PDA

View Full Version : [DC][Thread Ufficiale] Sega DreamCast

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

predator87
13-02-2006, 20:32
Cazzoooooooooooooooooooooo

Si è bitworld....perchè?

Ragazzi posso assicurarvi che saranno casi sporadici, sono cliente di bitworld da almeno 5 anni e ho acquistato un mare di cose usate e non, sempre perfette!!!!! Nei dischi neppure un graffio, le console confezionate... io onestamente mi trovo bene..
PS: sono di messina e mi compro le cose online!

predator87
13-02-2006, 20:33
le mie parole sono state kiare:cortesemente non travisarle.

ke i napoletani siano gente truffaldina è un modo di dire comunemente usato da tutti...ma a mò di sfottò,senza offesa!
con cio non voglio assolutamente gettare fango ne su di te ne su chiunque,al max su quello ke gli ha venduto la dc a colui da cui l ho presa io!

se a me dicessero ke i siciliani sono tutti mafiosi mi darebbe fastidio ok,ma non ne farei una questione personale!

scusa torgianf,anke se non volevo offendere nessuno.
non te la prender dai...dico sul serio! :friend:
W Napoli e i Napoletani!

Fabbro76
14-02-2006, 12:53
Ragassuoli, oggi Bitworld mi ha contattato dicendomi che il VGA Cable era terminato........(e allora perchè non lo scrivono sul sito?)

Comunque ho trovato questo:

http://img47.imageshack.us/img47/4515/dc20039zt.jpg

non riesco a capire se ha o meno il jack stereo

:mc:

Costerebbe anche poco poco......purtroppo è in asia e non sò alla fine quanto andrei a spendere per il trasporto.... :(

predator87
15-02-2006, 10:44
ma esce ancora software per dc? mi hanno detto che escono ancora giochi japponesi.. è vero?

secerot
15-02-2006, 12:38
qualcuno mi sa dire come si fà a capire se la lente del dreamcast è guasta?
Mi frega il fatto che quando metto un cd mi gira e mi dice di attendere.... dopo pochi istanti però ritorna sulla schermata.. ricapitolando:
quando inserisco il cd il motore gira, la lente emette una lucina rossa, e va su e giù , anche il carrello lente si muove... l'unica è che è stat inattiva per oltre un anno... sarà mica la lente sporca?
mi riuppo

Fabbro76
15-02-2006, 13:07
Ragassuoli, oggi Bitworld mi ha contattato dicendomi che il VGA Cable era terminato........(e allora perchè non lo scrivono sul sito?)

Comunque ho trovato questo:

http://img47.imageshack.us/img47/4515/dc20039zt.jpg

non riesco a capire se ha o meno il jack stereo

:mc:

Costerebbe anche poco poco......purtroppo è in asia e non sò alla fine quanto andrei a spendere per il trasporto.... :(

up :)

SilverXXX
15-02-2006, 13:38
up :)
Così a occhio dovrebbe averlo di fianco al cavo vga, ma non ci giurerei. Scusate se è da un pò che non mi faccio sentire ma sono indaffarato :D ho fatto un paio di prove per la connesione internet, ma ancora niente. E aspetto le mini recensioni ancora.

piccolo edit: sono riuscito a finire i 4 livelli base di rez :winner:

Lins
15-02-2006, 13:48
io sono fermo al primo, purtroppo non ho tempo per attaccare il DC (ho preso il DS infatti per i mini momenti di tempo)

Fabbro76
15-02-2006, 14:06
Così a occhio dovrebbe averlo di fianco al cavo vga, ma non ci giurerei.

Allora aspetto che qualcuno me lo dica........almeno spero :(

Pang
15-02-2006, 15:35
mi riuppo

I dischi sono originali? Prova a pulire la lente delicatamente con del coton fioc imbevuto di alcool. Se neanche cosi va, prova a tarare il laser, c'è un trimmer sul flat cable dell'unità ottica, fagli fare dei piccoli movimenti in senso orario e prova fino a quando vedi che il dc ha ripreso vita. Sulla mia ha fatto miracoli.

Ciao

predator87
16-02-2006, 08:44
ragazzi qualcuno ha mai visto la dc edizione limitata Resident Evil code veronica?

predator87
16-02-2006, 08:45
Che differenza c'è fra la dc normale e la dc in versione r7?

SilverXXX
16-02-2006, 08:58
Che differenza c'è fra la dc normale e la dc in versione r7?
Solo il colore, se non ricordo male

predator87
16-02-2006, 09:22
hai visto la versione limited code veronica?

SilverXXX
16-02-2006, 09:34
In immagine tutte. Dal vero, solo la standard

secerot
16-02-2006, 09:50
il trimmer sul flat cable richiede che venga rimosso il coperchietto di plastica nero? perchè nn lo ho visto,ho visto altri 2 trimmer affogati nella colla però

Pang
16-02-2006, 14:23
il trimmer sul flat cable richiede che venga rimosso il coperchietto di plastica nero? perchè nn lo ho visto,ho visto altri 2 trimmer affogati nella colla però

Io non ho dovuto staccare nulla però non ricordo con certezza se era sul flat cable (a mò di psx) o, capovolgendo l'ottica, sul laser stesso.

ShadowThrone
18-02-2006, 16:40
io su ebay riesco a trovare solo questo vga box...
http://www.bluebell.ws/pics/ebay/dcvga.jpg

che ne dite?!

BananaFlanders
18-02-2006, 19:34
io su ebay riesco a trovare solo questo vga box...

che ne dite?!

Sarebbe meglio prendere il "vero" vga box. Mi pare che su ebay ci sia un negozio australiano che lo venda.

Anch'io avevo tentato di ordinare il vga box da Bitworld, ma siccome non ce l'avevano, alla fine l'ho trovato su ebay a 25 € spedito! :ciapet:

Fix_metal
19-02-2006, 16:47
Sarebbe meglio prendere il "vero" vga box. Mi pare che su ebay ci sia un negozio australiano che lo venda.

Anch'io avevo tentato di ordinare il vga box da Bitworld, ma siccome non ce l'avevano, alla fine l'ho trovato su ebay a 25 € spedito! :ciapet:
il DC esce in VGA nativo.
premesso che non ho provato né la box né il cavo, a prescindere comprerei il cavo, in quanto non compromette il segnale ricavando il vga (se così si può dire) da 2 conversioni (DC->S-video [non parlatemi di composito :mbe: ] S-Video->VGA :muro: ).
se costa poco compra il cavo e vedi come funziona.

predator87
20-02-2006, 15:32
cambiando discorso, è vero che è uscito un lettore dvd per dc da sostituire al suo originale?

ShadowThrone
20-02-2006, 15:35
sarebbe questo?!

http://i13.ebayimg.com/03/i/06/4c/05/01_1.JPG

datemi un link va...

ShadowThrone
21-02-2006, 22:58
sarebbe questo?!
http://i13.ebayimg.com/03/i/06/4c/05/01_1.JPG
datemi un link va...

consigli?!!! qualc'è 'sto "vero cavo vga" :P
intanto vi segnalo un sito (http://www.jandaman.com/games.mvc?c=DC)

Fabbro76
22-02-2006, 12:33
ORDINATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner: :yeah:

Il tutto con spese di spedizione mi è costato € 14,99

P.s. Due domande per gli esperti:

1)Come faccio a capire quale modello di Dreamcast ho? L'ho preso usato e la scatole nun ce stava!
So solo il Serial No. che è HKT-3030

2)Attualmente uso il Dreamcast su una TV del cazz@ 21" della Hinno-Hit via SCART RGB

Premesso che che non ha una gran "pulizia" video nemmeno con le altre consolle (in pratica le scritte si leggono un pò maluccio, un pò impastate, sfuocate.....non so se rendo) con il Dream mi succede che nel menu di caricamento, o nei menu iniziali dei giochi le scritte siano "decentrate".........Es. il Logo Sega mi appare "non allineato"....
Ora vi chiedo, dipende dalla TV cessa o dall'uscita video della consolle che sta per schiantare? Eppure "in game" sembra tutto perfetto!

Scusate per le mille domande......ringrazio tutti anticipatamente, di tutto cuore :)

ShadowThrone
24-02-2006, 22:03
ho un problema con la console.

randomicamente, la console si resetta! perdo il segnale AV e sento come se il lettore cd non riuscisse a leggere bene. spengo e riaccendo un po' di volte, random e riprende a funzionare.

m'è capitato pure che ho collegato prima la scart al televisore acceso, poi ho inserito il cavo nella console e ho visto come se passasse la corrente... tipo piccole scintillineeee

ho aperto la console per controllare eventuali problemi ma non risulta niente di strano

SilverXXX
25-02-2006, 07:55
Se ne era parlato anche in un altro thread. Il motivo sono alcuni contatti interni. Bisogna aprire la console e pulirli (con attenzione).

h1jack3r
26-02-2006, 12:55
Ciao a tutti...la Dreamcast mi ha sempre ispirato ma non l'ho mai posseduta
A quanto si trovano ora sul mercato dell'usato DC un po' accessoriate?

