PDA

View Full Version : Che ne pensate della mia Smart?

Stivmaister
26-10-2005, 21:00
Ho appena montato un paio di neon CollerMaster verdi che mi avanzavano sulla mia Smart Passion:

http://img226.imageshack.us/img226/5396/foto00102wv.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=foto00102wv.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/955/foto00127gx.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=foto00127gx.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/7646/foto00139ft.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=foto00139ft.jpg)

Li ho collegati ad un interruttore x l'accensione e lo spegnimento indipendente!!!

Che ne pensate? :)

Mavel
26-10-2005, 21:13
L'effetto di per sè è molto carino, è la smart che proprio non va ;)

85kimeruccio
26-10-2005, 21:42
ieri sera l'ho guidata.. sono fastidiosi mentre si guida :D lol..

Ork
26-10-2005, 22:16
mah, mi sai di tamarrata,

cmq basta che piacciano a te

ninja750
26-10-2005, 22:54
:doh:

Stivmaister
27-10-2005, 13:05
L'effetto di per sè è molto carino, è la smart che proprio non va ;)
Come non va? :D

Ma se sono contentissimo del mio giocattolino!!! :)

Mi sa che sei tu che non vai!!! :asd:

RiccardoS
27-10-2005, 13:08
senza offesa... i gusti son gusti... ma una smart tamarrata resta pur sempre una smart.... anzi... se possibile è ancora peggio. quanto l'hai pagata, per curiosità? :)

Stivmaister
27-10-2005, 13:09
ieri sera l'ho guidata.. sono fastidiosi mentre si guida :D lol..
A me non danno fastidio!!! :)

Anzi, sono troppo belli!!!

Se guardi la strada manko te ne akkorgi che sono accesi!!!

lnessuno
27-10-2005, 17:14
senza offesa... i gusti son gusti... ma una smart tamarrata resta pur sempre una smart....

ovvero la macchina più comoda del mondo per girare in città :p

che poi anche per i tragitti brevi casa-lavoro non è male... io faccio 15km x 4 tutti i giorni su una smart, e devo dire che nel traffico è una figata non avere bisogno di usare la frizione :D, poi le dimensioni sono comodissime nei parcheggi :)

ALBIZZIE
27-10-2005, 17:17
considerazioni sulla smart a parte, che potrebbe avere un suo perchè...

la luce verde su interni rossi è orrenda.

85kimeruccio
27-10-2005, 17:18

quello che gli dicevo io.. stavano meglio rossi.. ma a lui piace il verde... :D

lnessuno
27-10-2005, 17:39

su questo sono abbastanza d'accordo, però l'idea è molto carina :p

ecco, i neon verdi andrebbero sugli interni neri...

guardacaso ho una smart con gli interni neri, se non sai cosa fartene... :sofico:

lnessuno
27-10-2005, 17:41
su questo sono abbastanza d'accordo, però l'idea è molto carina :p

ecco, i neon verdi andrebbero sugli interni neri...

guardacaso ho una smart con gli interni neri, se non sai cosa fartene... :sofico:

ecco, ho dato un'occasione perfetta per battute tipo "no no, buttala pure".. ma tant'è :D

Stivmaister
27-10-2005, 17:44
senza offesa... i gusti son gusti... ma una smart tamarrata resta pur sempre una smart.... anzi... se possibile è ancora peggio. quanto l'hai pagata, per curiosità? :)
Sinceramente me l'hanno regalata!!!

E ti posso dire che è il regalo + bello che abbia mai ricevuto!!! ;)

E' un anno che me la gusto questa makkinina e mi ha sempra dato soddisfazioni!!!

Tamarrata o meno, basta che piaccia a me!!! Dopo il resto non mi interessa!!! :)

ALBIZZIE
27-10-2005, 17:48
Sinceramente me l'hanno regalata!!!

E ti posso dire che è il regalo + bello che abbia mai ricevuto!!! ;)

E' un anno che me la gusto questa makkinina e mi ha sempra dato soddisfazioni!!!

Tamarrata o meno, basta che piaccia a me!!! Dopo il resto non mi interessa!!! :)
hai ragionissima! anche perchè come seconda macchina è perfetta.
come prima auto cosa hai? ... perchè ce l'hai un'auto vera, eh????

:sofico:

Stivmaister
27-10-2005, 17:48

Ohhhhh!!! :D

Questo volevo sentirmi dire!!!

Finalmente uno che capisce qualcosa!!! ;)

Allora.... Ho scelto il verde xchè a me piace una scarica come colore!!!

Ho visto molte auto con luci blu!!! Sia sui fari che nei vari accessori interni!!!

Il blu è bello ma ha stankato!!!

Poi a me piace il verde e x quello ho scelto i neon verdi!!!

xrò a me piacciono moltissimo anche se ho gli interni rossi!!! :)

ALBIZZIE
27-10-2005, 17:50
oddio, l'abbinamento TERNANA non è che sia il massimo. se ti piace il verde...cambia la selleria, va :D

Stivmaister
27-10-2005, 17:52
hai ragionissima! anche perchè come seconda macchina è perfetta.
come prima auto cosa hai? ... perchè ce l'hai un'auto vera, eh????

:sofico:
Purtroppo ho solamente 20 anni!!!

Non posso ancora permettermi il lusso di 2 auto!!! :)

Posso usare quella di mio papa quando devo fare dei viaggi lunghi, ma anche quando ho voglia tanto x dirti!!! Lui ha una Audi A4!!!

