View Full Version : IL TRENO !!!
Goldrake_xyz
26-10-2005, 14:40
Alle 6.00 di mattina ecco cosa è successo ... :mad:
e per fortuna che la luce rossa era accesa.
Ho fermato la macchina e sono sceso a vedere e poco dopo ...
http://img375.imageshack.us/img375/7001/treno1fb.jpg
altrimenti ci sarei rimasto sotto .. :tie:
Ciao :D
porca vacca! :eek: :eek: :eek: :eek:
e che era buio e almeno la luce si vedeva. pensa col riflesso del sole che difficile capirlo...
SkunkWorks 68
26-10-2005, 15:00
Incredibile :eek: ...Io sarei andato dai Carabinieri e avrei denunciato il fatto...,il prima possibile..pazzesco...
Topomoto
26-10-2005, 16:12
Incredibile :eek: ...Io sarei andato dai Carabinieri e avrei denunciato il fatto...,il prima possibile..pazzesco...
Ma infatti....sarebbe da denunciare sta cosa. Hai pure la foto!
-kurgan-
26-10-2005, 16:22
chiama il 113 e avvisa prima che ci rimanga secco qualcuno!
juninho85
26-10-2005, 17:46
sport e motori...:asd:
abito di fronte a un pasasggio a livello con arriere automatiche...non ti dico tutte le volte che m'è capitato;)
Non avete idea quante volte mi è capitanto andando a padova in treno. Delle volte il treno si fermava ad ogni passaggio a livello, il capotreno scendeva, faceva fermare le macchine e poi passava il treno.
Ritardi biblici.... :mad:
DickValentine
26-10-2005, 18:39
sport e motori...:asd:
Appunto! Il treno ce l'ha un motore! :mad:
:asd:
e dopo vediamo le pubblicità di trenitalia tutte fighe, tutto all' avanguardia. ma va a cagher trenitalia, tu e le tue zecche nei vagoni "carro-bestiame" piene di pendolari. :muro:
nascimentos
26-10-2005, 18:42
Bha...mi sa di assurdo sto thread... O forse sono io che vivo in un altro mondo? :confused:
Topomoto
26-10-2005, 18:47
e dopo vediamo le pubblicità di trenitalia tutte fighe, tutto all' avanguardia. ma va a cagher trenitalia, tu e le tue zecche nei vagoni "carro-bestiame" piene di pendolari. :muro:
Si facessero un giro sui treni "locali" piuttosto....è un pianto :muro:
matteo171717
26-10-2005, 18:55
Allora...secondo il nuovo codice europeo quando il passaggio a livello rimane aperto, e il macchinista trova il rosso a protezione del passaggio (questo accadeva già prima) lui dovrebbe fermarsi e avvisare polizia carabinieri o chi per loro che dovrebbero bloccare la strada e ridare il permesso di passaggio.......
In pratica il + delle volte quando il macchinista trova il semaforo rosso di protezione passaggio a livello avanza lentamente fino al passaggio livello...qui effettua una cosiddetta "MARCIA A VISTA" a bassa velocità con l'aiuto del capotreno ed impegna il passaggio...infatti se mi dici che quel treno è arrivato sparato non ci credo manco se lo vedo...anche guardando la fotografia con l'immagine perfetta.......!
fino a pochi anni fa questo era perfettamente regolare...ora non lo è + e la responsabilità è del conduttore se qualcuno anche una volta che è stato impegnato il passaggio pista contro il treno!
guardate che non è mica obbligatorio che ci siano le sbarre che impediscano il passaggio... basterebbe il semaforo
Topomoto
27-10-2005, 01:28
guardate che non è mica obbligatorio che ci siano le sbarre che impediscano il passaggio... basterebbe il semaforo
Già, ma se le sbarre ci sono devono essere funzionanti! La luce rossa (assieme alla campana) indica che la sbarra sta per abbassarsi, non ha la funzione di semaforo.
matteo171717
27-10-2005, 06:29
ragazzi l'ho scritto li sopra...un guasto può cmq capitare...ma non preoccupatevi che qualche km prima il macchinista ha avuto un "rosso" di protezione al passaggio ... ;)
RiccardoS
27-10-2005, 08:00
questo se correttamente segnalato... ovvero, come hanno già detto, se le sbarre ci sono, queste DEVONO funzionare.
cmq vai a denunciare la cosa il più presto possibile, anche alla stazione stessa.
matteo171717
27-10-2005, 16:19
questo se correttamente segnalato... ovvero, come hanno già detto, se le sbarre ci sono, queste DEVONO funzionare.
cmq vai a denunciare la cosa il più presto possibile, anche alla stazione stessa.
e ridajela.....
guà che lo sanno perfettamente che il passaggio non funziona...attualmente non c'è passaggio a livello in italia senza "protezione".....
cioè..se non si chiude in linea viene dato il rosso.....sta tranquillo che l'avranno già sistemato! :read:
Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:59
E non è la prima volta che succede, cmq x il codice della strada dice che se la
luce del passaggio a livello è rossa c'è l'obbligo di fermarsi, indipendentemente
dallo stato delle sbarre.
(Per fortuna che la lampadina non era bruciata :D )
La foto è stata scattata con il flash, (tempo di otturazione abbastanza veloce)
x questo l'immagine del treno sembra ferma. (in ogni modo il treno andava piano)
Uff, io sono x l'abolizione dei passaggi a livello, almeno sulle strade con
più traffico :fagiano:
Goldrake_xyz
27-10-2005, 17:08
Infatti, sono sceso dalla macchina, anche x avvertire eventuali altri
passanti, ma data l'ora non c'era nessuno.