Fix_metal
26-02-2006, 22:16
veramente poco direi....per le potenzialità che ha.
fai conto che i miei me la regalarono l'anno del lancio europeo e costava mezzo milione di lire.....

predator87
28-02-2006, 09:06
ciao, puoi trovare le dc a niente su ebay (fai attenzione alle fregature) o su
www.japangamestock.com

h1jack3r
28-02-2006, 11:57
ciao, puoi trovare le dc a niente su ebay (fai attenzione alle fregature) o su
www.japangamestock.com

Su ebay ho visto ma ci vanno almeno una 60ina di €..il sito non lo conoscevo adesso vado a farci un giro

Fabbro76
28-02-2006, 12:09
Mi è arrivato oggi il cavo VGA!!! Appena posso lo provo!!!!! :D

Fabbro76
28-02-2006, 12:26
SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ragazzi per aver dato nuova linfa ad una meraviglia di consolle!!!!!!

:ave: :ave:

MA HO UN PROBLEMA!

I giochi con Autoboot vanno alla grande, ma con l'utopia boot disk 1.2 il monitor mi va in stand by!!!!!

Perchè?

Come posso fare? Altrimenti i giochi che necessitano del boot disk non riuscirò mai a farli partire!!!!!

Vi prego!

h1jack3r
28-02-2006, 12:35
ah....ma la Dreamcast non necessita di modifiche epr far partire i giochi di backup vero? Cos'è questo Utopia?

predator87
28-02-2006, 12:41
ah....ma la Dreamcast non necessita di modifiche epr far partire i giochi di backup vero? Cos'è questo Utopia?
la dc, per far partire copie di backup e giochi import, necessita di questo boot disk chiamato utopia, ma se la copia è autoboot, non ha bisogno ne di modifica, ne di utopia

Fabbro76
28-02-2006, 12:45
P.s.

Prima che mi infamiate.......

HO LETTO LE GUIDE AD INIZIO PAG. ma il problema è che io non vorrei rifare la iso moddata!!!!

Non c'è per caso un'altro metodo?

SilverXXX
28-02-2006, 12:51
temo di no :(

Lins
28-02-2006, 13:18
P.s.

Prima che mi infamiate.......

HO LETTO LE GUIDE AD INIZIO PAG. ma il problema è che io non vorrei rifare la iso moddata!!!!

Non c'è per caso un'altro metodo?

L'utopia è patchato per l'uscita vga ?

Fabbro76
28-02-2006, 13:29
No.....perchè?

Su emule ho trovato l'utopia boot disk 1.5 (io ho la 1.2 ma non è patchata perchè in VGA non funziona) ma credo che sia normale....ho ancora da provarla......

Ho trovato anche una versione chiamata 1.2 VGA ma non riesco a prenderla!

Come posso fare?

Lins
28-02-2006, 13:53
No.....perchè?

Su emule ho trovato l'utopia boot disk 1.5 (io ho la 1.2 ma non è patchata perchè in VGA non funziona) ma credo che sia normale....ho ancora da provarla......

Ho trovato anche una versione chiamata 1.2 VGA ma non riesco a prenderla!

Come posso fare?

Il monitor potrebbe andarti in standby per i seguenti motivi :

- L'utopia Boot Disc 1.2 non è patchato per l'uscita Vga
- L'utopia Boot Disc 1.2 è patchato ma il gioco non supporta l'uscita vga

Nel secondo caso l'utopia ridireziona correttamente l'uscita verso la vga ma se il tuo monito non è vesa 2.0 compatibile non riuscirà mai a farti visualizzare nulla.

[EDIT] Ora che ci penso la 1.2 dovrebbe essere semplicemente la 1.1 + patch vga

Fabbro76
28-02-2006, 18:36
Dunque, ho lanciato l'Utopia 1.2 e il monitor va in StandBy........non credo che quindi abbia la patch per il VGA.
Inoltre il gioco che necessita di boot disk è F355 che mi pare supporti appieno il cavo VGA.

Ho sentito che le soluzioni potrebbero essere due:

1-Trovare un utopia patchato per il VGA.....

2-Lanciare l'utopia 1.2 che ho a monitor staccato, poi togliere il boot e inserire il gioco e, dopo aver sentito la testina che ha "preso" il gioco, attaccare il monitor al VGA cable.....SI MA CHE CAZZO DAI!!!!

Non c'è una soluzione un pò più "cristiana"?

Lins
01-03-2006, 07:55
Pigliati giochi usati pal per DC fai prima ;)
Su e-accattalo ne trovi a quantità a prezzi onesti :)

Geppettoz
01-03-2006, 19:08
ciao a tutti ho un problema:
ho blue stinger jap da circa 5-6 anni quando aveo una dc jap. :muro:
ora ne ho soltanto una pal e non mi parte nemmeno con il boot utopia(non so che versione è....credo 1.2)!!!!

chi mi puo aiutare????

Fix_metal
01-03-2006, 19:36
Dunque, ho lanciato l'Utopia 1.2 e il monitor va in StandBy........non credo che quindi abbia la patch per il VGA.
Inoltre il gioco che necessita di boot disk è F355 che mi pare supporti appieno il cavo VGA.

Ho sentito che le soluzioni potrebbero essere due:

1-Trovare un utopia patchato per il VGA.....

2-Lanciare l'utopia 1.2 che ho a monitor staccato, poi togliere il boot e inserire il gioco e, dopo aver sentito la testina che ha "preso" il gioco, attaccare il monitor al VGA cable.....SI MA CHE CAZZO DAI!!!!

Non c'è una soluzione un pò più "cristiana"?
utopia 1.5 non esiste.....se esiste è una versione del cazz...
se mi dai una mail in pm ti mando la 1.2 che a quanto ricordo è patchata per vga.

Pang
01-03-2006, 20:42
Ragazzi ma che bella e' la sega sports edition tutta nera? E' stupenda! La voglio anch'io cosi tutta nera. Su internet c'e' qualche store che ha cover per il nostro trasmettitore di sogni?

rikfer
02-03-2006, 11:53
anche io mi sto aggiungndo al club dopo aver preso cubo e play è l'ora del drem.
Ciao

Fix_metal
02-03-2006, 12:47
Ragazzi ma che bella e' la sega sports edition tutta nera? E' stupenda! La voglio anch'io cosi tutta nera. Su internet c'e' qualche store che ha cover per il nostro trasmettitore di sogni?
la migliore per me è la DC R7
http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/collect/big/dc_r72.jpg
credo sia stata l'ultima partita prodotta...ne vorrei davvero una di queste.

predator87
02-03-2006, 13:08
ciao a tutti ho un problema:
ho blue stinger jap da circa 5-6 anni quando aveo una dc jap. :muro:
ora ne ho soltanto una pal e non mi parte nemmeno con il boot utopia(non so che versione è....credo 1.2)!!!!

chi mi puo aiutare????
prova a scaricare qualche altro disco di boot, ne esistono altri oltre utopia...
ecco i link:

http://www.dchomebrew.org/dchakker.shtml

http://www.dchomebrew.org/Demomnu.shtml

Ciao a tutti gli appassionati dc come me

Geppettoz
02-03-2006, 15:16
grazie predator87 appena ho un cd vergine li provo entrambi.

Pang
02-03-2006, 20:23
la migliore per me è la DC R7
http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/collect/big/dc_r72.jpg
credo sia stata l'ultima partita prodotta...ne vorrei davvero una di queste.

Davvero bella anche questa, nera di fianco al saturnino farebbe una gran bella figura. Quasi quasi me ne compro un'altra e provo a verniciarla da me :D

lupotto
03-03-2006, 11:20
Ieri vado a riattaccare la mia fida Dc per rigiocare a "RE code Veronica" e il cavo scart che avevo non funzia più :cry: :cry: così colto da sconforto e gironzolando via internet mi sono imbattuto in un negozio italiano che fà vendite online che mi sembra serio e sopratutto ancora abbastanza fornito di cosucce per DC, mi sono pertanto accattato un nuovo cavo scart e "dino crisis" nuovo :oink: :oink: , sempre suddetto negozio ha anche "tomb raider last revelation" più vari altri titoli a buon prezzo, ora che voi ricordiate è un titolozzo che merita oppure no?
A proposito poi interrogando mio fratello ho scoperto che lo ha scassato lui il connettore salendoci per sbaglio sopra con un piedino:muro: :muro: che genere di punizione (giustamente meritata) suggerite? :rolleyes: :rolleyes:

SilverXXX
03-03-2006, 12:24
Come punizione ti deve comprare il vga box :O

predator87
03-03-2006, 12:27
grazie predator87 appena ho un cd vergine li provo entrambi.
prego figurati..

rikfer
05-03-2006, 19:43
ragazzi tra 3 giorni mi arriverà il drem ditemi i giochi che sono da giocare subito e dovo posso trovare un'altro pad per poter fare così qualche partita in due.
Ciao

lupotto
05-03-2006, 20:05
ragazzi tra 3 giorni mi arriverà il drem ditemi i giochi che sono da giocare subito e dovo posso trovare un'altro pad per poter fare così qualche partita in due.
Ciao

Se fai un giro su intenet trovi un pò di siti che vendono ancora giochi ed accessori per il dreamacast, altriment il sempre onnipresente ebay

predator87
06-03-2006, 11:50
Ciao
non hai tempo da perdere, lascia stare tutto il resto, compra:
RESIDENT EVIL CODE VERONICA..
il pad lo trovi su www.japangamestock.com (direttamente dal giappone ottimo sito)
o su www.bitworld.it (consigliato da me personalmente, anche se altri utenti potrebbero dire il contrario)
ho comprato da tutti e due un macello di cose, mai un minimo problema!!!

