PDA

View Full Version : utilizzate il telefono di casa

ossyden
27-10-2005, 16:54
Ragazzi basta con questi cellulari,attivate le promo che arrivano per i telefoni di casa... :muro:

Ralli soviè
27-10-2005, 18:31
ah? spiegati meglio nn ho capito :p

Brigante
27-10-2005, 18:34
Ragazzi basta con questi cellulari,attivate le promo che arrivano per i telefoni di casa... :muro:

:what: ...Cosa vuoi dire?

CaStOr100
27-10-2005, 21:46
e cioè??! :wtf:

:cool: :cool: :cool:

Ralli soviè
28-10-2005, 06:05
allora nn sono l'unico a nn aver capito :D

Spice
28-10-2005, 06:21
Il telefono di casa è certamente comodo sotto certi aspetti (la cosa più utile + è che tramite questo ci si può collegare ad Internet), ma quando sei fuori dalle mura domestiche... :muro: ...non puoi portatelo dietro, giusto?
I cellulari sono comodi perchè piccoli, leggeri e te li puoi portare ovunque...sono questi i motivi per cui ce ne sono tanti in giro. Il fatto poi di poter mandare sms per tenerti in contatto sempre e ovunque (tranne quando non prendono) con i propri amici è una comodità.

:p

Ralli soviè
28-10-2005, 06:50
vabbè se abiti al primo piano e devi andare "solo" al supemercato di fronte casa, potrebbe bastardi anche il cordless no? ? basta un po di spiriti di adattamento....

:D :D :D :D

io se mi va bene ne ho 2 in tasca di cell! ! ! :muro:

cmq a parte gli scherzi continuo a nn capire il senso di questa discussione! :confused:

R|kHunter
28-10-2005, 07:31
Non è difficile capire il senso di questa discussione: l'autore vuole farci capire che dovremmo utilizzare di più il telefono di casa e meno il cellulare, questo probabilmente perchè cmq per il fisso ci sono un sacco di promozioni convenienti che permetterebbero di risparmiare e anche perchè bisognerebbe limitare l'uso dei cellulari.
Infatti noi italiani usiamo talmente tanto il cellulare che ormai le compagnie di telefonia mobile hanno fatto cartello e hanno notevolmente alzato le tariffe rispetto a qualche anno fa, conscie del fatto che tanto l'italiano medio non rinuncerà ad usare il telefonino di fronte a un aumento dei costi di esercizio, perchè il cellulare è divenuto ormai un elemento irrinunciabile del suo stile di vita.

Basti pensare al costo degli SMS: io ho una vecchissima tariffa Vodafone con gli SMS a 10 centesimi e tutte le chiamate a fissi e vodafone a 11 centesimi al minuto....

Tutte le tariffe moderne hanno gli sms a ben 15 centesimi!!! Il 50% in più rispetto a qualche anno fa, ma tutti continuano a mandare sms, dimostrazione lampante di quel che ho scritto sopra

Probabilmente l'autore di questo thread cerca di incoraggiarci a "boicottare" un po' il telefonino a favore del telefono fisso, nella speranza che le compagnie di telefonia mobile abbassino un po' le tariffe :read:

Brigante
28-10-2005, 08:10
Non è difficile capire il senso di questa discussione: l'autore vuole farci capire che dovremmo utilizzare di più il telefono di casa e meno il cellulare, questo probabilmente perchè cmq per il fisso ci sono un sacco di promozioni convenienti che permetterebbero di risparmiare e anche perchè bisognerebbe limitare l'uso dei cellulari.
Infatti noi italiani usiamo talmente tanto il cellulare che ormai le compagnie di telefonia mobile hanno fatto cartello e hanno notevolmente alzato le tariffe rispetto a qualche anno fa, conscie del fatto che tanto l'italiano medio non rinuncerà ad usare il telefonino di fronte a un aumento dei costi di esercizio, perchè il cellulare è divenuto ormai un elemento irrinunciabile del suo stile di vita.

Basti pensare al costo degli SMS: io ho una vecchissima tariffa Vodafone con gli SMS a 10 centesimi e tutte le chiamate a fissi e vodafone a 11 centesimi al minuto....

Tutte le tariffe moderne hanno gli sms a ben 15 centesimi!!! Il 50% in più rispetto a qualche anno fa, ma tutti continuano a mandare sms, dimostrazione lampante di quel che ho scritto sopra

Probabilmente l'autore di questo thread cerca di incoraggiarci a "boicottare" un po' il telefonino a favore del telefono fisso, nella speranza che le compagnie di telefonia mobile abbassino un po' le tariffe :read:

Quando ho risposto credevo che volesse parlare di qualche promozione in particolare, poi ho capito subito dopo qual'era il senso della discussione, ma questa è una discussione da "Piazzetta" allora.
Comunque, l'ideale può essere anche giusto, ma in realtà ognuno utilizza ciò che vuole, quindi... Tanto se (per assurdo) tornassimo tutti ad utilizzare il fisso, le compagnie telefoniche rialzerebbero le tariffe del fisso, non sono mica stupidi! Quindi non c'è scampo dal lato economico! La cosa che invece bisognerebbe fare è utilizzare il cellulare con parsimonia e per il necessario, non per il futile, ma vallo a spiegare ai "teenagers" italiani.