View Full Version : Samsung LE 32R51B
^thecrash^
27-10-2005, 15:02
Ciao, mi date qualche parere su questa tv? la userò anche per l'xbox 360, qualcuno magari ce l'ha già e potrebbe dirmi com'è come qualità dell'immagine, eventuale effetto scia, scaler ecc..
Samsung LE 32R51B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r51bxxec.asp)
inoltre, leggevo uno degli speciali linkati in questa stessa sezione,riguardo ai 32", fra le conclusioni dice che a basse risoluzioni si sono rivelati molto meglio i 26" dei 32", e viene consigliato in modo particolare il Samsung LW26A33W (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/lw26a33wxxec.asp) mentre come 32" viene consigliato il ViewSonic N3200W (http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDTV/N3260w.html)
link all'articolo (http://graphics.tomshardware.com/display/20050523/lcd_tv-23.html)
adesso, la mia stanza non è grandissima, sarà 4,70 x 2,40 ma a meno che i 32" siano effettivamente di qualità d'immagine inferiore rispetto ai 26" sarei intenzionato a prenderlo da 32. Per basse risoluzioni non so cosa intenda, xbox 360 sfrutterà i 720p mentre la tv ancora per qualche tempo resterà in 480i, non so se per basse intenda la visione dei programmi tv o dei dvd, o addirittura anche i 720p..
grazie per le eventuali risposte..
psicouno
27-10-2005, 15:55
sono un felice possessore del tv da te citato da circa un mese,ho collegato l'xbox col cavo component e devo dire che a distanza di 30 giorni , ancora mi meraviglio per lo spettacolo visivo che questo lcd riesce creare.Tramite l'xbox vedo i dvd in standard 720p e anche in 1080i !!!!
Per la questione grandezza , ti posso assicurare che avendoli visti e provati da vicino , i modelli 26 e 32 pollici sono identici in tutto e per tutto tranne che naturalmente per la dimensione ,a questo punto scegli il modello in base alla distanza dal tv e dal punto di visione tuo abituale , da qualche parte avevo letto una interessante guida , in pratica se la distanza tra te ed il tv e' di almeno 2,5 metri , prendi il 32 pollici,se e' inferiore a 2,5 metri , va' benissimo il 26 pollici............
se cerchi in rete ,un negozio vende il 32 pollici a 1179 euro,io l'ho preso li'..........
Ciao...
mi inserisco per dire che anche io ho preso l'LCD in oggetto e quando arriverà sarò ben lieto di postarti le mie impressioni :D :D .
Tra l'altro l'ho preso proprio nel negozio online dove l'ha acquistato psicouno, e a tal proposito chiedo:
- sono affidabili?
- i tempi come sono?
- se hai pagato in contrassegno hai dovuto fare un assegno circolare?
Grazie
^thecrash^
28-10-2005, 10:15
A quel prezzo c'è solo multidiscount, ma non c'è il contrassegno come pagamento.. solo carta, vaglia e bonifico.. ma leggendo i commenti della gente mi è sembrato di capire che non è molto affidabile come negozio..
inoltre leggevo che in questi modelli la differenza di prezzo è a causa delle diverse modalità di garanzia.. quella che ti sostituisce la tv anche in caso di un singolo pixel bruciato fa alzare il prezzo di qualche centinaio di euro, mentre una garanzia più limitata permette ai rivenditori di scontare notevolmente il prezzo di listino..
Cmq, il negoziante mi ha detto che in effetti samsung è leader, insieme a sony, sulle tv lcd, in quanto ha sempre prodotto le matrici per molte altre marche (fra cui fino a poco tempo fa anche sony) ed il modello in questione è cavallo di battaglia della gamma samsung..presumo fosse sincero, visto che il negozio è sony..
del resto è il modello consigliato dalla stessa microsoft:
SMAU 2005 (http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzODM4MmY2ZDYxNzQ2MTY0NjE3MjMyNDA3NjY5NzI2NzY5NmM2OTZmMmU2OTc0MmY%3D/medium_3e1178f6b27bd64843787688243af767/view_foto.php)
da qualche parte avevo letto una interessante guida , in pratica se la distanza tra te ed il tv e' di almeno 2,5 metri , prendi il 32 pollici,se e' inferiore a 2,5 metri , va' benissimo il 26 pollici............
io ne ho trovata un altra, diversa, in cui fino a 1,3m consiglia 26", fino 1,6m 32".. la distanza mia è 2,50m quando guardo la tv, 1,50m quando gioco alla xbox.. mah.. cmq vedendole dal vivo, il 26" mi è sembrato davvero piccolo.. più o meno sembra un 17"ctr.. credo che per una spesa del genere convenga prendere un 32"..
Speriamo bene...
è il primo acquisto di una certa importanza che faccio online :fagiano:
Cmq io l'ho preso da casaelettronica (http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=772&reparto=AVI): lo fanno anche loro a 1179 euro e a giudicare da altri forums dovrebbe essere abbastanza affidabile. Inoltre accetta anche pagamento in contrassegno.
Per i pixel bruciati che dire....
Ci sono capitato con il monitor del pc e me lo sono tenuto :( :( ; comunque comprando online hai sempre 10 giorni per rispedirgli tutto se non sei soddisfatto.
^thecrash^
28-10-2005, 10:48
Speriamo bene...