NiorevX
06-03-2006, 12:54
Ciao, qualcuno puo darmi delle info utili sul bleemcast?

predator87
06-03-2006, 17:44
Ciao, qualcuno puo darmi delle info utili sul bleemcast?
con piacere...
allora... il bleemcast è un ottimo emulatore di psx sulla dc, originariamente doveva emulare quasi tutti i giochi, ma a causa dei problemi legali con sony uscirono 3 versioni del bleemcast ognuna emulante un solo gioco..
Bleemcast per Gran Turismo 2
Bleemcast per Metal Gear Solid
Bleemcast per Tekken3
I giochi sfruttano l'accelerazione del processore grafico della dc e la grafica è incredibilmente migliorata, credimi è pazzesco io ho quello per gt2... unico problema è quello che devi avere una visual memory da formattare in formato compatibile con i salvataggi psx, che non potrai usare contemporaneamente per fare salvataggi con i giochi dc...

NiorevX
06-03-2006, 21:00
Leggendo un pò su internet ho visto che esistono anke versioni "universali" di bleemcast, che emulano anke altri giochi, indicate attraverso diversi colori (blu,arancio,..). Sapete dove si possono trovare e se funzionano?

predator87
06-03-2006, 22:48
Leggendo un pò su internet ho visto che esistono anke versioni "universali" di bleemcast, che emulano anke altri giochi, indicate attraverso diversi colori (blu,arancio,..). Sapete dove si possono trovare e se funzionano?
Cazzate, bleemcast esistono solo quelli che ti ho detto,
il bleemcast blu è quello per tekken3, arancio per gran turismo2, verde metal gear solid... fidati!

lupotto
07-03-2006, 11:37
Ieri ho ripreso in mano il primo sonic, che dire grafica spettacolare (per l'epoca) ma gestione della telecamera veramente assurda, non si capisce mai dove si è esattamente!!!!!! comunque per l'epoca era un gioco fenomenale, invece non ricordavo di avere anche starlancer, un simulatore spaziale stile "wing commander"......ragazzi se vi piace il genere è da prendere assolutamente: grafica eccellente, e grande giocabilità!!! Mi chiedo se fossero riuscita a sfruttarla a dovere come console che capolavori avremmo oggi!!!
Invece tanto per farvi fare due risate, ho acquistato dino crisis pal pensando fosse come Code veronica in inglese...ed invece.....parlato sì n inglese ma sottotitolato in tedesco :cry: :cry: sul sito del venditore online non era riportato questo piccolo dettaglio, ora ok il parlato dato che l'inglese non è un problema, ma giocare con i menù mappe e tutto quello che può essere scritto in tedesco è veramente assurdo!!! :muro: :muro:
Questo mi ricorda anche perchè sony ha rotto le ossa a sega a livello di vendita: Sega raramente localizzava i giochi in italiano (eravamo presumo un mercato di scarsa improtanza per loro) , mentreinvece per altri paesi europei lo faceva, a differenza di sony che già da ps1 seguiva questa politica per i suoi titoli, ahhh il menagement Sega....tutte braccia rubate all'agricoltura!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Lins
07-03-2006, 12:34
Prendi Legacy of Kain : Soul Reaver

Parlato in Italiano
La migliore versione tra PC,PSX e DC

predator87
07-03-2006, 13:25
Prendi Legacy of Kain : Soul Reaver

Parlato in Italiano
La migliore versione tra PC,PSX e DC
concordo... bellissimo anche se un pò complicato...

lupotto
07-03-2006, 13:54
concordo... bellissimo anche se un pò complicato...

Quasi quasi.....adesso faccio un giro su qualche sito di vendita online e vedo se lo trovo da acquistare.

Lins
07-03-2006, 14:35
Io lo presi su E-day mesi fa in ita ovviamente :)

predator87
07-03-2006, 15:53
Quasi quasi.....adesso faccio un giro su qualche sito di vendita online e vedo se lo trovo da acquistare.
non ti scordare di Resident Evil Code Veronica...

dave77
07-03-2006, 15:56

Bellissimo gioco code veronica ;)

predator87
07-03-2006, 16:00
Bellissimo gioco code veronica ;)
la prima volta che l'ho visto ho capito le potenzialità della dc.. e la comprai subito al modico prezzo di 299milalire..

dave77
07-03-2006, 16:04
la prima volta che l'ho visto ho capito le potenzialità della dc.. e la comprai subito al modico prezzo di 299milalire..

pure io, e stata la prima console a 128bit, per me l'hanno fatta finire ingiustamente, perche di potenzialità ne avrebbe avute ancora tante, peccato :(

Lins
07-03-2006, 16:57
Io invece ho R.E. code Veronica ma mi ha fatto impazzire il sistema di controllo, quindi l'ho lasciato li'

Un giorno ci riprovo, magari posso risolverlo risettando i tasti.

lupotto
07-03-2006, 20:08

Quello ce l'ho!!! nell ordine possiedo i seguenti giochi:

resident evil code veronica
crazy taxi
sonic
soul calibur
ready 2 rumble
e dino crisis (con sottotitoli in tedesco)
starlancer

Code Veronica è bellissimo, peccato che non sia il massimo nei comandi oltre che odioso il sistema di salvataggio, concordo con chi dice che è una macchina eccezionale!!! :read: :read:
La cosa assai triste è che sul sito di sega Italia non ci sia nulla su questa console, solo su quello giapponese ci sono articoli....peccato siano in giapponese ;)

predator87
08-03-2006, 08:11
ragazzi non capisco perchè dite che il sistema di controllo del code veronica non vi piace.. secondo me è ottimo...

lupotto
08-03-2006, 18:45
ragazzi non capisco perchè dite che il sistema di controllo del code veronica non vi piace.. secondo me è ottimo...

Almeno secondo me è impreciso, e un pò rozzo la mira automatica è stata messa per forza di cose se no si sarebbe sparato il più delle volte alle mosche, inoltre il sistema di gestionel delle telecamere fà un pò schifo, forse magari sbaglio a giudicarlo con l'occhio abituato ai giochi di oggi ma certo è che spesso spari e non sai a chi!!!!

SilverXXX
08-03-2006, 18:52
è il controllo standard dei resident evil, escluso il 4

lupotto
08-03-2006, 20:30
è il controllo standard dei resident evil, escluso il 4

Lo sò è da quando giocai al primo su psx che lo odio....però resident evil è troppo bello e con una trama fenomenale, e quindi ci sono sempre passato sopra considerandola una sua carateristica, un pò come le ducati che perdono pezzi!! :D :D :D tornando al dreamcast ho una domanda: l'utopia bootdisk riesce ad avviare anche gdrom originali jappo e americani? :confused: se è così ho una marea di titoli da prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D in primis ikaruga, che sembra uno spettacolo!!!!!

predator87
09-03-2006, 17:43
l'utopia bootdisk riesce ad avviare anche gdrom originali jappo e americani? :confused: se è così ho una marea di titoli da prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D in primis ikaruga, che sembra uno spettacolo!!!!!
si tranquillo... a parte qualcuno..

rikfer
10-03-2006, 16:19
come siamo messi con il mame sul dc?
Ciao

predator87
10-03-2006, 18:09
come siamo messi con il mame sul dc?
Ciao
vai su www.dcemulation.com e li trovi tutti gli emulatori (inclusi quelli per il mame)

predator87
13-03-2006, 16:22
sapete che ho trovato un modo su internet (funzionante) per rippare i gd-rom con un lettore cd normale?!? :D :D

Lins
13-03-2006, 18:24
sapete che ho trovato un modo su internet (funzionante) per rippare i gd-rom con un lettore cd normale?!? :D :D

Sai che aspetto un pvt con il link ? :D

predator87
13-03-2006, 18:51
Sai che aspetto un pvt con il link ? :D
eccolo qua:
http://it.geocities.com/drrandazziso/rip_gd.htm[/url]

Lins
14-03-2006, 09:12
Uhmm non so se puoi postare il link diretto ;)
Intanto edita il link in modo da non farlo spuntare come url

predator87
14-03-2006, 10:46
Uhmm non so se puoi postare il link diretto ;)
Intanto edita il link in modo da non farlo spuntare come url
fatto ok? ma perchè? :confused:

predator87
18-03-2006, 09:17
ragazzi mi vendo RESIDENT EVIL 2;3 ver. PAL se qualcuno è interessato mi faccia sapere

Pak-Gatsu
19-03-2006, 16:59
Salve a tutti, da pochi giorni ho preso questa fantastica console pal usata però ho un problemino con alcuni giochi (quelli jap e forse quelli ntsc) il secondo joypad (purtroppo non originale) non mi funziona, il gioco non lo rileva è come se fosse staccato.
E' normale questa cosa? Premetto che purtroppo i due giochi provati sono selfboot

predator87
19-03-2006, 17:03
ma.. non ne ho idea.. prova a vedere se quello originale funziona..