Mentre mia mamma ha una Golf cabrio 1800cc benzina dell'94 con soli 70.000Km!!! ;)
Bianka con la capote nera!!! Un vero gioiellino!!!

Poi appena avrò un lavoro serio e che potrò permettermi un'altra auto allora vuol dire che sarò un signore!!!

Milosevik
27-10-2005, 19:26
ma ti cade così tanta roba a terra? :D
L'effetto è carino cmq :)

Stivmaister
27-10-2005, 19:39
ma ti cade così tanta roba a terra? :D
L'effetto è carino cmq :)
Be, calcolando che io non sono un fotografo e che la qualità del mio cell è un po' skadente.....

xrò l'idea la rende cmq!!! :)

A me piacie!!! E sono contanto che anche a qualcun'altro non dispiace!!! ;)

]Rik`[
27-10-2005, 20:14
prova a metterli rossi :cool:

cmq figa la smart e fighi i neon, ho un'anima tamarra tutta da scoprire :eek: :D

Harvester
27-10-2005, 20:24

e allora perchè ci hai aperto un 3d su?

Stivmaister
27-10-2005, 20:38
e allora perchè ci hai aperto un 3d su?
Di sikuro non x convincervi!!! :)

Ma solo x sentire il parere degli altri!!! ;)

Harvester
27-10-2005, 20:45
Ma solo x sentire il parere degli altri!!! ;)

ma visto che non ti interessano.........

85kimeruccio
28-10-2005, 00:05
a me non dispiaciono.... :O

almeno quando apro la portiera vedi dentro bene tutto colorato :)

FuGu
28-10-2005, 10:22
Avrei preferito il blu :O

cmq detesto le lucette extra, fosse per me spegnerei pure tutte le luci del cruscotto a parte il contakm o il contagiri (piccoli, però), e un mini indicatore della benza a led :O :p

Mavel
28-10-2005, 10:24
Come non va? :D

Ma se sono contentissimo del mio giocattolino!!! :)

Mi sa che sei tu che non vai!!! :asd:

La smart vende solo in Italia, sta fallendo e ci sarà un motivo... Giusto noi potevamo comprarla :rolleyes:

FuGu
28-10-2005, 10:32
La smart vende solo in Italia, sta fallendo e ci sarà un motivo... Giusto noi potevamo comprarla :rolleyes:

Questo è vero, probabilmente è adatta a certe nostre città congestionate dal traffico fuori controllo... cmq è una moda che ha attecchito praticamente solo qui, e ciò mi fa diventare un po' :confused:

Non mi piace, però indubbiamente è comoda, ma la comprerei solo come 2°-3° macchina, e dal momento che ne ho giusto giusto una sola... :D

Mavel
28-10-2005, 10:38
Questo è vero, probabilmente è adatta a certe nostre città congestionate dal traffico fuori controllo... cmq è una moda che ha attecchito praticamente solo qui, e ciò mi fa diventare un po' :confused:

Non mi piace, però indubbiamente è comoda, ma la comprerei solo come 2°-3° macchina, e dal momento che ne ho giusto giusto una sola... :D
Io però non la vedo così comoda. Passi per il parcheggio dove obiettivamente è vantaggiosa (anche se spesso viene parcheggiata da condanna penale) ma il traffico??? E' come tutte le altre macchine. Passo col motorino e la vedo SEMPRE incolonnata come tutte le altre :confused:
Comunque hai detto bene, è solo una moda. Come quella dei SUV, del resto.

FuGu
28-10-2005, 10:39
Beh, è maneggevole, sguscia via (anche troppo :D ), facile da parcheggiare, consuma poco. Costasse 5000-6000 euro, magari...

Stivmaister
28-10-2005, 12:38
Beh, è maneggevole, sguscia via (anche troppo :D ), facile da parcheggiare, consuma poco. Costasse 5000-6000 euro, magari...
Esatto!!!

Questi sono tutti dei pikkoli vantaggi!!!

Poi la cosa + importante è il consumo!!!

A me non interessa se è una moda che ha colpito solo gli italiani, io mika l'ho presa x quello!!!

Mio padre me l'ha regalata solo xchè mio zio ne aveva presa una un paio di anni fa', e visto che si è trovato benissimo sia come motore sia come makkina in generale e x quello che offriva allora na ha presa una pure lui!!!

Si, in pratica nella mia famiglia è considerata infatti come seconda/terza makkina!!!

xrò posso assikurarvi che è bella maneggievole e pratica da usare!!!

Insomma, un vero giocattolino!!! :D

Io ne sono pienamente soddisfatto!!!

Poi è logico, non è da paragonare ad una golf o una punto!!!

xrò x il motore che monta ha una bella ripresa anche se il motore è limitato a 140Km/h altrimenti potrebbe spingere ancora qualcosa di +!!! ;)

Mavel
28-10-2005, 13:33
Esatto!!!

Questi sono tutti dei pikkoli vantaggi!!!

Poi la cosa + importante è il consumo!!!

A me non interessa se è una moda che ha colpito solo gli italiani, io mika l'ho presa x quello!!!

Mio padre me l'ha regalata solo xchè mio zio ne aveva presa una un paio di anni fa', e visto che si è trovato benissimo sia come motore sia come makkina in generale e x quello che offriva allora na ha presa una pure lui!!!

Si, in pratica nella mia famiglia è considerata infatti come seconda/terza makkina!!!

xrò posso assikurarvi che è bella maneggievole e pratica da usare!!!

Insomma, un vero giocattolino!!! :D

Io ne sono pienamente soddisfatto!!!

Poi è logico, non è da paragonare ad una golf o una punto!!!

xrò x il motore che monta ha una bella ripresa anche se il motore è limitato a 140Km/h altrimenti potrebbe spingere ancora qualcosa di +!!! ;)

Menomale che è limitato, tu avresti il coraggio di andare a più di 140 km/h con quel coso?

lnessuno
28-10-2005, 13:36
Menomale che è limitato, tu avresti il coraggio di andare a più di 140 km/h con quel coso?

in effetti su una smart fortwo andare a quella velocità mi pare un pò folle... diciamo che non è proprio fatta per la velocità :D

penso che intendesse solo dire che, volendo, il motore potrebbe andare anche di più... insomma come motore non è proprio una chiavica :D

Stivmaister
28-10-2005, 13:55
Se fosse x me ci andrei pure in bici a 140Km/h e passa!!! :D

85kimeruccio
28-10-2005, 14:35
diciamo che andrebbe limitata ad un vel un poco inferiore.. è abb instabile a quelle velocità :)

Revolution.Man
28-10-2005, 14:50
Tamarro Tamarro Tamarro...

Stivmaister
28-10-2005, 16:56
Tamarro Tamarro Tamarro...
:Prrr:

Revolution.Man
28-10-2005, 16:58
:Prrr:
:ahahah: :ahahah:

Stivmaister
28-10-2005, 16:58
diciamo che andrebbe limitata ad un vel un poco inferiore.. è abb instabile a quelle velocità :)
Naaaahhhh!!!

Un vero pilota si rikonosce con qualsiasi mezzo e sempre al limite di tutto!!!

Gomme, motore, ciclistika e tutto quanto portato al limite delle prestazioni!!! ;)

Se hai paura di questo su una Smart allora non sei un vero pilota!!! :O

85kimeruccio
28-10-2005, 17:07
ahhhhh si si certo che si :D

lnessuno
29-10-2005, 14:02

in effetti io non sono mai andato a più di 120 con la mia smart...

comunque mavel, si vede a cinquanta km che non sei mai salito su una smart... è vero che nel traffico rimane bloccata come una macchina, ma d'altra parte... È UNA MACCHINA :D

i vantaggi sono nel fatto che alle rotonde puoi scattare molto più prontamente di una macchina frizionedotata, trovi parcheggio molto più facilmente, e tutto sommato nella guida è più rilassante di una macchina, almeno secondo me (ho una twingo e una nissan almera tino, però ho guidato anche altre macchine anche un grand cherokee col cambio automatico).

insomma dire che è una macchina stupida o che è solo una moda secondo me non è vero, si può dire che è cara, che è un giocattolino... in quel caso ti appoggerei al 100%, ma non è certo un mezzo privo di senso :)

Stivmaister
29-10-2005, 14:17
insomma dire che è una macchina stupida o che è solo una moda secondo me non è vero, si può dire che è cara, che è un giocattolino... in quel caso ti appoggerei al 100%, ma non è certo un mezzo privo di senso :)
Quoto in pieno!!! ;)

Topomoto
29-10-2005, 14:27
i vantaggi sono nel fatto che alle rotonde puoi scattare molto più prontamente di una macchina frizionedotata
Dici? :mbe:

Stivmaister
29-10-2005, 14:34
Non penso che nelle rotonde cambi molto da una makkina tradizionale.....

Ma nei parkeggi è fantastika!!!

E poi anche nella guida è maneggievolissima!!!

Sembra un giocattolino!!! :D

lnessuno
29-10-2005, 14:44
Dici? :mbe:

beh si... non hai frizione e prima cortissima (come sulle altre due macchine che guido abitualmente, almeno :D), e mi permette di fare dei begli scatti agli incroci o nelle rotonde... poi ovvio che è pur sempre una macchina, però secondo me nelle partenze "in fretta e furious" ha qualche vantaggio sulle macchine cambiodotate o cmq più grosse e pesanti (più lente nello 0-30kmh :D) :p

Topomoto
29-10-2005, 14:49
beh si... non hai frizione e prima cortissima (come sulle altre due macchine che guido abitualmente, almeno :D), e mi permette di fare dei begli scatti agli incroci o nelle rotonde... poi ovvio che è pur sempre una macchina, però secondo me nelle partenze "in fretta e furious" ha qualche vantaggio sulle macchine cambiodotate o cmq più grosse e pesanti (più lente nello 0-30kmh :D) :p
Mah...se la frizione la sai usare, sei più veloce che con l'automatico :D

lnessuno
29-10-2005, 14:52
Mah...se la frizione la sai usare, sei più veloce che con l'automatico :D

sarà...

però allora quelli che sanno usare la frizione si contano sulla punta di un dito della mano, visto che anche quando siamo appaiati non ho mai trovato nessuno che riesca ad infilarsi così facilmente :D

CS25
29-10-2005, 15:27
Io mi sono divertito non poco a "giocare" sui tornantini con la Smart di mia sorella, credo che vi sia moooolta ignoranza e trooooppi preconcetti su quella macchinetta.
Se ti metti al volante e se cosciente a priori di che tipo di mezzo stai guidando, ovviamente.

Per quanto mi riguarda sono passato da auto (bravo jtd 105 cv, cambio manuale) e sputerone (majesty 150, variatore) a macchinona (jeep con cambio automatico) e moto (brutale, ovviamente manuale) perche' il divertimento l'ho spostato dalle 4 alle due ruote... le 4 ruote le concepisco solo per i viaggi e per quando diluvia :D
Credo sia difficile al giorno d'oggi, coi limiti, gli spazi, il traffico tutto asfissiante cercare di "divertirsi" con una autovettura.

