Qualcuno sa il modo di far andare Soul Calibur 3 su HD Loader E non fargli vedere come corrotto il salvataggio della modalità "Chronicles of the Sword"?
A me funzia tutto e salva tutto perfettamente nella altre modalità, ma quando vo a salvare in Chronicles mi dice che il salvataggio è corrotto :muro:
Per farlo andare alla perfezione da HD ho applicato la MDMA0 patch descritta su ps2-scene...se no prima dava problemi in qualche modalità...
Però non so se sia collegato anche al tuo problema...
Comunque a me piace sto terzo capitolo...e pure tanto....Zasalamel spacca di brutto (è lui Abyss...basta vedere l'intro)....
Finalmente un cattivo che non ricopia gli altri....
Anche il nuovo Story Mode è molto più accattivante...adesso puoi scegliere chi combattere...hai i filmati in-game e sono pure interattivi (Zasalamel l'ho dovuto rifare due volte, perchè mi ero sbagliato proprio nel filmato finale con la sequenza di tasti, e mi aveva dato la bad ending)...
E poi il fatto di potersi creare il pg rende mooolto più lungo il tutto...
Graficamente è leggermente migliore del 2, con molti effetti in più rispetto a prima (effetto calore o spostamento dell'aria per esempio)
Poi, vabbè, io sono un drogato di Project Soul in generale (li ho tutti, dalla psx in poi)...lo trovo uno dei migliori picchia picchia, che può essere sia molto diretto che molto tecnico (ma così da molte più soddisfazioni)
Per farlo andare alla perfezione da HD ho applicato la MDMA0 patch descritta su ps2-scene...se no prima dava problemi in qualche modalità...
Però non so se sia collegato anche al tuo problema...
Hai un link diretto e/o qualche info in più? Mi secca tantissimo non poter salvare in Chronicles of the Sword... praticamente ho preso SC3 solo per quella modalità :(
Hitman47
30-10-2005, 13:01
Hai un link diretto e/o qualche info in più? Mi secca tantissimo non poter salvare in Chronicles of the Sword... praticamente ho preso SC3 solo per quella modalità :(
Praticamente devi cambiare la modalità e la velocità di accesso al disco della ps2...
Allora..prendi il tuo hdloader (già patchato và benissimo) e lo apri con un editor esadecimale...
Poi cerchi i valori:
0x91108
0x91124
Cambi il primo da 40 a 20 (20 = MDMA 40 = UDMA (DEFAULT)) (cambi il modo traferimento dati)
Il secondo da 04 a 00 (04 = 16.6 MB/s 00 = 4.2 MB/s) (cambi la velocità di caricamento dati)
Se hai l'hdl patchato a 48-bit il primo valore da cercare cambia in 0x91210
Spero di essermi fatto capire :)
Che faccio? lo posto anche nel thread ufficiale dell'hdl?
Ma dopo con questa modifica gioco bene solo a SC3 oppure posso lasciarla per tutti gli altri giochi? :confused:
Hitman47
30-10-2005, 13:35
Ma dopo con questa modifica gioco bene solo a SC3 oppure posso lasciarla per tutti gli altri giochi? :confused:
Tutti i giochi funzionano...magari sembreranno più lenti nel caricamento (ma io non l'ho notato più di tanto....)
Ma si deve editare il .elf? Mica li trovo quei valori (uso UltraEdit 32)
Hitman47
30-10-2005, 13:56
Ma si deve editare il .elf? Mica li trovo quei valori (uso UltraEdit 32)
Sì sì...bisogna aprire l'elf
Sì sì...bisogna aprire l'elf
Oh io quei valori non li trovo né con ultraedit né con hex workshop :) Non so che dirti... eppure ho l'elf dell'hdloader 0.7c patched
Edit:
trovati, è che sono un po' arrugginito e in realtà i "valori" sono offset :)
Ok ho fatto, ma continua a dirmi che il salvataggio di Chronicles è corrotto... tu in che modalità lo fai partire?
Hitman47
30-10-2005, 15:40
Ok ho fatto, ma continua a dirmi che il salvataggio di Chronicles è corrotto... tu in che modalità lo fai partire?
#1....tutto disattivato....
Devo ammettere che la Chronicles ancora non l'ho provata...
Però non ho letto nessuno che ne parlasse di questo problema...
trovati, è che sono un po' arrugginito e in realtà i "valori" sono offset :)
Vero, scusa...mi sono espresso male
Ho trovato il modo, magari serve a qualcuno: funziona benissimo anche il salvataggio di Chronicles con Hdloader 0.7c patchato e ripatchato (editor hex) con le opzioni 3, 4 e 5 attivate. Forse funzia anche disattivando qualcuna fra queste, non ho provato oltre :)
Ho trovato il modo, magari serve a qualcuno: funziona benissimo anche il salvataggio di Chronicles con Hdloader 0.7c patchato e ripatchato (editor hex) con le opzioni 3, 4 e 5 attivate. Forse funzia anche disattivando qualcuna fra queste, non ho provato oltre :)
Aspè aggiungo una cosa: così però non mi va il Practice--->Tutorial
Mi si ferma lì nella schermata con l'uomo gufo che mi guarda e non va avanti... posso solo fare un resettone con control+select :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.