Pak-Gatsu
19-03-2006, 18:12
Si quello funziona perfettamente... il brutto è che lo fa solo con alcuni giochi
Ho provato a mettere anche il joypad non originale nel primo slot ma non ne vuole sapere

predator87
20-03-2006, 13:44
che marca è il pad?

Ponzio 16:9
20-03-2006, 22:24
ciao ragazzi! qualcuno sa spiegarmi bene come mettere immagini personalizzate sulla vmu?

Pak-Gatsu
21-03-2006, 11:21
che marca è il pad?
Mi pare Actilink

predator87
21-03-2006, 13:25
ciao ragazzi! qualcuno sa spiegarmi bene come mettere immagini personalizzate sulla vmu?
quando formatti la visual memory, dal menù della dc, la puoi scegliere

predator87
21-03-2006, 13:26
Mi pare Actilink
potrebbe essere che il pad dà problemi di compatibilità con questi giochi.. non ha importanza che sono selfboot..

Pak-Gatsu
21-03-2006, 21:08
Che felicità... cmq per la serie la sfiga non finisce mai oggi mi è arrivato un bel cavo rgb preso originale da ultragames però ho ancora un problema!
Praticamente il cavo non entra tutto nella console!!!! Perchè succede questo? Ho visto l'attacco è uguale a quello base presente nella confezione

predator87
21-03-2006, 21:19
Che felicità... cmq per la serie la sfiga non finisce mai oggi mi è arrivato un bel cavo rgb preso originale da ultragames però ho ancora un problema!
Praticamente il cavo non entra tutto nella console!!!! Perchè succede questo? Ho visto l'attacco è uguale a quello base presente nella confezione

neanche nella mia vecchia dc (quella pal che ho fuso) i cavi entravano fino alla fine però funzionavano... prova a spingere un pò di più e vedere se funziona.. fai molto piano però..

Pak-Gatsu
21-03-2006, 21:31
Il problema è che resta buona parte del cavo metallico (non so se hai capito a cosa mi riferisco) fuori dal buco e quindi non fa contatto e la tv non riconosce il segnale (infatti è come se non avessi attaccato la scart). Ho provato anche a spingere ma non va assolutamente dentro, cosa posso fare? Ho provato a sentire anche il negozio ma ancora non ho avuto risposta... c'è speranza di far andare il cavo?

predator87
22-03-2006, 13:44
Il problema è che resta buona parte del cavo metallico (non so se hai capito a cosa mi riferisco) fuori dal buco e quindi non fa contatto e la tv non riconosce il segnale (infatti è come se non avessi attaccato la scart). Ho provato anche a spingere ma non va assolutamente dentro, cosa posso fare? Ho provato a sentire anche il negozio ma ancora non ho avuto risposta... c'è speranza di far andare il cavo?
mi spiace non so più come aiutarti.. sarà un difetto del cavo...

tognesimo
22-03-2006, 17:50
Salve mi è arrivata oggi la DDreamcast,purtroppo il tizio che me l'ha spedita si è dimenticato il cavo di alimentazione e quindi non posso verificarne il funzionamento.Domanda:dove posso trovare una cavo di alimentazione per la DC?Ho provato quello della stampante e la console si accende ma la spia è arancione e continua ad emettere dei bip!!Aiuto!!!

SilverXXX
22-03-2006, 17:54
il normale cavo degli stereo va bene

tognesimo
22-03-2006, 19:42
allora quello della stampante dovrebbe andare bene,ma mi dà led arancione quando la accendo,non dovrebbe essere verde?

Pak-Gatsu
22-03-2006, 19:44
Scusate ma è possibile far girare sul dreamcast i titoli per il saturn tramite qualche programma o una cosa simile? Ne ho svariati originali che usavo tempo fa con la console :)

tognesimo
22-03-2006, 19:56
ho provato con il cavo dello stereo,che dire si accende e va(sento la ventola).Ho provato a inserire un cd ma non va,non gira,il led è sempre arancione,vuol dire che la console è rotta?Sul Tv lcd non mi si visualizza niente,dove devo sintonizzare,su Av?

tognesimo
22-03-2006, 20:14
Per caso si deve caricare la batteria??

tognesimo
22-03-2006, 21:17
Adesso il led si è spento ed emette uno strano sibilo!Sempre peggio :cry:

AnonimoVeneziano
23-03-2006, 07:14
Il led è arancione, ma non dovrebbe emettere nessun beep (a meno che la batteria della visual memory non sia scarica)

Se non ti visualizza niente sullo schermo controlla i cavi , altrimenti contatta il tipo che te l'ha mandata

Ciao

tognesimo
23-03-2006, 08:26
Adesso quando la accendo il led non si accende + e fa un sibilo.L'ho per caso fulminata??Ho usato il cavo dello stereo come alimentazione!!

BananaFlanders
23-03-2006, 09:43
Adesso quando la accendo il led non si accende + e fa un sibilo.L'ho per caso fulminata??Ho usato il cavo dello stereo come alimentazione!!

Cavolo!!! :doh:

L'unica cosa da fare imho è aprirla, pulire i contatti dell'alimentazione e provare a cambiare cavo. Magari torna in vita...

tognesimo
24-03-2006, 12:54
ho fatto una puttanata,ho usato il cavo dello stereo,senza sapere i voltaggi esatti di alimentazione del Dreamcast,qundi devo aprirla e pulire i contatti!!

Lins
24-03-2006, 13:22
Scusami ma che c'entra il cavo stereo con i voltaggi ?

Nel DC il trasformatore come nello stereo è interno, alias non rischi di sputtanare nulla dato che il cavo semplicemente sere a trasportare l'alternata.
Quindi le cause sono da cercare altrove ;)

tognesimo
25-03-2006, 10:37
Scusami ma che c'entra il cavo stereo con i voltaggi ?

Nel DC il trasformatore come nello stereo è interno, alias non rischi di sputtanare nulla dato che il cavo semplicemente sere a trasportare l'alternata.

Beh io non sono esperto di elettronica,quindi non so cosa fare:).Non mi rimane altro che seppellire la consolle :cry:

BananaFlanders
25-03-2006, 16:54
Beh io non sono esperto di elettronica,quindi non so cosa fare:).Non mi rimane altro che seppellire la consolle :cry:

Secondo me devi almeno aprilrla e vedere com'è messa l'alimentazione e pulire dentro tutto per bene.

PsychoWood
28-03-2006, 17:29

Nella DC che ho preso giusto l'altro giorno (SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, anch'io nel CLUB! Mi sto troppo incistando con Rez ! :sofico: ) ho anche un trasformatore esterno (tra l'altro rudimentale), attaccato.... sarà perché è una DC Jap?

Lins
29-03-2006, 08:23
Nella DC che ho preso giusto l'altro giorno (SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, anch'io nel CLUB! Mi sto troppo incistando con Rez ! :sofico: ) ho anche un trasformatore esterno (tra l'altro rudimentale), attaccato.... sarà perché è una DC Jap?

Strano, non ricordo nessuna dreamcast con alimentatore esterno

PsychoWood
29-03-2006, 08:34
Strano, non ricordo nessuna dreamcast con alimentatore esterno

Non ti so dire, me l'hanno data così e funziona, quindi di sicuro non ci vado ad attaccare la 220 direttamente :D

Però, come dicevo, la console è Jap, non è che magari serve a trasformare la tensione in ingresso con una compatibile con quella giapponese?

Lins
29-03-2006, 10:00
Difatti hai ragione, hai un trasformatore esterno dato che li' hanno la 110v :)

AK47
29-03-2006, 16:13
ragazzi scusate...aspetto risposte da un utente del forum per l'acquisto di un dreamcast...in caso la transazione non dovesse andare bene avrei intenzione di ripiegare su japangamestock che mi da:
Dreamcast Japan Game System loose(che a quanto ho capito dovrebbe essere la console nuda e cruda)
- 100V Original Ac Adapter
- 2 Controller
- Video/Audio Cable
tutto a 30€ circa escluse le spese di spedizione!
C'e' da fidarsi???
Cosa mi mancherebbe oltre ai giochi??? :stordita:
Sulla console giapponese e' necessario usare i giochi jap o tramite utopia si possono caricate anche gli altri?????
Per l'alimentazione come devo fare???Mi serve un adattatore???