CYRANO
29-10-2005, 15:40
le 4 ruote le concepisco solo per i viaggi e per quando diluvia :D

quoto.

:O

Ciaozzz

85kimeruccio
29-10-2005, 16:18
beh.. instabile le ho.. poche palle.. ho fatto qualche curva un po allegra.. e non mi sembrava di essere al limite.. eppure sentivo l'esp che raddrizzava le traiettorie... ;)

Stivmaister
29-10-2005, 19:47
beh.. instabile le ho.. poche palle.. ho fatto qualche curva un po allegra.. e non mi sembrava di essere al limite.. eppure sentivo l'esp che raddrizzava le traiettorie... ;)
Questo non significa nulla!!!

xchè l'ESP serve proprio quando la makkina perde aderenza!!!

Ma xdere aderenza non vuol dire andare forte!!! xchè la makkina può xdere aderenza anche a 60Km orari!!! Ed è logico che l'ESP deve entrare in azione!!!
Altrimenti che sikurezza ti deve dare?

A questo punto non devi farlo montare sulla tua auto se vuoi divertirti!!!

Quindi non puoi dire questa makkina non mi piace solo xchè ha l'ESP!!! Altrimenti vuol dire che di quella makkina non ci hai capito un tubo!!! ;)

85kimeruccio
29-10-2005, 20:20
Questo non significa nulla!!!

xchè l'ESP serve proprio quando la makkina perde aderenza!!!

Ma xdere aderenza non vuol dire andare forte!!! xchè la makkina può xdere aderenza anche a 60Km orari!!! Ed è logico che l'ESP deve entrare in azione!!!
Altrimenti che sikurezza ti deve dare?

A questo punto non devi farlo montare sulla tua auto se vuoi divertirti!!!

Quindi non puoi dire questa makkina non mi piace solo xchè ha l'ESP!!! Altrimenti vuol dire che di quella makkina non ci hai capito un tubo!!! ;)

come non significa nulla?!
un auto non deve stare in strada SOLO PERCHE HA L'ELETTRONICA se no che auto del cazzo è! scusami eh..
l'elettronica serve a risolvere alcuni problemi della gente inesperta o cmq di cose inaspettate (che cmq si ricollega all'inesperienza del "pilota") che non sappiamo controllare, tutto qua.
non deve servire per tenere un'auto in strada se no vuol dire che è un progetto fatto male, che usa soluzioni inutili per quell'auto.

l'esp poi certe volte crea piu danni che tutto il resto (come l'abs) in determinate situazioni, mica è la panacea di tutti i problemi.. anzi...

perdere aderenza vuol dire che stai andando troppo forte in quel determinato attimo.. e puo succedere a 30km/h come a 120km/h non cambia nulla. possono cambiare solo le situazioni in cui tu perdi aderenza.. ;)

l'esp non è fatto per divertirsi di +, per correre di +.. ma per sicurezza generica.
ho sentito tanta gente che corre di + perche ha l'esp.. ma l'esp mica va contro la fisica eh....

non ho detto che la smart non mi piace perche ha l'esp, hai capito male tu... :) ho detto solo che nella guida sportiva (cosa che se vuoi fare con quest'auto sei tu a non avere capito l'auto in questione) stà in strada solo per l'elettronica.. come moltissime altre auto.

te l'ho detto quando ci siamo visti l'altra sera, passo troppo corto e baricentro troppo alto.. purtroppo NON è un'auto che va guidata sportivamente.

ps. tu stesso mi hai detto che svariate volte l'esp ti ha salvato la vita sulla smart, poi sono io che non capisco le auto :D

Stivmaister
29-10-2005, 21:37
Lo so che ti ho detto che l'esp mi ha salvato la makkina un paio di volte!!!

Ma questo non vuol dire che il problema era la makkina!!!

Li ero io che ero entrato troppo forte in curva e quindi stavo x finire dritto!!!

E se non c'era quello a salvarmi tanti saluti!!!

Non sto mika dicendo che con l'elettronika si corre molto meglio!!! Anzi, a me da fastidio quando voglio smanettare proprio xchè non posso sentire la makkina derapare!!!

Ma quello che voglio dire è che non puoi basarti su poki Km x dire che la makkina non è fatta x correre!!!

O solamente se il passo è corto!!! Poi è un 700cc, non bisogna pretendere!!!

Ma non puoi dire che la makkina è strutturata male!!!

Ok, è stata studiata x la città e x facilitare i parkeggi!!!

Ma cmq io sono stato davanti anche ad altre makkine molto migliori della mia!!!

Forse xchè il pilota non era il massimo..... bo non lo so!!!

Ma se sei capace di farla correre ti sa regalare cmq delle belle soddisfazioni!!!

