PDA

View Full Version : ma sono pazzo ad esigere tutto questo da un piccolo smartphone?

housemusic
27-10-2005, 00:08
Salve a tutti. Mi piacerebbe provare a prendere un palmare con funzione anke di telefono. Avevo puntato su un qtek 8020 o i-mate sp3. (per questione di prezzo, infatti si possono trovare a 260-280, e anke per un fattore di dimensioni)

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio_trovaprezzi.cgi?id_prodotto=QTEKCEL8020
http://www.factotus.it/page/dett/arti/254478/nv/FT.FT/partnerId/1900001/

La mia esigenza sarebbe quella di Gps, mp3, magari anke lavorare un po con pocket word (tramite tastiera wireless), e poi installare qualche programma come dizionario, calcolatrice scientifica e cosi via.
Insomma..vorrei avere proprio un piccolo computer sempre con me. Ovvio che palmari piu evoluti tutto questo riuscirebbero a farlo molto meglio (come qtek s100 o 9090) ma il prezzo sarebbe molto piu alto.
Cosa mi consigliate?? riesco secondo voi a soddisfare le mie esigenze con questo cellulare-palmare?

rastaivory
27-10-2005, 09:05
per me potrebbe anke andar bene ma te lo sconsiglio vivamente per utilizzo gps... faccio fatica io su un dell axim con con tft da 3,5 figurati su quel piccolino... per il resto non dovresti aver problemi

stechi30
27-10-2005, 09:59
Ciao a tutti,

ho un po' letto il vostro forum e ho visto che siete molto informati, perciņ magari potreste darmi un aiuto.

Io ho "ereditato" da un amico un Palmare HP Jornada 568.

Io vorrei utilizzare questo palmare fondamentalmente x 2 cose:

1. Da navigatore
2. Come Organizer

Attualmente ho il sistema operativo PocketPC. Le mie domande sono:

1. Posso utilizzarlo per i 2 punti sopra?
2. Posso installarci Windows Mobile 5 ?
3. Devo installare una scheda aggiuntiva di memoria (se SI, quale? Che tipo? Quali sono le migliori?)
4. Mi supporta il TomTom?

Vi prego aiutatemi.

Ste

Aryan
27-10-2005, 11:25
per me potrebbe anke andar bene ma te lo sconsiglio vivamente per utilizzo gps... faccio fatica io su un dell axim con con tft da 3,5 figurati su quel piccolino... per il resto non dovresti aver problemi
Adesso uso l'X50v, ma prima usavo TomTom Mobile 5 tranquillamente sul mio Nokia 6600 senza nessun problema... :p

housemusic
27-10-2005, 19:09
Il problema che pochi utenti hanno questi cell, quindi e difficile da sapere.
Mi chiedo solo, se riesce a far andare software tipico per palmari nonostante abbia un piccolo processore da 200 e ram limitata. Potrei riuscire ad editare file word con pocket office? oppure usare un dizionario parlante?? o si impalla tutto??

grazie

rastaivory
27-10-2005, 19:34
col mio axim x5 con processore 200mhz e 32 ram gira tutto quello che hai chiesto, e ci vedo pure i divx quindi vai tranquillo per quello...