Grazie

rikfer
29-03-2006, 16:28
ragazzi ma cosa cambia dall'avere il logo azzurro o rosso sulla console?
Ciao

BananaFlanders
29-03-2006, 20:14
ragazzi ma cosa cambia dall'avere il logo azzurro o rosso sulla console?
Ciao

azzurro = PAL, arancione = JAP o USA.

Per AK47, si possono usare praticamente tutti i giochi (quindi anche pal, tramite utopia), per non bruciarla usa un adattatore 220-100Hz. Non ho mai comprato da quel sito lì, magari prova tu e poi dicci!!! :p

>Exit code: 0
30-03-2006, 11:14
Scusate ragazzi, qlcn può farmi un elenco dei giochi migliori per dreamcast :help:
Mi hanno consigliato record of lodoss war. com'è?
Io c'ho Shenmue 1 e 2,Crazy Taxi 2, Street Fighter III, Soul Calibur, Sonic Adventure 2
che mi sono piaciuti di più (ne ho altri).
Su questi generi cosa c'è?

Lins
30-03-2006, 11:34
Dead Or Alive 2 Limited Edition
Guilty Gear X

Poi ti consiglierei :

Legacy of Kain Soul Reaver - un must da avere
Rez - spettacolare se giocato di sera a luci basse e volume alto :)
Ikaruga - LO sparatutto per eccellenza
Ferrari F355
Jet Grind Radio - il primo titolo in cel shading

30-03-2006, 12:31
Grazie! :D
Cosa ne pensi di Draconius: cult of the wyrm.
Io ce l'ho, è bellissimo! :D :)

Lins
30-03-2006, 14:14
Non lo conosco :mbe:

Dimenticavo, se ti piace la viulenza non posso che consigliarti Berserk: Guts Rage

tognesimo
30-03-2006, 20:33
Ragazzi,oggi ho smontato la dreamcast,i contatti erano a posto,quindi suppongo sia morta!!Vabbè il tizio da cui l'ho presa mi ha ridato i soldi quindi vado in cerca di un'altra Dc usata :D

31-03-2006, 08:59
Lins , per il gioco che ti dicevo dai un'occhiata qui:
http://www.gamespot.com/dreamcast/adventure/draconuscultofthewyrm/

Lins
31-03-2006, 09:19
Lins , per il gioco che ti dicevo dai un'occhiata qui:
http://www.gamespot.com/dreamcast/adventure/draconuscultofthewyrm/

Thanks, non lo conoscevo :)

Fabiaccio
31-03-2006, 18:40
[QUOTE=SilverXXX] :cool: Sega DreamCast :cool:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Un thread sulla migliore consolle di tutti i tempi!!!
TI ADORO!!! (sei una ragazza? ;) altrimenti una birrozza :D :)

Fabiaccio
31-03-2006, 18:48
[QUOTE=SilverXXX] :cool: Sega DreamCast :cool:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Un thread sulla migliore consolle di tutti i tempi!!!
TI ADORO!!! (sei una ragazza? ;) altrimenti una birrozza :D :)

Per la cronaca, giochi consigliati:
Shenmue 1 & 2
Segagt
Ferrari f355
Soul Calibur
Virtua Striker 2
Code veronica
Samba de amigo (pa-pa-pa-pa-paaaaaaaaaaaa :D)
Phantasy Star Online
The nomad soul
Metropolis Street Racer
Ikaruga
Virtua Tennis
Crazy Taxy

SilverXXX
01-04-2006, 09:27
No, non sono una ragazza. E mi piace la buona birra :cincin:
Purtroppo ho poco tempo da dedicare al thread, ma appena ne rimedio cerco di far connettere la dreamcast a internet tramite modem e connesione diretta.

PsychoWood
01-04-2006, 18:45
Sto provando un po' di giochi, e ho trovato per caso Space Channel 5 Part 2....

....

è MALATISSSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Da provare per chi non lo conosce (da giocare con qualcuno di fianco che, anche se non gioca, si rotola per terra dalle risate :D ), e non cercatene info in rete che da fermo non rende :)

Fabiaccio
02-04-2006, 10:11
Sto provando un po' di giochi, e ho trovato per caso Space Channel 5 Part 2....

....

è MALATISSSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Da provare per chi non lo conosce (da giocare con qualcuno di fianco che, anche se non gioca, si rotola per terra dalle risate :D ), e non cercatene info in rete che da fermo non rende :)

Non l'ho provato ma dubito sia migliore di sua maestà Samba de Amigo :D

02-04-2006, 11:54
Come non ricordare il mitico Crazy Taxi... :D

PsychoWood
02-04-2006, 12:22

Non ho avuto ancora l'occasione (diciamo che sta mi è stato "spedito" :p Considera che ho la DC da meno di una settimana :D) ma da quel che ho letto SP5 è unico nel suo genere, quindi credo siano differenti, per quanto malati entrambi :D

PsychoWood
03-04-2006, 18:56

Ci ho messo le mani sopra oggi pomeriggio ma... come si fa a giocare senza le maracas?

Pak-Gatsu
05-04-2006, 10:28
Chi ha da vendere un cavo rgb compatibile con la console pal e perfettamente funzionante? Sono di Roma
(Considerate che nuovo si trova intorno ai 14 euro)

Fabiaccio
05-04-2006, 11:13
Ci ho messo le mani sopra oggi pomeriggio ma... come si fa a giocare senza le maracas?

in effetti è una bella domanda... alla fin fine non c'ho capito un ghezzi ma mi sono divertito assai... ranking massimo: C (penoso :D :D :D ).

PsychoWood
05-04-2006, 11:26
in effetti è una bella domanda... alla fin fine non c'ho capito un ghezzi ma mi sono divertito assai... ranking massimo: C (penoso :D :D :D ).

Beh, allora è un discorso a parte: SP5 è una figata da giocare, anche in compagnia :D

05-04-2006, 11:44
Volevo sapere se qualcuno aveva provato questi giochi per sapere com'erano:
-Wacky Races
-Soul Fighter
:)

AnonimoVeneziano
05-04-2006, 12:23
Finalmente sto finendo il primo Shenmue :D

Non vedo l'ora .

E' un gran giocone, ti consuma il lettore CD come pochi, è sempre in ballo a far girare il CD :D

Ciao

Lins
05-04-2006, 13:21
Volevo sapere se qualcuno aveva provato questi giochi per sapere com'erano:
-Wacky Races
-Soul Fighter
:)

wacky Races divertente ma tosto.
Inoltre non son riuscito a capire come sbloccare la mobile di Mattlei o come cavolo si chiama :)

Fabiaccio
05-04-2006, 22:31
wacky Races divertente ma tosto.
Inoltre non son riuscito a capire come sbloccare la mobile di Mattlei o come cavolo si chiama :)

E io oggi ne ho visto 3 dvd video!!!
Muttley fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Se è la serie di episodi trasmessi alla tv la voglioooooooooooooooooo :P:P;)

Lins
06-04-2006, 07:49
E io oggi ne ho visto 3 dvd video!!!
Muttley fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Se è la serie di episodi trasmessi alla tv la voglioooooooooooooooooo :P:P;)

E' appunto un gioco di corse inspirato alla serie tv ;)

06-04-2006, 10:41
Ma come si chiamava quel gioco tipo avventura grafica degli alieni (anch'esso ispirato ad una serie animata)?
E' bello?

Fabiaccio
06-04-2006, 12:07
Ma come si chiamava quel gioco tipo avventura grafica degli alieni (anch'esso ispirato ad una serie animata)?
E' bello?

stupid invaders dici?
mi manca... :(

07-04-2006, 07:35
scritto da Fabiaccio
stupid invaders dici?
mi manca...

Manca anche a me.
Forse si trovava solo in ingl.

Pak-Gatsu
08-04-2006, 17:47
Ancora sto cercando un bel cavo rgb :D

LastBlade
10-04-2006, 18:06
Ragazzi, vorrei riuscire a procurarmi un Dreamcast per godere dei giochi che solo questa grande console possiede!
Avete qualche consiglio su dove recuparare un DC PAL nuovo o cmq in ottime condizioni? Sto già seguendo Ebay ma mi piacerebbe recuperare un DC ancora nuovo da qualche fondo di magazzino di qualche negozio di giocattoli o ipermercato.

Inoltre, quali sono gli accessori essenziali da prendere?
grazie.

PsychoWood
10-04-2006, 18:13
Ragazzi, vorrei riuscire a procurarmi un Dreamcast per godere dei giochi che solo questa grande console possiede!
Avete qualche consiglio su dove recuparare un DC PAL nuovo o cmq in ottime condizioni? Sto già seguendo Ebay ma mi piacerebbe recuperare un DC ancora nuovo da qualche fondo di magazzino di qualche negozio di giocattoli o ipermercato.