85kimeruccio
30-10-2005, 01:50
:ciapet: vabbe dai... togli quel fusibile dell'esp poi facci un giro :)

ripeto.. quell'auto per correre non è fatta. questo è quanto, e purtroppo ne vedo tante di smart che fanno così...

lnessuno
30-10-2005, 12:49

ripeto.. quell'auto per correre non è fatta. questo è quanto, e purtroppo ne vedo tante di smart che fanno così...

beh che non sia fatta per correre non è difficile da dire: basta guardarla... praticamente ha le dimensioni di un uovo :p ha le gomme larghe per farle tenere di più la strada, ma senza l'esp se vuoi guidare sportivo ti ribalti alla prima curva, perciò ben venga l'esp! sarà una scocciatura in alcune situazioni ma almeno ti permette di portare a casa la pelle. anche io alcune volte ho "corso" con quella macchinetta, è da coglioni perchè strutturalmente è fatta per ben altre andature... e se mi fossi stampato sarebbe stata comunque colpa mia, non certo della macchina :p

85kimeruccio
30-10-2005, 16:53
beh che non sia fatta per correre non è difficile da dire: basta guardarla... praticamente ha le dimensioni di un uovo :p ha le gomme larghe per farle tenere di più la strada, ma senza l'esp se vuoi guidare sportivo ti ribalti alla prima curva, perciò ben venga l'esp! sarà una scocciatura in alcune situazioni ma almeno ti permette di portare a casa la pelle. anche io alcune volte ho "corso" con quella macchinetta, è da coglioni perchè strutturalmente è fatta per ben altre andature... e se mi fossi stampato sarebbe stata comunque colpa mia, non certo della macchina :p

allora non sono l'unico che la pensa così :) mi rincuora

Spice
31-10-2005, 19:12
Mi piacerebbe fare una cosa simile sulla mia twingo (lo che la twingo fa schifo, ma ho dovuto prenderle per forza :mad: ), ho trovato un posto dove metterlo, solo che non so come fare l'impianto di accensione e spegnimento staccato da quello della macchina. Esistono dei modelli di neon dove utilizzi come presa l'accendisigari, ma sono troppo pattoni e da principiante.
Avete qualche consiglio da darmi? E poi: è semplice da fare?

lnessuno
31-10-2005, 19:17
Mi piacerebbe fare una cosa simile sulla mia twingo (lo che la twingo fa schifo, ma ho dovuto prenderle per forza :mad: ), ho trovato un posto dove metterlo, solo che non so come fare l'impianto di accensione e spegnimento staccato da quello della macchina. Esistono dei modelli di neon dove utilizzi come presa l'accendisigari, ma sono troppo pattoni e da principiante.
Avete qualche consiglio da darmi? E poi: è semplice da fare?

la twingo è spettacolare :D anche io ho una twingo :D

*sasha ITALIA*
31-10-2005, 19:32
oggi sono stato a fare il preventivo, viene troppo

Spice
31-10-2005, 19:41
La mia dei miei e me l'hanno passata quando ho preso la patente. Aveva 4 anni con 28360 km. Io adesso ce l'ho da un anno e 5 mesi e ha su 45371 km. Decisamente la sfrutto di più dei miei.
Il problema che ho io con la Twingo è che non piace esteticamente. Il muso è ancora ancora passabile, ma di profilo mi fa proprio pena.
Però come guida è bella, anche dentro spaziosa e tutto. Vabbè, ci sono dei difettini. Quello più palese è il fatto che quando accendi i fari di giorno e hai gli occhiali da sole, non si vede il display del contakm perchè si abbassa la luminosità.

lnessuno
01-11-2005, 12:28
quello è vero... anche a me fa girare le balle. però esteticamente tutto sommato c'è di peggio :D

Stivmaister
01-11-2005, 20:09
oggi sono stato a fare il preventivo, viene troppo
Intendi il montaggio dei neon?

Io l'ho pagato 25€ compreso l'interruttore dal primo elettrauto che ho trovato!!!

Non mi pare poi così tanto!!! :wtf:

I neon li ho pagati 6€ tutti e 2 alla SMAU!!!

Sono quelli della CoolerMaster che si usano nei pc!!! :D

Fratello250
02-11-2005, 08:52
Io non sono un grande appassionato di neon, comunque l'importante è che piacciano a te! ;)

Non è che potresti postare anche una foto della tua smart dall'esterno? Magari l'ho già incrociata in Valle Camonica, ogni tanto passo per lavoro... :d

Fratello250
02-11-2005, 08:57

Dipende dalla tipologia di smart For2. Se è una second edition (dal 2003 in poi con motore 700 cc) non è così facile levare l'ESP. Se è una first generation (fino al 2002, 600 cc) non ha l'ESP ma il Trust Plus (una mezza cavolata..) e li non è diffile disinserirlo (io ho un tastino ad interno macchina).

85kimeruccio
02-11-2005, 16:09
in teoria per levarlo basterebbe togliere il fusibile che lo comanda.. penso :)

poi non so cosa succeda :D

JENA PLISSKEN
02-11-2005, 16:21
La mia dei miei e me l'hanno passata quando ho preso la patente. Aveva 4 anni con 28360 km. Io adesso ce l'ho da un anno e 5 mesi e ha su 45371 km. Decisamente la sfrutto di più dei miei.
Il problema che ho io con la Twingo è che non piace esteticamente. Il muso è ancora ancora passabile, ma di profilo mi fa proprio pena.
Però come guida è bella, anche dentro spaziosa e tutto. Vabbè, ci sono dei difettini. Quello più palese è il fatto che quando accendi i fari di giorno e hai gli occhiali da sole, non si vede il display del contakm perchè si abbassa la luminosità.
si però è enorme dentro ed è molto robusta...peccato anche x il livello benza che se ne va x i capperi suoi :D ..in città è molto comoda

Stivmaister
02-11-2005, 16:44
Dipende dalla tipologia di smart For2. Se è una second edition (dal 2003 in poi con motore 700 cc) non è così facile levare l'ESP. Se è una first generation (fino al 2002, 600 cc) non ha l'ESP ma il Trust Plus (una mezza cavolata..) e li non è diffile disinserirlo (io ho un tastino ad interno macchina).
La Smart For2 è quella che hai nell'avatarro, se non vado errato!!!