Dopo che è passato il treno, ho fatto inversione di marcia, xchè
era rimasto tutto bloccato, e mentre tornavo indietro ho incrociato
la voiture dei carabb. evidentemente avvertiti da qualcuno che era
passato prima.
Ma siamo sicuri che se le sbarre non si chiudono il macchinista
ha il semaforo rosso ? :wtf:
Da quello che mi è sembrato è proprio un guasto del meccanismo delle sbarre,
non di tutto il sistema, xchè la luce era accesa, quindi il macchinista
poteva anche avere la luce verde :boh:
matteo171717
27-10-2005, 18:50
Infatti, sono sceso dalla macchina, anche x avvertire eventuali altri
passanti, ma data l'ora non c'era nessuno.
Dopo che è passato il treno, ho fatto inversione di marcia, xchè
era rimasto tutto bloccato, e mentre tornavo indietro ho incrociato
la voiture dei carabb. evidentemente avvertiti da qualcuno che era
passato prima.
Ma siamo sicuri che se le sbarre non si chiudono il macchinista
ha il semaforo rosso ? :wtf:
Da quello che mi è sembrato è proprio un guasto del meccanismo delle sbarre,
non di tutto il sistema, xchè la luce era accesa, quindi il macchinista
poteva anche avere la luce verde :boh:
Avvertite al 99,9% dal personale di bordo o dal centro controllo che si occupa del passaggio a livello
Il rosso viene cmq...e vorrei pur vedere!
c'è un sistema di protezione che si accorge se poi le sbarre si sono effettivamente chiuse....e se non lo fanno da il rosso al treno...che da quanto ho capito non è un rosso qualsiasi..ma un rosso di protezione al passaggio!
Infatti... ;)
come ho già ripetuto un paio di volte il treno stava facendo "Marcia a vista"...e sapeva benissimo che il passaggio era aperto... ;)
Ne sto discutendo ora con mio papà macchinista!
;)
Ne sto discutendo ora con mio papà macchinista!
;)
ficata! il babbo macchinista! il mio sogno da bambino era quello di fare il macchinista. ti fa fare ogni tanto qualche giretto? :fagiano:
matteo171717
27-10-2005, 23:59
ora è in pensione...ma i treni li ho spostati + e + volte quando si faceva manovra in deposito! :D
ora è in pensione...ma i treni li ho spostati + e + volte quando si faceva manovra in deposito! :D
che invidia! :cry: emozionante stare sopra e muovere quei bestioni?
Manda la foto a striscia, vediamo cosa ne pensano...! ;)
io abito vicino a un passaggio a livello e capita molto spesso che passi il treno con le sbarre alzate
il treno passa a velocità molto moderata e con segnalazione degli addetti attraverso dei megafoni
ps: delle volte rimangono bloccate delle macchine dentro al passaggio a livello :eek:
In pratica il + delle volte quando il macchinista trova il semaforo rosso di protezione passaggio a livello avanza lentamente fino al passaggio livello...qui effettua una cosiddetta "MARCIA A VISTA" a bassa velocità con l'aiuto del capotreno ed impegna il passaggio...infatti se mi dici che quel treno è arrivato sparato non ci credo manco se lo vedo...anche guardando la fotografia con l'immagine perfetta.......!
quoto
il treno va a bassissima velocità!
Topomoto
28-10-2005, 09:44
ps: delle volte rimangono bloccate delle macchine dentro al passaggio a livello :eek:
Mi sono visto "in diretta" un camioncino che ha abbattuto la sbarra che si stava chiudendo, con coda di auto dietro.
Certo che per fermarsi in coda sui binari ci vuole un bel cervello :muro:
Megafono o no, una cosa così nel 2005 è una pena... :muro:
Megafono o no, una cosa così nel 2005 è una pena... :muro:
il pericolo non c'è perchè il treno va a 5km/h
inutili tutte le faccine ( :eek: )
:confused: perchè non posso mettere le faccine?
cmq non ho detto che è pericoloso se va piano, intendo dire che è una pena che ci siano ancora certo metodi "artigianali" sulle nostre ferrovie, proprio nel momento in cui si spendono un sacco di soldi per l'alta velocità...
mi sembra un controsenso tipicamente italico. :help:
ziozetti
28-10-2005, 10:59
La foto è stata scattata con il flash, (tempo di otturazione abbastanza veloce)
x questo l'immagine del treno sembra ferma. (in ogni modo il treno andava piano)
Si vede, i cartelli riflettenti sparano e tutto il resto è buio! :D
ziozetti
28-10-2005, 11:01
Manda la foto a striscia, vediamo cosa ne pensano...! ;)
Ma anche no... cos'è, se ho un tubo che perde chiamo Striscia e ci faccio un caso nazionale?
Un guasto può benissimo accadere, e a quanto raccontato sembra non ci siano stati problemi (se non un ritardo del treno...).
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 11:07
Non avete idea quante volte mi è capitanto andando a padova in treno. Delle volte il treno si fermava ad ogni passaggio a livello, il capotreno scendeva, faceva fermare le macchine e poi passava il treno.
Ritardi biblici.... :mad:
:muro: :muro:
diciamo che ne so qualcosa :muro:
:muro: :muro:
diciamo che ne so qualcosa :muro:
Linea bassano-padova?
Comunque non è che le varie bassano-venezia e treviso-padova siano prese tanto meglio :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.