Nuova non so a quanto si trovi (SE riuscissi a trovarla, s'intende), ma tolto questo dettaglio io personalmente ti consiglio una NTSC (Jap o USA a tua scelta) o magari una modificata, casomai la trovassi :) visto che buona parte dei giochi più belli (IMHO) sono con questo formato, e che praticamente tutti i giochi PAL sono disponibili anche NTSC (cosa che non è affatto vero nell'altro senso).

Inoltre, quali sono gli accessori essenziali da prendere?
grazie.

Una memory bella capiente (tipo quelle da 4Mb, visto che la classica VMU si riempie in pochissssssssimo tempo), e assolutamente un Rumble Pack, ha un effetto che trovo molto molto ben fatto.

Magari la pistola, se ti piace il genere, e se hai soldi da spendere... beh... LE MARACAS! :D :D :D

Pak-Gatsu
10-04-2006, 19:31
Sapete se c'è un bel negozio online (possibilmente ita o inglese) che vende queste cose?

LastBlade
11-04-2006, 12:33
Nuova non so a quanto si trovi (SE riuscissi a trovarla, s'intende), ma tolto questo dettaglio io personalmente ti consiglio una NTSC (Jap o USA a tua scelta) o magari una modificata, casomai la trovassi :) visto che buona parte dei giochi più belli (IMHO) sono con questo formato, e che praticamente tutti i giochi PAL sono disponibili anche NTSC (cosa che non è affatto vero nell'altro senso).

Accidenti questo non lo sapevo! Pensavo che i titoli più famosi fossero cmq disponibili in entrambi i formati! Puoi farmi una lista dei migliori giochi che non sono in formato PAL? Sono molto interessato!
Ah oltre alla modifica non esiste anche un modo per far funzionare i GD di altra nazionalità con un CD di boot?

Fabiaccio
11-04-2006, 12:35
Accidenti questo non lo sapevo! Pensavo che i titoli più famosi fossero cmq disponibili in entrambi i formati! Puoi farmi una lista dei migliori giochi che non sono in formato PAL? Sono molto interessato!
Ah oltre alla modifica non esiste anche un modo per far funzionare i GD di altra nazionalità con un CD di boot?

Io ho un cd di boot, altrochè modifica ;)

PsychoWood
11-04-2006, 12:39

Sì sì, si può usare tranquillamente il CD di boot, il mio discorso era solo dato dal fatto che (esperienza personale), il CD di boot per i giochi PAL finora non l'ho MAI usato, tutto qua :)

PsychoWood
11-04-2006, 15:09
Sì sì, si può usare tranquillamente il CD di boot, il mio discorso era solo dato dal fatto che (esperienza personale), il CD di boot per i giochi PAL finora non l'ho MAI usato, tutto qua :)

I "migliori" non te li so dire perché è da pochissimo che ho la DC, so che la checklist giapponese conta quasi il doppio delle uscite rispetto a quelle americana, che a sua volta ne ha parecchi di più di quella PAL.

E per di più, la maggior parte dei giochi recuperabili per fonti, per così dire, "non ufficiali" sono in NTSC.

Fabiaccio
11-04-2006, 15:39
Ma è vero che in giappone continuano a uscire giochi per la dreamcast?
E' uscito qualcosa di valido dal 2002 ad oggi?
Si può reperire qualcosa?
Dreamcast vive :)

PsychoWood
11-04-2006, 16:12
Ma è vero che in giappone continuano a uscire giochi per la dreamcast?
E' uscito qualcosa di valido dal 2002 ad oggi?
Si può reperire qualcosa?
Dreamcast vive :)

Sono usciti due sparatutto: Radilgy e Under Defeat, entrambi nel 2006 ed hanno venduto oltre ogni aspettativa :)

Fabiaccio
12-04-2006, 12:01
Sono usciti due sparatutto: Radilgy e Under Defeat, entrambi nel 2006 ed hanno venduto oltre ogni aspettativa :)

Radilgy è abbastanza incomprabile (76 euro :mbe: :mbe: :mbe: ), l'altro l'ho forse trovicchiato a 45 euro... ma ne valgono la pena?
Altri giochi?

PsychoWood
12-04-2006, 12:05
Radilgy è abbastanza incomprabile (76 euro :mbe: :mbe: :mbe: ), l'altro l'ho forse trovicchiato a 45 euro... ma ne valgono la pena?
Altri giochi?

Beh, con tutte le decine/centinaia di giochi che si trovano sotto i 5 Euro, direi che non c'è tutta questa fretta di acquistare proprio gli ultimi due :)

E comunque, puoi sempre "provarlo" e se ti piace acquistarlo... ;)

Fabiaccio
12-04-2006, 12:26
Beh, con tutte le decine/centinaia di giochi che si trovano sotto i 5 Euro, direi che non c'è tutta questa fretta di acquistare proprio gli ultimi due :)

E comunque, puoi sempre "provarlo" e se ti piace acquistarlo... ;)

anche te hai ragione, tanto più che provarli non costa nulla ;)

nicosen1
13-04-2006, 16:05
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://image.lik-sang.com/content/dc/davids-portable-dc-8-large.jpg&imgrefurl=http://www.lik-sang.com/news.php%3Fartc%3D3678&h=525&w=700&sz=68&tbnid=I4RCDAQRU8Q1XM:&tbnh=103&tbnw=138&hl=it&start=59&prev=/images%3Fq%3Ddreamcast%26start%3D40%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

psp hahahaha

Fabiaccio
13-04-2006, 18:57
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://image.lik-sang.com/content/dc/davids-portable-dc-8-large.jpg&imgrefurl=http://www.lik-sang.com/news.php%3Fartc%3D3678&h=525&w=700&sz=68&tbnid=I4RCDAQRU8Q1XM:&tbnh=103&tbnw=138&hl=it&start=59&prev=/images%3Fq%3Ddreamcast%26start%3D40%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

psp hahahaha

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah tu attenti alle mie coronarie ;););)
Ma esiste? cioè l'hanno mai sviluppata?
Potrei vendere più di un rene per avere questo... :sbavvv::sbavvv::sbavvv:

PsychoWood
13-04-2006, 19:11
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah tu attenti alle mie coronarie ;););)
Ma esiste? cioè l'hanno mai sviluppata?

Più che sviluppata un tizio l'ha autocostruita :)

Potrei vendere più di un rene per avere questo... :sbavvv::sbavvv::sbavvv:

Mi sembra che il tizio di cui sopra accetti ordinazioni. Ma non so se un rene possa bastare :)

Fabiaccio
13-04-2006, 22:30
Più che sviluppata un tizio l'ha autocostruita :)

Mi sembra che il tizio di cui sopra accetti ordinazioni. Ma non so se un rene possa bastare :)

9/07/05

Pricing:

Dreamcast $350.00

PSone: $275.00

Jaguar: $300.00

Nintendo 8-bit: $225.00

Onesto tutto sommato :)

Fabiaccio
14-04-2006, 12:14
mi sono comprato a 5 euro Virtua Striker 2 jappo.
Altrochè winning eleven ;)

tognesimo
14-04-2006, 14:27
Ragazzi dove posso trovare il Vga-Box??

Fabiaccio
14-04-2006, 14:31
Ragazzi dove posso trovare il Vga-Box??

mi accodo. lo sto cercando pure io :)

tognesimo
14-04-2006, 16:26
ragazzi,mi è arrivato il dreamcast(comprato da un utente del forum)Collego tutto,accendo il tv lcd 32 ma non riesco a trovare il canale!!Li ho girati tutti,come si fa a trovare il canale per visualizzare l'immagine del Dreamcast.Ho messo l'adattatore su G.Premetto che è la mia prima console,pensavo che bastasse andare su A/V

tognesimo
14-04-2006, 18:25
Ok ho risolto bastava cercare la frequenza giusta!!!La qualità con il cavo in dotazione è veramente scadente :(

tognesimo
14-04-2006, 18:30
Qualcuno che ha Jojo versione ntsc(quella giapponese non censurata)può contattarmi in pvt please :D ??

Fabiaccio
14-04-2006, 18:32
Ok ho risolto bastava cercare la frequenza giusta!!!La qualità con il cavo in dotazione è veramente scadente :(

prendi una qualsiasi scart a caso ;)

tognesimo
14-04-2006, 18:35
Si ma il Dc come la collego,la scart ce l'ho!

Fabiaccio
14-04-2006, 18:44
Si ma il Dc come la collego,la scart ce l'ho!

uhm, a dire il vero io utilizzo gli stessi cavi che uso per l'xbox...

tognesimo
14-04-2006, 18:48
uhm, a dire il vero io utilizzo gli stessi cavi che uso per l'xbox...

