PDA

View Full Version : AIUTO: L' avvio del sistema operativo molto lento

Frederic
26-10-2005, 15:56
salve a tutti,
ieri mi è capitata una cosa strana!
L'altro giorno ho formatto il pc e installo giusto quei driver indispensabili(audio, video....)
Ieri quando sn andato a riaccenderlo, mi sn accorto ke il pc ci ha messo ben 10 minuti x avviarsi.
Dp le diverse scritte del bios si fermava a una pagina tutta nera x, come ho detto prima, 10 minuti!!
Lì x lì ho creduto ke l'installazione di windows nn sia andata a buon fine(anche se mi sembrava proprio strana cm cosa), quindi ho formattato e reinstallato una seconda volta...
secondo voi il risultato qual è stato????
ve lo dico io... NESSUNO.
sapete dirmi come posso risolvere il preblema?
Credo ke sia un problema di ram se nn addirittura di scheda madre...

La mia configurazione è:
atlon 2600+
asus a7nx8-delux
kingmax 512 pc400
hd maxtor 102gb

spero ke riuscite ad auitarmi

Grazie

tisserand
26-10-2005, 16:15
Dopo la formattazione devi subito installare il s.o. poi seguire questo ordine di lavoro: primo mettere i driver della scheda madre; poi quelli della scheda video e quindi tutti gli altri senza un ordine ben preciso. Ogni qualvolta ti chiede di riavviare esegui. Credo sia proprio un problema di driver male installati, ciao

Frederic
26-10-2005, 16:36
Dopo la formattazione devi subito installare il s.o. poi seguire questo ordine di lavoro: primo mettere i driver della scheda madre; poi quelli della scheda video e quindi tutti gli altri senza un ordine ben preciso. Ogni qualvolta ti chiede di riavviare esegui. Credo sia proprio un problema di driver male installati, ciao
mi sembra ke ho fatto proprio i passaggi ke hai detto. ma ora lo rifaccio.

Frederic
27-10-2005, 15:01
ho formattato x l'ennesima volta, ma sempre cn lo stesso risultato.
Il blocco nn è causato da driver xkè appena ho installato il sistema operativo (senza installare nessun driver) ho riavviato e una volta ke si arriva a quel punto si ferma.

datemi una mano xkè è proprio una cosa scocciante :muro:

Frederic
28-10-2005, 15:20
ma nessuno riesce ad essermi d'aiuto???

Frederic
28-10-2005, 17:28
up up nn mi sconsiderate :cry: