PDA

View Full Version : Signora razzista

Sint
18-08-2006, 20:07
Volevo segnalarvi questo intervento (Link) (http://blog.bonzo.it/2006/08/18/oggi-17-agosto-1938/) trovato su un blog. In poche parole si racconta di un'adetta agli sportelli di un municipio Romano che riserva un comportamento a dir poco razzista nei confronti di un signore di colore.
Sono rimasto decisamente sconcertato per quanto ho letto, maggiormente perchè si sta parlando del municipio al quale appartengo. Non pensavo potessero accadere eventi del genere in una città multiraziale come Roma... non so proprio che dire!

tdi150cv
18-08-2006, 21:04
nessuno che magari si chiede se la storia e' davvero andata cosi' oppure il perchè la signora ha reagito cosi' ?!
vabbo' ... forse solo io mi faccio delle domande ... :mbe: :confused:

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 21:44
nessuno che magari si chiede se la storia e' davvero andata cosi' oppure il perchè la signora ha reagito cosi' ?!
vabbo' ... forse solo io mi faccio delle domande ... :mbe: :confused:

va che (come dice LUVI nei commenti sottostanti :asd: ) è cosa che capita tutti i giorni quasi ovunque e queste tue prese di posizione (per quanto tecnicamente lecite eh!) fanno un pò sorridere, spero capirai :D

Comunque per l'autore, non c'è nulla di nuovo sotto il sole, una cosa è certa, segnalerei sicuramente l'incivile donna a chi di dovere.

ZonaDopa
18-08-2006, 22:03
Vogliamo parlare del comune di Milano dove le addette (donne) sono obbligate a sloggiare x far cambio con i maschietti se no gli arabi si rifiutano di parlare xche'ritengono la donna un essere inferiore ?

mt_iceman
18-08-2006, 22:08
Vogliamo parlare del comune di Milano dove le addette (donne) sono obbligate a sloggiare x far cambio con i maschietti se no gli arabi si rifiutano di parlare xche'ritengono la donna un essere inferiore ?

va beh. lasciam perdere. questa signora si è semplicemente dimostrato razzista (quello vero :rolleyes: ) e ha fatto una figura barbina nei confronti di una persona che non meritava tale comportamento.

ZonaDopa
18-08-2006, 22:12
Se no potremmo sempre parlare di quando all'oftamlico gli "stranieri"..mi passassero davanti...pur avendo un corpo estraneo nell'occhio..per qualsiasi cazzata...

Quando mi sono incazzato con chi curava il triage...mi hanno pure zittito perche'avevano paura della reazione degli stranieri presenti..

Cosi' io avevo il numero 57..codice giallo..e mi passavano davanti gli stranieri...in codice bianco...con numerdi del tipo 81 :D

Dopo 2 ore di attesa ci è voluta una rivolta...di altri poveri cristi come me..per fare in modo..che venissi visitato pure io...

Non vi dico l'incazzatura..a vedere..io davanti alla porta...e gli stranieri..che in piena visita..di altri pazienti..entravano in stanza senza nemmeno la decenza di bussare..

E' proprio vero....che gli onesti ci rimettono sempre...

Cose cmq di ordinaria follia..che chi fa il volontario in qualsiasi croce se ha un minimo di coscienza/onesta potrebbe raccontarne a valanghe..sulla civlità di certi personaggi...

ZonaDopa
18-08-2006, 22:16
Ovviamente se ne possono raccontare anche al contrario.

In fila in banca una filippina a meta'transazione di un versamento si è sentita dire di attendere qualche minuto perche'doveva uscire a prendere il caffe' con i colleghi... :rolleyes:

trokij
18-08-2006, 22:18
Hai aspettato solo due ore in pronto soccorso e ti lamenti? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 22:27

In fila in banca una filippina a meta'transazione di un versamento si è sentita dire di attendere qualche minuto perche'doveva uscire a prendere il caffe' con i colleghi... :rolleyes:

ma se a me dovevano fare un'operazione alla bocca in ospedale, mi hanno fatto distendere, coperto, messa la retina in testa e fatta l'annestesia locale e poi se ne sono andati un'ora a pranzo e mi hanno rianestetizzato quando sono tornati? :rolleyes:

ZonaDopa
18-08-2006, 22:32
Hai aspettato solo due ore in pronto soccorso e ti lamenti? :rolleyes:

Ho fatto il servizio civile in croce rossa servizio 118 ambulanza e in lombardia le regole sono un attimino differenti, quindi conosco bene i tempi e modalita'per aumentare questi tempi :rolleyes:
Essendo bravino mi toccavano pure i doppi turni...:rolleyes:

La sezione oftalmica su Milano fino a x anni fa poteva contare su una struttura esterna tanto le altre strutture cmq ti dirottavano sull'oftalmico del fatebene.

Ora è stato ridotto ad 1..ripeto 1..stanza...

L'oftalmico fa storia a se...i tempi di attesa per un corpo estraneo...non erano questi....

Korn
18-08-2006, 22:32
cazzo ma abitate in zimbawe?

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 22:37

Bolzano :O E se entri in pronto soccorso aspetti anche 5 ore... idem molto spesso anche se sei su appuntamento

ZonaDopa
18-08-2006, 22:39

Guarda una persona puo'essere pulita,sporca, brutta, maleducata che sia italiana o meno.

Ma sara' il caso che la sputata in faccia* (causa non mi portate all'ospedale che piace a me)e le alzate di mani siano arrivate sempre da certi personaggi.

Cosi' come altre etnie, egiziani in primis siano meglio di tanti italiani.

*Non ti dico il divertimento in attesa dei risultati per l'epatite B e C.

trokij
18-08-2006, 22:40
Ho fatto il servizio civile in croce rossa servizio 118 ambulanza e in lombardia le regole sono un attimino differenti, quindi conosco bene i tempi e modalita'per aumentare questi tempi :rolleyes:
Essendo bravino mi toccavano pure i doppi turni...:rolleyes:

La sezione oftalmica su Milano fino a x anni fa poteva contare su una struttura esterna tanto le altre strutture cmq ti dirottavano sull'oftalmico del fatebene.

Ora è stato ridotto ad 1..ripeto 1..stanza...

L'oftalmico fa storia a se...i tempi di attesa per un corpo estraneo...non erano questi....
Ho accompagnato mio fratello al pronto soccorso, era appena caduto dal motorino battendo la testa, gli veniva sonno aveva capogiri e aveva perso sangue dal naso... hanno fatto passare prima uno che aveva un taglio al ginocchio, perchè aspettava già da tanto, non era un extracomunitario ma mi ha fatto incazzare lo stesso ;)

tdi150cv
18-08-2006, 22:42
va che (come dice LUVI nei commenti sottostanti :asd: ) è cosa che capita tutti i giorni quasi ovunque e queste tue prese di posizione (per quanto tecnicamente lecite eh!) fanno un pò sorridere, spero capirai :D

Comunque per l'autore, non c'è nulla di nuovo sotto il sole, una cosa è certa, segnalerei sicuramente l'incivile donna a chi di dovere.

sinceramente saro' duro ma io personalmente certe domande me le faccio ... ma faccio male ??? :confused:

ZonaDopa
18-08-2006, 22:45
Ho accompagnato mio fratello al pronto soccorso, era appena caduto dal motorino battendo la testa, gli veniva sonno aveva capogiri e aveva perso sangue dal naso... hanno fatto passare prima uno che aveva un taglio al ginocchio, perchè aspettava già da tanto, non era un extracomunitario ma mi ha fatto incazzare lo stesso ;)

Dovevi incazzarti con chi gestisce il triage....che evidentemente (metto il forse) ha qualche problema ha fare il suo lavoro.

Il triage, poi ognuno fa come vuole, andrebbe diviso per urgenza(bianco, verde,giallo, rosso)...non per ordine..tipo macelleria...

trokij
18-08-2006, 22:47
sinceramente saro' duro ma io personalmente certe domande me le faccio ... ma faccio male ??? :confused:
Ma se fosse vero, se la tipa fosse razzista e non avesse nessuna motivazione tranne quella di essere razzista, come la vedresti? :confused:

trokij
18-08-2006, 22:51
Dovevi incazzarti con chi gestisce il triage....che evidentemente (metto il forse) ha qualche problema ha fare il suo lavoro.

Il triage, poi ognuno fa come vuole, andrebbe diviso per urgenza(bianco, verde,giallo, rosso)...non per ordine..tipo macelleria...
No usano il triage certo, solo che non capisco in base a quali parametri assegnano le priorità?
Imho mio fratello aveva piu necessità del tipo con un problema al ginocchio, infatti mi sono incacchiato... solo che sono abituati alla gente che s'incacchia, non hanno battuto ciglio:boh:

ZonaDopa
18-08-2006, 22:52
Scusate ho scritto a con l'h...effetti del campari + bacardi :D

ZonaDopa
18-08-2006, 22:54
No usano il triage certo, solo che non capisco in base a quali parametri assegnano le priorità?
Imho mio fratello aveva piu necessità del tipo con un problema al ginocchio, infatti mi sono incacchiato... solo che sono abituati alla gente che s'incacchia, non hanno battuto ciglio:boh:

Teoricamente parlando:

Accettazione>stima della gravita'>assegnazione di un grado di priorita'(bianco,verde, etc). = questo è il triage

Il teoricamente parlando è riferito al fatto che in certi ospedali l'accettazione si limita al farti entrare e il triage lo fai quando l'assistente chiede chi sia il prossimo a farsi visitare. :rolleyes:

tdi150cv
18-08-2006, 23:36
Ma se fosse vero, se la tipa fosse razzista e non avesse nessuna motivazione tranne quella di essere razzista, come la vedresti? :confused:
che vuoi che ti dica ... non saprei che dirti ... al limite posso risponderti con una domanda del tipo :'e se il tizio fosse stato bianco avrebbe creato LO STESSO sdegno ?'.
Diciamo che solitamente non mi incazzo mai nemmeno con gli extra ... che me frega ? Ma a volte noto nel loro comportamento qualcosa di diverso che mi fa incazzare molto.
Mi vengono in mente episodi ai semafori con i lavavetri ... azz gli dici di no e insistono ... al terzo no smonto con il crick in mano ...
puoi darmi del razzista in questo caso ?
Vabbo' se per questo mi dai del razzista pazienza ... saro' razzista ...

majino
19-08-2006, 02:05
che vuoi che ti dica ... non saprei che dirti ... al limite posso risponderti con una domanda del tipo :'e se il tizio fosse stato bianco avrebbe creato LO STESSO sdegno ?'.
Diciamo che solitamente non mi incazzo mai nemmeno con gli extra ... che me frega ? Ma a volte noto nel loro comportamento qualcosa di diverso che mi fa incazzare molto.
Mi vengono in mente episodi ai semafori con i lavavetri ... azz gli dici di no e insistono ... al terzo no smonto con il crick in mano ...

non c'entra un emerito cazzo e lo sai benissimo. nel caso spcifico: ce la fai a dire che la signora è stata razzista oppure ti turbi a pensare una cosa del genere?

p.s.
se il tipo fosse stato bianco e italiano, forse la signora avrebbe potuto evitare il "torna al tuo paese e falli li i documenti".... :rolleyes:

Ileana
19-08-2006, 08:16

Ah va beh, ma questo è capitato a TUTTI, bene o male.

C'è chi in ospedale deve stare allo sportello distribuendo risultati d'esami e prenotarne altri, lavorando dietro doppi/tripli vetri perchè è già successo che venissero aggrediti.
SI, ci sono addetti al pubblico maleducati e inadatti per quel ruolo, ma perlopiù sono persone che arrivano a fine giornata esasperati e con un paio di minacce di lesioni fisice, spesso e volentieri.

rgart
19-08-2006, 08:32
Diciamo che molti extracommunitari fanno gli straffottenti e se ne fregano del rispetto altru solo perchè sanno che nessuno gli può fare niente... mentre molti italiani (io perlo x il nord xkè conosco la mia ziona ma non le altre) hanno ricevuto una educazione adeguata e sanno come comportarsi...

Poi niente toglie che alcuni extracommunitari siano seri e brava gente e che alcuni italiani siano dei deficienti...

dantes76
19-08-2006, 08:43
Bolzano :O E se entri in pronto soccorso aspetti anche 5 ore... idem molto spesso anche se sei su appuntamento

5 ore a bolzano? :mbe:
ma sicuro? o stai sulle balle a quelli del pronto soccorso? :D

dantes76
19-08-2006, 08:44
Diciamo che molti extracommunitari fanno gli straffottenti e se ne fregano del rispetto altru solo perchè sanno che nessuno gli può fare niente... mentre molti italiani (io perlo x il nord xkè conosco la mia ziona ma non le altre) hanno ricevuto una educazione adeguata e sanno come comportarsi...

Poi niente toglie che alcuni extracommunitari siano seri e brava gente e che alcuni italiani siano dei deficienti...

ci sta bene pure la parola italiani

trokij
19-08-2006, 09:10
In che senso bianco?
un episodio di razzismo nei confronti di un meridionale?
o un episodio di razzismo nei confronti di un bergamasco a milano?
o un episodio di razzismo nei confronti di un tettesco... quindi piu bianco di noi?
Ai lavavetri dico no una sola volta, se poi provano a lavarmi il vetro cazzi loro io non gli do soldi di certo ;)

trokij
19-08-2006, 10:56
Di episodi di questo tipo se ne possono raccontare a bizzeffe. Personalmente non ho mai avuto problemi con stranieri tranne che con dei lavavetri e l' ospedale della mia città dove vado per ogni tipo di problema, funziona benissimo.
Mi ha fatto il prelievo una donna di colore e devo dire che non ho mai visto una mano così delicata.
Pensavo appena di iniziare il prelievo quando lei mi ha detto che era già finito :eek:
E ti stupisci che una nera possa essere una buona infermiera?
Non ti rendi conto di quanto sia razzista questa opinione?
...è scientificamente dimostrato che nel genere umano non esistono razze, quindi non ci sono differenze biologiche rilevanti, indipendentemente dal colore della pelle possono essere raggiunti determinati risultati!
Certo un africano che vive ad uno stato prossimo a quello della pietra è improbabile scopra la cura per il cancro, ma la differenza è solo sociale, non ha nessun tipo di handicap dettato dalla condizione fisica!

tdi150cv
19-08-2006, 11:00
non c'entra un emerito cazzo e lo sai benissimo. nel caso spcifico: ce la fai a dire che la signora è stata razzista oppure ti turbi a pensare una cosa del genere?

p.s.
se il tipo fosse stato bianco e italiano, forse la signora avrebbe potuto evitare il "torna al tuo paese e falli li i documenti".... :rolleyes:

non mi sento di dire nulla ... sai tu che ha fatto quello alla signora ? sai come sono andate le cose realmente ? io no ... quindi evito di giudicare ...
Poi se tu ti senti in grado di poterlo fare problema tuo ...

tdi150cv
19-08-2006, 11:02
In che senso bianco?
un episodio di razzismo nei confronti di un meridionale?
o un episodio di razzismo nei confronti di un bergamasco a milano?
o un episodio di razzismo nei confronti di un tettesco... quindi piu bianco di noi?
Ai lavavetri dico no una sola volta, se poi provano a lavarmi il vetro cazzi loro io non gli do soldi di certo ;)

di tutti questi episodi ce ne sono fin che ne vuoi ... ma non fanno testo perchè il falso perbenismo oramai ha colmato gli animi del popolino ... tutto qui ...

majino
19-08-2006, 11:34
non mi sento di dire nulla ... sai tu che ha fatto quello alla signora ? sai come sono andate le cose realmente ? io no ... quindi evito di giudicare ...
Poi se tu ti senti in grado di poterlo fare problema tuo ...

sì, in effetti potrebbe avergli trombato la figlia il giorno prima, ma se analizziamo soltanto ciò che è riportato nel blog, non si può non pensare che sia stata una stronza. e razzista, per di più.

p.s.
con questo ragionamento possiamo evitare di commentare qualunque cosa... che ne sappiamo di come sono andate le cose realmente? però lo sò già ora, ci piace commentare quello che ci fa comodo, ed evitiamo puntualmente quello che nn ci piace o che ci mette in difficoltà, mascherandoci dietro il "sai come sono andate le cose realmente?"...

roverello
19-08-2006, 12:02
Ah va beh, ma questo è capitato a TUTTI, bene o male.

C'è chi in ospedale deve stare allo sportello distribuendo risultati d'esami e prenotarne altri, lavorando dietro doppi/tripli vetri perchè è già successo che venissero aggrediti.
SI, ci sono addetti al pubblico maleducati e inadatti per quel ruolo, ma perlopiù sono persone che arrivano a fine giornata esasperati e con un paio di minacce di lesioni fisice, spesso e volentieri.

Diciamo che spesso il personale del triage non è idoneo ne' dal punto sanitario ne' come capacità di rapportarsi con il paziente, che in quanto tale può essere lagnoso.
Indipendentemente dalla razza, colore, religione, ecc.
Che gli facessero un corso, al personale del triage.

LUVІ
19-08-2006, 18:36
Che bello, di fronte ad un evidenza di razzismo beota anni '30, vedere chi giustifica e chiede link e fonti certe :rolleyes: come se una esperienza personale non dovesse avere i crismi dell'ufficialità.
Vergogna.

Ricordatevi sempre: 800 90 10 10 per segnalare episodi di razzismo.

LuVi

Robz
19-08-2006, 20:59
eh be' adesso il blog "bonzo" va preso per oro colato sisiù :ave:

LUVІ
19-08-2006, 21:12
eh be' adesso il blog "bonzo" va preso per oro colato sisiù :ave:

E quello che scrivi tu? :confused:

tdi150cv
19-08-2006, 21:51
Prima di giudicare ed indignarsi sarebbe opportuno essere a conoscenza di fatti e retroscena in modo integrale. Io non giustifico certo comportamenti razzisti ma è razzista pure un giudizio sommario senza conoscere esattamente l'accaduto e se la signora sia stata gravemente provocata in precedenza o meno.

Quando non si sa è opportuna la scelta di tacere e non giudicare.

vabbè dai era un modo come un altro per dire :'SON TORNATO'. :rotfl:
Mica poteva dire altro ... sia mai che nel momento in cui le parole fascismo , nazismo e RAZZISMO fanno moda si possa ponderare un concreto e corretto ragionamento ... e' ben piu' semplice indignarsi ... ;) :cool:
Nulla di nuovo ... non farci caso ... ;)

trokij
19-08-2006, 23:14
di tutti questi episodi ce ne sono fin che ne vuoi ... ma non fanno testo perchè il falso perbenismo oramai ha colmato gli animi del popolino ... tutto qui ...
Solo perchè ci si è fatto il callo, ci si è abituati ad episodi di razzismo, non vuole dire che sia giusto!
Riguardo l'avere un ampia conoscenza dei fatti mi è venuto in mente che non hai bisogno di tanti dettagli quando è un immigrato ad avere atteggiamenti scorretti... dovresti sforzarti di essere piu coerente ;)

Robz
19-08-2006, 23:17
E quello che scrivi tu? :confused:

nemmeno quello, e forse ti sorprendera', ma nemmeno quello che scrivi tu :fagiano:

tdi150cv
19-08-2006, 23:41
Solo perchè ci si è fatto il callo, ci si è abituati ad episodi di razzismo, non vuole dire che sia giusto!
Riguardo l'avere un ampia conoscenza dei fatti mi è venuto in mente che non hai bisogno di tanti dettagli quando è un immigrato ad avere atteggiamenti scorretti... dovresti sforzarti di essere piu coerente ;)

ma che stai dicendo ? Non ho mai detto che e' giusto ... anzi ... dico che la gente punta il dito solo contro quello che fa comodo e che e' strumentalizabile ...
A me pare sempre e in particolare COERENTE !

trokij
20-08-2006, 10:42
ma che stai dicendo ? Non ho mai detto che e' giusto ... anzi ... dico che la gente punta il dito solo contro quello che fa comodo e che e' strumentalizabile ...
A me pare sempre e in particolare COERENTE !
Sicuramente la gente è strumentalizzabile, ma negli episodi di razzismo è perlopiù spinta da un atavica paura del diverso, paura insensata per i tempi moderni e mai giusta o giustificabile, come tutte le paure del resto e se di fobia si tratta che ci si curi!
La tua incoerenza sorge nel momento in cui la variabile è un immigrato che fa o subisce un torto, se lo fa non hai bisogno di dettagli per prendere posizione, se lo subisce hai la necessità di capire bene come sono andate le cose... ergo se ritieni la provenienza una variabile adatta a cambiare il modo in cui formuli le opinioni hai un atteggiamento razzista :read:

trokij
20-08-2006, 10:47
Premesso che sarebbe opportuno esercitare la coerenza in modo assiduo devo rimarcare che se dobbiamo caricarci sulle spalle la croce costituita dall'italiano delinquente non vedo necessità alcuna di sobbarcarci anche quella degli immigrati ed è comprensibile una reazione più accentuata, non vedo la necessità di importare criminali quando gli autoctoni bastano ed avanzano, in occasione di crimini da questi ultimi commessi in quanto la loro presenza è evitabile.
Son d'accordo, dovremmo accentuare le punizioni per un immigrato rispetto ad un italiano... ma il modo in cui si deve stabilire la sua colpevolezza dev'essere la stessa, in questo intendo dire è necessaria coerenza.
La mancanza di questa coerenza genera atteggiamenti razzisti!:)

anonimizzato
20-08-2006, 12:18
Sempre la solita storia: "Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono NEGRI".

O sbaglio?

mt_iceman
20-08-2006, 14:58
Sempre la solita storia: "Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono NEGRI".

O sbaglio?

sostituisci la parola "NEGRI" con "DELINQUENTI" e forse si ha meglio il quadro della situazione.

anche trokij qualche post sopra parla della "paura del diverso"...ma andatevi a leggere tanto per fare un esempio, la home page del carlino bologna (ma anche le altre edizioni locali): cavolo, è un continuo. ogni giorno ne succede una e 90% dei casi si parla di extracomunitari. questa è paura del diverso? io la chiamo paura e basta. ed è una paura che ha delle motivazioni, non è campata in aria. prima nessuno o pochi erano razzisti, ora lo son tutti? non si può continuare a far finta che non succeda nulla. io non ci trovo nulla di razzista nel dire che gli extracomunitari stan diventando un problema serio per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini italiani. non esiste nulla che sbatta contro questa realtà. i dati sull'indulto ne danno idea chiara: 1 su 3. o erano in galera per l'aria che tira? finchè si tratta di qualche furto...ma quando poi ogni giorno i fatti di cronaca raccontano di aggressioni, violenze ed episodi sgradevoli che vanno ben oltre la gravità consentita, la paura DEVE esistere. eccheccazzo...

LUVІ
20-08-2006, 15:07
sostituisci la parola "NEGRI" con "DELINQUENTI" e forse si ha meglio il quadro della situazione.

Complimenti :rolleyes:

sider
20-08-2006, 17:00

anche trokij qualche post sopra parla della "paura del diverso"...ma andatevi a leggere tanto per fare un esempio, la home page del carlino bologna (ma anche le altre edizioni locali): cavolo, è un continuo. ogni giorno ne succede una e 90% dei casi si parla di extracomunitari. questa è paura del diverso? io la chiamo paura e basta. ed è una paura che ha delle motivazioni, non è campata in aria. prima nessuno o pochi erano razzisti, ora lo son tutti? non si può continuare a far finta che non succeda nulla. io non ci trovo nulla di razzista nel dire che gli extracomunitari stan diventando un problema serio per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini italiani. non esiste nulla che sbatta contro questa realtà. i dati sull'indulto ne danno idea chiara: 1 su 3. o erano in galera per l'aria che tira? finchè si tratta di qualche furto...ma quando poi ogni giorno i fatti di cronaca raccontano di aggressioni, violenze ed episodi sgradevoli che vanno ben oltre la gravità consentita, la paura DEVE esistere. eccheccazzo...

La microcrminalità è appannaggio sia degli italiano che degli extracomunitari.
La macrocriminalità è tutta nostra.

:.Blizzard.:
20-08-2006, 17:31

Sospensione? Moderatori ... ci siete? :O

mt_iceman
20-08-2006, 18:07

motivo scusa? per caso te lo ha chiesto luvi? :rolleyes:
ma piantatela di fare i benpensanti! cosa cavolo avrei detto di male? che la gente si rotta le palle di avere dei delinquenti nel proprio paese? che non si tratta di un problema di razzismo, ma solo che l'immigrazione nel nostro paese genera delinquenza? o forse avete letto la parola "negri" per farvi scattare la scintilla?

ma ve ne accorgerete anche voi paladini del buonismo....hai voglia. ;)

mt_iceman
20-08-2006, 18:09
La microcrminalità è appannaggio sia degli italiano che degli extracomunitari.
La macrocriminalità è tutta nostra.

gli stupri sono microcriminalità? le rapine in villa con violenze di vario tipo sono microcriminalità? il terrorismo è microcriminalità? i reati dovuti alla "cultura" sono microcriminalità?

anonimizzato
20-08-2006, 18:15

Guarda che pur essendo in disaccordo con lui ed altri utenti ti avverto che stai sbagliando, il senso di quello che voleva dire sono sicuro fosse un altro.

Lui non voleva fare un'uguaglianza ma una "sostituzione" del termine.

Ma si è capito quello che ho detto?! :D

discepolo
20-08-2006, 18:59
Mi chiedo che cosa abbia detto o fatto l' extracomunitario per una reazione simile.

Zeu5
20-08-2006, 19:06
Sicuramente la gente è strumentalizzabile, ma negli episodi di razzismo è perlopiù spinta da un atavica paura del diverso, paura insensata per i tempi moderni e mai giusta o giustificabile, come tutte le paure del resto e se di fobia si tratta che ci si curi!
La tua incoerenza sorge nel momento in cui la variabile è un immigrato che fa o subisce un torto, se lo fa non hai bisogno di dettagli per prendere posizione, se lo subisce hai la necessità di capire bene come sono andate le cose... ergo se ritieni la provenienza una variabile adatta a cambiare il modo in cui formuli le opinioni hai un atteggiamento razzista :read:

*

majino
20-08-2006, 19:17
Mi chiedo che cosa abbia detto o fatto l' extracomunitario per una reazione simile.

e se non avesse fatto nulla?

discepolo
20-08-2006, 21:53
e se non avesse fatto nulla?

Come no! :eek:

edoardovendrami
21-08-2006, 07:17
Volevo segnalarvi questo intervento (Link) (http://blog.bonzo.it/2006/08/18/oggi-17-agosto-1938/) trovato su un blog. In poche parole si racconta di un'adetta agli sportelli di un municipio Romano che riserva un comportamento a dir poco razzista nei confronti di un signore di colore.
Sono rimasto decisamente sconcertato per quanto ho letto, maggiormente perchè si sta parlando del municipio al quale appartengo. Non pensavo potessero accadere eventi del genere in una città multiraziale come Roma... non so proprio che dire!
Io non la vedo razzista.
Lei non voleva prestare la sua penna e basta.
Io vivo a Firenze e ho osservato una cosa, qui ci sono dei quartieri dove abitano solo i fiorentini tipo: zona europa e coverciano e la zona dove abita quelli del sud Italia e gli extracomunitari insieme: novoli e isolotto.
A novoli non troverai mai un fiorentino.
Qui a Firenze il problema con gli extracomunitari e con quelli del sud Italia non ci sono perchè loro vivono separati.
Anche da voi è così?
Ci sono quartieri solo per quelli del nord e quelli del sud?

LUVІ
21-08-2006, 07:32
Io non la vedo razzista.
Lei non voleva prestare la sua penna e basta.

LOL

Puffo_Siffredi
21-08-2006, 07:58
...
31 anni ...
...

:muro: :muro: :muro:

trokij
21-08-2006, 09:48
E voi in base a se ed ipotesi relative esprimete indignazione e giudizi ?. Vi sembra un atteggiamento razionale questo ?.

Ripeto ancora una volta che esprimere giudizi senza conoscere i fatti e gli antefatti è un'azione velleitaria, gravemente scorretta ed indice di superficialità, il resto potete ricavarlo da voi.
Beh nel messaggio che hai quotato proponeva un ipotesi e chiedeva quale sarebbe stata la sua opinione in quella determinata eventualità... non mi pare fosse affermativa!
In linea di massima hai ragione è sempre importante sapere per bene come sono andate le cose... il problema sorge quando è l'utente in questione ad avere bisogno di maggiori dettagli, visto che nel caso in cui le parti dovessero invertirsi non esiterebbe a sparare a zero... questo è un atteggiamento razionale o emozionale?
Comunque non posso non chiedermi anche, cos'avrà mai omesso chi ha riportato la notizia che potrebbe farci cambiare opinione?
L'immigrato puzzava?ha rallentato la fila perchè non riusciva a compilare i moduli?ha tentato di comprare qualcuna per dei cammelli?ha minacciato con un coltello di uccidere i presenti?ha annoiato tutti in fila con una litania religiosa a voce alta?la signora allo sportello ha avuto un incidente stradale con altra gente di colore?la figlia della signora è stata stuprata da gente di colore?

LUVІ
21-08-2006, 09:55
Beh nel messaggio che hai quotato proponeva un ipotesi e chiedeva quale sarebbe stata la sua opinione in quella determinata eventualità... non mi pare fosse affermativa!
In linea di massima hai ragione è sempre importante sapere per bene come sono andate le cose... il problema sorge quando è l'utente in questione ad avere bisogno di maggiori dettagli, visto che nel caso in cui le parti dovessero invertirsi non esiterebbe a sparare a zero... questo è un atteggiamento razionale o emozionale?
Comunque non posso non chiedermi anche, cos'avrà mai omesso chi ha riportato la notizia che potrebbe farci cambiare opinione?
L'immigrato puzzava?ha rallentato la fila perchè non riusciva a compilare i moduli?ha tentato di comprare qualcuna per dei cammelli?ha minacciato con un coltello di uccidere i presenti?ha annoiato tutti in fila con una litania religiosa a voce alta?la signora allo sportello ha avuto un incidente stradale con altra gente di colore?la figlia della signora è stata stuprata da gente di colore?

Ehhh e che ne sai? Qualcosa avrà pur fatto no!??! :rolleyes:
Mah....

LuVi

trallallero
21-08-2006, 10:21
Che bello, di fronte ad un evidenza di razzismo beota anni '30, vedere chi giustifica e chiede link e fonti certe :rolleyes: come se una esperienza personale non dovesse avere i crismi dell'ufficialità.
Vergogna.

Ricordatevi sempre: 800 90 10 10 per segnalare episodi di razzismo.

LuVi

esiste anche il numero verde per segnalare episodi di anti-razzismo ?
per me son anche piú gravi ...

LUVІ
21-08-2006, 10:33
esiste anche il numero verde per segnalare episodi di anti-razzismo ?
per me son anche piú gravi ...
Si, il numero verde della neuro, per il denunciante.

LuVi

trallallero
21-08-2006, 11:12
Concordo, l'antirazzismo razzista è anche peggio del razzismo vero e proprio in quanto utilizza le stesse corsie coprendole con un velo di ipocrisia, un esercizio di falsità con uno scopo, e buonismo benpensante/conformista nel peggior modo possibile.
giá, inoltre mette lo straniero in vantaggio, a priori, senza un minimo di meritocrazia, solo per il fatto di essere "un povero immigrato" e lo abitua ad approfittarsene.
Tempo fa, ad una festa, dove c'erano praticamente solo nigeriani, una signora si lamentava di un atto di razzismo nei suoi confronti: aveva fatto un piccolo incidente urtando la macchina di una signora e questa era stata scontrosa ... tutto qui ? gli ho chiesto. E il razzismo dov'é ?
"Eh, la signora si é comportata cosí perché sono straniera" fu la risposta.
Io ho preferito non continuare ( :muro: ) ma la risposta di un'altra nigeriana é stata:
"la signora é stata scontrosa ma lo sarebbe stata con chiunque altro".
E comunque, bianchi, gialli, neri o marroni, gli stronzi sono stronzi e da stronzi vano trattati.

]Si, il numero verde della neuro, per il denunciante.

Visto che li difendi tanto, quanti amici/conoscenti stranieri hai ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260791

LUVІ
21-08-2006, 11:15
Visto che li difendi tanto, quanti amici/conoscenti stranieri hai ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260791
E che cazzo c'entra? :confused:
Comunque ho amici e conoscenti, punto.

LuVi

trallallero
21-08-2006, 11:21
E che cazzo c'entra? :confused:
Comunque ho amici e conoscenti, punto.

LuVi

come "E che cazzo c'entra" ? quindi "apriamo le porte a tutti ma io sto con italiani" :doh:

trokij
21-08-2006, 11:28
Forse si e forse no ma siccome tu ed altri, come me del resto, non sapete fareste meglio ad utilizzare, come il sottoscritto, la prudenza in tutti i casi invece di lanciarvi sempre in crociate senza sapere bene perchè e come ma solo per pacere la vostra "voglia" di sentirvi "tanto buoni puri e giusti".

Capito non avrai ma dirtelo dovevo.
Ma almeno prova a fornirmi un ipotesi che renda plausibile e condivisibile l'atteggiamento di questa impiegata!!
Un preambolo all'episodio razzista di cui, chi ha scritto l'articolo, s'è "dimenticato" di riportare!
La verità è che questo è un episodio di razzismo fuori da ogni ragionevole dubbio!
P.s. noto una certa incoerenza tra la tua posizione e la scritta che porti in firma o sbaglio?
Concordo, l'antirazzismo razzista è anche peggio del razzismo vero e proprio in quanto utilizza le stesse corsie coprendole con un velo di ipocrisia, un esercizio di falsità con uno scopo, e buonismo benpensante/conformista nel peggior modo possibile.
Ok ma siete ot ;)

trokij
21-08-2006, 11:30
come "E che cazzo c'entra" ? quindi "apriamo le porte a tutti ma io sto con italiani" :doh:
Mi sfugge il legame che passa tra le mie idee di come la società dovrebbe essere e la mia vita sociale!! :confused:

trallallero
21-08-2006, 12:06
Mi sfugge il legame che passa tra le mie idee di come la società dovrebbe essere e la mia vita sociale!! :confused:
se sei favorevole all'"apriamo le porte a tutti" e poi rimani "isolato" coi tuoi simili sei (oltre che razzista ma di nascosto) anche favorevole alla creazione di ghetti che sono la culla della delinquenza . Io sono a favore del mescoliamoci (mia figlia é mischiata) ma un buon controllo sull'immigrazione mi sembra doveroso.
E comunque il legame lo dice l'etimologia delle parole stessa: "società" e "vita sociale" si assomigliano non trovi ? ;)

Sp4rr0W
21-08-2006, 12:12
Vogliamo dare la cittadinanza a gente del genere?

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/pakistana-uccisa/madre-hina/madre-hina.html

Da rimanere senza parole...

trallallero
21-08-2006, 12:30

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/pakistana-uccisa/madre-hina/madre-hina.html

ma purtroppo l'avrá, vedrai :rolleyes:

GianoM
21-08-2006, 12:40
edit :rolleyes:

Sint
21-08-2006, 12:42
Vedo che la discussione va avanti e a questo punto volevo intervenire per chiarire un paio di cose: l'autore del post sul blog è un mio conoscente, non lo conosco molto bene (è un amico di un amico :)) ma non mi sembra un "cazzaro" che si inventi le cose; posso avere la certezza che l'episodio sia avvenuto cosi come descritto (non che la mia parola valga tanto però ci tenevo a sottolinearlo). E poi vorrei far notare che bonzo era già presente prima dell'avvicinarsi del signore allo sportello quindi nell'eventualità che fosse accaduto qualcosa tra lui e la signora è sicuramente avvenuto prima (il che mi risulta difficile crederlo visto che agli sportelli ci si avvicina solo dopo aver preso il numero ed essere passato per lo sportello informazioni dove prendere e pagare i vari moduli necessari).

mt_iceman
21-08-2006, 12:47
Violentata in discoteca, fermato un algerino
La ragazza 17enne portata nel bagno riservato alle donne e stuprata

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
CHIETI - È stata violentata nel bagno di una discoteca all'aperto, ritrovo ogni fine settimana per migliaia di giovani a Chieti. Lei è una studentessa diciassettenne residente in un paese della provincia; l'aggressore, individuato un'ora dopo, è un algerino di 22 anni, in Italia dal 2001 con permesso di soggiorno per studio.

Abderramane Lazerec, questo il nome dell'extracomunitario, è ora sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per violenza sessuale. Nella notte tra sabato e domenica ha conosciuto la ragazza sulla pista da ballo de «Lo Stellario», locale nell'area archeologica della Civitella. La violenza, in base a quanto raccontato dalla vittima, si è consumata nello spazio di pochi minuti.

Qualcuno ha visto i due parlare tranquillamente, sembrava un normale approccio in discoteca; poi però la ragazza, contro la sua volontà, è stata portata nel bagno riservato alle donne e stuprata. Ripresasi dallo choc, la studentessa ha chiesto l'intervento del 118 e agli operatori sanitari ha raccontato l'accaduto; i successivi controlli hanno confermato l'avvenuta violenza.

Accertata l'identità dell'aggressore, gli inquirenti si sono diretti nella zona di Brecciarola di Chieti e, a casa di suoi connazionali, hanno trovato e fermato l'algerino. Studente dell'Istituto agrario di Alanno (Pescara), risiede a Villareia di Cepagatti e non ha precedenti. A inchiodarlo, oltre all'accusa della vittima, pare ci siano anche tracce organiche sui suoi abiti. Ora si trova nel carcere di Chieti, in attesa della convalida del fermo, a disposizione del sostituto procuratore di Chieti, Lucia Campo.

Tenta di rapire una bambina, arrestato
La piccola, di 6 anni, stava giocando sotto casa. Ha urlato e il padre è corso in suo aiuto. L'aggressore arrestato da un carabiniere di passaggio

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
FOGGIA - Stava tentando di sequestrare una bambina che giocava sotto casa, ma la piccola ha urlato e il papà è corso in suo aiuto, riuscendo a liberarla. Per il «ladro di bambini», un rumeno di 52 anni senza permesso di soggiorno, sono scattate le manette grazie all'intervento tempestivo di un carabiniere che si trovava da quelle parti. L'episodio è avvenuto ieri sera alla periferia di Torremaggiore (Foggia). L'arrestato, Ion Nita, quando è accaduto il fatto, era ubriaco. Aveva un complice che però è riuscito a fuggire dopo una colluttazione.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell'Arma, sulla base anche della denuncia del padre della bimba, tutto è avvenuto a pochi metri dall'abitazione della piccola. La bimba, di sei anni, stava giocando con alcune amichette, mentre il padre, bracciante agricolo di 30 anni, si era inginocchiato sull'asfalto per verificare cosa provocasse rumore sotto lo «chassis» della propria auto. All'improvviso, l'uomo ha udito la bimba gridare «Papà, aiuto» e, rialzatosi, ha visto due persone, una delle quali stringeva la bambina tentando di portarla via.

LA COLLUTTAZIONE - Il padre della piccola si è lanciato sugli aggressori e ha ingaggiato una colluttazione con uno di loro, che però è riuscito a divincolarsi ed è fuggito. Subito dopo il padre della bimba si è scagliato contro il rumeno che teneva stretta la piccola, riuscendo a fargli mollare la presa e colpendolo con un paio di pugni. In quel momento è transitato in strada un brigadiere dei carabinieri che stava andando a prendere servizio nella caserma del paese. Il militare è subito intervenuto, aiutando il padre della bimba a bloccare il sequestratore. La bimba è stata immediatamente ricondotta a casa; non ha riportato ferite ma ha subito un forte choc. Il padre è stato invece medicato per alcune contusioni e guarirà in cinque giorni. Il rumeno arrestato, che era ubriaco e senza documenti, è stato identificato in caserma grazie ad alcune foto segnaletiche. I carabinieri, alla luce delle condizioni economiche della famiglia della bimba, escludon

avanti così! :Puke:

trallallero
21-08-2006, 12:49
Vedo che la discussione va avanti e a questo punto volevo intervenire per chiarire un paio di cose: l'autore del post sul blog è un mio conoscente, non lo conosco molto bene (è un amico di un amico :)) ma non mi sembra un "cazzaro" che si inventi le cose; posso avere la certezza che l'episodio sia avvenuto cosi come descritto (non che la mia parola valga tanto però ci tenevo a sottolinearlo). E poi vorrei far notare che bonzo era già presente prima dell'avvicinarsi del signore allo sportello quindi nell'eventualità che fosse accaduto qualcosa tra lui e la signora è sicuramente avvenuto prima (il che mi risulta difficile crederlo visto che agli sportelli ci si avvicina solo dopo aver preso il numero ed essere passato per lo sportello informazioni dove prendere e pagare i vari moduli necessari).
non stento a crederlo perché é successo anche alla mia morosa (che é marrone scuro) salendo sull'autobus: il conducente l'ha costretta a prima timbrare il biglietto e dopo a tirar su il passeggino.
Lo conosciamo 'sto conducente e la prossima volta che prendo anch'io il bus gli faccio un discorsetto ;)
Ma é [b]un[b] soggetto non é l'espressione del paese (che purtroppo resta anti-razzista)

LUVІ
21-08-2006, 12:53
Ma é [b]un[b] soggetto non é l'espressione del paese (che purtroppo resta anti-razzista)
Ma sei serio? :confused:

LuVi

discepolo
21-08-2006, 13:03
non stento a crederlo perché é successo anche alla mia morosa (che é marrone scuro) salendo sull'autobus: il conducente l'ha costretta a prima timbrare il biglietto e dopo a tirar su il passeggino.
Lo conosciamo 'sto conducente e la prossima volta che prendo anch'io il bus gli faccio un discorsetto ;)
Ma é un soggetto non é l'espressione del paese (che purtroppo resta anti-razzista)

Quoto.

Basterebbe un pizzico, e le nostre strade e chiese sarebbero più sicure. ;)

mt_iceman
21-08-2006, 13:34
Golf scappa dall'alt della polizia e si schianta contro un'altra auto
L'incidente nella notte, salvi i due anziani travolti, un arresto
Scontro frontale durante la fuga
due stranieri muoiono sulla Casilina

ROMA - Due morti e due feriti. E' questo il bilancio del lungo inseguimento di questa notte lungo la via Casilina tra una pattuglia della polizia e una Volkswagen Golf con a bordo tre cittadini stranieri. Una fuga finita in tragedia quando la Golf si è scontrata frontalmente contro un'altra auto all'altezza della Borgata Finocchio.

Una reazione ancora senza ragione quella dei tre extracomunitari, che all'alt intimato dagli agenti hanno risposto spingendo sull'acceleratore lungo la statale. Una corsa sul filo dei 180 km l'ora conclusasi tragicamente all'altezza di via Rocca Cencia, quando la macchina dei tre fuggitivi si è andata a schiantare frontalmente contro la Ford Mondeo che procedeva in senso contrario.

Un impatto violento nel quale hanno perso la vita due degli extracomunitari a bordo del mezzo inseguito dalla polizia mentre il terzo, fuggito a piedi dopo essere stato sbalzato fuori dall'auto, è stato catturato dagli agenti. Non sono in pericolo di vita invece i due anziani estratti dall'auto travolta dagli stranieri con l'ausilio dei vigili del fuoco.

La Golf, al momento, non risulta rubata ma è intestata ad una cittadina italiana e la polizia sta effettuando le verifiche. Nessuno degli stranieri è stato identificato visto che non avevano addosso documenti.

aridaje. no, ma son glia ltri i razzisti, non la realtà dei fatti insostenibile.. :rolleyes:
e per fortuna almeno sta volta non ci hanno rimesso degli innocenti.

trallallero
21-08-2006, 13:35
Ma sei serio? :confused:

LuVi
serio non mi piace molto come parola ma se intendi serio come lo sono i bambini quando giocano si. Purtroppo si.

LUVІ
21-08-2006, 13:40
serio non mi piace molto come parola ma se intendi serio come lo sono i bambini quando giocano si. Purtroppo si.

Confermi le tue parole "purtroppo anti-razzista"?!?!? :confused:

LuVi

Sehelaquiel
21-08-2006, 13:40

Non ho parole, solo rabbia. Ma ricordiamoci, una persona come la madre (ed il padre e gli zii) che riesce a svalutare la vita della figlia in una maniera cosi' orribile (e poi riesce pure a fingersi una buona donna pakistana? che ipocrita di m*rda), alludendo che Hina aveva piu' colpa del padre, e che il padre "ha fatto giustizia", e' l'eccezione, e non la regola.

Dio mio, quanto mi fa schifo in questo momento.

trokij
21-08-2006, 15:09
se sei favorevole all'"apriamo le porte a tutti" e poi rimani "isolato" coi tuoi simili sei (oltre che razzista ma di nascosto) anche favorevole alla creazione di ghetti che sono la culla della delinquenza . Io sono a favore del mescoliamoci (mia figlia é mischiata) ma un buon controllo sull'immigrazione mi sembra doveroso.
E comunque il legame lo dice l'etimologia delle parole stessa: "società" e "vita sociale" si assomigliano non trovi ? ;)
Se tua figlia è mischiata io sono sardo e ti posso assicurare che siamo abbastanza mischiati anche noi sardi ;)
Proprio perchè tua figlia è mischiata e presumo tua moglie è nera dovresti indignarti maggiormente per episodi di razzismo, visto che tua moglie o tua figlia potrebbero ricevere lo stesso "simpatico" trattamento!!
Il pericolo dell'immigrazione clandestina o dell'antirazzismo non ci giustifica ad essere razzisti!!
Io sono asociale, ho pochissimi amici ma ritengo la società multietnica un processo naturale e inevitabile, dovremmo adoperarci per favorire l'integrazione, insomma sono anche io a favore del mescoliamoci, ma il razzismo non è il modo ideale per mescolarci:O

trallallero
21-08-2006, 15:11
Confermi le tue parole "purtroppo anti-razzista"?!?!? :confused:

LuVi
si ma occhio che non significa "purtroppo non razzista". Essere l'anti di qualcosa significa conformarsi al pensiero dell'"anti" il che rende il pensiero legato a dei principi idealisti e non reali. Gli stranieri van trattati come persone reali non come poveri immigrati.
Tutto qui ;)

trokij
21-08-2006, 15:17
Quoto.

Basterebbe un pizzico, e le nostre strade e chiese sarebbero più sicure. ;)
Ah non sapevo le chiese fossero in pericolo :mbe:

mt_iceman
21-08-2006, 15:20
Se tua figlia è mischiata io sono sardo e ti posso assicurare che siamo abbastanza mischiati anche noi sardi ;)
Proprio perchè tua figlia è mischiata e presumo tua moglie è nera dovresti indignarti maggiormente per episodi di razzismo, visto che tua moglie o tua figlia potrebbero ricevere lo stesso "simpatico" trattamento!!
Il pericolo dell'immigrazione clandestina o dell'antirazzismo non ci giustifica ad essere razzisti!!
Io sono asociale, ho pochissimi amici ma ritengo la società multietnica un processo naturale e inevitabile, dovremmo adoperarci per favorire l'integrazione, insomma sono anche io a favore del mescoliamoci, ma il razzismo non è il modo ideale per mescolarci:O

questo è verissimo e sacrosanto, però mi chiedo per quale motivo ci si debba indignare se qualcuno fa notare che il problema della delinquenza oggi si sta ampliando in maniera impressionante a causa dell'immigrazione incontrollata. perchè uno non possa dire chiaramente che purtroppo gran parte degli immigrati entrano nel nostro paese e non producono nulla di buono, soprattutto alla luce dei fatti e delle cronache quotidiane che mettono in evidenza questa realtà. ogni giorno i fatti di cronaca, più o meno gravi, legati agli immigrati si susseguono puntualmente. non sono invenzioni. e non si può dire? non si può essere incazzati per ciò? bisogna interpretare ogni volta un "non se ne può più degli immigrati che deliquono" con "non se ne può più degli immigrati perchè sono TUTTI brutti, neri, puzzolenti, sporchi e razza inferiore.." ? è questo che non capisco.

GianoM
21-08-2006, 15:23
Essere l'anti di qualcosa significa conformarsi al pensiero dell'"anti" il che rende il pensiero legato a dei principi idealisti e non reali.
Che? :mbe: :confused:

GianoM
21-08-2006, 15:27
questo è verissimo e sacrosanto, però mi chiedo per quale motivo ci si debba indignare se qualcuno fa notare che il problema della delinquenza oggi si sta ampliando in maniera impressionante a causa dell'immigrazione incontrollata. perchè uno non possa dire chiaramente che purtroppo gran parte degli immigrati entrano nel nostro paese e non producono nulla di buono, soprattutto alla luce dei fatti e delle cronache quotidiane che mettono in evidenza questa realtà. ogni giorno i fatti di cronaca, più o meno gravi, legati agli immigrati si susseguono puntualmente. non sono invenzioni. e non si può dire? non si può essere incazzati per ciò? bisogna interpretare ogni volta un "non se ne può più degli immigrati che deliquono" con "non se ne può più degli immigrati perchè sono TUTTI brutti, neri, puzzolenti, sporchi e razza inferiore.." ? è questo che non capisco.
Non si può dire "Non se ne può più dei delinquenti che delinquono"? Voi fate distinzione tra delinquenti immigrati e delinquenti italiani, cosa che la legge non fa, quindi state dicendo "Un immigrato che infrange la legge è peggio di un italiano che infrange la legge" e volete far credere a tutti che sia così probabilmente... :boh:

trallallero
21-08-2006, 15:29

In 15 anni che é quí in Italia, quello che ho raccontato é stato l'unico episodio di trattamento leggermente razzista da parte di un individuo che guarda in cagnesco tutti, me compreso.
E proprio perché mia "moglie" é straniera e per colpa di un errore della prefettura di Ostia che non le ha rinnovato il permesso di soggiorno dopo 10 anni che stava qui prima di partire per Grenada per 6 mesi e per il fatto che non avendo il permesso é stata rimandata indietro a Londra quando é rientrata e da Londra a mie spese é dovuta andare a Caracas per farsi fare un visto, quindici giorni di albergo poi dopo una rapina a mano armata (subita) é andata a Grenada per sicurezza ad aspettare il visto, poi é tornata a Caracas a prenderlo, poi ovviamente sempre a mie spese é tornata a Milano dove é entrata senza che nessuno controllasse il visto e poi in treno fino a Roma ... e per tanti altri fatti a favore dei clandestini che ci incazziamo, sia io che, sopattutto, lei, che gli stranieri entrino cosí, tranquillamente. Non trovi ? Dopo quello che ha subito perché Ostia ha sbagliato ?
Pensiero lungo e contorto ma spero si sia capito ...

trokij
21-08-2006, 15:30
No certo hai ragione, è un problema che se non viene affrontato nel modo giusto e in tempi brevi rischia di diventare gravissimo... ma in questa discussione siamo ot, e c'è il rischio che "il problema immigrati" diventi una giustificazione per il comportamento razzista!

trallallero
21-08-2006, 15:31
Che? :mbe: :confused:
Vedo molte persone che difendono a priori lo straniero per principio. Agire per principio é comunque sbagliato. Per me.

discepolo
21-08-2006, 15:33
Ah non sapevo le chiese fossero in pericolo :mbe:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/21/cingalese.shtml

Non è stato ancora ritrovato il sacrestano
Brescia: sempre ricercato il giovane cingalese
Oggi prevista autopsia sul corpo della giovane bresciana. I genitori temono che possa abbandonarsi a un gesto disperato
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO

Wimal Chamila Kumara PonnamPerumage , il giovane ricercato (Ansa)
BRESCIA - Non è stato ancora ritrovato il giovane sacrestano cingalese Wimal Chamila Kumara PonnamPerumage, di 22 anni, chiamato Camillo, ricercato per l'omicidio della 23enne bresciana Elena Lonati, il cui cadavere è stato scoperto nella tarda sera di sabato nella chiesa di Santa Maria, nel quartiere di Mompiano a Brescia. Dal giorno successivo il giovane è in fuga: ha fatto perdere le proprie tracce dopo aver confessato l'omicidio ai parenti, che a loro volta hanno informato il parroco di San Gaudenzio, la parrocchia di cui fa parte la chiesa di Santa Maria dove il cingalese lavorava da due anni.
LA DIMAMICA - Il ragazzo ha parlato di un incidente: avrebbe avuto una vivace discussione con la ragazza, che era entrata in chiesa per accendere un cero, perchè si rifiutava di uscire nonostante lui dovesse chiudere il portone. Ha detto che la ragazza sarebbe caduta, avrebbe sbattuto la testa contro la maniglia del portone e sarebbe morta. Preso dal panico, Chamila ne avrebbe quindi nascosto il cadavere nell'angusto vano scala del pulpito dopo averlo legato con del nastro adesivo e avvolto in sacchi di plastica. Una versione, questa, che contrasta con le tracce di strangolamento e con altri particolari rilevati dagli investigatori a un primo esame del cadavere. L'autopsia, prevista per il pomeriggio, potrebbe chiarire gli aspetti ancora oscuri della vicenda.
APPELLO - I familiari di Chamila e il parroco hanno lanciato un appello al ragazzo perchè si faccia vivo e si costituisca. Tutti lo conoscevano come un giovane tranquillo e per bene. I genitori temono che possa abbandonarsi a un gesto disperato.
21 agosto 2006
:read:

trokij
21-08-2006, 15:34
In 15 anni che é quí in Italia, quello che ho raccontato é stato l'unico episodio di trattamento leggermente razzista da parte di un individuo che guarda in cagnesco tutti, me compreso.
E proprio perché mia "moglie" é straniera e per colpa di un errore della prefettura di Ostia che non le ha rinnovato il permesso di soggiorno dopo 10 anni che stava qui prima di partire per Grenada per 6 mesi e per il fatto che non avendo il permesso é stata rimandata indietro a Londra quando é rientrata e da Londra a mie spese é dovuta andare a Caracas per farsi fare un visto, quindici giorni di albergo poi dopo una rapina a mano armata (subita) é andata a Grenada per sicurezza ad aspettare il visto, poi é tornata a Caracas a prenderlo, poi ovviamente sempre a mie spese é tornata a Milano dove é entrata senza che nessuno controllasse il visto e poi in treno fino a Roma ... e per tanti altri fatti a favore dei clandestini che ci incazziamo, sia io che, sopattutto, lei, che gli stranieri entrino cosí, tranquillamente. Non trovi ? Dopo quello che ha subito perché Ostia ha sbagliato ?
Pensiero lungo e contorto ma spero si sia capito ...
Beh ha subito da parte delle istituzioni un trattamento assurdo, non vedo perchè tu debba prendertela con i clandestini... lo dici te che è facile entrare in europa, proprio ieri ho visto su rai tre un documentario francese su degli immigranti che dal centro africa tentavano di arrivare in spagna... a dir poco raccapricciante :eek:

LUVІ
21-08-2006, 15:36
si ma occhio che non significa "purtroppo non razzista". Essere l'anti di qualcosa significa conformarsi al pensiero dell'"anti" il che rende il pensiero legato a dei principi idealisti e non reali. Gli stranieri van trattati come persone reali non come poveri immigrati.
Tutto qui ;)

E chi dice il contrario?
Vorresti dare un altro senso alla parola "anti-razzista"? Per me è comunque una parola senza senso, visto che le razze umane non esistono. ;)

LuVi

trokij
21-08-2006, 15:37
Vedo molte persone che difendono a priori lo straniero per principio. Agire per principio é comunque sbagliato. Per me.

Hai ragione, l'anti razzismo è una forma di razzismo orribile, perchè strisciante e mascherato da buoni propositi, è il primo nemico della vera multietnicità, ma ripeto non deve diventare un alibi per il razzismo!

trallallero
21-08-2006, 15:43
E chi dice il contrario?
Vorresti dare un altro senso alla parola "anti-razzista"? Per me è comunque una parola senza senso, visto che le razze umane non esistono. ;)

LuVi
Veramente io so che esistono 3 razze (se non erro): negridi, caucasici e mongoli.
Comunque con anti-razzista intendo colui che difende a priori lo straniero perché lo vede come piú debole, un povero immigrato. Secondo me é sbagliatissimo, fa danno a noi e a lui.

LUVІ
21-08-2006, 15:43
Hai ragione, l'anti razzismo è una forma di razzismo orribile, perchè strisciante e mascherato da buoni propositi, è il primo nemico della vera multietnicità, ma ripeto non deve diventare un alibi per il razzismo!

.

LUVІ
21-08-2006, 15:44
Veramente io so che esistono 3 razze (se non erro): negridi, caucasici e mongoli.
Comunque con anti-razzista intendo colui che difende a priori lo straniero perché lo vede come piú debole, un povero immigrato. Secondo me é sbagliatissimo, fa danno a noi e a lui.

Sono ceppi, non razze, la razza è umana per tutti e tre.
Su questo concetto di anti-razzista siamo d'accordo.

LuVi

trallallero
21-08-2006, 15:48
io adoro dialogare con possessori di altre culture (ho da poco ricevuto un'offerta da Sud Africa e sto tremando di gioia all'idea di poterci andare) ma spesso trovi dei muri, di piombo.
E il "nostro" atteggiamento ultra-tollerante insieme alla loro tendenza ad isolarsi creerá un antisemitismo da guerra civile. L'evento in Francia non ti dice niente ?
Ovviamente spero di sbagliarmi :rolleyes:

trokij
21-08-2006, 15:52
Sono ceppi, non razze, la razza è umana per tutti e tre.
Su questo concetto di anti-razzista siamo d'accordo.

LuVi
L'uomo non si è piu evoluto dal sapiens... se riuscissimo a impiantare il dna di un sapiens in un feto otterremmo un bambino normalissimo!!
Le differenze, biologiche e fisiche tra i diversi popoli sono cosi minime da non costituire razze!! :O

LUVІ
21-08-2006, 15:53
Ma che c'entra l'antisemitismo? :confused:

parax
21-08-2006, 15:55
Roma, Via Genova. Ore 13:30 del mese scorso, quando la folla di stranieri si va diradando dopo aver speso 6/7 ore di attesa per le formalità del permesso di soggiorno.

Una ragazza sudamericana (di tratti andini) con un bimbo di mesi tra le braccia cerca di entrare nell'ufficio. Il poliziotto in borghese dietro lo sportello le dice di andarsene, che hanno chiuso (1 minuto fa). La ragazza insiste debolmente, ed il poliziotto la caccia via con deglii "Sciò, sciò!" come se fosse un cane... :rolleyes:

trokij
21-08-2006, 16:03
io adoro dialogare con possessori di altre culture (ho da poco ricevuto un'offerta da Sud Africa e sto tremando di gioia all'idea di poterci andare) ma spesso trovi dei muri, di piombo.
E il "nostro" atteggiamento ultra-tollerante insieme alla loro tendenza ad isolarsi creerá un antisemitismo da guerra civile. L'evento in Francia non ti dice niente ?
Ovviamente spero di sbagliarmi :rolleyes:
L'antisemitismo è l'odio nei confronti degli ebrei ;)
Noi siamo ultra tolleranti? :confused:
Non mi pare affatto, a me pare il contrario, non facciamo nessuno sforzo per favorire l'integrazione, forse anche per colpa della nostra economia non proprio fortissima!
Non sei mai stato a londra ad esempio?quella è una città in cui l'integrazione funziona ed è diffusa a tutti i livelli sociali, solo la ho visto neri su moto sportive o porsche!
Certo ci sono anche problemi, ma la causa sono sempre delle sacche di povertà, non ci si puo aspettare che la gente muoia di fame pacificamente!

trallallero
21-08-2006, 16:04
Roma, Via Genova. Ore 13:30 del mese scorso, quando la folla di stranieri si va diradando dopo aver speso 6/7 ore di attesa per le formalità del permesso di soggiorno.

Una ragazza sudamericana (di tratti andini) con un bimbo di mesi tra le braccia cerca di entrare nell'ufficio. Il poliziotto in borghese dietro lo sportello le dice di andarsene, che hanno chiuso (1 minuto fa). La ragazza insiste debolmente, ed il poliziotto la caccia via con deglii "Sciò, sciò!" come se fosse un cane... :rolleyes:
e questo sarebbe razzismo ? o mancanza di tatto ? 100 a 1 che fa la stessa cosa con un suo concittadino ;)
non per difendere il poliziotto ma lui ha a che fare con centinaia di persone al giorno non puó trattarli tutti come fate e principi. Io non ce l'avrei fatta a mandarla via ma infatti non lavoro li. Probabilmente lo é diventato cosí il poliziotto dopo qualche anno di 10/100/1000 permessi al giorno ;) no ?
(me ne vo a casa, mi vengono a trovare 2 amici ... una é polacca :D )

trallallero
21-08-2006, 16:07
Non mi pare affatto, a me pare il contrario, non facciamo nessuno sforzo per favorire l'integrazione, forse anche per colpa della nostra economia non proprio fortissima!
Non sei mai stato a londra ad esempio?quella è una città in cui l'integrazione funziona ed è diffusa a tutti i livelli sociali, solo la ho visto neri su moto sportive o porsche!
Certo ci sono anche problemi, ma la causa sono sempre delle sacche di povertà, non ci si puo aspettare che la gente muoia di fame pacificamente!
3 volte a Londra ... ma l'UK é un paese meritocratico dove un nero bravo puó far strada come un bianco e un giallo. A parte che l'immigrazione li é un pó diversa oltre che piú datata.

majino
21-08-2006, 17:09
3 volte a Londra ... ma l'UK é un paese meritocratico dove un nero bravo puó far strada come un bianco e un giallo. A parte che l'immigrazione li é un pó diversa oltre che piú datata.

già, ma funziona. non come sostengono certi soggetti che sbandierano le "banlieu" francesi come esempio che l'integrazione non esiste: grazie al cazzo che non esiste, se li rinchiudi in un ghetto a morire di fame.

sider
21-08-2006, 17:58
Ancora questa fregnaccia buonista ?, i cavalli sono tutti appartenenti alla specie equina e sono tutti interfertili ma i lipizzani sono diversi dai cavalli arabi e via dicendo, cosèì si formano le razze all'interno della medesima specie ed altrettanto accade nella nostra. I caratteri razziali non sono caratteri basilari/strutturali però, sono adattamenti a spinte evolutive locali cui ci adattiamo noi come fanno tutti gli animali. In conclusione le razze esistono, l'importante è dar loro l'esatto peso/valore ed essere a conoscenza che il loro rimescolamento ha esiti positivi sulla salute genetica, meno probabile il manifestarsi di malattie ereditarie ndr, delle generazioni seguenti.

http://www.cronologia.it/mondo23l.jpg

LUVІ
21-08-2006, 18:06
http://www.cronologia.it/mondo23l.jpg

Aspetta che guardo il calendario.... si, siamo nel 2006, meno male, va, qualcuno deve avere il calendario sballato.

LuVi

mt_iceman
21-08-2006, 18:38
Aspetta che guardo il calendario.... si, siamo nel 2006, meno male, va, qualcuno deve avere il calendario sballato.

LuVi

qualcuno anche qualcos'altro..

LUVІ
21-08-2006, 18:39
qualcuno anche qualcos'altro..

Bravo :) Finalmente fai un po di autocritica. :)

LuVi

Northern Antarctica
21-08-2006, 18:56

Favorire l'integrazione è sacrosanto, soltanto che occorre tener presente il fatto che molti immigrati non hanno alcuna intenzione di integrarsi (rispettare semplicemente le regole dello Stato che ti ospità non è integrazione in senso stretto).

E capisco perfettamente il loro punto di vista: sono qui per lavorare e non necessariamente per abbracciare modelli di civiltà occidentale. Si chiudono in comunità, e questo è abbastanza naturale.

E' brutto dire una cosa del genere? Allora per capire meglio facciamo un ragionamento "al contrario": supponi tu decida di andare a lavorare in Arabia Saudita per cinque o sei anni, perché trovi un lavoro che ti paga benissimo. Ti integreresti? Abbracceresti la cultura locale? O più direttamente: avresti la minima voglia di integrarti? Non è in teoria impossibile, ma è molto più probabile che tu rimanga isolato, circondato da cose e persone che ti fanno sentire più vicine a casa.

E non ti terrorizzerebbe il fatto che, una volta arrivato, le istituzioni locali cerchino in tutti i modi di "integrarti"? Lo stesso vale anche per altre culture e nazioni lontane dalla nostra, anche se più aperte (puoi sostituire alla nazione che ho citato l'India, il Giappone o qualsiasi altra nazione "non occidentale").

Per un immigrato non è facile come possa sembrare ;)

trokij
21-08-2006, 19:28
Ancora questa fregnaccia buonista ?, i cavalli sono tutti appartenenti alla specie equina e sono tutti interfertili ma i lipizzani sono diversi dai cavalli arabi e via dicendo, cosèì si formano le razze all'interno della medesima specie ed altrettanto accade nella nostra. I caratteri razziali non sono caratteri basilari/strutturali però, sono adattamenti a spinte evolutive locali cui ci adattiamo noi come fanno tutti gli animali. In conclusione le razze esistono, l'importante è dar loro l'esatto peso/valore ed essere a conoscenza che il loro rimescolamento ha esiti positivi sulla salute genetica, meno probabile il manifestarsi di malattie ereditarie ndr, delle generazioni seguenti.
Tiè la prima cosa che ho trovato:
http://www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html
Darwin ti ha smentito...almeno potrà consolarti il fatto che non sei il primo che si vede infrangere le proprie teorie da darwin ;)
Spero tu abbia la decenza di non voler affermare che gli scienziati non ammettono l'esistenza delle razze per buonismo e per non dare rilevanza scientifica a chi professa la superiorità di "certe" razze ;)

trokij
21-08-2006, 19:30
Favorire l'integrazione è sacrosanto, soltanto che occorre tener presente il fatto che molti immigrati non hanno alcuna intenzione di integrarsi (rispettare semplicemente le regole dello Stato che ti ospità non è integrazione in senso stretto).

E capisco perfettamente il loro punto di vista: sono qui per lavorare e non necessariamente per abbracciare modelli di civiltà occidentale. Si chiudono in comunità, e questo è abbastanza naturale.

E' brutto dire una cosa del genere? Allora per capire meglio facciamo un ragionamento "al contrario": supponi tu decida di andare a lavorare in Arabia Saudita per cinque o sei anni, perché trovi un lavoro che ti paga benissimo. Ti integreresti? Abbracceresti la cultura locale? O più direttamente: avresti la minima voglia di integrarti? Non è in teoria impossibile, ma è molto più probabile che tu rimanga isolato, circondato da cose e persone che ti fanno sentire più vicine a casa.

E non ti terrorizzerebbe il fatto che, una volta arrivato, le istituzioni locali cerchino in tutti i modi di "integrarti"? Lo stesso vale anche per altre culture e nazioni lontane dalla nostra, anche se più aperte (puoi sostituire alla nazione che ho citato l'India, il Giappone o qualsiasi altra nazione "non occidentale").

Già hai perfettamente ragione :)

xenom
21-08-2006, 19:31

le razze non esistono, è stato anche scientificamente dimostrato. esistono le etnie, non le razze.
l'unica razza è quella umana e comprende tutti gli esseri umani.

Sehelaquiel
21-08-2006, 19:32

Quello che dici e' vero. Mio padre ha vissuto e lavorato nell' arabia saudita tantissimi anni fa, cioe' verso la fine degli anni 60 ed inizio '70 per qualche anno, e sebbene avesse imparato l'arabo non si e' mai integrato perfettamente. Non gli piaceva l'arabia tremendamente, ed e' per questo motivo che si e' spostato in Italia.

discepolo
21-08-2006, 20:05
le razze non esistono, è stato anche scientificamente dimostrato. esistono le etnie, non le razze.

Citazione Luvi.

Doveroso metterlo.

sider
21-08-2006, 20:08
Le spiritosaggini buoniste tienile per te, io non difendo nulla e mi limito a constatare dei fatti inoppugnabili scientificamente confermati dall'osservazione di qualsiasi specie presente sul pianeta uomo compreso perchè è sostanzialmente un animale soggetto a selezione naturale ed a pressione evolutiva. Io non mi baso su dichiarazioni di personaggi che desiderano farsi una verginità o accreditarsi come guide illuminate per ragioni, mica tanto poi, oscure.

P.S. Negare la realtà non è mai stata una soluzione ad alcun problema in quanto tutti sappiamo che le menzogne, anche a fin di bene, sempre tali resatano e non costituiscono una base su cuo costruire. Piuttosto è una soluzione accettare i fatti cercando di indirizzarli nel giusto alveo come da tempo sostengo nei miei post, l'accettarsi è il primo passo per guidarsi e se non si compie il primo gli altri non verranno mai.

Guarda, sei tu che fai discorsi da ventennio, almeno accetta le battute.

naitsirhC
21-08-2006, 21:32
Gli estremisti ci sono in ogni entia e in ogni religione.
Stessa cosa per i buonisti.
Però vedo più episodi di estremismo in uno specifico credo religioso.
Come si fa ad integrarsi con persone che considerano i credenti di altre religioni come degli infedeli da combattere come nemici?
Siete sicuri che queste persone vogliono integrarsi alla nostra cultura, al nostro modo di vivere, ai nostri ordinamenti e alle nostre leggi?

Zeu5
21-08-2006, 21:57
Siete sicuri che queste persone vogliono integrarsi alla nostra cultura, al nostro modo di vivere, ai nostri ordinamenti e alle nostre leggi?

L'unica cosa a cui bisogna attenersi sono le leggi dello stato in cui si vive e vale per ogni cittadino.

Chi vive al di fuori della legge è semplicemente un delinquente e come tale va trattato, cristiano, ebreo o mussulmano che sia.

La cultura non è necessario venga "cambiata", anzi il confronto civile di più culture è sicuramente un fatto positivo.

L'integrazione intesa da alcuni come "cambio" di cultura, usi & costumi o religione è semplicemente insensata e inutile oltre che controproducente.

tutto IMHO of course ;)

Saluti

Sehelaquiel
21-08-2006, 22:05
Come si fa ad integrarsi con persone che considerano i credenti di altre religioni come degli infedeli da combattere come nemici?

Hanno una visione della loro religione deviata, lontana dagli insegnamenti del vero islam. Sono l'eccezione, non la regola. Sono soggetti che vanno allontanati come qualunque altro fanatico pericoloso.

trokij
21-08-2006, 22:31
Hanno una visione della loro religione deviata, lontana dagli insegnamenti del vero islam. Sono l'eccezione, non la regola. Sono soggetti che vanno allontanati come qualunque altro fanatico pericoloso.
Ti sbagli ha ragione naitsirhC sono la maggioranza, se non tutti... interpretano il corano in maniera rigida... sono un po come i testimoni di geova qui da noi ;)
Anche il mio amico la pensa così... un ragazzo di 21anni... una volta mia cugina gli ha chiesto cosa ne pensasse della storia della tipa condannata ad essere lapidata... lui ha risposto che era una barbarie, loro lo fanno con la pistola o il coltello, e se fosse stata sua sorella l'avrebbe uccisa con le sue mani... io ero così :mbe:

xenom
21-08-2006, 23:23
Citazione Luvi.

Doveroso metterlo.

?

questo è il mio pensiero, cosa c'entra luvi adesso? certo che per voi luvi è diventata veramente un'ossessione :asd:

LUVІ
22-08-2006, 06:38
?

questo è il mio pensiero, cosa c'entra luvi adesso? certo che per voi luvi è diventata veramente un'ossessione :asd:

Ehehe, mi vogliono bene :D:D

LuVi

trallallero
22-08-2006, 07:39

Ottima la visione da un altro punto di vista, che condivido :). Ma tu immagina non di andare a lavorare in Arabia Saudita per un'offerta, ma per disperazione. Arriva la e trovi praticamente solo arabi che comunque non ti danno fastidio. Puoi reggere un mese, un anno, 3 anni ? ma poi che fai ? rimani solo o ti adegui alle usanze locali ? l'adattamento é nell'uomo anche come forma di autodifesa, é proprio la base, le fondamenta per la selezione naturale ... mi adatto ergo sum :D
Ma se arrivi in Arabia e trovi un fottio di italiani cosa succede ? sicuramente trovi giá gli spaghetti, la pizza, il caffé, mafia locale, disordine, allegria e tanta simpatia quindi che bisogno c'é di adattarsi ? praticamente sei a casa tua. E ti senti talmente a casa che ... se anziché Allah sulle pareti della scuola ci mettessimo il Cristo ? perché non si mangia maiale quí ? chiediamo se ci fanno aprire qualche macelleria suina vah ... etc etc.
Ovviamente l'Arabia non te lo permetterebbe ma l'Eurabia si ;)

sider
22-08-2006, 08:55
LA tua idea del nostro buonismo ideologico applicato alla "razza" non la capisco, anzi la capisco benissimo. Per me un stronzo è uno stronzo, ed un delinquente un delinquente, a prescindere dal colore della pelle.
Per te sembra non sia così, applichi il concetto della razza come se certe "razze" siano predestinate a delinquere ecc.ecc. e lo trovo allucinante.
Da ban permanente effettivo di questo forum, peccato per l'assenza dei moderatori, guarda cosa mi tocca leggere.

LUVІ
22-08-2006, 08:59
LA tua idea del nostro buonismo ideologico applicato alla "razza" non la capisco, anzi la capisco benissimo. Per me un stronzo è uno stronzo, ed un delinquente un delinquente, a prescindere dal colore della pelle.
Per te sembra non sia così, applichi il concetto della razza come se certe "razze" siano predestinate a delinquere ecc.ecc. e lo trovo allucinante.
Da ban permanente effettivo di questo forum, peccato per l'assenza dei moderatori, guarda cosa mi tocca leggere.

.

trokij
22-08-2006, 09:06
Probabilmente non hai letto il link che ho postato, ti do una mano portando qui un piccolo stralcio in cui tra l'altro si parla proprio di cavalli come facesti qualche post sopra:
La storia del popolamento umano del mondo è una storia di sfumature progressive e adattamenti culturali e biologici ai diversi habitat che l’uomo andava colonizzando; a nessun livello si possono identificare dei raggruppamenti con le razze.

Su tali basi, seguendo l'intuizione di Darwin, la moderna genetica umana, ha potuto concludere che la suddivisione in razze, in base ai caratteri somatici, è superficiale e biologicamente infondata, mettendo in crisi i razzisti di tutto il mondo:

"La nozione di razza si applica bene ai cavalli e ai cani, ma non può essere trasferita alla specie umana. Se oggi non è più possibile, se non per ignoranza o in mala fede, mantenere una posizione razzista sul piano biologico, rimane diffuso un razzismo di tipo culturale. Si invoca la superiorità della propria cultura per spiegare le ragioni della ricchezza o del successo della società di cui si è parte". (L. e F. Cavalli Sforza, La Repubblica, 1 luglio 1997)
A me pare sia tu a confondere i due termini, la razza è un sottogruppo della specie con differenze marcate e costanti... ad esempio il pitbull non è una razza, perchè non c'è costanza dei caratteri psicologici e fisici...
http://it.wikipedia.org/wiki/Razza

sider
22-08-2006, 09:16
Ti diffido dal trarre conclusioni cretine dai miei scritti, . Non trovo, invece, ambiente che possa spiegare la presenza di una persona del tuo stampo.

Credo sia evidente dove stia l'educazione in questo caso.

Definire un post "i miei scritti" poi mi sembra un pò pomposo, applicabile forse più ad uno scrittore che ad un utente del forum.
Ho capito che la miglior difesa è l'attacco, ma dato che ti leggo da tempo, difendi gli articoli razzisti della Padania, personaggi come Calderoli, metti in dubbio la moderna genetica umana, cosa devo supporre?
A che fine la tua strenua difesa del concetto di razza? Solo a fini scientifici, in un post SUL RAZZISMO?
Cosa di paglia? Ci prendi in giro?

P.S. per me finisce qua, ti lascio pure l'ultimo reply, spero che qualche moderatore arrivi a prendere provvedimenti.

parax
22-08-2006, 09:39
e questo sarebbe razzismo ? o mancanza di tatto ? 100 a 1 che fa la stessa cosa con un suo concittadino ;)
non per difendere il poliziotto ma lui ha a che fare con centinaia di persone al giorno non puó trattarli tutti come fate e principi. Io non ce l'avrei fatta a mandarla via ma infatti non lavoro li. Probabilmente lo é diventato cosí il poliziotto dopo qualche anno di 10/100/1000 permessi al giorno ;) no ?
(me ne vo a casa, mi vengono a trovare 2 amici ... una é polacca :D )

Provasse a dirlo a me sciò sciò, gli faccio rimpiangere di fare il poliziotto a sto destrutturato, già volevo dirgliene 4 quel giorno, ma non me ne ha dato nemmeno il tempo, bastava guardarlo in faccia e vedere con che arroganza e maleducazione glielo ha detto, sembrava che stava cacciando via un animale, se non è adatto a fare quel lavoro il suo responsabile potrebbe trasferirlo.

P.S.
E vorrei vedere che hai qualcosa da ridire contro i polacchi, hanno un senso civile innato 100 volte più di noi, settimana prossima vado in Polonia a Cracovia e Gliwice per lavoro, la ricchezza di un popolo non è direttamente proporzionale al livello culturale e civile.

trokij
22-08-2006, 09:47
Angolo visuale ristretto, esistono esempi a strafottere del contrario ravvisabili, in tutte le speci animali, il pitbull è ancora un ibrido perchèè i suoi tratti non sono ancora stabili ma se si prosegue nel incentivarlo ed allevarlo non tarderà ad assumere tutti i tratti di razza appartenente alla specie canina come lo sono il S. Bernardo, lo sono divenuti i rottwailer, anche questo è il risultato di una selezione partita da incroci, i levrieri etc etc etc. In molti casi, riguardo ai canidi ed a molti altri animali domestici, non è stata la selezione naturale ma la mano dell'uomo a sviluppare un carattere invece di un'altro ma il fatto e le differenze restano li a conferma.

Lascia perdere l'ideologia benpensante, con la scienza non ha nulla a che fare ed utilizza il buonsenso e l'esperienza di ciò che ti viene mostrato dal mondo in cui vivi invece di credere agli scritti di chissà chi. Il fatto che vengano riportate su wilkipedia non è detto affatto che siamo menzogne pubblicate ad arte per sollecitare un certo tipo di reazione comportamento e con fini ben intuibili.
Faccio un esempio:io ho una bellisssima pittbull e tempo fa la feci accoppiare con un boxer... ho ottenuto un cane che era un compromesso tra le due razze... (purtroppo è morto) :( ... aveva il pelo setoso del pittbul, il muso schiacciato del boxer, la corporatura massiccia del pittbul ma la snellezza del boxer, era simpatico e giocherellone come un boxer ma affamato e resistente come un pittbull... insomma le caratteristiche delle due razze erano affiorate ben distinte e avevano trovato un compromesso, ma i caratteri genetici sono stati trasmessi tutti ed era evidente!
Se un nero e una bianca fanno un figlio invece cosa succede?
Può non manifestarsi il carattere genetico di una delle due "razze" o piu probabilmente si puo avere una via di mezzo... quindi una persona mulatta... è come se io facessi accoppiare un retriver e un huski e ottenessi un san bernardo :mbe:
Come sanno bene i zoologi le razze danno delle certezze assolute di ereditarietà di caratteristiche tipiche della razza, l'uomo no... ergo?

GianoM
22-08-2006, 09:48
Lascia perdere l'ideologia benpensante, con la scienza non ha nulla a che fare ed utilizza il buonsenso e l'esperienza di ciò che ti viene mostrato dal mondo in cui vivi invece di credere agli scritti di chissà chi. Il fatto che vengano riportate su wilkipedia non è detto affatto che siamo menzogne pubblicate ad arte per sollecitare un certo tipo di reazione comportamento e con fini ben intuibili.
Perdonami, sono interessato a ciò che stai sostenendo da alcuni post. C'è qualche riferimento, qualche cosa da leggersi, qualche documentazione da qualche parte? O sono tue deduzioni derivate dai tuoi "studi" (scusa se lo metto tra virgolette)?

discepolo
22-08-2006, 09:49
Credo sia evidente dove stia l'educazione in questo caso.

Ridicolo. :p

parax
22-08-2006, 09:55
Faccio un esempio:io ho una bellisssima pittbull e tempo fa la feci accoppiare con un boxer... ho ottenuto un cane che era un compromesso tra le due razze... (purtroppo è morto) :( ... aveva il pelo setoso del pittbul, il muso schiacciato del boxer, la corporatura massiccia del pittbul ma la snellezza del boxer, era simpatico e giocherellone come un boxer ma affamato e resistente come un pittbull... insomma le caratteristiche delle due razze erano affiorate ben distinte e avevano trovato un compromesso, ma i caratteri genetici sono stati trasmessi tutti ed era evidente!
Se un nero e una bianca fanno un figlio invece cosa succede?
Può non manifestarsi il carattere genetico di una delle due "razze" o piu probabilmente si puo avere una via di mezzo... quindi una persona mulatta... è come se io facessi accoppiare un retriver e un huski e ottenessi un san bernardo :mbe:
Come sanno bene i zoologi le razze danno delle certezze assolute di ereditarietà di caratteristiche tipiche della razza, l'uomo no... ergo?

Hai fatto un esempio che chiarisce ogni dubbio, scentificamente nell'uomo non esistono razze, per alcuni scenziati anche parlare di etnie è fuori luogo, o meglio considerano le etnie solo un fattore antropologico di divisione della specie ma nulla più, a differenza per es. dei cani e delle scimmie, dove sono geneticamente e chiaramente identificabili delle razze vere e proprie, con un proprio patrrimonio genetico, noi umani siamo diversi da tutti gli altri animali, paradossalmente possiamo dire che ogni individuo è una razza a se col suo unico e irreplicabile patrimonio genetico, questo è anche il motivo per cui non esiste un essere umano identico all'altro, mentre 2 cani boxer o 2 babuini sono identici, un mongolo potrebbe essere geneticamente + simile ad un caucasico, che non tra 2 mongoli stessi.

sider
22-08-2006, 09:57
Ridicolo. :p

E tu cosa c'entreresti?

trallallero
22-08-2006, 10:12
Provasse a dirlo a me sciò sciò, gli faccio rimpiangere di fare il poliziotto a sto destrutturato, già volevo dirgliene 4 quel giorno, ma non me ne ha dato nemmeno il tempo, bastava guardarlo in faccia e vedere con che arroganza e maleducazione glielo ha detto, sembrava che stava cacciando via un animale, se non è adatto a fare quel lavoro il suo responsabile potrebbe trasferirlo.

P.S.
E vorrei vedere che hai qualcosa da ridire contro i polacchi, hanno un senso civile innato 100 volte più di noi, settimana prossima vado in Polonia a Cracovia e Gliwice per lavoro, la ricchezza di un popolo non è direttamente proporzionale al livello culturale e civile.
Se uno generalizza "complimentando" un popolo, va tutto bene, se dice "i boliviani a BG si ubriacano e rompono i maroni" puntualmente se ne esce qualcuno incazzato che ti da del razzista!
Posso dire "gli eschimesi sono un popolo pacifista perché non ha mai fatto una guerra" generalizzando al massimo, ma non posso dire :la maggior parte dei marocchini delinque" :what:
Se questo non é anti-razzismo io mi chiamo Eusebio !!!
Ci sono polacchi bravi e polacchi teste di $%@# (e ne ho conosciuti parecchi a Roma), esattamente come noi, ma mi é bastata una mano per contare (per esempio) albanesi bravi, a Roma :read:

discepolo
22-08-2006, 10:15
E tu cosa c'entreresti?

I tuoi pistolotti da admin, li hai sparati a tutti, pure al sottoscritto, quindi centro anch' io.

:eek:

sider
22-08-2006, 10:19
I tuoi pistolotti da admin, li hai sparati a tutti, pure al sottoscritto, quindi centro anch' io.

Si ma come sempre canni. Le cose quotate in neretto sono effetivamente delle offese.
Se volevi intervenire tanto per dire la tua, hai fatto la solita "tua" figura che ti ha reso celebre nel forum. Cmq di buono è che oramai leggere i tuoi post mi mette di buonumore.

trallallero
22-08-2006, 10:21
Hai fatto un esempio che chiarisce ogni dubbio, scentificamente nell'uomo non esistono razze, per alcuni scenziati anche parlare di etnie è fuori luogo, o meglio considerano le etnie solo un fattore antropologico di divisione della specie ma nulla più, a differenza per es. dei cani e delle scimmie, dove sono geneticamente e chiaramente identificabili delle razze vere e proprie, con un proprio patrrimonio genetico, noi umani siamo diversi da tutti gli altri animali, paradossalmente possiamo dire che ogni individuo è una razza a se col suo unico e irreplicabile patrimonio genetico, questo è anche il motivo per cui non esiste un essere umano identico all'altro, mentre 2 cani boxer o 2 babuini sono identici, un mongolo potrebbe essere geneticamente + simile ad un caucasico, che non tra 2 mongoli stessi.
scusa non ce l'ho con te, ma non sono d'accordo con quello che hai scritto :D
non esiste un essere umano identico all'altro OK ma ció vale per qualsiasi forma vivente ... e ti sfido a trovare anche 2 sassi identici ;)
Le razze umane sono 3: negridi, caucasici e mongoli e sono molto diverse l'una dall'altra. Ovviamente sono geneticamente compatibili e con l'andare del tempo si sono mischiate ma hanno origini diverse. E stai certo che se vai nel cuore della mongolia trovi qualche esemplare mongolo puro ;)

discepolo
22-08-2006, 10:22
Si ma come sempre canni. Le cose quotate in neretto sono effetivamente delle offese.
Se volevi intervenire tanto per dire la tua, hai fatto la solita "tua" figura che ti ha reso celebre nel forum. Cmq di buono è che oramai leggere i tuoi post mi mette di buonumore.

Se questa è la tua ironia, lascia perdere non ne sei capace. ;)

Chiudo qui.

sider
22-08-2006, 10:27
Se questa è la tua ironia, lascia perdere non ne sei capace. ;)

Chiudo qui.

Sei tu che ti sei messo in mezzo, caro, in una discussione piuttosto accesa.

Buona giornata anche a te.

parax
22-08-2006, 10:30
non esiste un essere umano identico all'altro OK ma ció vale per qualsiasi forma vivente ... e ti sfido a trovare anche 2 sassi identici ;)
Le razze umane sono 3: negridi, caucasici e mongoli e sono molto diverse l'una dall'altra. Ovviamente sono geneticamente compatibili e con l'andare del tempo si sono mischiate ma hanno origini diverse. E stai certo che se vai nel cuore della mongolia trovi qualche esemplare mongolo puro ;)

Tranquillo no problem, neanch'io ce l'ho con te. ;)
Ma a che livello stai parlando? perchè se parliamo di genetica sei in fortissimo errore, esiste solo la razza umana.

Ho trovato un documentino che chiarisce un po l'argomento.

Non esistono razze umane
La differenza genetica all’interno della specie umana è decisamente inferiore a quella che si osserva nelle scimmie, dove è facile stabilire l’esistenza delle razze. Inoltre, le caratteristiche genetiche che determinano i caratteri utilizzati per distinguere le razze umane non mostrano una particolare ricorrenza all’interno delle etnie. L’analisi dei diversi blocchi ha dimostrato come questi siano più diversi tra persone appartenenti alla stessa etnia, rispetto a quello che si osserva confrontando etnie diverse. Geneticamente parlando sono più diversi due italiani che un italiano e un africano presi a caso: si può affermare quindi senza ombra di dubbio che nella specie umana non esistono razze dal punto di vista genetico.

Su questo fronte, si fa sempre più strada l’idea che la visione corretta non sia quella di dividere la popolazione umana in razze od etnia, ma di considerare ogni singolo individuo come un contenitore di variabilità genetica a sé stante, che gli deriva dalla storia della propria evoluzione e migrazione e dall’origine comune con tutti gli altri membri della comunità umana.

http://www.torinoscienza.it/dossier/apri?obj_id=2357

xenom
22-08-2006, 10:32
Ancora !!!, quella umana è una specie e non una razza, le razze sono componenti della specie, studiare più accuratamente please. :rolleyes: :rolleyes:

semmai l'umano è il genere e le varie etnie sono la specie.

trokij
22-08-2006, 10:34
No no ti sbagli proprio... prova a comprare un setter... ti stupirai di come è innata in lui la bravura per la caccia... comprane un altro e sarà perfettamente identico, perchè sono razze!
Certo per alcune caratteristiche anche gli animali di razza sono individui unici, ma sono differenziati da leggere sfumature, molte di piu sono le cose in comune perchè hanno caratteristiche genetiche ben definite e costanti... se fai accoppiare i tuoi due setter uscirà un cucciolo di setter bravissimo per la caccia... vengono trasmessi geneticamente, non solo l'aspetto esteriore ma anche l'attitudine e il carattere!
Nell'uomo questo non succede, se uno adottando un bambino cinese si aspettasse un campione di kung fu sarebbe uno stolto ;)

parax
22-08-2006, 10:36
Se uno generalizza "complimentando" un popolo, va tutto bene, se dice "i boliviani a BG si ubriacano e rompono i maroni" puntualmente se ne esce qualcuno incazzato che ti da del razzista!
Posso dire "gli eschimesi sono un popolo pacifista perché non ha mai fatto una guerra" generalizzando al massimo, ma non posso dire :la maggior parte dei marocchini delinque" :what:
Ci sono polacchi bravi e polacchi teste di $%@# (e ne ho conosciuti parecchi a Roma), esattamente come noi, ma mi é bastata una mano per contare (per esempio) albanesi bravi, a Roma :read:

Ma io su questa linea sono daccordo, è risaputo che ci sono culture + o - rompi maroni, ed io non sono il tipo che difende a spada tratta tutti solo perchè sono immigrati, non ci vuole un genio per capirlo, ho anch'io le mie diffidenze ed ahimè i miei pregiudizi e le mie preferenze verso questa o quella nazione, anche perchè viaggio molto e mi piace notare le differenze tra i diversi popoli.

xenom
22-08-2006, 10:38
Di fatto, il termine viene usato in senso appropriato nel caso di animali domestici, per indicare varietà prodotte artificialmente e che devono conservare determinati standard. Non ha senso nel caso di specie naturali, e tantomeno è applicabile ad una specie geneticamente omogenea come quella umana. Tra l'altro, se si volesse suddividere a tutti i costi la specie umana in razze si sarebbe obbligati dai dati genetici ad accostare gli europei agli africani, separandoli da altri gruppi.