Il cavo scart deve avere l'ingresso adatto al Dc,ho visto che ne vendono in rete.Comunque preferirei reperire il vgabox!!

tognesimo
15-04-2006, 00:46
Ma questi vga-box vanno bene per la Dreamcast?
http://cgi.ebay.it/VGA-BOX-Bild-Monitor-Konverter-XBOX-PS-2-PS-GameCube_W0QQitemZ8275905920QQcategoryZ54978QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Universal-VGA-BOX-fuer-PS2-PS-XBOX-GC-DC-VCD-DVD_W0QQitemZ8276325828QQcategoryZ12022QQrdZ1QQcmdZViewItem

BananaFlanders
15-04-2006, 09:03
Ma questi vga-box vanno bene per la Dreamcast?
http://cgi.ebay.it/VGA-BOX-Bild-Monitor-Konverter-XBOX-PS-2-PS-GameCube_W0QQitemZ8275905920QQcategoryZ54978QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Universal-VGA-BOX-fuer-PS2-PS-XBOX-GC-DC-VCD-DVD_W0QQitemZ8276325828QQcategoryZ12022QQrdZ1QQcmdZViewItem

No perchè devi fornire comunque un segnale vga per avere una buona qualità, e sei di nuovo al punto di partenza.

tognesimo
15-04-2006, 10:01
Dove posso trovare il vgabox allora?Ma su uno di quelli che ti ho legato c'è scritto che è compatibile con la dreamcast!

tognesimo
15-04-2006, 13:24
Finalmente l'ho trovato:
http://cgi.ebay.it/Sega-Dreamcast-VGA-Cable-VGA-Box_W0QQitemZ8276622108QQcategoryZ41053QQrdZ1QQcmdZViewItem

Costa 25€ spedito che dite?Sono riuscito a trovare solo questo tipo di cavo!!!Ne vale la pena?Qualcuno ce l'ha?

Fabiaccio
15-04-2006, 13:53
Finalmente l'ho trovato:
http://cgi.ebay.it/Sega-Dreamcast-VGA-Cable-VGA-Box_W0QQitemZ8276622108QQcategoryZ41053QQrdZ1QQcmdZViewItem

Costa 25€ spedito che dite?Sono riuscito a trovare solo questo tipo di cavo!!!Ne vale la pena?Qualcuno ce l'ha?

non saprei, sono pure io interessato... ma così a vedere l'attacco non sembrerebbe un'uscita pci?
Io ad esempio ho solo uscite usb...

tognesimo
15-04-2006, 16:40
non saprei, sono pure io interessato... ma così a vedere l'attacco non sembrerebbe un'uscita pci?
Io ad esempio ho solo uscite usb...

Ordinato!!!L'attacco da una parte lo inserisci nel dreamcast,dall'altra nel monitor del pc!!Mentre nel jack inserisci il cavo delle casse del pc!!!Evvai!!Quando arriva ti faccio sapere(tempo medio 5-6 giorni)

Fabiaccio
15-04-2006, 17:06
Ordinato!!!L'attacco da una parte lo inserisci nel dreamcast,dall'altra nel monitor del pc!!Mentre nel jack inserisci il cavo delle casse del pc!!!Evvai!!Quando arriva ti faccio sapere(tempo medio 5-6 giorni)

Ok, ma mi sembra che il venditore accetti solo paypal che non ho...

Fabiaccio
15-04-2006, 17:41
qualcuno conosce o ha questo gioco?

tognesimo
15-04-2006, 19:13
Infatti ho pagato con paypal!!Se hai una postepay puoi iscriverti a paypal!!

Fabiaccio
15-04-2006, 19:22
Infatti ho pagato con paypal!!Se hai una postepay puoi iscriverti a paypal!!

Lo so, ma avevo delirato e quindi la mia postepay non vale più per il paypal (è troppo lunga da spiegarti e non è questo il luogo ;)
Comunque bravo fammi sapere al massimo la faccio prendere ad un mio amico col paypal e poi gli do i sacchi :D

16-04-2006, 16:06
Sto giocando a Rival School!
Stupendo!

rikfer
18-04-2006, 17:22
ragazzi qualcuno mi manda il link dell'emulatore di metal gear 1 per dreamcst.
Ciao

Fabiaccio
18-04-2006, 17:51
ragazzi qualcuno mi manda il link dell'emulatore di metal gear 1 per dreamcst.
Ciao

alcun link che io sappia, visto che l'emulatore si pagava...

Lins
19-04-2006, 09:21
Sto giocando a Rival School!
Stupendo!

Io a Space Channel Part 2 con la mia ragazza, esilarante O_O

19-04-2006, 11:46
disse Lins:

Purtroppo non lo conosco, che genere è?

Pak-Gatsu
19-04-2006, 15:04
Le memory card non ufficiali da 4mb che si trovano su molti siti internet funzionano bene? Sono affidabili e compatibili con tutti i giochi?
E' meglio prendere questa oppure la memory card ufficiale (anche se dovrebbe essere più piccola?)

Lins
19-04-2006, 17:14
disse Lins:

Purtroppo non lo conosco, che genere è?

Un genere da provare assolutamente, esilarante e nervoso.

Devi in pratica seguire le mosse dei tuoi avversari con colpi di up,down,left,right,ciù ed ehi (chi ci ha giocato almeno una volta sa a cosa si riferiscono questi suoni :p)

Ti assicuro che da solo è spassosissimo ma in due da il meglio dato che devi dividerti i comandi.

Ci risiamo. Ancora una volta gli alieni hanno sferrato un duro colpo agli umani dai vestiti viola. Forse spinti da un odio incondizionato verso quelle divise sgargianti tipo pugno in un occhio, gli extraterrestri hanno, questa volta, rapito nientemeno che il megapresidente spaziale. Ma chiamarli alieni è un po' troppo: diciamo che sono degli pseudo-robot piuttosto scemi (chiamati Robo, guarda caso) capeggiati da un losco individuo di nome Shadow. Toccherà alla nostra affascinante reporter Ulala, come sempre, il compito di risistemare le cose a suon di vertiginosi balletti e chu chu chu. Come nel primo capitolo, il "chu" corrisponde alla mossa dello sparo, in contrapposizione ai direzionamenti verticali e laterali. In effetti la meccanica è rimasta quasi del tutto invariata, riproducendo quella immediatezza tanto (e a ragione) osannata nel fantastico prequel. Space Channel 5 Part 2 è un dannatissimo musical in grado di ammaliare il giocatore attraverso stili musicali "iconografici", che restano dipendenti di una visione modernizzata degli anni' 60. Ma, questa volta, United Game Artists si è addentrata nella pura contaminazione.

Trovi la recensione qui : http://www.retrogaming.it/dreamcast/spacechannel52.htm

Un consiglio? Procuratelo!

Lins
19-04-2006, 17:14
Le memory card non ufficiali da 4mb che si trovano su molti siti internet funzionano bene? Sono affidabili e compatibili con tutti i giochi?
E' meglio prendere questa oppure la memory card ufficiale (anche se dovrebbe essere più piccola?)

Io ho una memory card non originale e mezza distrutta, mai dato un problema con alcun gioco, tutti perfetti.

Fabiaccio
19-04-2006, 18:29
Un genere da provare assolutamente, esilarante e nervoso.

Devi in pratica seguire le mosse dei tuoi avversari con colpi di up,down,left,right,ciù ed ehi (chi ci ha giocato almeno una volta sa a cosa si riferiscono questi suoni :p)

Ti assicuro che da solo è spassosissimo ma in due da il meglio dato che devi dividerti i comandi.

Trovi la recensione qui : http://www.retrogaming.it/dreamcast/spacechannel52.htm

Un consiglio? Procuratelo!

E' uno di quei giochi che vorrei prendere da tempo...
Aspetterò la fiera luccofila (lucca comics) ;)

Pak-Gatsu
19-04-2006, 21:13
Io ho una memory card non originale e mezza distrutta, mai dato un problema con alcun gioco, tutti perfetti.

Quindi posso comprare tranquillamente la memory che ti dicevo? Se cosi domani la ordino subito

PsychoWood
19-04-2006, 23:14

Siamo in quattro, allora! :D

Per caso hai smanettato un po' sui menu, per vedere le differenti modalità di gioco? Io al di fuori dei "1P Game" e "2P Game" non sono andato :D

Il primo è un po' meno stiloso (non c'è lui:

http://www.retrogaming.it/dreamcast/spacechannel2_3.jpg

e senza di lui il fattore di coolness si abbassa parecchio :D ), ma è in inglese :)

Comunque c'è anche per PS2 e per GBA (e probabilmente anche per altre console :) ).

20-04-2006, 10:36
Ringrazio Lins per le info! :D
Però non è sempre facile trovare giochi per Dreamcast...

Lins
20-04-2006, 13:52

Per caso hai smanettato un po' sui menu, per vedere le differenti modalità di gioco? Io al di fuori dei "1P Game" e "2P Game" non sono andato :D

e senza di lui il fattore di coolness si abbassa parecchio :D ), ma è in inglese :)

Comunque c'è anche per PS2 e per GBA (e probabilmente anche per altre console :) ).