è il primo acquisto di una certa importanza che faccio online :fagiano:
io non ne ho mai fatto uno, però sotto casa lo danno a 1700€, online 1180, ci sono 500€ di differenza, mi sa che conviene rischiare..
Comprare online ha i suoi vantaggi: se l'acquito non ti soddisfa puoi sempre rispedire al mittente e richiedere il rimborso.
D'altro canto sta al buon cuore del negozio dove compri restituire per tempo i soldi e non fare storie. E' per questo che conviene comprare in posti che hanno feedback positivi da altri utenti.
Il pagamento in contrassegno ha il vantaggio di vedere il pacco (anche se non lo puoi aprire) prima di pagare, salvandoti da eventuali truffe di negozi che ti levano i soldi e poi spariscono.
Infine casaelettronica ha una sede anche a Milano: se sei di quelle zone puoi passare da loro a pagare e ritirare l'acquisto, ma in questo caso non hai i 10 giorni di diritto di recesso che avresti con la spedizione.
Per quanto riguarda i 500 euro di differenza, da quanto ho capito, vanno a coprire l'assicurazione zero pixel bruciati che ti assicura un pannello nuovo nel caso anche di un solo pixel bruciato per i primi 6 mesi.
^thecrash^
28-10-2005, 11:39
Per quanto riguarda i 500 euro di differenza, da quanto ho capito, vanno a coprire l'assicurazione zero pixel bruciati che ti assicura un pannello nuovo nel caso anche di un solo pixel bruciato per i primi 6 mesi.
si infatti era quello che avevo sentito anch'io.. vabbè al limite anche senza garanzia, si può tornare indietro il pacco,quindi.. quando lo si torna indietro che fanno, te lo sostituiscono appure viene annullato l'ordine e ti rimborsano?
toca1979
28-10-2005, 11:48
Io l' ho preso da cas@elettronica e non ho avuto alcun problema.
LA tv sta nel mio salotto ormai da qualche giorno.
CIAOZZ
^thecrash^
28-10-2005, 13:43
Io l' ho preso da cas@elettronica e non ho avuto alcun problema.
LA tv sta nel mio salotto ormai da qualche giorno.
CIAOZZ
impressioni sulla tv? qualcosa non ti ha soddisfatto?
toca1979
28-10-2005, 14:03
impressioni sulla tv? qualcosa non ti ha soddisfatto?
Devo dire che sono veramente molto soddisfatto soprattutto prendendo in considerazione il rapoorto prezzo/qualità.
L' unica cosa che lascia perplessi è che la tv non accetta il DVI da pc, per il resto tutto perfetto.
CIAOZZ
^thecrash^
29-10-2005, 12:47
Ho appena visto un altro modello 32" della samsung, migliore dell' LE 32R51B.
Si tratta del LE32R53BD (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32r53bdxxec.asp?page=Specifications) e costa 1900€.
in più ha il decoder per il digitale terrestre, il colore (tutto nero, davvero bello), un pannello lcd di ultima generazione, tempo di risposta di 8 ms anzicchè 12 dell'altro e,nelle specifiche, dice che "tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP".
HDCP per chi non lo sapesse, è lo standard di protezione anticopia dell'alta definizione, che verrà anche usato in futuro dalle emittenti tv quando tramsetteranno in HD.
Adesso, nel'altra tv questa nota degli ingressi compatibil con HDCP non c'è, presumo quindi che l'LE 32R51B non sia pienamente compatibile con l'alta definizione.
Tutto ciò è possibile?
hellshock
30-10-2005, 08:34
Adesso, nel'altra tv questa nota degli ingressi compatibil con HDCP non c'è, presumo quindi che l'LE 32R51B non sia pienamente compatibile con l'alta definizione.
Tutto ciò è possibile?
http://www.samsung-italia.net/cataloghi/Samsung_TV_lcd.pdf
vai qui nella broshure in fondo ci stanno tutte le caratteristiche dei monitor, e specifica pienamente che gli ingressi hdmi sono tutti compatibili hdcp.
tolto il dubbio? ;)
^thecrash^
30-10-2005, 09:55
si, grazie tante.. però strano che sul sito l'abbiano specificato solo in alcuni modelli..
vabè, meno male.
hellshock
30-10-2005, 11:22
hai ragione infatti ho dubbi anche io al riguardo del 26r51b, nel catalogo samsung sono tutti 8ms, mentre nelle specifiche viene indicato come 12ms, ed in un altro catalogo dei tv hd viene indicato a 12ms. mahh
^thecrash^
30-10-2005, 19:37
i tempi di risposta sul sito della samsung sono completamente sballati...
guardate questa foto:
confronto (http://img448.imageshack.us/img448/1284/tempidirisposta8lu.jpg)
aggiunta a quella svista sulla compatibilità al thcp, che risultava in molti modelli del catalogo ma solo in tre nelle caratteristiche tecniche,verrebbe da chiedersi se alla samsung si fanno i cannoni mentre lavorano.. :D
hellshock
30-10-2005, 19:48
questo lo sapevo
ma quali sono quelli giusti?
per l' le 26r51b?
^thecrash^
30-10-2005, 20:59
questo lo sapevo
ma quali sono quelli giusti?
per l' le 26r51b?
il 26" dovrebbe essere 12 ms..
nel catalogo delle tv hd è segnato 12..
mentre i 32" dovrebbero essere 8 ms..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.