:rolleyes:

parax
22-08-2006, 10:46
Tranquillo no problem, neanch'io ce l'ho con te. ;)
Ma a che livello stai parlando? perchè se parliamo di genetica sei in fortissimo errore, esiste solo la razza umana.

Ho trovato un documentino che chiarisce un po l'argomento.

Non esistono razze umane
La differenza genetica all’interno della specie umana è decisamente inferiore a quella che si osserva nelle scimmie, dove è facile stabilire l’esistenza delle razze. Inoltre, le caratteristiche genetiche che determinano i caratteri utilizzati per distinguere le razze umane non mostrano una particolare ricorrenza all’interno delle etnie. L’analisi dei diversi blocchi ha dimostrato come questi siano più diversi tra persone appartenenti alla stessa etnia, rispetto a quello che si osserva confrontando etnie diverse. Geneticamente parlando sono più diversi due italiani che un italiano e un africano presi a caso: si può affermare quindi senza ombra di dubbio che nella specie umana non esistono razze dal punto di vista genetico.

Su questo fronte, si fa sempre più strada l’idea che la visione corretta non sia quella di dividere la popolazione umana in razze od etnia, ma di considerare ogni singolo individuo come un contenitore di variabilità genetica a sé stante, che gli deriva dalla storia della propria evoluzione e migrazione e dall’origine comune con tutti gli altri membri della comunità umana.

http://www.torinoscienza.it/dossier/apri?obj_id=2357

mi auto quoto.

trallallero
22-08-2006, 10:52
No no ti sbagli proprio... prova a comprare un setter... ti stupirai di come è innata in lui la bravura per la caccia... comprane un altro e sarà perfettamente identico, perchè sono razze!
Certo per alcune caratteristiche anche gli animali di razza sono individui unici, ma sono differenziati da leggere sfumature, molte di piu sono le cose in comune perchè hanno caratteristiche genetiche ben definite e costanti... se fai accoppiare i tuoi due setter uscirà un cucciolo di setter bravissimo per la caccia... vengono trasmessi geneticamente, non solo l'aspetto esteriore ma anche l'attitudine e il carattere!
Nell'uomo questo non succede, se uno adottando un bambino cinese si aspettasse un campione di kung fu sarebbe uno stolto ;)
E invece no. Guarda il Giappone: é stato un paese chiuso ermeticamente per decenni tanto da creare una razza pura, esattamente come un setter tra i cani. Si é formato un popolo preciso, ordinato, ligio al lavoro unico al mondo. Se prendi un giapponese ed un'africana molto probabilmente otterrai un individuo preciso, ligio al lavoro etc ma anche scuro, con una voce black e un bel fondo schiena :D. Il concetto é lo stesso identico, che si parli di cani che si parli di esseri umani, é una legge naturale.

Di fatto, il termine viene usato in senso appropriato nel caso di animali domestici, per indicare varietà prodotte artificialmente e che devono conservare determinati standard. Non ha senso nel caso di specie naturali, e tantomeno è applicabile ad una specie geneticamente omogenea come quella umana. Tra l'altro, se si volesse suddividere a tutti i costi la specie umana in razze si sarebbe obbligati dai dati genetici ad accostare gli europei agli africani, separandoli da altri gruppi.
Wikipedia lo puó modificare chiunque, il libro di biologia dell'esame all'universitá che ho studiato é stato scritto da studiosi professionisti :read:

trallallero
22-08-2006, 10:56
en.wikipedia.org/wiki/Race_(historical_definitions)

EDIT: non lo posso vedere bene (solo tramite il translate di google ma se non sbaglio parla proprio delle 3 razze da me citate)

sider
22-08-2006, 10:57

Siamo d'accordo, questo è dovuto ad influenze ambientali però, non alla razza o alla genetica.
Se prendi un neonato albanese (uso il tuo esempio) e lo fai adottare da una onesta famiglia italiana, credi che avrà percentualmente una maggiore probabilità di diventare un delinquente rispetto ad un bambino italiano? Non credo. L'influenza è ambientale, non genetica.

xenom
22-08-2006, 11:09
Wikipedia lo puó modificare chiunque, il libro di biologia dell'esame all'universitá che ho studiato é stato scritto da studiosi professionisti :read:

infatti quell'articolo è stato soggetto ad un edit war, proprio per questi motivi.
ma è stato bloccato, per cui niente + lamer che partono con l'edit ;)

è attendibile.

trallallero
22-08-2006, 11:14
Siamo d'accordo, questo è dovuto ad influenze ambientali però, non alla razza o alla genetica.
Se prendi un neonato albanese (uso il tuo esempio) e lo fai adottare da una onesta famiglia italiana, credi che avrà percentualmente una maggiore probabilità di diventare un delinquente rispetto ad un bambino italiano? Non credo. L'influenza è ambientale, non genetica.
Freud (ed altri) parlava (l'ho giá scritto in qualche 3d) di "inconscio collettivo" ovvero di quella parte che é nell'uomo dalla nascita, scritta nei suoi geni, ed il libro che ho studiato lo confermava.
Sicuramente (per me) l'influenza ambientale é fortissima, far crescere un bimbo con un mitra in mano non penso lo faccia diventare pacifista, ma, se ci pensi bene, la selezione naturale agisce proprio sui geni, li modifica. Se prendi il giapponese di cui sopra e lo fai nascere in Africa, facilmente diventerá ligio al lavoro, preciso e ordinato ma anziché fare transistor e fotografie fará attrezzi per arare e per cacciare.

trokij
22-08-2006, 11:15
Esatto... così vale anche per i jappo di cui parla trallalero... se un bambino jappo venisse adottato da americani avremmo probabilmente un bambino obeso, videodipendente, appassionato di baseball :read:
Prendiamo come esempio i jappo... queste persone dovrebbero costituire una razza?
http://www.yuasa.kuis.kyoto-u.ac.jp/~yuasa/yuasa.gif
http://image.excite.co.uk/feeds/news/pa/films/20060512/m/S2VuX1dhdGFuYWJl_1.jpg
http://www.nro.nao.ac.jp/~seiichi/image/seiichi.gif
http://southfloridafilm.org/blogdrive/kikibian.jpg
http://www.dh.aist.go.jp/members/faces/natsukimiyata.jpg
http://www.jprn.org/japanese/programs/taiken/interview/02/images_face/tanaka_face.jpg
http://www.essentialnews.net/nipettes/rotate.php
http://commanderbond.net/resources/sections/news/images/2250_japanese_eon_cover/misaki_ito.jpg

trokij
22-08-2006, 11:19
Questo è invece il setter inglese... puo avere il pelo di tre colorazioni ma fisicamente e caratterialmente è sempre identico:
http://www.colliesinshow.com/VostriCollies/tamara/Setter_yellow.jpg
http://www.windoweb.it/guida/mondo/foto_di_cani/setter.jpg
http://www.inseparabile.com/cani/images/setteringl784.jpg
http://www.canitalia.it/biancoarancio/coblet2r.jpg
http://www.ambienteweb.org/Esterni/images/animali/setter%20lapo.jpg
http://www.comune.suno.novara.it/Suno/images/aiax.jpg

Incrociando il setter con altre razze si ottengono caratteristiche ben definite... il setter stesso è frutto di incroci precedenti, se non ricordo male tra levriero afgano e pointer ;)

trallallero
22-08-2006, 11:26
Esatto... così vale anche per i jappo di cui parla trallalero... se un bambino jappo venisse adottato da americani avremmo probabilmente un bambino obeso, videodipendente, appassionato di baseball :read:
Prendiamo come esempio i jappo... queste persone dovrebbero costituire una razza?
http://www.yuasa.kuis.kyoto-u.ac.jp/~yuasa/yuasa.gif
http://image.excite.co.uk/feeds/news/pa/films/20060512/m/S2VuX1dhdGFuYWJl_1.jpg
http://www.nro.nao.ac.jp/~seiichi/image/seiichi.gif
http://southfloridafilm.org/blogdrive/kikibian.jpg
http://www.dh.aist.go.jp/members/faces/natsukimiyata.jpg
http://www.jprn.org/japanese/programs/taiken/interview/02/images_face/tanaka_face.jpg
http://www.essentialnews.net/nipettes/rotate.php
http://commanderbond.net/resources/sections/news/images/2250_japanese_eon_cover/misaki_ito.jpg
non sono autorizzato a vedere i siti postati :rolleyes:
Comunque ormai sicuramente non possiamo parlare di razze, ma se leggiamo le origini dell'uomo troviamo le 3 razze succitate. Ci sono stati numerosi esodi di massa nel mondo che hanno mischiato bene le carte, ma certe zone un pó ostili, vuoi per il clima vuoi per la difficoltá per il raggiungerle, sono rimaste praticamente illibate. E li trovi esemplari di razza pura negridi in Africa, mongoli in Mongolia. I caucasici non so ...
Ma siamo andati un pó OT rispetto al titolo del 3d ? :D

bjt2
22-08-2006, 13:40

Grande fu Albert Einstein, che quando espatriò dalla Germania Nazista, sui documenti alla voce "Razza" scrisse: "Umana".

bjt2
22-08-2006, 13:48
Io non faccio "discorsi da ventennio" o altri simili, mi limito ad applicare i concetti di specie e razza come sono stati definiti dallo studio della natura da secoli e senza tentare di stravolgerli per accondiscendere ideologie che oggi esistono e domani sono solo un nebuloso ricordo mentre specie umane e sua soddivisione in razze, realizzate tramite pressione evolutiva ambientale locale, esisteranno ben oltre e fino a quando la specie non scomparirà come ne sono scomparse migliaia di altre in passato.

Voi credete che l'uomo costituisca la quint'essenza dell'evoluzione ma vi sbagliate, forse costituisce solo un'altro tentativo fallito di dare inizio a qualcosa che non riusciamo a comprendere e se non iniziamo ad essere coscienti di doiverci comportare in modo diverso acquisendo una diversa coscienza del nostro ruolo, accettandone anche i limiti, finiremo presto nel novero delle speci estinte.

Aldilà della mia citazione di Einstein, che non va presa alla lettera, forse era più facilmente spiegabile il tuo esempio se usavi i cani, anzichè i cavalli: per molti non avvezzi alle razze equine (tra cui io... :mbe: ), se tu gli dici di distinguere le varie razze ti diranno: "ma un cavallo è un cavallo!" . Invece se tu fai l'esempio dei cani, è più facilmente comprensibile: sfido io a dire che un chiuaua è molto simile a un pastore maremmano, stessa specie, ma razza diversa: infatti, teoricamente, i due cani si potrebbero accoppiare (ma poi, se la femmina è il ciuaua, forse essa esploderebbe durante il parto... :D )... E' come la differenza tra i pigmei e, chessò i biondi nordici alti 2 metri...

bjt2
22-08-2006, 13:50
Probabilmente non hai letto il link che ho postato, ti do una mano portando qui un piccolo stralcio in cui tra l'altro si parla proprio di cavalli come facesti qualche post sopra:

A me pare sia tu a confondere i due termini, la razza è un sottogruppo della specie con differenze marcate e costanti... ad esempio il pitbull non è una razza, perchè non c'è costanza dei caratteri psicologici e fisici...
http://it.wikipedia.org/wiki/Razza

Oh, cavolo... QUesta non l'avevo letta... Grazie per la segnalazione... Provvedo al più presto... ;)

trallallero
22-08-2006, 13:54
se la femmina è il ciuaua, forse essa esploderebbe durante il parto... :D )
esploderebbe qualche mese prima ;)

trallallero
22-08-2006, 15:01
...io ho il vezzo di ragionare in modo pragmatico osservando i fatti, il mondo reale conferma le mie tesi ad ogni sorgere del sole, e non appoggiandomi ad ipocrisie buoniste tendenti a risolvere un problema, le razze non sono poi un problema ma problema lo fanno diventare i razzisti che presumono superiorità pretese e gli antirazzisti che si rivelano poi altrettanto razzisti dei razzisti, fingendo che non esista o che sia un'allucinazione.
:mano: :D

trallallero
22-08-2006, 15:10
Tieni presente che la carta migliore della nostra specie è la mancanza di specializzazioni chela rende adattabilissima. Se avessimo caratteristiche specializzate come certe razze canine si trasmetterebbero in modo analogo ma per nostra fortuna, ciò è la base portante del nostro successo evolutivo, i caratteri che ci differenziano non sono, pur diversi, specializzati e pertanto possono fondersi tranquillamente, non ti ho forse manifestato che il rimescolamento genetico risulta positivo per la salute della discendenza ?, senza creare difficoltà.

L'uomo, fortunatamente, si è sempre, più o meno, rimescolato e ciò è risultato benefico perchè ha originato nuove tipologie ibride con caratteristiche intermedie facilitando adattamenti di nuovi arrivati ad ambienti cui non erano preparatii. Sai perchè gli equimesi hanno gambe coerte e i centroafricani lunghe ?, è una questione di dissipazione termica che deve essere ridotta al massimo in ambiente gelido e spinta al massimo in ambienti roventi. La prole risultante da una fusione delle due razze avrà gambe intermedie con escursioni in alto ed in basso marcate. Questo è sintomo di qualcosa, non credi ?.
Ho trovato un punto in comune tra la Maddalena e Grenada: un alta percentuale di invalidi (*), di matti. Mia "moglie" ha avuto la fortuna di essere a sua volta mischiata, ho conosciuto sua nonna che era bianca, suo padre nero, una sorella con occhi da cinese, ma son parecchi quelli che per generazioni e per ovvi motivi di isolamento dal resto del mondo si sono accoppiati, magari ignorandolo, in famiglia. Anche perché, almeno a Grenada, le famiglie sono spesso composte da madre, padre e 10/11 figli. Prima o poi un tuo cugino sconosciuto te lo sposi ;)

(*) Mi perdoni chi é Maddalenese ma le 3 volte che ci sono stato sono state 3 conferme.

Zeu5
22-08-2006, 16:49
Ragazzi ma scherzate?

Noi UMANI proveniamo TUTTI (T U T T I) dal centro africa, da li poi è partita la "conquista" del mondo.

ASSOLUTAMENTE NON IMHO.

Forse l'unica altra "razza" era il neanderthal che è stato spazzato via da noi per superiorità tecnologiche come per esempio la comunicazione vocale.

Saluti

Zeu5
22-08-2006, 17:43

Proteus rispondevo in generale e non a te in specifico, in particolar modo la voglia di postare mi è venuta dal post che ho appena quotato.

Comunque, per non parlare di fuffa, mi fai l'esempio di 3 razze umane?
io ti porto l'esempio di 3 razze di cani: pastore tedesco, ciwawa e setter.

Poi, una volta che hai trovato 3 razze umane, prova a comparare le differenze relative tra le differenze razziali delle 2 specie (genetiche e macroscopiche).

Alla fine del lavoro di comparazione penso che dirai: "i cani si dividono in razze e gli uomini no, al limite, questi ultimi, differiscono tra loro per il contesto nel quale vivono".

Oltre aver scoperto qualcosa che non sapevi, avrai anche utilizzato quel metodo scientifico che sbandieri da qualche pagina.