Preferisco il secondo proprio per il fatto che è in giapponese :D
Nei menu' non ho smanettato molto, la voce prima di 1P Player sono le opzioni, la voce sotto 2P Player è l'allenamento con gli stessi tizi del primo space channel se mi ricordo bene :)

E poi...lui è lui :D

Fabiaccio
20-04-2006, 18:03

:mbe: :mbe: :mbe:
Il personaggione al centro è già un mito :mbe: :mbe: :mbe:
Comunque io con samba de amigo non ci capivo una favazza nelle impostazioni perchè tutto nipponico :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

PsychoWood
20-04-2006, 18:10
:mbe: :mbe: :mbe:
Il personaggione al centro è già un mito :mbe: :mbe: :mbe:

Altroché! E devi sentirlo cantare :D

Comunque io con samba de amigo non ci capivo una favazza nelle impostazioni perchè tutto nipponico :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

E io invece sto seriamente pensando di comprarmi le maracas :sofico:
Comunque di Samba De Amigo c'è anche la versione non 2000 che è totalmente in inglese ed ha meno canzoni, per il resto è identica.

Fabiaccio
20-04-2006, 18:15
Altroché! E devi sentirlo cantare :D

E io invece sto seriamente pensando di comprarmi le maracas :sofico:
Comunque di Samba De Amigo c'è anche la versione non 2000 che è totalmente in inglese ed ha meno canzoni, per il resto è identica.

Se le trovi fammi un fischio e dimmi il prezzo che nel delirio potrei acchiapparle al volo ;)
pa-pa-pa-paaaaaaaaaaaaaaaaaa (l'avrò sentito 2000 volte celebration suite di Airto Moreira, nota pure per essere come sigla di Viva Football ;););)

Pak-Gatsu
20-04-2006, 21:30
Mi consigliate qualche bel rpg, ovviamente in lingua comprensibile, (ma esiste qualche cosa in ita?) io ho messo gli occhi su skies of arcadia e grandia 2
Altri titoloni da provare e comprare?

BananaFlanders
20-04-2006, 21:53
Mi consigliate qualche bel rpg, ovviamente in lingua comprensibile, (ma esiste qualche cosa in ita?) io ho messo gli occhi su skies of arcadia e grandia 2
Altri titoloni da provare e comprare?

Purtroppo in un linguaggio comprensibile non ce ne sono altri di capolavori come quelli che hai citato tu, al più Phantasy Star Universe in single, ma non è la stessa cosa.

SilverXXX
20-04-2006, 22:17
Phantasy star ci sono i server gratuiti per la dc....... ma non dico altro per sicurezza. E purtroppo tra una cosa e l'altra non sono riuscito a farla andare in internet con l'adsl con due modem come tramite :(

Pak-Gatsu
21-04-2006, 06:19
Quindi solo questi due (al massimo tre con PO che potrei usare solo offline)... che peccato
Grazie

Fabiaccio
21-04-2006, 07:07
Purtroppo in un linguaggio comprensibile non ce ne sono altri di capolavori come quelli che hai citato tu, al più Phantasy Star Universe in single, ma non è la stessa cosa.

Online volevi dire

BananaFlanders
21-04-2006, 10:45
Online volevi dire

Forse mi ero espresso male. Ho appena controllato che si può giocare a PSO anche offline ma non è così coinvolgente come giocarlo online.

Purtroppo non ci sono molti altri giochi di ruolo per DC, restano solo Silver, Evolution, Record of Lodoss War, ma tutti non paragonabili a Grandia e a SoA.

Fabiaccio
21-04-2006, 11:56
Forse mi ero espresso male. Ho appena controllato che si può giocare a PSO anche offline ma non è così coinvolgente come giocarlo online.

Purtroppo non ci sono molti altri giochi di ruolo per DC, restano solo Silver, Evolution, Record of Lodoss War, ma tutti non paragonabili a Grandia e a SoA.

no, non mi hai capito.
Che si possa giocare offline lo so (io ce l'ho e ci ho giocato offline, dovrei riprenderlo a dire il vero)...
Tuttavia il Phantasy Star che dici tu è l'Online, PSU dovrebbe uscire (dovrebbe essere già uscito? :mbe: :mbe: :mbe: ) per ps2 e pc :).

Ntropy
23-04-2006, 00:16
Salve a tutti!
Allora visto che avete fatto venire le scimmie per la testa anche a me.....
..potreste indicarmi dove posso trovare una Dreamcast (l'ideale sarebbe nuova)?

Ho trovato questo quest'offerta che ne pensate:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=30&products_id=89&

P.S.
perfavore non ditemi eBay! :( :( :( :(

Fabiaccio
23-04-2006, 08:02
Salve a tutti!
Allora visto che avete fatto venire le scimmie per la testa anche a me.....
..potreste indicarmi dove posso trovare una Dreamcast (l'ideale sarebbe nuova)?

Ho trovato questo quest'offerta che ne pensate:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=30&products_id=89&

P.S.
perfavore non ditemi eBay! :( :( :( :(

beh, forse se cerchi nella sezione mercatino di questo forum qualcosa puoi trovare ;).
Qualcuno che la vendeva c'è sicuro... :)

Ntropy
23-04-2006, 08:19
mhhh vabbè, cmq grazie Fabiaccio.
Capisco che sarà difficile trovarla nuova!

Visto che sono niubbo totale per l'argomento Dreamcast, vorrei chiedere qualche cosa prima di comprare la console:
Se dovessi comprare la DC, dovrei prenderla già universale per leggere i cd import e/o di backup? Oppure la modifica serve solo per i cd import e per i cd di backup basta solo il boot cd o il selfboot?

Scusate (sono niubbissimo) ma anche girando su internet, non ci ho capito granché!

Pak-Gatsu
23-04-2006, 08:30
Che io sappia non serve modifica... però mi potrei sbagliare

PsychoWood
23-04-2006, 09:54
Che io sappia non serve modifica... però mi potrei sbagliare

Confermo, non serve alcun tipo di modifica.

Ntropy
23-04-2006, 11:31
Quindi non serve nessuna modifica per leggere i cd import e/o backup ? :eek:
Ed allora la modifica a che serve?

Fabiaccio
23-04-2006, 12:02
Quindi non serve nessuna modifica per leggere i cd import e/o backup ? :eek:
Ed allora la modifica a che serve?

No, nessuna modifica, basta per l'appunto il disco di boot per leggere gli import :)
E in certi casi di backup manco serve ;).
La modifica la rende universale ergo i dischi di boot per gli import manco ti servono ;)

Fabiaccio
23-04-2006, 12:04

a dire il vero l'utente predator87 (che è molto affidabile) ne vendeva una nuova, non so se ha già concluso con altri utenti però ;)

Fabiaccio
23-04-2006, 12:10

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171557

Ntropy
23-04-2006, 12:48
grazie 1000 Fabiaccio.

Pak-Gatsu
25-04-2006, 21:14
Che emulatori esistono (se esistono) per questa console?

Fabiaccio
25-04-2006, 21:21
Che emulatori esistono (se esistono) per questa console?

scummvm e snes come minimo, cosiccome il bleemcast ;)
Comunque ti consiglio una ricerca come homebrew dreamcast ed avrai emulatori e progetti fatti in casa da altri utenti ;)

eclipse85
26-04-2006, 01:29
Ma emulatori di MegaDrive diversi da Obsidian FUNZIONANTI BENE esistono ;)?
Mi riferisco soprattutto alla parte audio...

Fabiaccio
26-04-2006, 11:55
L'ho attaccato alla dreamcast ma ho provato 6 o 7 volte a farlo andare ma non vedo una cippa.
La dreamcast si accende ma non vedo nulla sullo schermo.
Visto che sono nullo sia in queste cose sia nel configurare il tutto.
Mi spiegate (o linkate) dettagliatamente a cosa dovrei fare per farlo funzionare?

Fabiaccio
26-04-2006, 12:45
L'ho attaccato alla dreamcast ma ho provato 6 o 7 volte a farlo andare ma non vedo una cippa.
La dreamcast si accende ma non vedo nulla sullo schermo.
Visto che sono nullo sia in queste cose sia nel configurare il tutto.
Mi spiegate (o linkate) dettagliatamente a cosa dovrei fare per farlo funzionare?

Non per sembrare pedante ma mi servirebbe un aiuto prima possibile.

26-04-2006, 12:55
Ma qualcuno si sentirebbe di stilare la classifica dei migliori giochi per dreamcast(magari un paio per genere?) :D
Penso sarebbe una bella cosa! :)

Pak-Gatsu
26-04-2006, 14:27
Per me Shenmue 1 e 2, skies of arcadia e grandia 2

Fabiaccio
26-04-2006, 14:28
Ma qualcuno si sentirebbe di stilare la classifica dei migliori giochi per dreamcast(magari un paio per genere?) :D
Penso sarebbe una bella cosa! :)

Dopo posto un pò di foto di giochi ;)

26-04-2006, 14:29
il buon fabiaccio dice:
Dopo posto un pò di foto di giochi ;)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

Pak-Gatsu
26-04-2006, 15:47
Ti ringrazio anche io... è da un pò che sto cercando i veri capolavori di questa console

Fabiaccio
26-04-2006, 18:46
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!