Mentre la mia è la Passion, la classika Smart primo modello come quella in foto!!! :D

http://www.simonlight.co.uk/core_files/exteriorView(86).jpg

Oggi l'ha presa il mio vekkio x andare in magazzino altrimenti te le avrei postate subito!!! :)

Fratello250
02-11-2005, 17:22
La mia è quella dell'avantar, ma ho anche una for2 uguale alla tua! Eccole!

http://www.smart-tuning.it/phpBBGold/files/resize2_of_dsc02541.jpg

http://www.smart-tuning.it/phpBBGold/files/dsc09731_2.jpg

Fratello250
02-11-2005, 17:25
Visto che la tua è un vecchio modello, ecco come levare il trust, nel caso decidessi di farlo..

http://www.smartrix.net/pagine/modifiche/elettriche/elet_trust/trust-no.asp

Così però lo togli definitivamente (operazione che sconsiglio).

85kimeruccio
02-11-2005, 17:41
anche io sconsiglio.. :)

Stivmaister
02-11-2005, 18:19
Visto che la tua è un vecchio modello, ecco come levare il trust, nel caso decidessi di farlo..

http://www.smartrix.net/pagine/modifiche/elettriche/elet_trust/trust-no.asp

Così però lo togli definitivamente (operazione che sconsiglio).
Vekkio modello proprio come la tua!!! ;)

Ma nel link dice che non è definitivo ma che è pure possibile metterci un interruttore x attivarlo/disattivarlo a piacimento!!!

Ma l'ESP non è quello che evita pure il pattinamento delle 2 ruote posteriori?

wsHaRkw
02-11-2005, 18:34

nel 2005 raggiungerà il pareggio dei conti!

antonio74
02-11-2005, 18:38
a me piace molto e poi la parcheggi facilmente

Ciao
Antonio
www.acquarioweb.it

85kimeruccio
02-11-2005, 18:38
Vekkio modello proprio come la tua!!! ;)

Ma nel link dice che non è definitivo ma che è pure possibile metterci un interruttore x attivarlo/disattivarlo a piacimento!!!

Ma l'ESP non è quello che evita pure il pattinamento delle 2 ruote posteriori?

quello che blocca la coppia in accelerazione è l'ASR (o nomi simili) probabilmente, come su tutte la auto, disinserendo l'esp togli pure questo controllo.

Fratello250
03-11-2005, 08:39
Non avevo letto tutto l'articolo.... :D

Comunque se puoi montare un interruttore (come ho fatto fare io dopo la mappatura) allora è uno spasso! Con la neve lo togli e ti metti in un piazzale innevato, non finisci più di girare!!!

Stivmaister
03-11-2005, 12:21
Non avevo letto tutto l'articolo.... :D

Comunque se puoi montare un interruttore (come ho fatto fare io dopo la mappatura) allora è uno spasso! Con la neve lo togli e ti metti in un piazzale innevato, non finisci più di girare!!!
E' proprio l'inverno scorso che mi è venuto in mente di far togliere il controllo dela trazione!!!

Con tutta la neve che è venuta qua in valle c'era da divertirsi, pekkato che tutte le volte dovevo usare la A4 di mio papà solo xchè è 4 ruote motrici!!!
Ma è una barka di makkina talmente è grossa!!!

Quindi se la mia non avesse avuto il controllo trazione sarebbe stata una figata!!! :D

Io purtroppo sono un po' ignorante sui motori delle auto.....

Devo ancora capire a pieno come funziona l'ESP!!! :wtf:

Io pensavo che fosse proprio questo a regolare la trazione dell'auto quando xde aderenza!!!

Ma dall'ultima risposta di kumeruccio non è l'ESP che controlla la trazione ma l'ASR!!!

Quindi se ho capito bene a me basterebbe solo disabilitare quest'ultimo e sono a posto!!!

Sia x quanto riguarda il discorso neve, sia x far derapare un pokino la makkina in curva!!!

Giusto?

85kimeruccio
03-11-2005, 17:05
di solito ESP e ASR sono due cose che non si possono disinserire in modo indipendente.

di solito quando togli l'esp se ne vanno anche tutte le menate elettroniche che ne conseguono.

l'esp corregge il sovra e il sottosterzo franando una delle ruote interessate per stabilizzare l'auto.
l'asr invece blocca l'afflusso della coppia motrice alle ruote.

Stivmaister
03-11-2005, 19:12
Ekko qua un paio di fotine come da rikiesta:

http://img8.imageshack.us/img8/9595/smart14lc.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=smart14lc.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/7250/smart29qs.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=smart29qs.jpg)

Questo invecie è un pikkolo partikolare dell'interno!!! :D

http://img10.imageshack.us/img10/6932/interno13ms.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=interno13ms.jpg)
http://img10.imageshack.us/img10/807/interno29qm.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=interno29qm.jpg)

Che ne pensate? ;)

wsHaRkw
04-11-2005, 00:38
ma la mascherina per montare le autoradio aftermarket le vendono negli smartcenter?

Stivmaister
04-11-2005, 12:39
ma la mascherina per montare le autoradio aftermarket le vendono negli smartcenter?
Quando sono andato a montare l'autoradio me l'ha procurata l'elettrauto!!!

Penso che l'abbia ordinata direttamente dalla SmartCenter di Brescia!!!

Anche xchè fino a poki mesi fa' era l'uniko in zona come concessionario Smart!!!

wsHaRkw
05-11-2005, 03:22
ok thanks!
:D

Stivmaister
16-11-2005, 13:42
Come sapete la Smart ha un clackson un po' stupido!!!

Quindi pensavo di portarla dall'elettrauto x sostituire quello originale con un vekkio clackson fatto a trombetta di una punto che ho fatto demolire!!!

Solo x questo lavoro devono smontarmi il musetto!!! Allora ho pensato di abbinarci 5 trombe + il compressorino!!!

Il mio problema è proprio questo.....

Ci stanno 5 trombe dentro il musetto della Smart?

Purtroppo non ho mai visto come sia fatta la mia makkina dentro il cofano...... anzi..... cofanetto che neppure si apre!!! :p

Chiedo a voi che magari avete già avuto modo di vedere come sia fatta questa auto senza musetto e quindi se è possibile farci stare 5 trombette + il relativo compressorino!!! O magari se c'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di modifica sa darmi info + dettagliate a riguardo....

Magari se avete delle immagini o fotine da postare sarebbe meglio così rende l'dea!!! ;)

85kimeruccio
16-11-2005, 15:28
per tirare via la plastica del frontale ci sono delle viti se ricordo bene...

Stivmaister
16-11-2005, 15:54
per tirare via la plastica del frontale ci sono delle viti se ricordo bene...
Esatto!!!

L'elettrauto mi ha detto che sono vicino alle portiere, se ricordo bene....

Ho chiesto su un forum dedicato appunto alle Smart e mi hanno detto che è fattibile ma laboriosa come cosa!!!

Non so se ne vale la pena, cioè non voglio spendere cifroni xchè sono tante le ore x questo lavoro!!!

Io non sono in grado neppure di smontarlo il musetto, o meglio magari a smontarlo si ma a rimontarlo come prima che mi spaventa!!! :eek:

Magari basterebbe smontare il fondo piatto e spiare all'interno del musetto....

Ma anche questo non è semplice senza un ponte!!!

85kimeruccio
16-11-2005, 15:57
scusa eh.. guarda dove sono le viti.. le stacchi e vedi che viene via il musetto.. poi non penso ci voglia un genio a rimontarlo eh... così almeno vedi se c'è spazio o meno...

o magari cerchi foto o qualcuno che sappia quanto spazio c'è e ti fai dire se ci potrebbero stare :)

bossino
16-11-2005, 16:15
per smontare il muso devi togliere le viti dietro le portiere e quelle dietro la mascherina anteriore dei fendinebbia, il muso si stacca e viene giù...........per quanto riguarda la tromba è posizionata in modo diverso, dipende..........anno e modello (cabrio o coupè) ?

ciao

Stivmaister
16-11-2005, 16:18
o magari cerchi foto o qualcuno che sappia quanto spazio c'è e ti fai dire se ci potrebbero stare :)
Questo è quello che sto cercando di fare!!!

scusa eh.. guarda dove sono le viti.. le stacchi e vedi che viene via il musetto.. poi non penso ci voglia un genio a rimontarlo eh... così almeno vedi se c'è spazio o meno...
Mentre questo è quello che cerco di evitare!!!

A parte lo sbattimento.... sono sikuro che se riesco a smontarlo poi non riesco + a rimetterlo!!!

A parole sembra sempre tutto semplice!!!

Calcolando che ho impiegato quasi 40min a togliere le carene della mia RS che sono 8 viti, 3 delle queli bastarde......

Fino a che è la moto, ok!!! Anzi, solo poki anni fa facevo solo quello in tutto il pome x moddare il mio vespino!!!

Ma io ho sempre odiato mettere le mani sulle auto!!! Anche solo cambiare l'olio mi fa girare le balle!!!

Stivmaister
16-11-2005, 16:21
per smontare il muso devi togliere le viti dietro le portiere e quelle dietro la mascherina anteriore dei fendinebbia, il muso si stacca e viene giù...........per quanto riguarda la tromba è posizionata in modo diverso, dipende..........anno e modello (cabrio o coupè) ?

ciao
Il modello è la Smart For2 Passion del 2004 coupè!!!

Ho postato un paiodi foto nelle pagine indietro!!!

Ma scusate....

Ma xchè mi dite di smontare il musetto quando magari è possibile solamente stakkare il fondo piatto a guardare dentro al musetto se c'è un po' di posto x le trombette?

85kimeruccio
16-11-2005, 16:26
perche penso sia piu facile fare quello che l'altro :)

Stivmaister
16-11-2005, 16:31
perche penso sia piu facile fare quello che l'altro :)
Ah, si? :wtf:

E io che pensavo il contrario!!! :stordita:

85kimeruccio
16-11-2005, 16:39
boh forse perche non ho visto com'è smontarla da sotto :D

Stivmaister
16-11-2005, 18:53
boh forse perche non ho visto com'è smontarla da sotto :D
E dov'è che hai visto smontare il musetto invecie?

Se sei capace potremmo provare a farlo assieme, allora!!!

85kimeruccio
16-11-2005, 18:58
capace.. oddio.. so come si fa... :D

ci si puo provare ma non ti assicuro nulla

Stivmaister
16-11-2005, 19:03
capace.. oddio.. so come si fa... :D

ci si puo provare ma non ti assicuro nulla
Allora domani pome vieni giù e ci proviamo!!! ;)

85kimeruccio
16-11-2005, 19:13
mi sa che dormo :D

scherzo... finiti i simpson se ne parla.. verso le 4 dai :D

Stivmaister
16-11-2005, 19:31
mi sa che dormo :D

scherzo... finiti i simpson se ne parla.. verso le 4 dai :D
E che cakkio te li registro i simpson!!! :D

Non farmi aspettare mezzo pome x niente!!! :doh:

85kimeruccio
16-11-2005, 19:58
uffff.. vabbe dai... per le 2 sono da te.. aspettami :D

Stivmaister
16-11-2005, 20:01
uffff.. vabbe dai... per le 2 sono da te.. aspettami :D
Ottimo!!!