Zeu5
22-08-2006, 18:25
Con chi credi di aver a che fare, con uno che come te si affida all'ideologia, anche la chiesa si affidò alla fede per contestare Galileo, e senza preparazione adeguata forse ?. Se è così ti sei sbagliato e di un bel pezzo.

Ideologia?

Ti ho proposto di fare una sorta di prova sul campo e confrontare risultati: sisi tutte pratiche moooolto ideologiche :D

Comunque, se non avevi voglia/possibilità di rispondere nel merito, alle questioni che ti ho proposto, sarebbe bastato dirlo eh, mica mi sarei offeso :)

Saluti ;)

Sint
23-08-2006, 02:25
Razza, specie, tipi... chiamatela come vi pare la differenza socio-culturale-fisica tra uomini, ma sul piano del rispetto siamo tutti uguali. Non esiste un'uomo più importante di un altro ne tanto meno una "razza" migliore di un altra! Faccio questo commento solo per riportarvi nel 3d! ;)

trallallero
23-08-2006, 07:11
E non è questione di razza ma derivante da incrocio tra consanguinei che rende assai più probabile il manifestarsi di difetti ereditari nella discendenza. Quando affermo che il rimescolamento è necessario, pur con estrema cautela dovuta alle diverse tradizioni, usi e costumi che possono essere, quelli si, fonte di gravi contrasti, mi riferisco proprio a questo senza mezzi termini ed alla faccia dell'utente che si è permesso di insinuare un mio preteso, da lui, razzismo mentre invece dovrebbe mettersi dinnanzi allo specchio, se questo non si degrada in millemila briciole a contatto con la sua immagine, e vergognarsi della sua frettolosità nel leggere e rigidezza mentale da stecche ideologiche.
ma dai lascia stare ;) anch'io spesso vengo visto male quando faccio certi discorsi un pó crudi e spartani ma drammaticamente reali e la cosa mi diverte :D o quasi :rolleyes:

sider
23-08-2006, 07:31
E non è questione di razza ma derivante da incrocio tra consanguinei che rende assai più probabile il manifestarsi di difetti ereditari nella discendenza. Quando affermo che il rimescolamento è necessario, pur con estrema cautela dovuta alle diverse tradizioni, usi e costumi che possono essere, quelli si, fonte di gravi contrasti, mi riferisco proprio a questo senza mezzi termini ed alla faccia dell'utente che si è permesso di insinuare un mio preteso, da lui, razzismo mentre invece dovrebbe mettersi dinnanzi allo specchio, se questo non si degrada in millemila briciole a contatto con la sua immagine, e vergognarsi della sua frettolosità nel leggere e rigidezza mentale da stecche ideologiche.

Continui?

Post #44 hai detto:
Premesso che sarebbe opportuno esercitare la coerenza in modo assiduo devo rimarcare che se dobbiamo caricarci sulle spalle la croce costituita dall'italiano delinquente non vedo necessità alcuna di sobbarcarci anche quella degli immigrati ed è comprensibile una reazione più accentuata, non vedo la necessità di importare criminali quando gli autoctoni bastano ed avanzano, in occasione di crimini da questi ultimi commessi in quanto la loro presenza è evitabile.

Discorso banale...un delinquente è un delinquente, io mi incazzo nella stessa maniera se a rubarmi la macchina è un bresciano o un marocchino, io non distinguo. Potrai inoltre capire che una persona dalla mente limitata come me, visti anche i precedenti, può rizzare le antenne leggendo quelle righe.

Post#114

Purtroppo sono essi stessi che si richiudono a riccio assumendo atteggiamenti da banda etnica,

banale generalizzazione

trallallero
23-08-2006, 07:53
Ma tu leggi o fingi ?. Da pagine mi sgolo a puntualizzare che una razza può nascere tramite pressione evolutiva ambientale o, nel caso di animali domestici, per mano dell'uomo e che alla fine la sostanza è sempre quella e si risolve in differenze pià o meno marcate a livello fisico.
infatti la maggior parte delle razze canine esistono per opera del simpatico animale uomo secondo le sue esigenze di caccia, sollazzo, esibizionismo, sadismo ...
Ha preso degli esemplari, li ha isolati, li ha fatti accoppiare tra di loro segnando l'albero genealogico (il pedigree) creando dei cani ultra-specializzati (specializzati come i Giapponesi del mio post di prima). Il problema piú diretto é che oltre ad ottenere una specializzazione ottieni una tendenza a certe malattie proprio perché la razza creata non ha i geni per combatterle essendo stata geneticamente isolata. Il sistema piú veloce ed efficace é proprio quello di "sporcare il pedigree" facendo accoppiare un esemplare di questa razza con uno di un'altra.
Quindi (e non mi si dia del razzista per favore) cosí come certe razze canine sono piú inclini alla violenza é facile che certi gruppi, etnie, razze - o chiamatele come cacchio vi pare - umane siano piú "cattive" di altre. Il che non costituirebbe un problema se il flusso migratorio fosse piú basso da garantire una giusta mescolanza ma se invece chi entra continua ad accoppiarsi con il "gruppo" che si porta dietro non si mischia un benamato cacchio. E a livello genetico non ci guadagna nessuno, questo é poco ma sicuro ;)

P.S. Seguendo il tuo ragionamento si potrebbe affermare che i canidi sono tutti uguali e non esistono razze perchè hanno un progenitore comune nel lupo mentre non vi è nulla di più falsamente ipocrita. Ampliando il discorso si potrebbe giungere a negare qualsiasi diversità perchè tutte le speci viventi derivano dalle prime cellule indifferenziate che si sono formate nel brodo primordiale oltre un milardo di anni addietro.
quindi dici che posso portare questa tesi in tribunale e mi sposo con un cane ?
sarebbe mica male ... non devo pagarle gli alimenti, non guida e soprattutto non parla :D

trallallero
23-08-2006, 08:08
Continui?

Post #44 hai detto:

Discorso banale...un delinquente è un delinquente, io mi incazzo nella stessa maniera se a rubarmi la macchina è un bresciano o un marocchino, io non distinguo. Potrai inoltre capire che una persona dalla mente limitata come me, visti anche i precedenti, può rizzare le antenne leggendo quelle righe.

Post#114

Purtroppo sono essi stessi che si richiudono a riccio assumendo atteggiamenti da banda etnica,

banale generalizzazione

ma dai deve sempre finire in caciara ?
il discorso di Proteus (*) si potrebbe riassumere in: perché, data l'alta percentuale di balordi made in italy, non importiamo solo brava gente ? farebbe bene ai geni italici. Invece arrivano tanti altri "cattivi" che chiudendosi tra di loro creano soltanto un altro ghetto "cattivo" ;)

(*) scusa Proteus se ti riassumo :D

sider
23-08-2006, 08:37
ma dai deve sempre finire in caciara ?
il discorso di Proteus (*) si potrebbe riassumere in: perché, data l'alta percentuale di balordi made in italy, non importiamo solo brava gente ? farebbe bene ai geni italici. Invece arrivano tanti altri "cattivi" che chiudendosi tra di loro creano soltanto un altro ghetto "cattivo" ;)

(*) scusa Proteus se ti riassumo :D

Il discorso era chiuso per me , è lui che mi ha ritirato in ballo. Non metterci anche tu, per favore.

Comunque è lapalissiano che l'immigrazione di gente onesta è positiva e di delinquenti è negativa. C'è bisogno di postarlo, di discuterne su?

In verità c'è un pregiudizio a prescindere, in italia .E' questo il problema.

GianoM
23-08-2006, 10:55
perché, data l'alta percentuale di balordi made in italy, non importiamo solo brava gente ?
:confused:
Come fai a sapere se è brava gente? Non ce l'hanno mica scritto sulla carta di indentità. Se suddividi la brava gente in base al paese da cui provengono sei razzista.

trallallero
23-08-2006, 11:11
:confused:
Come fai a sapere se è brava gente? Non ce l'hanno mica scritto sulla carta di indentità. Se suddividi la brava gente in base al paese da cui provengono sei razzista.
Ma si, il problema immigrazione non é risolvibile, anche perché la UE se ne strafotte. Ma quando vieni a sapere che i balordi stranieri irregolari passano dal carcere alla strada grazie all'indulto se permetti ti girano un pó ;) per me dovrebbero stare nel carcere al paese loro.
Ci sono delle leggi precise di espulsione che non vengono applicate contribuendo ad aumentare il numero di delinquenti stranieri, ma vengono applicate quando una come mia "moglie" non ha il visto per rientrare dopo 10 anni che sta in Italia, e non ce l'ha per colpa della questura :doh:
E deve andare dall'altra parte del mondo per rifarlo ...
pura ridicolaggine :rolleyes:

E comunque io farei entrare solo donne Svedesi ma le donne italiane non sarebbero molto d'accordo :D

GianoM
23-08-2006, 11:20
Hai cambiato argomento o sbaglio?

trallallero
23-08-2006, 13:49
Hai cambiato argomento o sbaglio?
con questa torniamo abbastanza IT ;)

Prefazione (anti accuse di razzsimo): convivo da 12 (o forse piú) anni con una "nera" :read:

Allora, anche oggi supermercato, panini (per dire, anche frutta/yoghurt etc). Arrivo all'entrata e vedo la macchina nera della rumena carina del banco, un graffio notevole sulla portiera posteriore :eek: Poi dentro, mentre ogni cristiano aspettava il proprio turno, un "nero" che aspettava da 1 minuto sbrocca e se ne va bofonchiando qualcosa, cosí, essendo io l'ultimo della fila ci siamo permessi di chiacchierare un pó. Ieri ha avuto un incidente, la rumena, (il graffio si spiega ;) ) con un "nero" in motorino che, avendo torto, prova a scappare ma lei lo blocca con la macchina.
Al che lui esclama: "vaffanculo italiana di merda! razzista!" ( :what: )
Evito i commenti della signorina :D
Lei chiama una vigilessa che oltre a non trovare il permesso al "nero", gli trova un patentino scaduto da mesi. Il "nero" insiste dicendo: "questa razzista voleva ammazzarmi e mi ha toccato" ...
La rumena prova a spiegare alla vigilessa che avendo giá capito tutto la ferma e dice:
"non si preoccupi, fanno sempre cosí! ci provano con 'sta storia del razzista e spesso vincono in tribunale" :muro:
Ovviamente sul verbale la vigilessa ha segnato tutto, patentino, permesso, falsa accusa di razzismo ... e al "nero" gli sta bene!
E se qualcuno non ha capito bene la storia, la spiego io: gli stranieri (si lo so :blah: non tutti :blah: ) hanno mangiato la foglia e sfruttano la massa di anti-razzisti, che gli offre gratis il bel paese, per farla franca.
Qualcuno forse si stará chiedendo perché ho "parlato" del "nero" che bofonchia ... :fiufiu:
me l'ha spiegato dopo la rumena perché se n'é andato in quel modo (lo conosce): non gli andava di aspettare e nessuno l'ha fatto passare avanti :eek:
Se qualche bergamasco o turista di passaggio non ci crede o vuole fare da garante a questa storia, posso postare l'indirizzo esatto del supermarket dove, con una scusa, puó iniziare il discorso dell'incidente e sentire in vivavoce le vicissitudini tra 2 stranieri, uno integrato, l'altro no :D

GianoM
23-08-2006, 14:00
Hai ricambiato argomento. Sono d'accordo con te su quello che dici, ma non hai risposto alla mia domanda.

trallallero
23-08-2006, 14:24
Hai ricambiato argomento. Sono d'accordo con te su quello che dici, ma non hai risposto alla mia domanda.

Abbiamo delle leggi (come tanti altri paesi) sull'immigrazione che si basano sulle esigenze del lavoro. Servono 1000 lavoratori agricoltori ? non li abbiamo ? facciamo entrare 1000 stranieri col permesso di lavoro. La stessa rumena di cui sopra ha assunto una ceca giovane (e carina pure lei :oink: ) per il banco (una non basta) e quando le ho chiesto perché solo stranieri m'ha risposto: gli italiani, come prima cosa, parlano di ferie e malattie (mi son vergognato).
Adesso addirittura si paventa una chiusura dei cpt ovvero un "entrate, c'é posto per tutti" :muro:
Ovviamente non puoi sapere se il lavoratore che entra é una brava persona, ma alla prima cazzata che fa sai benissimo dove mandarlo. Non gli fai un foglio di via col quale si pulisce l'uccello dopo aver stuprato una donna! scusa la volgaritá ma quanno ce vó ce vó :rolleyes:

GianoM
23-08-2006, 14:43
Quindi hai detto una cazzatina prima dicendo di volere far entrare solo i "buoni"?

trallallero
23-08-2006, 14:59
Quindi hai detto una cazzatina prima dicendo di volere far entrare solo i "buoni"?
veramente ho scritto che farei entrare solo le bone :read:
dai scherzi a parte ... dove l'ho scritto ?

trallallero
23-08-2006, 15:05
comunque se rileggi bene sto solo facendo un'analisi della situazione e lo so che é molto difficile bloccare un flusso migratorio. Peró non possiamo di certo paragonarlo a quello degl'italiani in America perché quel continente era praticamente disabitato (dopo aver eliminato i pochi indigeni poi :rolleyes: ) quindi serviva assolutamente manodopera, idee, produzione. E non possiamo dire che agl'italiani manchino le idee, dai ;) (ops ... sto generalizzando :D )
Ma dal "difficile bloccare un flusso migratorio" al "favoriamolo" ce ne passa ;)

GianoM
23-08-2006, 15:10
veramente ho scritto che farei entrare solo le bone :read:
dai scherzi a parte ... dove l'ho scritto ?
perché, data l'alta percentuale di balordi made in italy, non importiamo solo brava gente ?.

trallallero
23-08-2006, 15:28
.
:fiufiu: dai lo dicevo cosí per dire :mc:

leoneazzurro
01-09-2006, 10:25
Ti diffido dal trarre conclusioni cretine dai miei scritti, io utilizzo il concetto di specie e razza solo ed esclusivamente nel significato scientifico e se credi che io scenta al tuo infimo livello nel frammischiare ideologia e scienza ti sbagli. Ritengo offensivo il tuo post che provvedo a segnalare agli amministratori in quanto utilizza interpretazioni arbitrarie mai da me espresse e solo frutto delle tue psicosi per propalare fatti non veritieri.

Io utilizzo il concetto di razza per distinguere i vari ceppi umani differenziati dalle condizioni ambientali alle quali si sono adattate. Non trovo, invece, ambiente che possa spiegare la presenza di una persona del tuo stampo.

Sospensione aumentata di 3gg. Gli insulti, anche se espressi in forma "edotta", tali rimangono

LUVІ
01-09-2006, 21:28
In questo thread non si discute di flussi migratori, ma di un PALESE comportamento RAZZISTA che dovrebbe, normalmente, portare ad una denuncia e, in questo caso, alla sospensione dal servizio, chi l'ha perpetrato.

LuVi

Darkel83
01-09-2006, 21:30
In questo thread non si discute di flussi migratori, ma di un PALESE comportamento RAZZISTA che dovrebbe, normalmente, portare ad una denuncia e, in questo caso, alla sospensione dal servizio, chi l'ha perpetrato.

LuVi

quoto