Ti aspetto allora!!! ;)

85kimeruccio
16-11-2005, 20:02
:sofico: non mi assumo nessuna responsabilità :D

Stivmaister
16-11-2005, 20:53
:sofico: non mi assumo nessuna responsabilità :D
Come no?

L'idea è stata tua!!! :stordita:

85kimeruccio
16-11-2005, 20:58
fammi firmare qlc prima di mettere le mani sulla tua auto :D

cmq serve una chiave per svitare stè viti

http://www.aaronssecurityscrews.com/images/SecurityScrewHexSocketPinHeadButtonCS156x156.gif

cmq prendi nota:
http://www.forumfree.net/?t=1733145

perche io non mi ricordo tutto :D

The Joker
16-11-2005, 21:03
Ho appena montato un paio di neon CollerMaster verdi che mi avanzavano sulla mia Smart Passion:

http://img226.imageshack.us/img226/5396/foto00102wv.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=foto00102wv.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/955/foto00127gx.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=foto00127gx.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/7646/foto00139ft.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=foto00139ft.jpg)

Li ho collegati ad un interruttore x l'accensione e lo spegnimento indipendente!!!

Che ne pensate? :)

minchia che schifo. :sbonk:

Stivmaister
16-11-2005, 21:21
minchia che schifo. :sbonk:
Che stronzi di amici che ho!!! :D

Stivmaister
16-11-2005, 21:25
fammi firmare qlc prima di mettere le mani sulla tua auto :D

cmq serve una chiave per svitare stè viti

http://www.aaronssecurityscrews.com/images/SecurityScrewHexSocketPinHeadButtonCS156x156.gif

cmq prendi nota:
http://www.forumfree.net/?t=1733145

perche io non mi ricordo tutto :D
Da quello che ho letto non sembra una passeggiata anche se sono poke viti!!!

Nel link di queli chiavi speciali fa riferimento?

Ma quella nell'immagine non è una vite a grugola?

85kimeruccio
16-11-2005, 23:52
dice che sono viti torks.. mah.. non riesco a trovare una foto eloquente di quelle viti..

Stivmaister
17-11-2005, 11:35
dice che sono viti torks.. mah.. non riesco a trovare una foto eloquente di quelle viti..
Si, sono quelle viti a grugola un po' strane fatte a croce!!!

Cmq le ho le chiavi x quelle!!!

Spero solo che vada tutto x il verso giusto!!! :fagiano:

dieg
17-11-2005, 11:41
Da quello che ho letto non sembra una passeggiata anche se sono poke viti!!!

Nel link di queli chiavi speciali fa riferimento?

Ma quella nell'immagine non è una vite a grugola?
quella dell'immagine è a brugola ma con piolino antisvito. quindi con una normale chiave a brugola non la sviterai mai. :stordita: :D

dieg
17-11-2005, 11:47
questa è una TORX con piolino antisvito http://www.covaviti.it/autofi29.jpg ;) :D

Stivmaister
17-11-2005, 11:48
quella dell'immagine è a brugola ma con piolino antisvito. quindi con una normale chiave a brugola non la sviterai mai. :stordita: :D
Lo so!!!

xchè sono fatte tipo a stella!!!

Le guardavo proprio questa mattina x rendermi un'idea di dove erano le viti e come erano fatte!!! :)

Stivmaister
17-11-2005, 11:51
questa è una TORX con piolino antisvito http://www.covaviti.it/autofi29.jpg ;) :D
Esatto!!!

Sono proprio quelle!!! ;)

Stivmaister
17-11-2005, 17:58
Sinceramente mi aspettavo una cosa molto + difficile!!!

Mentre invecie in un'oretta abbiamo smontato e rimontato il tutto!!! :)

Sembrava proprio di giocare con i lego!!! :D

Solo che nella fretta ho dimentikato di fare un paio di fotine!!!

Lo spazio dentro al musetto è veramente poko!!!

Ora devo prendere le trombe e vedere quanto sono grandi, ma così a okkio......se ci stanno.....

Ci stanno a pelo!!! :doh:

85kimeruccio
17-11-2005, 18:00
alla faccia del pelo :D se ci stanno... :D ahaha

Stivmaister
17-11-2005, 18:39
alla faccia del pelo :D se ci stanno... :D ahaha
Come dice sempre il buon Stigmata.....

O CI STANNO O CE LE FACCIO STARE!!! :sofico:

85kimeruccio
18-11-2005, 02:31
tanto per me non ci stanno :D se non a pelo

Stivmaister
18-11-2005, 12:01
a pelo
A me basta questo!!! ;)

Stivmaister
25-11-2005, 11:41
Ho appena ritirato la mia Smartina dall'elettrauto!!! :D

L'operazione trombette è riuscita in pieno!!!

Ha detto che non ha dovuto nemmeno smontare il musetto, le ha praticamente montate sotto il pianale in parte alla batteria!!!

Le trombette funzionano alla perfezione, l'uniko difetto è che avendo il motore dietro e il compressorino davanti..... quando accendo le trombe si sente il rumore del compressore all'interno dell'abitakolo!!! :cry:

wsHaRkw
25-11-2005, 18:55
fai un bel mp3 :D

85kimeruccio
25-11-2005, 18:58
non suonano male effettivamente :D